I nostri Social

Calciomercato

Bologna, quanto offre per Okafor? E la risposta del Milan

Pubblicato

il

L’attaccante svizzero brilla nel pre-campionato. Il Bologna fa un’offerta che il Milan rifiuta perchè non basta. Vuole di più.

Il Bologna ci prova per Okafor

Il Bologna si muove sul mercato per cercare il sostituto ideale di Dan Ndoye, passato al Brighton, e individua in Noah Okafor il profilo giusto per rimpiazzare l’esterno svizzero. La dirigenza rossoblù, guidata da Giovanni Sartori, ha bussato alla porta del Milan con una proposta di prestito con diritto di riscatto. Ma la risposta da via Aldo Rossi è stata immediata: niente formule soft. O è cessione definitiva o niente affare.

Okafor, reduce da un finale di stagione in chiaroscuro, ha approcciato il pre-campionato con la voglia di riprendersi spazio e fiducia. E i numeri iniziano già a parlare per lui. Ha segnato quattro reti in due partite, a dimostrazione di una condizione brillante e di una mentalità ritrovata. Il suo atteggiamento ha convinto anche Massimiliano Allegri, pronto a inserirlo stabilmente nella rotazione offensiva in vista della nuova stagione.

Bologna

MASSIMILIANO ALLEGRI FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Perché il Milan dice no

Il Milan non considera Okafor incedibile, ma lo valuta con coerenza rispetto al mercato attuale. Il prezzo fissato è tra i 18 e i 20 milioni di euro. La cifra riflette tanto il potenziale dell’attaccante, quanto l’investimento fatto un anno fa per strapparlo al Salisburgo. Per questo motivo, l’offerta del Bologna di circa 15/16 milioni, basata su un prestito con diritto di riscatto, non ha trovato terreno fertile. Non solo: la dirigenza rossonera, ha fatto sapere che non verranno prese in considerazione soluzioni temporanee senza obbligo.

La situazione è resa ancor più intricata dal fatto che il Milan ha perso diversi elementi nel reparto avanzato. Abraham è tornato in Premier, Jovic ha fatto le valigie e Camarda è partito in prestito. Per questo Okafor è, al momento, una risorsa preziosa per Allegri.

Il Bologna, dal canto suo, resta vigile. Ma per portarlo sotto le Due Torri servirà un investimento importante, oppure una sterzata nelle strategie del Milan. Ma al momento, nessuna delle due ipotesi sembra realistica.

Calciomercato

Nizza-Boga, rottura totale: l’ivoriano chiede la cessione

Pubblicato

il

Boga

Jeremie Boga ha chiesto al Nizza di essere ceduto nella finestra di mercato di gennaio, segnando un possibile cambiamento nel suo futuro calcistico.

Nizza

La richiesta di Jeremie Boga

Frattura irreparabile tra Jeremie Boga e il Nizza. L’ambiente in cui si esperisce l’esperienza calcistica dei Rouge et Noir è spesso tossico, come certificato dagli ultimi incidenti avvenuti in città. Alcuni calciatori della squadra allenata da Frank Haise, infatti, sono stati brutalmente aggrediti da alcuni “tifosi” della formazione francese.

Violenza fisica e verbale, ma anche sputi e lanci di oggetti. La follia degli ultras rossoneri ha colpito alcuni componenti del gruppo squadra, tra cui il direttore sportivo Florian Maurice (che ha preso il posto di Florent Ghisolfi, passato alla Roma) e tre giocatori: Jonathan Clauss, Terem Moffi e lo stesso Boga.

Implicazioni per il mercato del Nizza

E dire che Clauss era letteralmente scappato da Marsiglia, in cui aveva vissuto esperienze simili, proprio per “trovare maggiore tranquillità”, come specificato nella conferenza stampa di presentazione. Tuttavia, i giocatori più scossi sono gli altri due: che hanno ottenuto un permesso speciale dalla società per allontanarsi dal team.

La rottura tra Moffi-Boga e l’ambiente nizzardo sembra irrecuperabile, tant’è che fonti francese rilanciano l’ipotesi secondo la quale entrambi avrebbero dichiarato di non voler vestire mai più la maglia del Nizza. Boga è stato protagonista in Italia con le maglie di Sassuolo e Atalanta e potrebbe far comodo alle squadre italiane.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, interesse per Tiago Gabriel: Tare sfida la Juventus

Pubblicato

il

Igli Tare

Milan, un mercato all’insegna dell’esperienza, ma con un occhio sempre vigile alle nuove leve. Vediamo quello che sta accadendo in merito al difensore del Lecce.

Lo ha detto ieri Giorgio Furlani, il Milan continuerà a puntare in maniera forte e decisa sui giovani. Ovviamente, come chiede Massimiliano Allegri, ci saranno anche innesti di esperienza, ma il settore dello scouting sarà sempre alimentato e particolarmente attenzionato.

