I nostri Social

Calciomercato

Inter: un difensore scaricato da mister Chivu?

Pubblicato

il

Inter

Il nuovo allenatore dell’Inter Cristian Chivu potrebbe fare a meno di Benjamin Pavard per la nuova stagione che sta per cominciare. 

A far propendere per questa decisione l’allenatore rumeno dei nerazzurri l’ultima prestazione, molto sottotono, del transalpino contro i francesi del Monaco di venerdì 8 agosto.

Inter

Benjamin Pavard ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter: Pavard ai saluti?

L’amichevole contro il Monaco ha confermato i dubbi che aleggiavano sul ragazzo ex Bayern Monaco. E’ stato suo l’errore che ha portato al gol del vantaggio la squadra monegasca. Il difensore francese però, bisogna dirlo, non è mai stato a proprio agio anche nella stagione appena trascorsa. Pavard infatti, pian piano, è stato sopravanzato nelle gerarchie dalla crescita di Bisseck.

Infatti mister Chivu starebbe puntando con forza sul tedesco, rendendo di fatto Pavard fuori dal progetto. Dal canto suo Pavard cerca continuità per potersi giocare le chances di andare al Mondiale con la Francia l’anno prossimo. Occasioni che ad oggi l’Inter non potrebbe dargli. Ma qui sorge un problema: il cartellino del francese.

Il cartellino del francese infatti ha un peso di 18 milioni di euro a bilancio e, come se non bastasse, ci sarebbe anche l’ingaggio da 5 milioni a stagione a frenare i club. Il tutto considerando anche l’età del giocatore, prossimo ai 30 anni.

Fatto sta che l’Inter non sta a guardare e si muove sul mercato. La dirigenza interista avrebbe bloccato Koni De Winter del Genoa, valutato tra i 25 ed i 30 milioni di euro. Peraltro il ragazzo accoglierebbe di buon grado il trasferimento a Milano. Ovviamente, qualora Pavard fosse ceduto, l’operazione andrebbe via molto più velocemente.

Da segnalare che sì Bisseck non dovrebbe muoversi per volere di Chivu ma, qualora arrivasse un’offerta interessante (40 milioni per esempio), se ne potrebbe parlare. La Bundesliga sarebbe una possibile destinazione.

Non tramontano però l’idea Giovanni Leoni. La cessione di Thiaw mette paura ai nerazzurri per la possibilità del Milan di poter metter sul piatto una buona offerta. C’è da dire però che l’Inter dovrebbe essere leggermente avanti in virtù degli accordi presi con l’agente del giocatore del Parma ormai da fine luglio.

Calciomercato

Lazio: PSV e Torino sulle tracce di Tijjani Noslin, ma Sarri vuole trattenerlo

Pubblicato

il

Lazio

PSV e Torino hanno mostrato un forte interesse per l’attaccante della Lazio Tijjani Noslin. Il tecnico biancoceleste però, ha espresso la volontà di tenere il calciatore. 

Il futuro di Noslin: tra interesse e decisioni

Il giovane talento Tijjani Noslin, attaccante della Lazio, ha attirato l’interesse di squadre prestigiose come PSV e Torino. Entrambi i club avevano avviato approcci per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante, ma l’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, ha deciso di bloccare qualsiasi trattativa. L’importanza di Noslin nel progetto tecnico biancoceleste è evidente, e Sarri non sembra intenzionato a privarsi di un giocatore con tanto potenziale.

Lazio

Rome, Italy 10.03.2025 : Tijjani Noslin of Lazio, Oumar Solet of Udinese seen in action during Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match SS Lazio vs Udinese Calcio at Stadio Olimpico in Rome

La strategia di Sarri per la Lazio

L’approccio di Sarri è chiaro: mantenere una rosa competitiva e giovane, capace di affrontare le sfide future. Noslin rappresenta una pedina fondamentale per la strategia del club, e la sua permanenza a Roma potrebbe rivelarsi decisiva per le ambizioni della Lazio. Sarri crede fermamente nelle qualità del giovane attaccante e vuole dargli l’opportunità di crescere e affermarsi nel club capitolino, nonostante le numerose offerte ricevute.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Bayern Monaco, Il futuro di Nicolas Jackson è ancora incerto: si riflette sul riscatto

Pubblicato

il

Nicolas Jackson chelsea,

Il Bayern Monaco sta valutando il futuro di Nicolas Jackson, ma non c’è ancora una decisione definitiva sul suo acquisto a titolo definitivo.

Bayern Monaco: incerto il futuro di Nicolas Jackson

Il direttore del Bayern Monaco, Max Eberl, ha recentemente rilasciato un’intervista a BILD in cui ha affrontato la questione del futuro di Nicolas Jackson. Secondo quanto dichiarato da Eberl, il club bavarese non ha ancora preso una decisione definitiva sull’acquisto a titolo definitivo del giocatore senegalese. Questa incertezza potrebbe influenzare le prossime mosse di mercato del Bayern, che sta valutando le diverse opzioni disponibili.

