I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Sunderland: UFFICIALE l’acquisto di Xhaka

Pubblicato

il

Calhanoglu

Grande colpo del Sunderland che ufficializza l’acquisto di Granit Xhaka, arrivato dal Bayer Leverkusen. Era un obiettivo di Inter, Milan e Juventus.

Granit Xhaka torna in Premier League dopo le 7 stagioni trascorse in Inghilterra con la maglia dell’Arsenal. Dopo l’addio ai Gunners, Xhaka gioca due stagioni in Germania con la maglia del Bayer Leverkusen.

Il centrocampista svizzero era nel mirino di diverse big di Serie A, in particolare il Milan. Alla fine, però, va al Sunderland, tornato in Premier dopo 7 stagioni (2016/17 l’ultima volta).

Sunderland-Xhaka è ufficiale: il comunicato

sunderland

Di seguito il comunicato del club inglese:

Il Sunderland AFC è lieto di annunciare l’ingaggio di Granit Xhaka. Il centrocampista arriva dal Bayer 04 Leverkusen per una cifra non resa nota e firma un contratto triennale.

Sempre presente ai vertici del calcio nell’ultimo decennio, Xhaka ha indossato la maglia dell’Arsenal 225 volte in Premier League e ha vinto due volte l’Emirates FA Cup, oltre ad aver ricoperto il ruolo di capitano dei Gunners. Il suo arrivo alla BayArena nel 2023 è stato seguito da un periodo straordinario, che ha visto il Bayer Leverkusen vincere il suo primo titolo di Bundesliga e la sua seconda DFB-Pokal. Classificato al 16° posto nella votazione per il Pallone d’Oro 2024, Xhaka è capitano della Svizzera dal 2020 ed è il detentore del record di presenze con la nazionale (137).

Xhaka ha iniziato la sua carriera con l’FC Concordia Basel prima di passare all’FC Basilea nel 2002, all’età di 10 anni. Dopo aver scalato le gerarchie, soprattutto con la vittoria del Campionato Svizzero nella squadra Under 15, vincendo tutte le partite, è stato promosso nella prima squadra allenata da Thorsten Fink nella stagione 2010-11.

Ha esordito in UEFA Champions League contro il Debreceni VSC e ha segnato dopo soli quattro minuti, facendo subito dopo la sua prima apparizione in campionato. Dopo aver vinto due campionati svizzeri consecutivi, Xhaka è passato al Borussia Mönchengladbach nel maggio 2012 ed è stato nominato nel Team Of The Season della Bundesliga 2014-15.

Nel maggio 2016 passa all’Arsenal, dove gioca per sette anni, vincendo due Emirates FA Cup, due FA Community Shield e giocando 297 partite. Xhaka ha segnato 23 gol e fornito 29 assist a Londra, consolidando il suo posto come beniamino dei tifosi all’Emirates Stadium prima di lasciare il club per passare al Leverkusen nel luglio 2023.

I successi sono continuati alla BayArena, dove il Leverkusen ha vinto il suo primo titolo di Bundesliga e la DFB-Pokal durante una stagione senza sconfitte in campionato e coppa che ha visto la squadra raggiungere anche la finale di UEFA Europa League. Xhaka è stato nominato Giocatore Svizzero dell’Anno nel 2017, 2022 e 2023 e gioca per la Nazionale Svizzera dal 2011, avendo partecipato ai Mondiali FIFA 2014, 2018 e 2022.

Il centrocampista 32enne indosserà la maglia numero 34”.

Calciomercato

Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.

Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.

Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?

Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Besiktas

Di seguito il comunicato del club turco:

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco interrotto il prestito con il Fenerbahce.

Zenit-Duran: presto visite mediche e firma

Zenit

Dopo la prima parte della stagione trascorsa in prestito al Fenerbahce, Jhon Duran lascia nuovamente l’Al Nassr in prestito. Secondo il sito sportivo russo, Sport24, l’attaccante colombiano é da poco arrivato a San Pietroburgo dove firmerà per lo Zenit. Prima ci saranno le visite mediche, poi la firma e l’annuncio.