Igli Tare è ovviamente al centro del progetto in qualità di DS e i suoi occhi sono orientati adesso su Tiago Gabriel, difensore del Lecce. Di piede destro, è un difensore centrale di grande fisicità, spesso irruento nei contrasti e abile nel gioco aereo. Dispone di una buona tecnica individuale ed è in grado all’occorrenza di giocare come terzino destro.

Il classe 2004 portoghese ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2027 e la valutazione si aggira intorno ai 5 milioni di euro. Su di lui c’è forte la Juventus, ma la dirigenza rossonera pare essere in vantaggio. Il ragazzo era stato infatti osservato da alcuni esponenti del Milan in data 8 novembre in occasione della gara casalinga contro il Verona.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, ancora muro: Gimenez rifiuta ogni proposta

Pubblicato

il

Milan

Milan, storia già vista in estate. L’attaccante messicano in odore di trasferimento vuole proseguire la sua stagione in rossonero, vediamo qui di seguito i dettagli.

Sono praticamente intervenuti tutti nella vicenda Gimenez. Annoveriamo infatti le parole del padre e in seguito quelle di Rafaela Pimenta la quale, da sua agente, ha dichiarato pubblicamente che il suo assistito sta bene a Milano e il Milan non ha alcuna intenzione di farlo partire.

Dichiarazioni di facciata che però nascondono la volontà dell’attaccante messicano di rimanere in rossonero e giocarsi ancora una volta le sue carte. Non è infatti la prima volta che Gimenez rischia di essere buttato giù dalla torre, tuttavia un’uscita di scena di questo tipo non viene da lui contemplata, né presa in considerazione.

Da capire quali saranno le intenzioni della dirigenza di fronte a un simile atteggiamento. Fonti vicine al mondo Milan ci comunicano che Massimiliano Allegri sarebbe assolutamente dell’idea di cambiare là davanti, così come Igli Tare.

Ad oggi Gimenez ha rifiutato qualsiasi proposta proveniente dalla Premier League e dalla Bundesliga. Seguiremo con attenzione la vicenda.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Liga5 minuti fa

Real Madrid, Bellingham: “Essere qui è come vivere un sogno”

Visualizzazioni: 3 Il centrocampista inglese Jude Bellingham si confida a TNT: “Il Real Madrid è il club più grande del...

Boga Boga
Calciomercato16 minuti fa

Nizza-Boga, rottura totale: l’ivoriano chiede la cessione

Visualizzazioni: 13 Jeremie Boga ha chiesto al Nizza di essere ceduto nella finestra di mercato di gennaio, segnando un possibile...

Serie A25 minuti fa

Torino, Vagnati si congeda: “Orgoglioso di aver servito un grande club”

Visualizzazioni: 21 Davide Vagnati lascia il Torino: il Direttore Sportivo saluta il club granata dopo molti anni di lavoro intenso...

Champions League45 minuti fa

Napoli, altra notte amara in Europa: cosa si cela dietro i zero punti fuori casa?

Visualizzazioni: 22 Napoli – La squadra di Conte crolla 2-0 col Benfica. Stanchezza, infortuni e fragilità esterne alimentano l’emergenza Champions....

Rocco Commisso, Fiorentina Rocco Commisso, Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, Commisso: “La Fiorentina non è in vendita. Resteremo in Serie A, ma i giocatori…”

Visualizzazioni: 57 Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, smentisce le voci su una possibile cessione del club e suona la...

Juventus Juventus
Champions League2 ore fa

Juventus, ricavi record in Champions | I numeri

Visualizzazioni: 33 Juventus – Il 2-0 sul Pafos vale altri 2,1 milioni. Con due gare alla fine della League Phase,...

Rui Patricio Rui Patricio
Notizie2 ore fa

Rui Patricio annuncia il ritiro dal calcio a 37 anni

Visualizzazioni: 27 Rui Patricio annuncia il ritiro dal calcio giocato a 37 anni, confermato dal novembre scorso. Fine di un’era...

Notizie2 ore fa

Protagonisti del calcio diventati simbolici nella cultura pop

Visualizzazioni: 67 Il calcio è ormai parte integrante della cultura pop e rappresenta una delle arti sportive più importanti e...

Torino Torino
Serie A3 ore fa

Torino, il ritorno di Petrachi è una splendida notizia?

Visualizzazioni: 55 Il Torino ha sollevato dall’incarico il Ds Davide Vagnati, lasciando spazio così a un ritorno molto gradito dai...

Europa League3 ore fa

Roma, ripetere il colpaccio scozzese per ritrovare entusiasmo e scalare la classifica europea

Visualizzazioni: 47 La Roma è reduce da due sconfitte consecutive con Napoli e Bologna. Questa sera i giallorossi saranno nuovamente...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android