I nostri Social

Serie A

Roma, El Aynaoui: “La prima volta all’Olimpico? È andata al di là delle mie aspettative”

Pubblicato

il

Roma, El Aynaoui

Roma, dopo la vittoria contro il Bologna, il nuovo acquisto giallorosso ha parlato nel post partita per esprimere le sue emozioni riguardo alla sua prima gara

Roma, buona la prima

El Aynaoui lo voleva questo debutto. Entrato al minuto 61′, il giocatore classe 2001 ha tenuto bene il centrocampo, approfittando anche per inserirsi offensivamente. D’altronde è un giocatore che fa delle incursioni una delle principali doti. Gasp lo sa e ha provato a bucare definitivamente il Bologna. A fine partita il numero 8 ha rilasciato alcune dichiarazioni, per raccontare il suo esordio con la maglia della Roma. Ecco le parole di El Aynaoui:

Roma

L’ESULTANZA DELLA ROMA A FINE GARA CON GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le parole di El Aynaoui

Quali sono le tue emozioni? Dove puoi rendere al meglio in campo? “La prima volta all’Olimpico, i compagni di squadra hanno un po’ raccontato quel luogo che avrei trovato, ma è andato anche al di là delle mie aspettative. Quanto alla seconda questione, il mio ruolo è quello di centrocampista, ma ho già giocato nelle posizioni più avanzate, ho trovato delle buone punte, in ogni caso sono a disposizione, ovunque la squadra ne abbia bisogno”.

Hai giocato con verticalità, te l’ha chiesta il mister? Noti differenze tra Ligue 1 e Serie A? “Quando sono entrato in campo il mister mi ha dato delle consegne ben definite, sia in fase difensiva che offensiva, mi ha chiesto di giocare il pallone in avanti. La Ligue 1 è un campionato anche un po’ diverso, con l’Italia lo sto trovando più tattico. Mi avevano già avvisato che non ci sarebbero state partite facili, oggi l’abbiamo visto e le squadre si vede che sono molto più solide”.

Cosa devi migliorare? Hai scelto la nazionale? “Ci sono sempre delle cose da migliorare. Oggi abbiamo fatto la partita che volevamo. L’abbiamo impostata in questo modo, sia in fase difensiva che in fase offensiva. Adesso dovremo continuare a lavorare come stiamo facendo tutto il resto dall’inizio della preparazione. Dobbiamo concentrarci sulla prossima partita. Per quanto riguarda la squadra nazionale del Marocco, sono stato in contatto con il selezionatore. Mi hanno detto di continuare così. Se arriverà una chiamata sarò felice”.

Come ti trovi in un centrocampo così folto? “Sono arrivato in un grande club, è normale che ci sia concorrenza in tutti i ruoli, ci sono grandi giocatori in tutte le posizioni del campo e sinceramente non ho preferenze in un centrocampo che sia 2, 3 o 4”.

Ti aspettavi di giocare titolare? “Non sapevo se sarei partito dall’inizio. In ogni caso, sono sempre a disposizione. Il mister ha parlato chiaro con tutti. Dobbiamo essere sempre pronti per giocare 30 minuti, 10 minuti, quello che serve. Dall’inizio, subentrando come è stato oggi, per cercare di aiutare la squadra che conta più di tutto. Grazie a tutti”.

Serie A

Como, Fabregas: “Penso che questa è la cosa più importante. Parlo dopo le partite, oggi no perché era un momento difficile”

Pubblicato

il

Como

Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match perso per 3 a 1 contro il Milan a Sinigaglia.

Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match perso per 3 a 1 contro il Milan a Sinigaglia. Tra i temi affrontati, la partita contro i rossoneri e non aver pareggiato l’incontro.

Como, il tecnico Cesc Fabregas ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match perso per 3 a 1 contro il Milan

CESC FABREGAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Como, Fabregas: “Totalmente. Abbiamo iniziato bene il secondo tempo, creando, dominando”

Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match perso per 3 a 1 contro il Milan a Sinigaglia. Tra i temi affrontati, la partita contro i rossoneri e non aver pareggiato l’incontro.

Come un allenatore si approccia ai suoi ragazzi dopo una partita del genere
“Penso che questa è la cosa più importante. Parlo dopo le partite, oggi no perché era un momento difficile, speciale, perché i ragazzi hanno fatto molte cose bene, hanno lottato fino alla fine, creato, hanno magari meritato di più. Andare oggi a parlare…che gli puoi dire? Oggi bisogna andare a dormire con quella frustazione che va gestita, pensare, e parlare domani da lucidi, che si inizia ad aprire il cielo, esce il sole perché c’è un’altra partita importante lunedì”.

