Connect with us

Europa League

Roma l’arbitro Collum regala l’1-1 al Gladbach: le pagelle

Published

on

Se Roma-Borussia Monchengladbach fosse stata una partita di Champions League forse in questo momento staremmo commentando un risultato diverso; sarebbero bastati un paio di minuti di replay e comunicazioni via radio per appurare ciò che anche in diretta sembrava chiaro: Chris Smalling ha impattato la palla di testa e non con il braccio, come da perversa interpretazione dell’arbitro. E probabilmente ne avrebbero beneficiato tutti, dalla derubata Roma al da oggi tristemente famoso William Collum. Invece ci si ritrova a parlare di un risultato in tutti i sensi bugiardo, maturato solo perchè ai piani alti del Uefa c’è qualcuno che ha deciso di rendere l’Europa League, come se non bastasse la differenza abissale di prestigio, giocatori e anche valori economici, ancora più distante dalla Champions, addirittura senza Var.

LE PAGELLE

PAU LOPEZ 6– L’immagine migliore di quanto la Roma meritasse la vittoria la dà la divisa azzurra del portiere della Roma, ancora linda e pinta dopo 95′ sotto il temporale.
SPINAZZOLA 5– Che sia lontano anni luce dai livelli di Bergamo è fuori discussione, che in questo momento sia insufficiente in tutte le fasi del gioco lo è ancora di più.
SMALLING 6,5– Dominante di testa e preciso nelle letture. Solo un errore evidente di Collum può rovinargli il compito.
FAZIO 6,5– Rispolverato per cause di forza maggiore, non mostra neanche un po’ di ruggine. Preciso come sempre in fase di impostazione e puntuale in chiusura, anche su due giocatori velocissimi come Thuram e Embolo.
KOLAROV 5,5– Appannato e poco lucido, urge turno di riposo.
VERETOUT 6,5– Solo per essere l’unico superstite nella legione dei centrocampisti giallorossi meriterebbe la sufficienza, che rende più larga con i soliti recuperi e la consueta precisione nelle aperture.
MANCINI 7– Sfodera un’altra prestazione di personalità e valore in un ruolo che non dovrebbe neanche essere il suo. Esperimento da ripetere in attesa di Rodwell.
PASTORE 6– In condizioni normali sarebbe pura eresia pensare di vederlo in campo per due partite consecutive. Porta a casa la sufficienza in una partita fatta di lampi di alta classe e ampi passaggi a vuoto.
Dal 62′ PEROTTI 5,5 Che quello sia il vero Diego lo dimostra solo una giocata meravigliosa a una decina di minuti dalla fine. Per riaverlo al 100% servirà pazienza.
KLUIVERT 5,5– Deve ancora decidere se si potrà accontentare di essere uno dei tanti calciatori che ti inebria col primo controllo o con la finta per poi passare la palla un metro dietro rispetto a dove si trova il compagno. Magari la giornata di squalifica gli servirà per rifletterci.
Dal 84′ FLORENZI 5– Il SV sarebbe stato sacrosanto se il goal che si è divorato sull’1-0 non fosse risultato, a posteriori, decisivo per la vittoria finale. Finisce in debito di ossigeno anche da subentrato, peraltro all’84’.
ZANIOLO 6,5– Le parole di Capello sembrano avergli fatto bene. A tratti si rivede il giocatore dell’anno scorso, anche se evidenzia ancora limiti nella qualità delle scelte. Regala anche il goal del provvisorio vantaggio alla Roma con un bel colpo di testa.
Dal 77′ ANTONUCCI SV Avrà anche un bel tocco di palla, ma per guadagnarsi più spazio nella Roma, anche in quella attuale, ancora non basta.
DZEKO 6,5– Centravanti o trequartista? Tutti e due. Le solite giocate geniali non lasciano spazio a dubbi su chi sia l’uomo mascherato.
FONSECA 7– La Roma è viva e lotta insieme a Paulo.

Europa League

Ferencvaros-Ludogorets: probabili formazioni e dove vederla

Published

on

Europa League, Manchester United-Bodo Glimt

Ferencvaros-Ludogorets é una partita degli spareggi di ritorno di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì 26 febbraio alla Groupama Arena.

All’andata finì 2-1 per il Ludogorets in Bulgaria, dunque il Ferencvaros può ancora sperare nella rimonta in casa. Entrambi le squadre si giocano l’accesso agli ottavi di finale di Europa League, un traguardo che sarebbe importante per entrambe le squadre. La favorita per la qualificazione agli ottavi é il Ferencvaros che ha perso solo 2 partite in questa Europa League. Il Ludogorets ne ha perse 4 di partite, ma giocheranno sicuramente con l’obiettivo di difendere il vantaggio.

