I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, offerta shock per Comuzzo: la viola dice sì

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina ha fissato a 35 milioni il prezzo di Comuzzo, unico sacrificabile. Ci sono già offerte, anche più alte, ma il giocatore sogna l’Azzurro.

Fiorentina, Cumuzzo on sale e la tentazione araba: c’è l’offerta

La Fiorentina di Pioli ha messo in vetrina Pietro Comuzzo. Non perché lo voglia cedere a tutti i costi. Ma perché iad oggi è l’unico calciatore della rosa capace di portare in cassa una cifra pesante, utile per alimentare il mercato. Il prezzo è stato fissato: non meno di 35 milioni di euro. Questa valutazione ci dice tanto sia sul valore del difensore, sia sulla necessità della società di scegliere con attenzione chi sacrificare.

Le prime voci di sirene arabe non si sono spente. Anzi, l’Al Hilal e Simone Inzaghi lo hanno individuato come rinforzo ideale.

In questi minuti infatti è arrivata l’offerta da 38 milioni bonus inclusi che Commisso e Pradè hanno seriamente preso in considerazione. Ma la scelta finale non spetta solo al club. L’ultima parola spetta al giocatore che non ha ancora un accordo col club saudita, come riporta Sky Sport.

La maglia azzurra, d’altronde, è un obiettivo dichiarato. Il Mondiale si avvicina e trasferirsi dall’altra parte del mondo significherebbe complicarsi la corsa verso le convocazioni di Gattuso.

Fiorentina

Genova, Italy. 23 August 2021. Stefano Pioli, head coach of Ac Milan during the Serie A match beetween Uc Sampdoria and Ac Milan.

I piani della società e la linea giovani

Un’altra cessione eccellente, dopo quella di Kayode a gennaio, manderebbe un messaggio. Commisso ha più volte ribadito di voler costruire campioni nel Viola Park, non di svenderli a raffica. Ma allo stesso tempo, la mancanza di introiti importanti obbliga a fare delle valutazioni. Comuzzo è il sacrificabile, quello che oggi può finanziare il mercato. Mentre in rampa di lancio c’è Kouadio, pronto a prendersi spazio e responsabilità.

La gestione tecnica, però, non può essere messa da parte. Dalle scelte viste a Cagliari è apparso chiaro che l’allenatore gradirebbe un profilo diverso in difesa. Magari uno più rapido, più esperto, in grado di dare certezze subito. Ecco perché, se Comuzzo dovesse partire, le alternative sono già sul tavolo. Piace Victor Lindelöf, svincolato e fermo da maggio ma con un curriculum che non ha bisogno di presentazioni. In alternativa resta caldo il nome di Pablo Marí.

In casa viola si respira aria di decisioni importanti. Trattenere Comuzzo significherebbe blindare il talento e dare continuità al progetto giovani. Invece, venderlo vorrebbe dire sacrificare un gioiello per costruire una squadra più equilibrata. Intanto le offerte arabe restano le uniche in grado di rispettare il prezzo fissato. E sembra proprio che, se i 35 milioni arriveranno davvero sul tavolo di Commisso, la Fiorentina dovrà scegliere se proteggere il presente o finanziare il futuro. Bella sfida per la Viola.

Calciomercato

Fiorentina, arriva Rugani: presto visite e firma

Pubblicato

il

Juventus

Daniele Rugani é praticamente un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrale classe 94 arriva in prestito dalla Juventus: ecco le cifre.

Fiorentina, per Rugani mancano solo le visite e la firma: ecco le cifre

Fiorentina

L’URLO DI PAOLO VANOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per Daniele Rugani quella alla Fiorentina sarà la quarta esperienza in prestito da quando gioca per la Juventus. Le altre tre furono con il Rennes (2020), il Cagliari (2021) e l’Ajax (2024/25).

L’ex centrale dell’Empoli, passa dalla Juventus alla Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza della squadra toscana. Come riportato da SportMediaset, le cifre si aggirano intorno a mezzo milione di euro per il prestito oneroso, e 2 milioni di euro in caso di riscatto a giugno. Se dovesse essere riscattato, il contratto sarà fino al 2028.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Pisa: fatta per Iling Jr. in prestito

Pubblicato

il

Juventus

Ritorno in Serie A per Samuel Iling Junior. L’ex ala della Juventus e del Bologna sarà un nuovo giocatore del Pisa. Arriva in prestito dall’Aston Villa.

