I nostri Social

Serie C

Rimini, la Giunta comunale chiede incontro con FIGC e Lega Pro

Pubblicato

il

Salernitana

La situazione del Rimini è sempre più nel caos, nonostante aver onorato l’impegno  Coppa Italia: la Giunta comunale ha chiesto un incontro con FIGC e Lega Pro.

La situazione del Rimini si fa sempre più delicata, nonostante aver onorato l’impegno di Coppa Italia scendendo in campo domenica contro il Pescara: la Giunta comunale, rappresentata da Sindaco e assessore allo Sport, ha chiesto un incontro con FIGC e Lega Pro sulla situazione della squadra romagnola.

Rimini, situazione sempre più drammatica quella dei romagnoli, nonostante aver sceso in campo domenica a Pescara: il Sindaco e l'assessore allo Sport hanno chiesto un incontro con FIGC e Lega Pro

Rimini, sempre più drammatica la situazione dei romagnoli: Sindaco e assessore allo Sport hanno chiesto un incontro con FIGC e Lega Pro

Sono ore davvero drammatiche in casa Rimini , quando sembrava che con il sospirato passaggio di proprietà alla Building Company sembrava avesse risolto i problemi. Invece ci sono stati alcuni avvenimenti, come il problema della fidejussione, le dimissioni del nuovo ds Luca Nember, il nuovo tecnico Piero Braglia che dirige solo gli allenamenti ma domenica contro in Coppa Italia a Pescara si è seduto ancora in panchina Filippo D’Alesio.

Solo appunto l’impegno di Coppa Italia contro gli abruzzesi è l’unica nota positiva, con i biancorossi che hanno perso solo di misura contro una formazione di categoria superiore. Ma questo ovviamente non basta, ed allora la Giunta comunale della città romagnola, con il Sindaco Jamil Sadegholvaad e l’assessore allo Sport Michele Lari hanno chiesto un incontro urgente con FIGC e Lega Pro per far un punto la situazione.

Tra le cose che si chiedono, se ci saranno garanzie per la nuova stagione agonistica, il destino del settore giovanile biancorosso ed anche il nuovo Stadio e il centro sportivo. Ovviamente, questa richiesta perviene dal fatto di ciò che sta subendo in queste settimane la tifoseria biancorossa ed anche la città stessa, tanto appunto da scomodare direttamente la Giunta comunale.

Vedremo quali saranno i prossimi sviluppi in merito, ma ancora stiamo assistendo scenari che proprio i massimi vertici del nostro calcio volevano scongiurare dopo i casi Taranto e Turris lo scorso anno, cosa che fa capire che è necessaria una riforma urgente del sistema calcistico italiano.

 

Serie C

Triestina, la sfida con l’Alcione può influenzare il mercato?

Pubblicato

il

Salernitana

La Triestina ha ricominciato ad allenarsi in vista del match di lunedì contro l’Alcione: una vittoria potrebbe avere effetti sul mercato.

La Triestina ricominciato la preparazione in vista del match della vigilia dell’Epifania contro l’Alcione al Rocco: una vittoria potrebbe avere delle conseguenze in sede mercato, con i dirigenti alabardati che potrebbero pensare di rinforzare la squadra per tentare la missione impossibile.

Triestina, gli alabardati hanno incominciato prepararsi alla sfida contro l'Alcione, una vittoria potrebbe avere effetti in sede mercato

Triestina, gli alabardati preparano la sfida contro l’Alcione al Rocco, una vittoria può avere effetti in sede mercato

La Triestina si appresta con l’inizio del nuovo anno preparare il primo match del girone di ritorno contro l’Alcione Milano, in programma al Rocco lunedì sera. La prima finale, come si dice, visto che con il -2 in classifica senza dubbio bisogna vincere per non avere già la matematica condanna alla Serie D. La partita è in coincidenza con l’apertura del mercato di gennaio, una vittoria potrebbe influenzare i dirigenti giuliani che potrebbero decidere di potenziare la squadra.

Si è parlato che molti giocatori potrebbero lasciare Trieste in questa sessione, ma ovviamente tutto dipenderà dall’esito del match contro la terza squadra di Milano. La preparazione agli ordini di Attilio Tesser si è svolta come sempre, non ci sono stati episodi che fanno capire che qualcuno la testa al mercato, segno che il gruppo alabardato ci crede nell’impresa, nonostante mille avversità.

Infatti, se ci sarà un successo contro l’Alcione, il dirigenti alabardati potrebbero tenere i pezzi pregiati e prendere giocatori di buon spessore per potenziare la rosa. Quindi tutto si deciderà dall’esito della sfida della vigilia dell’Epifania al Rocco.

Il lavoro riprenderà domani, con rifinitura prevista per domenica.

Continua a leggere

Serie C

Cosenza, arriva Michele Emmausso dal Cerignola

Pubblicato

il

Sorrento, Guidonia

L’esterno classe ’97 Michele Emmausso si trasferisce al Cosenza, e presto firmerà un contratto fino al 2027 con opzione per il 2028.

Michele Emmausso: Un nuovo capitolo al Cosenza

Il Cosenza ha definito l’arrivo di Michele Emmausso dall’Audace Cerignola, un colpo di mercato che promette di rafforzare notevolmente l’attacco della squadra calabrese.

Il contratto legherà Emmausso al club rossoblù fino al 2027, con un’opzione di estensione per un ulteriore anno. Questo accordo rappresenta una mossa strategica per il Cosenza, che punta su un talento per costruire una squadra competitiva nei prossimi anni.

