Calciomercato
Raspadori, è ora di spiccare il volo: il Cholo chiama
Dopo tre stagioni da gregario, Giacomo Raspadori riflette sul futuro. Conte e Napoli lo stimano, ma l’Atletico Madrid può offrirgli nuove prospettive.
Tra i nomi più chiacchierati in casa Napoli in questi giorni c’è quello di Giacomo “Jack” Raspadori. L’attaccante classe 2000 è stato protagonista di due scudetti azzurri: gol decisivi, spirito di sacrificio e totale disponibilità.
Nonostante tre stagioni vissute da comprimario, Raspadori non ha mai fatto polemiche, accettando ogni ruolo assegnatogli, anche in posizioni non sue, come esterno d’attacco o mezzala. Sempre con il sorriso, sempre al servizio della squadra.
Eppure, il tempo passa. E a 25 anni, è naturale desiderare qualcosa in più. Anche se Antonio Conte lo stima e vorrebbe trattenerlo in vista delle quattro competizioni stagionali, il modulo base resterà il 4-3-3. Un sistema che, ancora una volta, rischia di relegare Raspadori al ruolo di alternativa tattica, visto che il classe 2000 ha dimostrato, anche in Nazionale, di rendere al meglio da seconda punta.

L’ESULTANZA DI GIACOMO RASPADORI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Raspadori, l’Atletico Madrid può essere la svolta
Con il Napoli impegnato sul mercato per rinforzare la rosa con un centrocampista e il terzino Miguel Gutiérrez (il cui arrivo potrebbe persino spostare Spinazzola in avanti), gli spazi per l’ex Sassuolo potrebbero ridursi ulteriormente. È per questo che l’ipotesi di un addio prende sempre più corpo.
In Serie A, Jack avrebbe mercato praticamente ovunque, da Inter e Juventus fino a Roma, Lazio, Atalanta e Bologna, ma il Napoli non ha intenzione di rinforzare una concorrente diretta. Così, negli ultimi giorni, si è fatto avanti l’Atletico Madrid.
Nell’attacco a due di Simeone, Raspadori potrebbe trovarsi a meraviglia. Certo, la concorrenza di Griezmann e Julián Álvarez non gli permetterebbe di essere titolare inamovibile, ma il sistema di gioco sarebbe perfetto per esaltare le sue caratteristiche. I colchoneros sono ancora distanti dalle richieste economiche del club partenopeo, ma l’interesse è concreto.
E mentre le trattative proseguono, Raspadori continua a fare ciò che ha sempre fatto: lavorare in silenzio, consapevole del fatto che è giunta l’ora di spiccare il volo, che sia a Napoli o altrove.
Calciomercato
Spezia, non solo Romano: in arrivo Skjellerup
Lo Spezia Calcio dopo l’annuncio dell’arrivo di Romano, giocatore in prestito dalla Roma, si avvicina a Skjellerup dal Sassuolo.
Nuovi volti per lo Spezia
Lo Spezia Calcio è pronto a dare il benvenuto a nuovi giocatori nella propria rosa. L’annuncio ufficiale dell’acquisto di Romano è atteso nel corso della giornata, segnando un passo importante per la squadra in questa sessione di mercato. Il talento del giovane calciatore è stato notato da tempo e l’accordo sembra ormai essere stato raggiunto.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Skjellerup in arrivo dal Sassuolo
Parallelamente, il club ligure sta lavorando per ottenere il prestito di Skjellerup dal Sassuolo. Il via libera per l’operazione è atteso a breve, probabilmente dopo le partite del weekend. Questo trasferimento potrebbe fornire un ulteriore slancio alla squadra, che mira a rafforzare il proprio organico per affrontare al meglio le sfide future.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @SpeziaCalcio, previsto in giornata l’annuncio di Romano. In definizione l’arrivo di Skjellerup in prestito dal Sassuolo: via libera atteso in giornata o nei prossimi giorni dopo le gare del weekend
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 16, 2026
Calciomercato
Wolfsburg, non solo Cresswell: nel mirino anche Juan Cabal
Il Wolfsburg avvia i colloqui con il Tolosa per il difensore Charlie Cresswell, ma tiene d’occhio anche Juan Cabal della Juventus.
Wolfsburg: Nuovi Movimenti in Difesa
Il Wolfsburg ha iniziato le trattative con il Tolosa per il giovane difensore centrale Charlie Cresswell, nato nel 2002. L’interesse per Cresswell dimostra l’intenzione del club tedesco di rafforzare la propria linea difensiva. Il giocatore inglese, attualmente in forza al Tolosa, è considerato uno dei prospetti più interessanti nel suo ruolo. L’accordo con il Tolosa potrebbe rappresentare un passo importante per la carriera di Cresswell, che avrebbe così l’opportunità di confrontarsi con un campionato competitivo come la Bundesliga.
Piace anche Juan Cabal
Nel caso in cui le trattative con il Tolosa non dovessero andare a buon fine, il Wolfsburg ha già individuato un’alternativa: Juan Cabal della Juventus. Quest’ultimo rappresenta il “Piano B” del club tedesco, pronto a virare sul difensore bianconero qualora le condizioni per l’acquisto di Cresswell non fossero favorevoli. La strategia del Wolfsburg dimostra quanto sia cruciale per loro rinforzare il reparto difensivo in vista della prossima stagione, assicurandosi che gli obiettivi di mercato siano chiari e ben ponderati.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Wolfsburg have opened talks with #FCToulouse for the centre-back Charlie #Cresswell (born in 2002). Wolfsburg’s Plan B is Juan #Cabal (Juventus). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 16, 2026
Calciomercato
Atletico Madrid, al lavoro per strappare Joao Gomes al Wolverhampton
L’Atletico Madrid punta su João Gomes: offerto un contratto quinquennale al centrocampista brasiliano del Wolverhampton classe 2001.
Atletico Madrid all’assalto di João Gomes
L’Atletico Madrid è in trattative avanzate per assicurarsi le prestazioni di João Gomes, talentuoso centrocampista attualmente in forza al Wolverhampton. Secondo quanto riportato, il club spagnolo ha messo sul tavolo un contratto quinquennale per il giovane brasiliano. L’obiettivo è rafforzare il centrocampo con un giocatore di qualità e visione di gioco, caratteristiche che João Gomes ha dimostrato di possedere durante la sua permanenza in Premier League.

Wolverhampton, West Midlands, England, UK – January 10, 2021 : Wolverhampton Wanderers Football Club wolf’s head badge
Wolverhampton e la trattativa in corso
Il Wolverhampton sta valutando l’offerta presentata dall’Atletico Madrid, mentre i negoziati continuano a ritmo serrato. L’interesse del club spagnolo riflette la volontà di investire in un profilo giovane ma già esperto, capace di dare un contributo immediato alla squadra. Se l’accordo dovesse andare in porto, João Gomes rappresenterebbe un importante rinforzo per la formazione allenata da Diego Simeone.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#AtleticoMadrid are in talks with #Wolverhampton to try to sign #JoaoGomes. Offered a 5-years contract with the midfielder. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 16, 2026
-
Calciomercato1 giorno faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie4 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A3 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Notizie3 ore faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato6 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato1 giorno faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie2 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