Qui Ferencvaros

Ferencvaros-Ludogorets

IL PALLONE DELL’EUROPA LEAGUE 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Robbie Keane dovrà rinunciare agli infortunati Gartenmann, Otvos e Maiga infortunati: out anche O’Dowda per squalifica. In porta dovrebbe esserci Varga, mentre in difesa si va verso il tridente Raemaekers-Mariano Gomez-Cissé. Il centrocampo dovrebbe essere a 5 con Cadu e Makreckis come esterni, ed Otvos, Abu Fani e Kanichowsky come centrocampisti centrali. In attacco si va verso la coppia Yusuf Bamidele-Kovacevic.

Qui Ludogorets

Sono solo due i giocatori a cui dovrà rinunciare Hogmo, ovvero Almeida (squalificato) e Aguibou Camara (infortunato). Per quanto riguarda la formazione titolare, in porta dovrebbe esserci Bonmann, con davanti a lui una difesa a 4 composta da Nachmias e Verdon come centrali, e Andersson e Nedyalkov come terzini. Anche il centrocampo dovrebbe essere a 4, composto da Nogueira e Caio Vidal come esterni, e Duarte e Pedro Nedressi come centrocampisti centrali, Infine, come il Ferencvaros, anche il Ludogorets dovrebbe affidarsi a due attaccanti: si va verso la coppia Duah-Stanic.

Probabili formazioni

Ferencvaros (3-5-2): Varga; Raemaekers, Gomez, Cissé; Cadu, Otvos, Abu Fani, Kanichowsky, Makreckis; Yusuf, Kovacevic. All. Keane

Ludogorets (4-4-2): Bonmann; Andersson, Nachmias, Verdon, Nedyalkov; Nogueira, Duarte, Pedro Nedressi, Caio Vidal; Duah, Stanic. All. Hogmo

Dove vedere Ferencvaros-Ludogorets

La partita Ferencvaros-Ludogorets sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 18:45.

Continue Reading

Europa League

Viktoria Plzen-Panathinaikos: probabili formazioni e dove vederla

Published

on

Europa League, Manchester United-Bodo Glimt

Viktoria Plzen-Panathinaikos é una partita degli spareggi di ritorno di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì 26 febbraio allo Stadion Mesta Plzne.

E’ tutto ancora da decidere il playoff per gli ottavi di finale di Europa League tra Viktoria Plzen e Panathinaikos. La partita d’andata, giocata in Grecia, é terminata con il risultato di 2-2. I padroni di casa sono ancora imbattuti nel torneo, tuttavia hanno ottenuto ben 6 pareggi in 9 partite, vincendone solamente 3. Riuscirà il Panathinaikos di Benitez e Calabria ad ottenere la qualificazione agli ottavi di Europa League e a terminare l’imbattibilità dei cechi? Da ricordare che chi vince affronterà una tra Midtjylland e Betis Siviglia.

Qui Viktoria Plzen

Sono solo due i giocatori a cui dovrà rinunciare Hysky, ovvero Doski (squalificato) e Paluska (infortunato). Per quanto riguarda i titolari, in porta dovrebbe esserci Wiegele, mentre in difesa il tridente Jemelka-Spacil-Dweh. Il centrocampo dovrebbe essere a 4 e composto da Visinsky e Memic come esterni, e Hrosovsky e Cerv come centrocampisti centrali. Infine, sulla trequarti dovrebbero esserci Ladra e Souaré, con davanti a loro Lawal come punta.

Qui Panathinaikos

Viktoria Plzen-Panathinaikos

Sono diversi gli indisponibili per Benitez che é costretto a rinunciare a Dessers, Moussa Sissoko, Kotsiras, Chirivella e Pellistri, tutti infortunati. In porta dovrebbe esserci Lafont, con davanti a lui il tridente di difesa composto da Ingason, Palmer-Brown e Touba. A centrocampo dovrebbero esserci Calabria e Kyriakopoulos come esterni, e Bakasetas e Renato Sanches come centrocampisti centrali. Sulla trequarti, dietro alla punta Swiderski, dovrebbero esserci Djuricic e Taborda.

Probabili formazioni

Viktoria Plzen (3-4-2-1): Wiegele; Jemelka, Spacil, Dweh; Visinsky, Hrosovsky, Cerv, Memic; Ladra, Souaré; Lawal. All. Hysky

Panathinaikos (3-4-2-1): Lafont; Ingason, Palmer-Brown, Touba; Calabria, Bakasetas, Renato Sanches, Kyriakopoulos; Djuricic, Taborda; Swiderski. All. Benitez

Dove vedere Viktoria Plzen-Panathinaikos

La partita Viktoria Plzen-Panathinaikos sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 18:45.

Continue Reading

Europa League

Dinamo Zagabria-Genk: probabili formazioni e dove vederla

Published

on

Europa League, Manchester United-Bodo Glimt

Dinamo Zagabria-Genk é una partita degli spareggi di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì 19 febbraio allo Stadion Maksimir.

