I nostri Social

Coppa Italia

Milan-Bari: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Milan

 Milan-Bari, match valido per i trentaduesimi di Coppa Italia, vedrà i rossoneri di Max Allegri ospitare i galletti in quel di San Siro.

Esordio stagionale per il nuovo Milan di Massimiliano Allegri, i rossoneri si preparano dunque ad una stagione dove dovranno ricostruire un’identità dopo la penosa annata scorsa. Il Bari proverà l’impresa per passare il turno ma l’obiettivo stagionale dei biancorossi sarà sicuramente quello di puntare ai playoff di Serie B.

Milan-Bari

ROME, Italy – 31.10.2021: SUPPORTERS MILAN FLAGS in action during the Italian Serie A football match between AS ROMA VS AC MILAN at Olympic stadium in Rome.

Qui Milan

Questo l’11 di Max Allegri: Maignan in porta, difesa a 3 composta da Tomori, Gabbia e Pavlovic. Centrocampo a 5 composto da Saelemaekers e Estupinan sulle corsie con Loftus-Cheek, Ricci e Fofana nel mezzo. In attacco spazio a Pulisic e Leao.

Qui Bari

Questo l’11 degli ospiti: Cerofolini tra i pali, difesa a 4 con Pucino, Mavraj, Vicari e Dorval. Centrocampo a 3 con Pagano in regia e Verreth e Sibilli sulle mezzali. Tridente composto da Bellomo, Gytkjaer e Gaston Pereiro.

Milan-Bari: probabili formazioni

Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Ricci, Fofana, Estupinan; Leao, Pulisic. All. Massimiliano Allegri

Bari (4-3-3): Cerefolini; Pucino, Mavraj, Vicari, Dorval; Pagano, Verreth, Sibilli; Bellomo, Gytkjaer, Gaston Pereiro. All. Fabio Caserta.

Milan-Bari: dove vederla

Il match, Milan-Bari, in programma Domenica 17 Agosto alle ore 21:15 allo stadio San Siro di Milano, sarà visibile in chiaro su Canale 5 ed in streaming su Mediaset Infinity.

 

Coppa Italia

ULTIM’ORA Inter, i quarti di Coppa Italia non si giocheranno a San Siro: il motivo

Pubblicato

il

L’Inter giocherà i quarti di Coppa Italia a Monza: San Siro sarà indisponibile per i lavori legati alle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026.

Come riportato da Daniele Mari, direttore di FcInter1908, l’Inter non potrà disputare i quarti di finale di Coppa Italia al Meazza. La sfida contro la vincente tra Roma e Torino si giocherà infatti all’U-Power Stadium di Monza, a causa della momentanea indisponibilità di San Siro.

Lo stadio milanese sarà infatti chiuso in quel periodo: una decisione resa necessaria dai lavori di preparazione per le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, che coinvolgeranno direttamente la struttura. Di conseguenza, sia Milan che Inter dovranno fare a meno della loro casa per alcune gare, con i nerazzurri che traslocheranno a Monza per il delicato appuntamento di Coppa Italia.

Continua a leggere

Coppa Italia

Milan, l’addio amaro alla Coppa Italia riaccende il tema della rosa corta

Pubblicato

il

Milan – Errori tecnici, seconde linee insufficienti e un organico troppo leggero per reggere il doppio fronte. La sconfitta dell’Olimpico conferma i limiti strutturali della squadra di Allegri.

L’eliminazione del Milan agli ottavi di Coppa Italia per mano della Lazio lascia più di un rimpianto. Alla vigilia, Allegri aveva avvertito i suoi su Sportmediaset: «Servirà giocare molto bene dal punto di vista tecnico». Un campanello d’allarme che si è rivelato profetico. All’Olimpico, infatti, proprio la qualità tecnica è mancata. Le occasioni più pericolose dei biancocelesti sono nate da errori evitabili in uscita, soprattutto di De Winter e dei compagni di reparto.

Rispetto alla sfida di campionato, il Milan ha creato qualcosa in più, ma è uscito sconfitto 1-0 per il gol di Zaccagni a difesa schierata, una situazione su cui Allegri e il suo staff insistono molto in settimana. In una gara povera di qualità, la Lazio di Sarri ha avuto almeno il merito di provarci con maggiore convinzione.

Milan, su chi puntare il dito?

Puntare il dito contro un singolo sarebbe ingeneroso, ma è evidente che le seconde linee – Estupiñán escluso – non abbiano sfruttato la chance. De Winter è apparso insicuro, Ricci non ha inciso, Loftus-Cheek è stato appena sufficiente e Nkunku ha sprecato un’altra occasione per sbloccarsi. Qualche segnale interessante è arrivato da Jashari, ancora però lontano dalla miglior condizione.