Sui cali fisici e mentali nella ripresa del Como
“Totalmente. Abbiamo iniziato bene il secondo tempo, creando, dominando. Dopo una palla persa in maniera superficiale, in contropiede, ti hanno fatto gol con due che gocano uno nel Portogallo ed una nella Francia. Fa parte del processo. Alle volte si impara così, perché capita che quando tutto va bene ti danno uno schiaffo morale per farti riprendere. Fa male, ma bisogna continuare a lavorare”.

Non averla pareggiata ti dà fastidio?
“Se non ti dà fastidio questo è meglio non giocare o non fare parte del calcio. Ma oggi è anche mia responsabilità devo essere lucido a mandare il messaggio giusto, perché se vengo qua infastidito posso usare parole delle quali domani mi penso. Sono orgoglioso dei ragazzi. Da allenatore poche cose posso recriminare ai miei ragazzi, perché se la rigiocassimo così la vinceremmo questa partita. Alle persone risultati piacerà questa partita. A quelle invece a cui piacere vedere il calcio penserà che il Como 8 volte su 10 la vince”.

A che livello è arrivata questa squadra?
“Che facciamo una partita bellissima ma la perdiamo subendo 3 gol. C’erano solo 2 opzioni per favore il Milan in questa partita: o perdendo palloni che poi loro trasformavano in contropiede, oppure con una giocata di qualche campione. Loro fanno gol sulla prima giocata della prima, mentre il secondo nasce da una palla persa, transizione, gol. Però di questi due punti ne abbiamo parlato. Fa male, ma dobbiamo continuare a lavorare”.

Cosa hai imparato da questa partita?
“Abbiamo giocato bene prima e dopo il vantaggio del Milan. Quando fai 700 passaggi e il Milan 200 non è una cosa normalissima. È vero che Rabiot e Maignan, mamma mia, hanno fatto una partita clamorosoa, ti vincono la partita con due azioni, dopo devi andare a casa, accettarlo, ma questo non vuole dire che non abbiamo giocato bene il secondo tempo. È vero che siamo corti a livello di giocatori, però la squadra ci ha trovato. GIocando così il calcio ti deve dare di più di quello che ti ha dato stasera. Bravo il Mian ma noi dobbiamo continuare”.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Allegri: “Ci prendiamo questo risultato perché era molto importante per noi.”

Pubblicato

il

Milan

Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match vinto contro il Como per 3 a 1 al Sinigaglia.

Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match vinto contro il Como per 3 a 1 al Sinigaglia. Tra i temi affrontati, il match contro i lariani, un commento su Maignan e uno su Rabiot.

Milan, il tecnico Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Como per 3 a 1

MASSIMILIANO ALLEGRI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, Allegri: “Noi abbiamo avuto occasioni che se sfruttate meglio avremmo potuto fare ancora più male”

Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match vinto contro il Como per 3 a 1 al Sinigaglia. Tra i temi affrontati, il match contro i lariani, un commento su Maignan e uno su Rabiot.

A fine partita ha avuto modo di parlare con Fabregas?
“Ci prendiamo questo risultato perché era molto importante per noi. Sapevamo delle difficoltà di giocare contro il Como. Bravissimo Maignan a tenerci in piedi. Il secondo tempo è andato molto meglio, loro sono un po’ calati anche nel secondo tempo. Noi abbiamo avuto occasioni che se sfruttate meglio avremmo potuto fare ancora più male. Domenica c’è il Lecce e dobbiamo chiudere questo periodo nel migliore dei modi”.

Con Maignan che si fa?
“Problema della società. Io sono molto contento, credo che per fare grandi squadre c’è bisogno di grandi giocatori, come Mike”.

Guarderà più a chi c’è avanti o a chi c’è dietro?
“Dietro. Vincere a Como non era facile, anzi, molto difficile. Quindi direi bravi ai ragazzi perché nel momento di difficoltà ci siamo un po’ allungati quando invece dovevamo restare un po’ più attenti e concedere di meno,

Come mai Pulisic non è entrato?
“Arrivava da due partite molto dispendiose. C’erta bisogno di fisicità, quindi ho preferito mettere Ruben. Poi comunque è entrato Fullkrug, che ha fatto un bel secondo tempo, ed ha voluto esserci per forza”.

Questa sera il dna di Allegri si è visto, vedi Rabiot
“È uno dei migliori in Europa. Ogni tanto mi fa arrabiare, ma quando lo fanno arrabiare gioca da solo. Però tutta la squadra, Modric…si mettono tutti a disposizione. Hanno capito che per vincere le partite tutti si devono mettere a disposizione dopo che nelle ultime due è mancato un po’ questo aspetto”.

Continua a leggere

Serie A

Como-Milan 1-3, i rossoneri tornano finalmente alla vittoria

Pubblicato

il

Il recupero della 16° giornata della Serie A Como-Milan finisce 1-3, i rossoneri tornano al successo dopo due pareggi: decisiva la doppietta di Rabiot.