Bayern Monaco

Bayern Monaco

Le parole di Eberl sull’operazione

Max Eberl ha sottolineato che al momento “non c’è una tendenza precisa” riguardo alla permanenza di Jackson nella squadra. Queste parole riflettono una cautela strategica da parte del Bayern, che potrebbe aspettare ulteriori sviluppi prima di prendere una decisione finale. Il club tedesco è noto per le sue mosse ponderate sul mercato, e la situazione di Jackson non fa eccezione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, occhi ai parametri zero: occasione in casa Lipsia

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus è alla ricerca di innesti a centrocampo da regalare a Luciano Spalletti. Tra i tanti nomi accostati ai bianconeri, spunta il nome di Xaver Schlager del Lipsia.

La Juventus è pronta a rinforzarsi sul mercato di gennaio. La distanza dal 4° posto, in attesa dello scontro diretto contro la Roma, e le esigenze del nuovo tecnico Spalletti, in particolar modo a centrocampo, impongono ai bianconeri di guardarsi intorno alla ricerca dei profili giusti. Il nome di Davide Frattesi, in uscita dall’Inter, resta in orbita, anche se la dirigenza bianconera ha già chiarito di non voler inserire in nessun modo Kephren Thuram nella trattativa.

Frattesi potrebbe rappresentare il giocatore d’inserimento da usare sulla trequarti, sulle orme di quanto ammirato negli anni passati con Spalletti con Nainggolan e Perrotta. Ma la vera lacuna emersa in questa prima parte di stagione è la mancanza di un regista a dettare i tempi. Juventus che da tempo sta cercando di individuare un’alternativa a Locatelli. Nelle ultime ore Sky Sport fa il nome di  Xaver Schlager del Lipsia.

Juventus, opportunità Schlager

Juventus

LUCIANO SPALLETTI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Schlager, centrocampista austriaco classe 1997, rappresenta un’opportunità di mercato essendo a scadenza di contratto nel prossimo giugno. Il Lipsia sarebbe pronto ad ascoltare offerte per gennaio, anche contenute, pur di non perderlo a parametro zero in estate. La Juventus sta ragionando se portare avanti l’operazione per giugno, bloccando l’accordo con l’austriaco, o se anticiparla. Schlager, dal piede mancino raffinato, vanta una buona esperienza internazionale e nelle coppe europee. Arrivato al Lipsia dal Wolsfburg nel 2022, ha totalizzato 91 presenze con 3 gol e 9 assist per il club della Red Bull.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Calciomercato2 minuti fa

Lazio: PSV e Torino sulle tracce di Tijjani Noslin, ma Sarri vuole trattenerlo

Visualizzazioni: 2 PSV e Torino hanno mostrato un forte interesse per l’attaccante della Lazio Tijjani Noslin. Il tecnico biancoceleste però,...

Nicolas Jackson chelsea, Nicolas Jackson chelsea,
Calciomercato13 minuti fa

Bayern Monaco, Il futuro di Nicolas Jackson è ancora incerto: si riflette sul riscatto

Visualizzazioni: 53 Il Bayern Monaco sta valutando il futuro di Nicolas Jackson, ma non c’è ancora una decisione definitiva sul...

Juventus Juventus
Calciomercato22 minuti fa

Juventus, occhi ai parametri zero: occasione in casa Lipsia

Visualizzazioni: 96 La Juventus è alla ricerca di innesti a centrocampo da regalare a Luciano Spalletti. Tra i tanti nomi...

Inter Inter
Calciomercato32 minuti fa

Roma, non solo Zirkzee: spuntano due nomi per l’attacco

Visualizzazioni: 68 La Roma vuole rinforzare l’attacco per il mercato di gennaio. L’obiettivo principale è Joshua Zirkzee, ma spuntano altri...

Calciomercato43 minuti fa

Lazio, tanti i nomi di mercato: la situazione

Visualizzazioni: 92 Lazio, la priorità è quella di rinforzare la rosa dei biancocelesti in vista della finestra invernale, per puntare...

Roma, Wesley Roma, Wesley
Serie A53 minuti fa

Roma, che impatto di Wesley: il nuovo pupillo di Gasperini

Visualizzazioni: 50 L’esterno brasiliano Wesley ci ha messo poco tempo per adattarsi al nuovo campionato e a conquistare sia la...

Juventus, Kenan Yildiz Juventus, Kenan Yildiz
Calciomercato1 ora fa

Juventus, rinnovo Yildiz: previsti nuovi incontri entro Natale

Visualizzazioni: 86 La Juventus è pronta a rinnovare con Yildiz: 5 milioni di euro l’anno per il giovane talento turco....

Mantova Mantova
Calciomercato1 ora fa

Mantova, cambio in panchina: dentro Modesto per Possanzini

Visualizzazioni: 75 Francesco Modesto prende il timone del Mantova: il nuovo allenatore sostituirà Davide Possanzini e guiderà la squadra verso...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, possibile addio anticipato di Gudmundsson: proposto alla Roma

Visualizzazioni: 105 Albert Gudmundsson potrebbe lasciare la Fiorentina già a gennaio: il talento islandese è stato proposto alla Roma nelle...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, giornata decisiva per Dumfries: sempre più probabile l’intervento chirurgico

Visualizzazioni: 100 In casa Inter da tempo tiene banco la situazione riguardante Denzel Dumfries. Per l’esterno di Chivu non sembra...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android