Calciomercato
Roma, Pellegrini dimenticato? Che ne sarà del capitano?
Alla Roma, se fai l’appello e dici Pellegrini, non risponde nessuno. Gasperini in merito non consola, ma non chiude le porte. Quale futuro per il capitano?
Pellegrini, che fine hai fatto?
La stagione della Roma è ripartit. Ma il capitano Lorenzo Pellegrini è rimasto a guardare. Nessuna partenza per l’Inghilterra, nessuna presenza nella lista dei convocati per il ritiro e nemmeno un segnale concreto sul rinnovo del contratto. Il numero 7 giallorosso, entrato nell’ultimo anno del suo accordo con la società, si allena a parte nella Capitale, lontano da Gasperini e dai compagni. La sua situazione si fa sempre più intricata.
Una condizione che stride con l’immagine del “capitano simbolo”, del giocatore cardine di una squadra. Invece, Pellegrini vive ai margini. Dalle stelle, alle stalle. L’ultimo allenamento in gruppo risale all’8 maggio. Giorno in cui ha accusato un forte dolore alla coscia destra a Trigoria. Gli esami hanno rilavato una lesione del tendine del retto femorale. Un infortunio serio (muscolo-tendineo) che ha richiesto un intervento chirurgico in Finlandia. Da allora, tutto si è fermato.
A complicare ulteriormente la situazione, la tempistica dell’intervento di rinoplastica a inizio luglio. L’appuntamento ha coinciso proprio con il primo giorno di raduno. Una scelta dei medici, ma che ha comunque alimentato malumori e perplessità. Da parte sua, Pellegrini continua a lavorare in solitaria per recuperare. Anche se la strada è in salita. Il rientro in gruppo non è atteso prima di fine agosto e per rivederlo in campo bisognerà aspettare con ogni probabilità la sosta di settembre.

LA GRINTA DI GIAN PIERO GASPERINI CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, parole fredde e zero concessioni da parte di Gasperini
Le parole di Gasperini nella conferenza di presentazione non hanno aiutato a rasserenare l’ambiente. “Pellegrini? È un giocatore infortunato. A tutti piaceva quel giocatore che entrava, tirava e faceva gol. Ma oggi serve la mentalità di fare la miglior stagione. Si attacca e si difende, conta essere squadra”. Nessuna carezza, nessuna deroga, un messaggio: chi non c’è, è fuori dai giochi. E Pellegrini, per ora, è fuori da tutto.
Intanto, a guidare la Roma sul campo è Stephan El Shaarawy, ora promosso a capitano il ritiro inglese. Quello che stiamo vedendo è un contrasto evidente con l’ombra che avvolge Pellegrini, lontano dal gruppo, senza garanzie fisiche e con un contratto in scadenza.
La questione rinnovo resta congelata. La Roma non ha ancora aperto un vero tavolo per discutere del prolungamento. Intanto, il silenzio attorno alla vicenda alimenta le voci su un possibile addio a fine stagione.
Calciomercato
Milan, contatti con Riso: Lucca sì ma solo in prestito | Tutti i dettagli
Milan, giornate frenetiche queste per la dirigenza rossonera la quale vuole regalare a mister Allegri una punta per gennaio. Ma vediamo con quale formula.
Il Milan vuole regalare a Massimiliano Allegri un attaccante per gennaio. Sappiamo che il tecnico ha chiesto un attaccante esperto e che possibilmente conosca la Serie A.
Dei contatti con Alessandro Lucci, agente di Moise Kean, abbiamo già raccontato, nonostante diverse difficoltà, prima fra tutte la clausola rescissoria.
Andiamo ora a vedere la situazione Lorenzo Lucca il quale non ha di certo supito con la maglia del Napoli. Chiuso da Hojlund e tra poco anche dal ritorno di Lukaku, il nazionale classe 2000 vorrebbe cambiare aria per giocare con maggiore continuità.
Ecco quindi che Milan e Roma hanno chiesto informazioni all’agente Beppe Riso per un trasferimento già nel mese di gennaio.
I rossoneri vedrebbero di buon grado l’arrivo di Lucca sotto la formula del prestito con diritto di riscatto. Così facendo avrebbero la possibilità in estate di valutare il giocatore e al contempo fiondarsi sull’obiettivo principale di Allegri: Dusan Vlahovic a costo zero.
Calciomercato
Milan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
Milan, contatti in corso con lo storico club della Primera Division argentina. Vediamo qui di seguito i dettagli.
S’ingrossa l’affare Santiago Gimenez. L’attaccante messicano ormai da settimane sul mercato e lontano dai campi di gioco per un problema alla caviglia, non rientra più nei piani di Massimiliano Allegri il quale già questa estate aveva provato a scambiarlo con Dovbyk.
Orbene, oltre a diversi club della Premier League, ecco che anche il Boca Juniors avrebbe chiesto informazioni all’agente del messicano Rafaela Pimenta la quale, non più tardi di una settimana fa, aveva ribadito quanto il giocatore volesse rimanere a Milano e soprattutto come il desiderio fosse reciproco.
Seguiremo da vicino l’intera vicenda, ma possiamo confermare che sempre più club stanno bussando in Via Aldo Rossi.
Calciomercato
Bologna, separazione con Lucumì alle porte: ecco un nome per sostituirlo
-
Calciomercato6 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie5 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie5 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato4 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie5 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato3 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Calciomercato2 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