Milan

RAFAEL LEAO RAMMARICATO DOPO UN GOL FALLITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La debolezza strutturale della rosa rossonera emerge con forza: appena 19 giocatori reali a disposizione e molti giovani chiamati a coprire buchi importanti. Un limite che rende complicato competere su due fronti, come già visto a inizio stagione con il ko per 3-0 contro la Cremonese, in parallelo al crollo del Napoli contro il Verona un anno prima. Anche Conte, senza impegni europei, uscì dalla Coppa Italia contro la Lazio: un destino simile che racconta le difficoltà di chi non può permettersi rotazioni profonde.

Allegri spera almeno di replicare l’epilogo della scorsa stagione di Conte, trasformando una delusione di metà anno in un finale in crescendo. Per farcela, però, servirà ben altro rispetto alla prova opaca vista all’Olimpico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Continua a leggere

Coppa Italia

Lazio, Sarri: “Basic è tra i migliori nei movimenti”

Pubblicato

il

Maurizio Sarri elogia Basic dopo la vittoria della Lazio sul Milan in Coppa Italia, definendolo uno dei giocatori più affidabili.

Il Trionfo della Lazio in Coppa Italia

La Lazio ha ottenuto una vittoria preziosa contro il Milan, consolidando la propria posizione nel torneo di Coppa Italia. La partita, caratterizzata da una prestazione convincente dei biancocelesti, ha visto emergere alcuni protagonisti chiave. Tra questi, il centrocampista Toma Basic, il cui contributo è stato particolarmente apprezzato dall’allenatore Maurizio Sarri. Dopo la gara, Sarri ha sottolineato come Basic si sia dimostrato uno dei giocatori più affidabili in termini di movimenti in campo.

Le Parole di Sarri su Toma Basic

Maurizio Sarri ha espresso parole di grande stima nei confronti di Toma Basic, evidenziando come il suo ruolo sia cruciale per l’equilibrio della squadra. “A livello di movimenti, Basic è tra i più affidabili, se non il più affidabile,” ha dichiarato Sarri, lodando la capacità del centrocampista di interpretare al meglio le dinamiche del gioco. La prestazione del croato è stata determinante per il successo della Lazio, dimostrando ancora una volta il valore aggiunto che porta alla squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Calciomercato5 minuti fa

Juventus, occhi ai parametri zero: occasione in casa Lipsia

Visualizzazioni: 40 La Juventus è alla ricerca di innesti a centrocampo da regalare a Luciano Spalletti. Tra i tanti nomi...

Inter Inter
Calciomercato16 minuti fa

Roma, non solo Zirkzee: spuntano due nomi per l’attacco

Visualizzazioni: 60 La Roma vuole rinforzare l’attacco per il mercato di gennaio. L’obiettivo principale è Joshua Zirkzee, ma spuntano altri...

Calciomercato26 minuti fa

Lazio, tanti i nomi di mercato: la situazione

Visualizzazioni: 64 Lazio, la priorità è quella di rinforzare la rosa dei biancocelesti in vista della finestra invernale, per puntare...

Roma, Wesley Roma, Wesley
Serie A36 minuti fa

Roma, che impatto di Wesley: il nuovo pupillo di Gasperini

Visualizzazioni: 47 L’esterno brasiliano Wesley ci ha messo poco tempo per adattarsi al nuovo campionato e a conquistare sia la...

Juventus, Kenan Yildiz Juventus, Kenan Yildiz
Calciomercato46 minuti fa

Juventus, rinnovo Yildiz: previsti nuovi incontri entro Natale

Visualizzazioni: 81 La Juventus è pronta a rinnovare con Yildiz: 5 milioni di euro l’anno per il giovane talento turco....

Mantova Mantova
Calciomercato56 minuti fa

Mantova, cambio in panchina: dentro Modesto per Possanzini

Visualizzazioni: 70 Francesco Modesto prende il timone del Mantova: il nuovo allenatore sostituirà Davide Possanzini e guiderà la squadra verso...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, possibile addio anticipato di Gudmundsson: proposto alla Roma

Visualizzazioni: 102 Albert Gudmundsson potrebbe lasciare la Fiorentina già a gennaio: il talento islandese è stato proposto alla Roma nelle...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, giornata decisiva per Dumfries: sempre più probabile l’intervento chirurgico

Visualizzazioni: 94 In casa Inter da tempo tiene banco la situazione riguardante Denzel Dumfries. Per l’esterno di Chivu non sembra...

Torino Torino
Serie A2 ore fa

Torino, il paradosso difensivo: 6 clean sheet, ma peggior difesa del campionato

Visualizzazioni: 70 Il Torino di Barco Baroni per le prossime partite di campionato non avrà a disposizione 2 dei 4...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, Tare chiede informazioni su Diogo Leite: un utile rinforzo per la difesa | I dettagli

Visualizzazioni: 148 Milan, la certezza è che a gennaio verrà effettuato un acquisto per rinforzare la difesa. Vediamo cosa starebbe...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android