Nel corso di questa finestra di mercato invernale, c’era anche l’interesse di due squadre italiane su Duran, ovvero la Juventus ed il Bologna. Tuttavia, l’ex attaccante dell’Aston Villa, ha scelto di ripartire dalla Russia.

Continua a leggere

Calciomercato

Marsiglia da record, nove cessioni in Serie A in questa stagione

Pubblicato

il

Milan, Rabiot

Clamoroso in casa Marsiglia. Solo quest’anno ha ceduto nove giocatori in Serie A (tre dei quali al Sassuolo) per un totale di 100 milioni di euro incassati.

Se c’è un club estero dal quale le società di Serie A attingono dal calciomercato, questi è senza dubbio il Marsiglia. Il club del sud-est della Francia, infatti, dal mercato estivo a quello invernale ha ceduto ben nove calciatori a squadre italiane incassando addirittura poco meno di 100 milioni di euro.

marsiglia

ROBINIO VAZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Da Luis Henrique a Bakola: tutte le cessioni del Marsiglia a squadre italiane

La prima cessione della squadra francese è stata quella di Luis Henrique all’Inter per circa 22 milioni di euro in estate. Sempre nella stessa sessione il litigio tra Rabiot e Rowe ha portato il primo a trasferirsi al Milan per circa 10 milioni di euro mentre il secondo ha convinto il Bologna a sborsare poco meno di 20 milioni di euro.

La squadra che acquistato più giocatori dal Marsiglia è il Sassuolo che ha preso Ismael Konè in estate e Bakola e Ulisses Garcia in questa sessione. A completare il quadro ci sono gli arrivi di Robinio Vaz alla Roma a gennaio, Moumbagna alla Cremonese in estate e Lirola al Verona a gennaio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato4 ore fa

Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk

Visualizzazioni: 28 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato5 ore fa

Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito

Visualizzazioni: 24 E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco...

Milan, Rabiot Milan, Rabiot
Calciomercato1 giorno fa

Marsiglia da record, nove cessioni in Serie A in questa stagione

Visualizzazioni: 48 Clamoroso in casa Marsiglia. Solo quest’anno ha ceduto nove giocatori in Serie A (tre dei quali al Sassuolo)...

Copenaghen-Napoli Copenaghen-Napoli
Calciomercato1 giorno fa

Napoli, è esplosa la Vergaramania

Visualizzazioni: 65 Antonio Vergara è passato dall’essere una promessa conosciuta quasi esclusivamente dagli addetti ai lavori a un nome riconoscibile...

Benzema Benzema
Calciomercato1 giorno fa

Al Ittihad, UFFICIALE l’arrivo di En-Nesyri dal Fenerbahce

Visualizzazioni: 61 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, l’Al Ittihad ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 97 del...

COPPA ITALIA COPPA ITALIA
Coppa Italia2 giorni fa

Inter-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 111 Il quadro dei quarti di Coppa Italia si apre con la sfida tra Inter e Torino, in programma...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato2 giorni fa

Lens, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Saint-Maximin

Visualizzazioni: 46 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Lens ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 97 arrivato...

Cagliari Cagliari
Calciomercato2 giorni fa

Mallorca, UFFICIALE l’arrivo di Luvumbo dal Cagliari

Visualizzazioni: 44 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Mallorca ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2002 dal...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A2 giorni fa

Verona, é caccia al sostituto di Paolo Zanetti

Visualizzazioni: 69 Il Verona si affida a Paolo Sammarco come traghettatore dopo l’esonero di Zanetti. Nel frattempo il club veneto...

Arsenal Arsenal
FA Cup2 giorni fa

Arsenal-Chelsea, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 223 Arsenal e Chelsea danno vita all’ennesimo atto della loro rivalità nella semifinale di ritorno di Carabao Cup. Gunners...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android