Calciomercato
Milan: Bakayoko è fatta e Suso rimane
Ultima settimana di calciomercato assai frenetica per il Milan e non poteva essere altrimenti considerato il forte ritardo accumulato verso le altre squadre a seguito del cambio societario al vertice ed alla susseguente nomina di Leonardo e Maldini. I due stanno lavorando alacremente 24 ore su 24 per portare a casa l’ultimo puntello a centrocampo al fine di accontentare le richieste di Mister Gattuso. Nonostante le rigide morse del fair play finanziario ed i conseguenti scrupolosi occhi puntati addosso da parte della Fifa, la società rossonera di è mossa decisamente bene sul mercato con gli arrivi di Caldara ed Higuain firmati Leonardo oltre a quelli di Reina, Strinic ed Halilovic arrivati già tempo addietro con il tramite della precedente società.
Bakayoko in prestito
Il nome che circola in questi giorni, richiesto a gran voce da Gattuso, è quello di Tièmouè Bakayoko, calciatore ad oggi militante nelle fila del Chelsea. Secondo voci provenienti dalla stampa inglese la trattativa si trova già in fase avanzata e potrebbe chiudersi tra oggi e domani. L’ivoriano non rientra nei piani del nuovo allenatore Sarried accetterebbe di buon grado la destinazione Milan che è quindi in trattativa con il club londinese per trovar l’accordo definitivo, ricordiamo che gli inglesi chiedono 5 milioni di euro per il prestito e 30 milioni di riscatto tra 1 anno. Classe 1994, 189 cm per 72 kg, il giocatore francese di origini ivoriane è un mediano molto forte fisicamente, dotato di buona corsa e molto abile nel gioco aereo che può anche giocare da centrocampista centrale. Nel 2017 è stato acquistato dal Monaco, squadra nella quale aveva dimostrato al meglio le sue qualità, per la cifra di 40 milioni. La stagione scorsa però non é stata entusiasmante complice anche la stagione altalenante della squadra di Conte.
Suso vuole il rinnovo
Oltre a Bakayoko e ad altre suggestive voci di mercato che ogni ora prendono forma, nella giornata di ieri si é tenuto il tanto atteso incontro tra Suso, il suo agente Lucci, Leonardo e Maldini. L’attaccante rossonero ha chiesto di poter rivedere al rialzo il proprio ingaggio attualmente di 3 milioni di euro più bonus a seguito del rinnovo dello stesso nel settembre scorso. I due dirigenti rossoneri a fine colloquio hanno fatto sapere che al momento il prolungamento non rappresenta un argomento di stretta attualità e che eventualmente sarà affrontato nelle prossime settimane. L’agente Alessandro Lucci, uscito di fretta dalla stanza, si è rifiutato di rilasciare alcuna dichiarazione. La Roma comunque non molla, Suso è un loro obiettivo concreto e nelle prossime ore potrebbero esserci altri rilanci, oltr a quello di qualche giorno fa che vedeva Perotti come contropartita tecnica oltre a 15-20 milioni di euro.
Calciomercato
Girona, Livakovic cerca più spazio: addio vicino?
Dominik Livakovic potrebbe lasciare il Girona a causa del poco spazio in campo. Il portiere croato è attualmente in prestito dal Fenerbahçe.
Girona, possibile trasferimento per Livakovic
Il portiere croato Dominik Livakovic, attualmente in forza al Girona, sta considerando un trasferimento a causa del poco tempo di gioco che sta ricevendo. Livakovic è in prestito dal Fenerbahçe, ma il desiderio di giocare di più potrebbe spingerlo a cercare una nuova destinazione. Si vocifera che il Genoa abbia già chiesto informazioni su di lui, aprendo così una potenziale trattativa di mercato.
Interesse del Genoa
Il Genoa, sempre attento alle opportunità di mercato, sembra essere interessato al portiere croato per rinforzare il proprio reparto difensivo. Questa mossa potrebbe rappresentare un’opportunità per Livakovic di rilanciarsi e ottenere più minuti in campo, soddisfacendo così il suo desiderio di maggiore visibilità e presenza in partita.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Dominik #Livakovic would like to play more and so he could leave #Girona. The croatian goalkeeper is currently at Girona on loan from #Fenerbahçe. #Genoa have asked info for him. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
Calciomercato
Fiorentina, ultime speranze dal mercato? | I primi nomi
La Fiorentina è ultima in classifica con soli 6 punti, si spera che a gennaio arrivi qualcuno che possa dare una svolta.
Nel mese di gennaio ci sarà un discreto viavai al Viola Park. Giocatori che ha deluso altamente le attese e che non meritano di vestire la maglia viola probabilmente saranno ceduti al miglior offerente. Probabilmente anche qualche nome importante.
Le cessioni saranno necessarie anche per incassare denaro da reinvestire in qualche acquisto, che il tifo viola spera si riveli maggiormente utile alla causa.
Il Corriere Fiorentino oggi rilancia alcuni nomi che il ds Goretti starebbe seguendo: il primo è quello di Boga, inseguito in tempi non sospetti quando vestiva le maglie del Sassuolo e dell’Atalanta. La sua avventura al Nizza sembra ai titoli di coda e le sue caratteristiche potrebbero sposarsi con quelle richieste da Vanoli, un attaccante esterno che possa permettere delle variazioni tattiche.

In mediana si seguono Brescianini dall’Atalanta, che dopo una buona scorsa stagione con la maglia della Dea, 38 partite e 6 reti, quest’anno è sparito dai radar prima di Juric e poi di Palladino, e del giovane Pisilli della Roma.
Sempre il quotidiano fiorentino rilancia l’interesse anche per due giocatori del Chelsea, che non stanno trovando spazio nelle rotazioni dei Blues: il difensore classe 2006 Acheampong e il trequartista argentino Facundo Buonanotte, classe 2004.
Calciomercato
Giovanni Manna sul mercato di gennaio del Napoli: “Saremo pronti a cogliere le opportunità”
Giovanni Manna annuncia le strategie di mercato invernale del Napoli: pronti a cogliere le opportunità e recuperare gli infortunati.
Manna, le strategie di mercato del Napoli
Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha condiviso le intenzioni del club in vista della prossima finestra di mercato di gennaio. “Saremo pronti a cogliere le opportunità”, ha dichiarato Manna, sottolineando la possibilità di modifiche nelle liste dei giocatori. Il Napoli potrebbe vedere alcune uscite, ma la priorità resta il recupero degli infortunati, considerati elementi fondamentali per la squadra.

Stanislav Lobotka ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Focus sul recupero degli infortunati
L’attenzione del Napoli non è focalizzata solo sulle possibili entrate e uscite, ma anche sul recupero dei giocatori attualmente infortunati. Manna ha evidenziato l’importanza di avere a disposizione l’intera rosa, valorizzando quegli elementi che, una volta recuperati, potrebbero fare la differenza nel corso della stagione. Questa strategia mira a rinforzare la squadra senza necessariamente ricorrere a nuovi acquisti, puntando invece sul potenziale già presente nel club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Giovanni #Manna sulle strategie di gennaio di mercato del #Napoli: “Saremo pronti a cogliere le opportunità. Questione liste? Qualcuno magari uscirà, vedremo. L’importante però è recuperare i nostri giocatori che sono infortunati; perché sono elementi forti e determinati”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 7, 2025
-
Notizie6 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato7 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato5 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie4 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie4 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato3 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie4 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