Dopo aver sfiorato l’accesso diretto agli ottavi di finale di Europa League (nono posto a pari punti con la Roma) il Genk se la dovrà vedere con la Dinamo Zagabria agli spareggi per gli ottavi. I croati sono riusciti ad evitare l’eliminazione chiudendo al ventitreesimo posto (4 sconfitte) a +1 sul venticinquesimo posto (Young Boys): servirà un risultato positivo in casa per giocarsela al ritorno.

Qui Dinamo Zagabria

Dinamo Zagabria-Genk

IL PALLONE DELL’EUROPA LEAGUE 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’unico indisponibile della partita é l’ex Milan, Ismael Bennacer (il Genk non ha disponibili), fuori da gennaio per uno stiramento alla coscia. Kovacevic dovrebbe schierare Livakovic in porta, e McKenna e Sergi Dominguez in difesa come centrali, affiancati da Vinlof e Valincic. A centrocampo dovrebbero esserci Zajc (ex Empoli e Genoa), Misic e Stojkovic: infine, in attacco ad affiancare la punta Beljo, dovrebbero esserci Hoxha e Bakrar.

Qui Genk

Come detto prima non ci sono giocatori indisponibili per il Genk, dunque Hayen dovrebbe avere tutti a disposizione. In porta dovrebbe esserci Lawal con davanti a lui una difesa a 4 composta da Sadick e Smets come centrali, ed El Ouahdi e Medina come terzini. A centrocampo dovrebbe esserci il tridente Heynen-Bangoura-Heymans, mentre in attacco Karetsas e Ito dovrebbero affiancare la punta Mirisola.

Probabili formazioni

Dinamo Zagabria (4-3-3): Livakovic; Vinlof, McKenna, Dominguez, Valincic; Zajc, Misic, Stojkovic; Hoxha, Beljo, Bakrar. All. Kovacevic

Genk (4-3-3): Lawal; El Ouahdi, Sadick, Smets, Medina; Heynen, Bangoura, Heymans; Karetsas, Mirisola, Ito. All. Hayen

Dove vedere Dinamo Zagabria-Genk

La partita Dinamo Zagabria-Genk sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 18:45.

Continue Reading

Ultime Notizie

Serie A9 hours ago

Rovella, continua il calvario: i tempi di recupero del mediano

Visualizzazioni: 10 Nicolò Rovella rimarrà fuori dalle scene fino a fine stagione, a causa della frattura alla clavicola riportata contro...

Juve Stabia Juve Stabia
Serie B15 hours ago

Sampdoria, Manfredi e Fredberg inibiti: la situazione

Visualizzazioni: 15 Sampdoria, il caso Gregucci-Foti lascia ulteriori strascichi dietro all’esonero. L’altra notizia resa ufficiale, è che il primo e...

Lazio Lazio
Notizie1 day ago

Provedel, parla il medico dell’operazione: “È come un centrocampista che si è rotto il crociato

Visualizzazioni: 13 Provedel rientrerà solo a fine stagione, per preparare al meglio la nuova stagione biancoceleste. Al suo posto, spazio...

Palermo Palermo
Serie B1 day ago

Serie B, ecco i fischietti della 30a giornata

Visualizzazioni: 15 Serie B, ecco la lista degli arbitri selezioni dalla Lega Serie B. A Pairetto l’importante match tra Bari...

Serie A2 days ago

Lazio-Milan per tutti: gratis la diretta su DAZN

Visualizzazioni: 24 Lazio-Milan, ufficiale la trasmessione in chiaro del match, in programma domenica 15 marzo 20:45. Davanti ad un Olimpico...

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B2 days ago

Serie B, Pescara domina la classifica delle ammende

Visualizzazioni: 15 Serie B, oltre a quella di campo si conta anche la classifica delle società più multate. In vetta...

Juventus Juventus
Notizie2 days ago

Juventus, l’anno della consacrazione di Kenan Yildiz: tutti i numeri del nuovo dieci bianconero

Visualizzazioni: 20 Kenan Yildiz vive la stagione della consacrazione alla Juventus: gol, assist, dribbling e minuti giocati, tutti i numeri...

Empoli Empoli
Serie B2 days ago

Empoli, ecco Fabio Caserta: il comunicato del club

Visualizzazioni: 24 L’Empoli riparte da Fabio Caserta, tecnico recentemente esonerato dal Bari. Ora l’obiettivo è raggiungere la salvezza, puntando ai...

Notizie3 days ago

Sampdoria, il comunicato del tifo organizzato: “Non venite sotto la curva”

Visualizzazioni: 96 Sampdoria, la situazione si fa sempre tesa. Nel frattempo, Foti e Gregucci hanno già lasciato il centro sportivo...

fiaccola prevenzione fiaccola prevenzione
Notizie3 days ago

Salute e sport: a Napoli l’accensione Fiaccola Prevenzione ’26

Visualizzazioni: 17 La Fondazione Fioravante Polito (con headquarter a Santa Maria di Castellabate) scende in campo il 7 maggio a Napoli, direttamente sulla...

Le Squadre

le più cliccate