Con l’arrivo di Emmausso, il Cosenza spera di migliorare il suo posizionamento in campionato. L’attaccante sarà una risorsa preziosa per l’allenatore e un elemento chiave nel piano tattico della squadra.

L’obiettivo del Cosenza è chiaro: costruire una squadra solida e competitiva che possa aspirare a risultati ambiziosi. L’inserimento di Emmausso nel roster è un passo deciso in questa direzione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie C

Ternana, il 2026 sarà un anno di svolta?

Pubblicato

il

Salernitana

Per la Ternana il 2026 potrebbe essere un anno di svolta: dopo un 2025 complicato con il passaggio di proprietà alla famiglia Rizzo, che vuole impegnarsi.

Per la Ternana il 2026 potrebbe essere un anno di svolta: il 2025 è stato un anno complicato, per via delle vicende societarie che hanno portato il passaggio di proprietà dai D’Alessandro alla famiglia Rizzo, ed ora la nuova proprietà vuole impegnarsi di più per garantire un futuro alla compagine rossoverde.

Ternana, il 2026 può essere l'anno di svolta per i rossoverdi: la nuova proprietà vuole impegnarsi di più per garantire un futuro alla squadra

Ternana, il 2026 come anno di svolta: la famiglia Rizzo annuncia di volersi impegnare di più per garantire un futuro ai rossoverdi

Per la Ternana il 2026 può essere l’anno di svolta, dopo un 2025 molto complicato sia dal punto di vista societario che prettamente sportivo: la Serie B sfumata ai calci di rigore nella finale contro il Pescara, il passaggio di consegne dai fratelli D’Alessandro alla famiglia Rizz0, con Claudia Rizzo che è diventata la prima presidente donna della storia della squadra umbra. Ma ora i Rizzo hanno annunciato che si impegneranno di più per garantire un futuro ad una delle compagine più gloriose del nostro calcio.

Dopo l’addio di Massimo Ferrero, i Rizzo hanno operato un riassetto societario mettendo Fabio Forti come amministratore unico, un nuovo assetto che garantisca trasparenza e sostenibilità economica. Inoltre, si spera che si sblocca la situazione riguardante le operazioni in sede di mercato, in grado di garantire nuovi giocatori al tecnico Fabio Liverani. Inoltre, a gennaio è prevista la semifinale di Coppa Italia contro il Potenza, che in questo momento è diventato l’obiettivo principale visto che una vittoria nella Coppa di categoria consente di accedere ai playoff promozione. Infatti, i rossoverdi hanno ricevuto 5 punti di penalizzazione, che pesano  in classifica e quindi ora l’unico modo di tentare di andare ai playoff è proprio con l’accesso tramite la Coppa Italia.

Vedremo cosa riserverà il nuovo anno ai rossoverdi, che comunque stanno rimettendo i vari pezzi posto, dopo un anno piuttosto complicato, su tutti i fronti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina-Dinamo Kiev Fiorentina-Dinamo Kiev
Calciomercato46 secondi fa

Fiorentina, senti Giulini: “Nicolussi Caviglia ci interessa”

Visualizzazioni: 0 Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha confermato, nel pre-partita della gara di ieri contro il Milan, l’interesse...

rassegna stampa13 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 3 gennaio

Visualizzazioni: 56 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: Leao spinge il Milan in testa alla classifica con la...

Palermo, Inzaghi Palermo, Inzaghi
Focus21 minuti fa

Palermo, un Barbera inglese per il sogno Euro 2032

Visualizzazioni: 26 In vista di Euro 2032, Palermo si candida come sede, con il Renzo Barbera restyling all’inglese: ecco il...

Serie A50 minuti fa

Lazio-Napoli 1997/98, esordio con gol per Mancini all’Olimpico

Visualizzazioni: 52 Domenica all’ora di pranzo va in scena Lazio-Napoli, match che negli anni ’90 vanta un precedente nella stagione...

Serie A1 ora fa

Lazio, Sarri può sorridere: Rovella vede il rientro

Visualizzazioni: 40 Buone notizie per la Lazio e Maurizio Sarri che riguardano Nicolò Rovella. Il centrocampista è sulla via del...

Juventus Juventus
Serie A10 ore fa

Juventus, UFFICIALE: Marco Ottolini nuovo direttore sportivo

Visualizzazioni: 49 La notizia era nell’aria da tempo, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Marco Ottolini è il nuovo direttore...

Fiorentina Fiorentina
Serie A11 ore fa

Fiorentina, Kean non si allena: il punto verso la Cremonese

Visualizzazioni: 86 Moise Kean non è ancora rientrato dopo il permesso concessogli dalla Fiorentina, la sua presenza contro la Cremonese...

Cremonese Cremonese
Serie A11 ore fa

Cremonese, il momento è positivo: Nicola punta la viola

Visualizzazioni: 55 La 18° giornata di Serie A metterà di fronte Fiorentina e Cremonese, due squadre dall’andamento molto diverso in...

Lazio Lazio
Calciomercato11 ore fa

Lazio, da Panichelli a Oyarzabal: i nomi per il post-Taty

Visualizzazioni: 129 In casa Lazio è partita la caccia al dopo-Castellanos, spuntano i nomi di Mikel Oyarzabal della Real Sociedad...

Serie A11 ore fa

Juventus-Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 61 La sfida delle 18 di domani in serie A sarà quella tra Juventus e Lecce all’Allianz Stadium. Impegno...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android