Il recupero della 16° giornata della Serie A Como-Milan finisce 1-3, i rossoneri tornano al successo dopo due pareggio consecutivi: decisa la doppietta di Rabiot, ancora segno Nkunku.

Como-Milan finisce 1-3, i rossoneri tornano al successo

Como-Milan 1-3, i rossoneri tornano al successo dopo due pareggi consecutivi, decisa la doppietta di Rabiot

Il recupero della 16° giornata della Serie A Como-Milan finisce 1-3, i rossoneri tornano al successo dopo due pareggi consecutivi, che avevano lasciato un pò di amaro in bocca alla squadra di Massimiliano Allegri. Stasera però il rischio di perdere c’era, ma la squadra rossonera ha ribaltato il match, grazie ancora ad  un di Nkunku ma soprattutto alla doppietta di Rabiot che porta il Milan -3 dall’Inter capolista. Saranno le due milanesi probabilmente giocarsi lo scudetto a maggio.

Al 10′ minuto è il Como passare in vantaggio con Kempf, che sfrutta un cross di Baturina battendo Maignan. Il Milan trova il pareggio sul finire del tempo grazie ad un rigore concesso per fallo di Kempf su Rabiot, dal dischetto si presenta Nkunku che non sbaglia: 1 a 1 così si va all’intervallo.

Il secondo tempo vede il Milan che tenta di vincere stavolta la partita, Maignan para diverse conclusioni lariana, ma ecco la serata di Rabiot: prima rete grazie ad un suggerimento di Leao, che Rabiot sfrutta dovere. Rete del 3 a 1 siglata con un sinistro da fuori Butez, così si conclude il match.

Migliore in campo Rabiot ovviamente, grande serata la sua, Allegri finalmente può uscire dal campo soddisfatto, il Milan è in corso per lo scudetto, questo è il messaggio che si ha dal match del Sinigaglia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Südtirol Südtirol
Serie B12 minuti fa

Sudtirol, con Crnigoj un pezzo da novanta a centrocampo

Visualizzazioni: 25 Il Sudtirol, molto attivo sul mercato, si sta rafforzando: dopo l’arrivo di  Verdi, ecco quello di Domen Crnigoj...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato43 minuti fa

Al-Ittihad, offerta rifiutata per N’Golo Kanté

Visualizzazioni: 26 L’Al-Ittihad ha respinto l’offerta del Fenerbahçe per N’Golo Kanté, il club saudita non intende cedere il centrocampista francese....

Como Como
Serie A8 ore fa

Como, Fabregas: “Penso che questa è la cosa più importante. Parlo dopo le partite, oggi no perché era un momento difficile”

Visualizzazioni: 31 Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match perso per...

Milan Milan
Serie A8 ore fa

Milan, Allegri: “Ci prendiamo questo risultato perché era molto importante per noi.”

Visualizzazioni: 58 Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match vinto contro...

Serie A8 ore fa

Como-Milan 1-3, i rossoneri tornano finalmente alla vittoria

Visualizzazioni: 49 Il recupero della 16° giornata della Serie A Como-Milan finisce 1-3, i rossoneri tornano al successo dopo due...

Calciomercato10 ore fa

Joao Pedro: “Grazie Pisa, ma ora sto bene qui”

Visualizzazioni: 32 Joao Pedro ribadisce la sua felicità all’Atletico San Luis, rifiutando l’offerta del Pisa e ringraziando il club italiano...

Nico Gonzalez Nico Gonzalez
Calciomercato10 ore fa

Inter, Nico Gonzalez per la fascia, Frattesi al centro del mercato

Visualizzazioni: 46 Inter – Sfuma Cancelo, Marotta e Ausilio studiano nuove soluzioni: prende quota l’ipotesi di uno scambio con l’Atletico...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A10 ore fa

Hellas Verona, Zanetti: “Siamo partiti bene, poi abbiamo avuto un blackout inaccettabile”

Visualizzazioni: 34 Il tecnico dell’Hellas Verona, Paolo Zanetti, ha avuto modo di esprimersi sulla sconfitta per 2-3 contro il Bologna....

Bologna Bologna
Serie A10 ore fa

Bologna, Italiano: “Skorupski ha ancora bisogno di qualche allenamento. Odgaard? Gran gol”

Visualizzazioni: 44 Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha avuto modo di esprimersi sulla vittoria per 2-3 contro l’Hellas Verona....

Roma Roma
Calciomercato10 ore fa

Atalanta, UFFICIALE: arriva l’annuncio di Jack Raspadori

Visualizzazioni: 27 L’Atalanta annuncia ufficialmente l’acquisto del giocatore azzurro Giacomo Raspadori, che arriva a titolo definitivo dall’Atletico Madrid. La società...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android