I nostri Social

Notizie

Batistuta: “Ho dato le mie caviglie per la Fiorentina”

Pubblicato

il

Intervenuto ieri alla mostra internazionale del cinema di Roma, in particolare alla 17esima edizione di ‘Alice nella città’ per presentare il film ‘El Numero Nueve’, Gabriel Omar Batistuta si è raccontato oggi al ‘Corriere Dello Sport’, parlando del suo rapporto con la Fiorentina. Così il Re Leone: “Fosse stato per me non sarei mai andato via, il mio sogno era vincere lo scudetto sotto la Fiesole. Quando diedero ad Edmundo il permesso di andare in Brasile, però, mi sono sentito tradito, in quanto avevo dato le mie caviglie per la Fiorentina e nel momento del bisogno è stato mandato in vacanza. E’ da quell’episodio che si è rotto il rapporto con la vecchia proprietà”.

Parole di stima anche per Franck Ribery, autore di un ottimo inizio di campionato con la squadra viola: “Ribery è un gran bel colpo, visto che nessuno si aspettava di vederlo così. Cercherei di mettere in campo un centravanti per sfruttare ancor di più le sue giocate e quelle di Chiesa”.

Poi altre dichiarazioni, da quelle sul futuro di Chiesa, a cui l’argentino chiede di scegliere se rimanere a vita a Firenze o andare da un’altra parte, passando per quelle riguardanti il suo trascorso da calciatore  che, secondo l’ex bomber, non è stato molto divertente poiché lo considerava come un lavoro, fino a quelle su un possibile ruolo dirigenziale: Se Commisso ha bisogno di me sono qui, sa dove trovarmi”.

Notizie

Milan-Genoa 1-1, mancano vere alternative: 32 tiri in porta non bastano

Pubblicato

il

Milan

Milan-Genoa 1-1, i rossoneri buttano alle ortiche una preziosa occasione per rimanere in scia della capolista Inter. Problema di organico per Massimiliano Allegri, ma non solo.

Una rosa eccessivamente corta quella rossonera, un affanno evidente e piuttosto prevedibile quando per mesi si cerca di viaggiare ai 200 all’ora con pochi giocatori a disposizione. Un’infermeria sempre piuttosto piena e recuperi affrettati di giocatori i quali, potessere essere gestiti meglio, rimarrebbero a riposo magari una settimana in più.

E’ infatti il caso di Rafael Leao il quale, più attento sotto porta, non ha i 90 minuti nelle gambe e si vede. Pochi strappi, pochi dribbling e la solita scelta di fare la cosa più facile, non sempre la più giusta, soprattutto se porti quel nome sul retro della casacca. Ma è colpa sua? No, la colpa è la mancanza di valide alternative.

Un errore di programmazione che deve essere analizzato dall’intera dirigenza e soprattutto risolto adesso, durante il mercato invernale. Ma queste parole rimarranno vane in quanto il Milan non sembra volere effettuare grandi investimenti a gennaio.

Trentadue tiri non sono bastati a vincere la gara, l’attacco è troppo leggero e pesano evidenti errori dei songoli, vedasi Fofana il quale scivola nel momento in cui avrebbe solo dovuto appoggiare la palla in rete a porta sguarnita. Ma la colpa, lo ripetiamo, non è dei giocatori, né tantomeno dell’allenatore.

Continua a leggere

Notizie

Fiorentina, dopo Brescianini è pronto il bis a centrocampo: occhi su un talento della B

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, il mercato degli acquisti a centrocampo potrebbe non esaurirsi al solo Marco Brescianini. Nel mirino, nelle ultime ore, è finito anche un astro nascente della cadetteria.

Nelle prossime ore Marco Brescianini, dopo aver svolto le visite mediche, diventerà ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina.

Il ragazzo ex Milan sbarcherà all’ombra di Piazza della Signoria con la formula del prestito con obbligo di riscatto, che scatterà, molto probabilmente, in caso di salvezza della Viola.

Per raggiungere il traguardo della permanenza nella massima serie, però, occorrerà aggiungere ulteriori tasselli alla rosa, e il prossimo potrebbe essere un giocatore che sta facendo parlare di sé in serie B.

Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, infatti, la dirigenza avrebbe messo nel mirino Yanis Massolin, mediano del Modena classe 2002.

Con un gol e un assist, ma soprattutto con tanta personalità in mezzo al campo, il francese sta contribuendo a rendere il centrocampo dei canarini una vera e propria diga.

 

Continua a leggere

Notizie

Juventus, risolto il contratto di Tudor

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus ha raggiunto un accordo con l’ex tecnico della prima squadra Igor Tudor per la risoluzione del contratto. Esonerato lo scorso 26 ottobre, il croato era sotto contratto con i bianconeri fino al giugno 2027.

Termina il legame tra Igor Tudor e la Juventus. A due mesi dal suo esonero, che ha portato Luciano Spalletti sulla panchina bianconera, il tecnico croato ha raggiunto con il club un accordo per la risoluzione del contratto. Tudor, arrivato in bianconero nella seconda parte della scorsa stagione, aveva firmato in estate un accordo valido fino al 2027.

L’allenatore croato sarà adesso libero di firmare con altri club all’estero in caso di proposte. Ricordiamo che per questa stagione, avendo già allenato la Juventus, Tudor non potrà allenare in Serie A. Bianconeri che invece possono risparmiare qualcosa sul bilancio, avendo ancora a libro paga Thiago Motta.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sassuolo Sassuolo
Serie A17 minuti fa

Sassuolo, Grosso: “Abbiamo qualità a prescindere dagli assenti. Thorstvedt? Sta meglio”

Visualizzazioni: 12 Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa alla viglia del match dello stadio Olimpico...

Fermín López Fermín López
Calciomercato20 minuti fa

Barcellona: Roony Bardghji aggregato in prima squadra, avrà il numero 19

Visualizzazioni: 24 Il Barcellona annuncia l’iscrizione di Roony Bardghji nella prima squadra, assegnandogli la maglia numero 19. Un nuovo talento...

Torino Torino
Serie A29 minuti fa

Torino, Baroni: “La squadra ha raccolto meno di quanto meritato. Vlasic? Sta benissimo”

Visualizzazioni: 34 Il tecnico del Torino Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Atalanta in...

Cagliari Cagliari
Calciomercato39 minuti fa

Un club degli Emirati Arabi interessato a Marko Rog: trattative in corso per la risoluzione del contratto con Cagliari

Visualizzazioni: 40 Marko Rog verso l’addio al Cagliari: un club degli Emirati Arabi lo punta per rinforzare il proprio centrocampo...

Milan Milan
editoriale60 minuti fa

Milan, 100 milioni buttati: era così difficile ascoltare Allegri in estate? L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 55 Milan, 100 milioni di euro buttati e la recriminazione che le cose avrebbero potuto andare ancora meglio. Vediamo...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, in arrivo Jacopo Sardo dal Monza per l’U23

Visualizzazioni: 64 Jacopo Sardo si trasferisce all’AC Milan con un contratto fino al 2029, proveniente dal Monza. Oggi previste le...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato1 ora fa

Real Madrid, Xabi Alonso conferma: Mbappé ci sarà nella finale di Supercoppa con il Barcellona

Visualizzazioni: 29 Kylian Mbappé torna disponibile per la finale di Supercoppa contro il Barcellona. Il tecnico del Real Madrid Xabi...

Antoine Semenyo Antoine Semenyo
Calciomercato2 ore fa

Manchester City, UFFICIALE Semenyo dal Bournemouth: le cifre

Visualizzazioni: 39 Il Manchester City ha ufficializzato l’acquisto di Antoine Semenyo dal Bournemouth, rafforzando ulteriormente il suo attacco per la...

Calciomercato2 ore fa

Roma, la Premier League non preoccupa Gasperini: Wesley non è in vendita

Visualizzazioni: 42 La Roma blinda Wesley: nessuna offerta sarà accettata, Gasperini lo considera un giocatore chiave per il futuro del...

Torino Torino
Calciomercato3 ore fa

Torino, quasi fatta per Obrador: Biraghi in uscita

Visualizzazioni: 235 Il Torino si avvicina a Rafael Obrador: trattativa in corso con il Benfica per un prestito con opzione...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android