Calciomercato
Napoli, all-in su Gutiérrez: cambia la strategia in avanti?
Il Napoli si avvicina a Miguel Gutiérrez del Girona. Il club azzurro punta a definire l’arrivo del terzino spagnolo nei prossimi giorni.
Come confermato dall’esperto di mercato Matteo Moretto, nelle ultime ore il Napoli ha accelerato, un po’ a sorpresa, per Miguel Gutiérrez. Mentre le voci di mercato erano concentrate sul possibile arrivo di un nuovo esterno offensivo, il club azzurro ha riallacciato i contatti con il Girona e l’accordo tra le società è ormai vicinissimo. Resta ancora da definire quello con il giocatore, che i partenopei contano di chiudere nei prossimi giorni.
L’acquisto del terzino spagnolo, capace di agire sia sulla linea difensiva sia come esterno a tutta fascia, rappresenterebbe una mossa strategica per dare più soluzioni tattiche ad Antonio Conte.
Napoli, cambiano i piani per l’attacco?
L’arrivo di Gutiérrez, difatti, potrebbe cambiare anche le strategie del Napoli per il reparto offensivo. Con il suo innesto, infatti, la sensazione è che Conte abbia deciso di puntare su Spinazzola come alternativa avanzata a Noa Lang e su Giacomo Raspadori, inserito però in un sistema diverso, come il 4-4-2 visto a tratti nel finale della scorsa stagione, o anche nel 3-5-2 e nel 3-4-2-1.
La scelta del club sembra legata anche alla difficoltà di individuare un esterno offensivo con caratteristiche e costi in linea con le esigenze della società dopo il mancato arrivo di Ndoye.
Non è comunque da escludere un ulteriore colpo in avanti, che però, per motivi legati alle liste, dovrebbe riguardare un calciatore under. Nei prossimi giorni il quadro sarà più chiaro, ma la certezza è che il Napoli vuole chiudere al più presto per Gutiérrez.
El Nápoles vuelve con fuerza a por Miguel Gutiérrez, lateral izquierdo del Girona.
En las últimas horas ha habido nuevos contactos entre las partes y el acuerdo con el Girona es casi total. Al jugador se le ha ofrecido un contrato de cinco años.
Falta el acuerdo económico y… pic.twitter.com/gYFyGJSrFJ
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) July 31, 2025
Calciomercato
Fiorentina, arriva Rugani: presto visite e firma
Daniele Rugani é praticamente un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrale classe 94 arriva in prestito dalla Juventus: ecco le cifre.
Fiorentina, per Rugani mancano solo le visite e la firma: ecco le cifre

L’URLO DI PAOLO VANOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per Daniele Rugani quella alla Fiorentina sarà la quarta esperienza in prestito da quando gioca per la Juventus. Le altre tre furono con il Rennes (2020), il Cagliari (2021) e l’Ajax (2024/25).
L’ex centrale dell’Empoli, passa dalla Juventus alla Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza della squadra toscana. Come riportato da SportMediaset, le cifre si aggirano intorno a mezzo milione di euro per il prestito oneroso, e 2 milioni di euro in caso di riscatto a giugno. Se dovesse essere riscattato, il contratto sarà fino al 2028.
Calciomercato
Calciomercato Pisa: fatta per Iling Jr. in prestito
Ritorno in Serie A per Samuel Iling Junior. L’ex ala della Juventus e del Bologna sarà un nuovo giocatore del Pisa. Arriva in prestito dall’Aston Villa.
Calciomercato Pisa, rinforzo in attacco: arriva Iling Jr.

TIFOSI DEL PISA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dopo le esperienze alla Juventus ed in prestito al Bologna, Iling Jr. ritorna in Serie A. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio sul suo profilo X, l’ala inglese classe 2003 passa in prestito al Pisa fino alla fine della stagione.
Iling Jr. é di proprietà dell’Aston Villa dall’estate del 2024, tuttavia non ha ancora esordito con la maglia dei Villains in una gara ufficiale. Per lui quella al Pisa sarà la quarta esperienza in prestito, dopo quelle al Bologna, al Middlesbrough ed al West Bromwich. Il calciatore é atteso in città per le visite mediche.
Samuel Iling-Junior al @PisaSC! L’ex @juventusfc arriva in prestito fino a giugno dall’@AVFCOfficial. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 2, 2026
Calciomercato
Milan, UFFICIALE: depositato il contratto di Alphadjo Cissé
Depositato il contratto di Alphadjo Cissé che passa dal Verona al Milan. Il centrocampista classe 2006 continuerà la stagione in prestito al Catanzaro.
Milan, arriva Alphadjo Cissé: terminerà la stagione al Catanzaro

MASSIMILIANO ALLEGRI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il sito ufficiale della Lega Serie A comunica la deposizione del contratto del neo acquisto del Milan, Alphadjo Cissé. Il classe 2006 arriva dal Verona per 8 milioni di euro più 2 di bonus e una percentuale sulla rivendita.
Cissé resterà in prestito al Catanzaro fino alla fine della stagione. Arrivato nell’ultima finestra di mercato estiva, ha giocato 21 partite per la squadra calabrese in Serie B, mettendo a segno 6 gol.
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faInter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno
-
Calciomercato5 giorni faMarchetti: “Gli ex compagni della Juventus chiamano Kolo Muani per convincerlo”
-
Serie A7 giorni faLecce, risolto il rebus Camarda: si opera a Milano ma rimane in giallorosso!
-
Serie A5 giorni faRoma, nuovi contatti con la Fiorentina per Fortini! I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faInter, accordo raggiunto con il Besiktas per Asllani
-
Serie A1 giorno faUdinese-Roma: probabili formazioni e dove vederla