Calciomercato Pisa, rinforzo in attacco: arriva Iling Jr.

Pisa

TIFOSI DEL PISA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dopo le esperienze alla Juventus ed in prestito al Bologna, Iling Jr. ritorna in Serie A. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio sul suo profilo X, l’ala inglese classe 2003 passa in prestito al Pisa fino alla fine della stagione.

Iling Jr. é di proprietà dell’Aston Villa dall’estate del 2024, tuttavia non ha ancora esordito con la maglia dei Villains in una gara ufficiale. Per lui quella al Pisa sarà la quarta esperienza in prestito, dopo quelle al Bologna, al Middlesbrough ed al West Bromwich. Il calciatore é atteso in città per le visite mediche.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, UFFICIALE: depositato il contratto di Alphadjo Cissé

Pubblicato

il

Calciomercato

Depositato il contratto di Alphadjo Cissé che passa dal Verona al Milan. Il centrocampista classe 2006 continuerà la stagione in prestito al Catanzaro.

Milan, arriva Alphadjo Cissé: terminerà la stagione al Catanzaro

Milan

MASSIMILIANO ALLEGRI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il sito ufficiale della Lega Serie A comunica la deposizione del contratto del neo acquisto del Milan, Alphadjo Cissé. Il classe 2006 arriva dal Verona per 8 milioni di euro più 2 di bonus e una percentuale sulla rivendita.

Cissé resterà in prestito al Catanzaro fino alla fine della stagione. Arrivato nell’ultima finestra di mercato estiva, ha giocato 21 partite per la squadra calabrese in Serie B, mettendo a segno 6 gol.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie1 ora fa

La mini-crisi di Pulisic e come l’asso americano può uscirne, per il bene suo e del Milan

Visualizzazioni: 29 Christian Pulisic sta vivendo una fase apparentemente negativa che, per chi lo conosce, assomiglia in realtà più a...

Juventus Juventus
Calciomercato3 ore fa

Fiorentina, arriva Rugani: presto visite e firma

Visualizzazioni: 44 Daniele Rugani é praticamente un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrale classe 94 arriva in prestito dalla Juventus:...

Pisa Pisa
Serie A3 ore fa

Pisa, scelto il nuovo allenatore: sarà Hiljemark

Visualizzazioni: 38 Il Pisa ha scelto il suo nuovo allenatore che prenderà il posto di Gilardino. Sarà l’ex centrocampista di...

Juventus Juventus
Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Pisa: fatta per Iling Jr. in prestito

Visualizzazioni: 38 Ritorno in Serie A per Samuel Iling Junior. L’ex ala della Juventus e del Bologna sarà un nuovo...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato3 ore fa

Milan, UFFICIALE: depositato il contratto di Alphadjo Cissé

Visualizzazioni: 56 Depositato il contratto di Alphadjo Cissé che passa dal Verona al Milan. Il centrocampista classe 2006 continuerà la...

Calciomercato4 ore fa

Cremonese, assalto a Fazzini: la risposta della Fiorentina

Visualizzazioni: 64 La Cremonese sembra fare sul serio per Jacopo Fazzini. Tuttavia la Fiorentina non sembra volersi privare del classe...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato4 ore fa

Hellas Verona, Zanetti esonerato: ecco chi può sostituirlo

Visualizzazioni: 41 Paolo Zanetti lascia la panchina dell’Hellas Verona. Decisiva la sconfitta contro il Cagliari. Gli scaligeri avrebbero già individuato...

Lazio Lazio
Calciomercato5 ore fa

Lazio, Vecino ai saluti: lo aspetta il Celta Vigo

Visualizzazioni: 63 Altra cessione in casa Lazio. Dopo le partenze di Castellanos, Guendouzi e Mandas, a salutare la capitale è...

Juventus Juventus
Serie A17 ore fa

Juventus, Spalletti: “Yildiz potrebbe saltare un paio di partite”

Visualizzazioni: 61 Vince e convince la Juventus contro il Parma. Al Tardini finisce 1-4 grazie alle reti di Bremer (doppietta),...

Parma Parma
Serie A18 ore fa

Parma, Cuesta: “Dispiace per il risultato e la prestazione”

Visualizzazioni: 54 Altra sconfitta pesante per il Parma che, dopo aver perso 4-0 contro l’Atalanta, perde 1-4 contro la Juventus....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android