I nostri Social

Champions League

Manchester City-Atalanta 5-1: severa lezione per la Dea

Pubblicato

il

Il Machester City guidato da Pep Guardiola schianta l’Atalanta di Gasperini per 5 reti a una. Severa lezione quella inferta dai Britannici alla Dea nostrana, che purtroppo nulla ha potuto contro lo strapotere tecnico avversario. Sono però i Bergamaschi a portarsi avanti su calcio di rigore al ventottesimo minuto di gioco, grazie al gol dal dischetto di Malinovski. Da lì in poi, però, qualcosa va decisamente storto. Il City riprende fiducia, e velocemente ribalta la partita, andando in vantaggio per due reti a 1 già alla fine del primo tempo, grazie alla doppietta del solito Aguero. Il secondo tempo se vogliamo è perfino peggiore per i nerazzurri, che subiscono la tripletta di uno Sterling in forma smagliante. Unica pecca inglese, l’espulsione nel finale per un ottimo Foden. I nerazzurri partono bene e continuano altrettanto bene, lasciando spazio però ad un City che non perdona, e non ha fatto eccezione, ciò nonostante ci sono anche elementi estremamente positivi, come la prova di Gosens, a tratti assolutamente imprendibile, e di un Ilicic che è sembrato assolutamente a suo agio, in un palcoscenico che, per i bergamaschi, è completamente nuovo.

Tabellino Atalanta

Formazione titolare: Gollini; Masiello; Toloi; Castagne; Gosens; De Roon; Freuler; Malinovski; Gomez; Ilicic.

Sostituzioni: Gomez per Muriel, Masiello per Pasalic, Ilicic per Hateboer.

Reti: Malinovski (R) 28° minuto 1° tempo.

Cartellini gialli: Masiello.

Tabellino Manchester City

Formazione titolare: Ederson; Rodri; Fernandinho; Mendy; Walker; De Bruyne; Gundogan; Mahrez; Foden; Sterling; Aguero

Sostituzioni: De Bruyne per Otamendi; Rodri per Stones; Mendy per Cancelo.

Reti: Aguero, doppietta (34° minuto, e 38° minuto su calcio di rigore, 1° tempo); Sterling (58°, 64°, 69° 2° tempo.)

Classifica girone

Rimane saldamente in testa dunque la squadra guidata da Pep, che fa bottino pieno in queste prime 3 gare. A 4 punti invece Dinamo Zagabria e Shakhtar, e a 0 invece i bergamaschi della Dea, che comunque non hanno ancora perso le speranze di qualificazione, che rimane realisticamente in ogni caso un miraggio.

Champions League

Paradosso Dortmund: se perde la Champions incasserà più soldi

Pubblicato

il

Fullkrug, Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund, dopo 11 anni dopo l’ultima volta, tornerà a giocare la finale di Champions. In caso di sconfitta incasserà più soldi grazie a Bellingham.

Il Borussia Dortmund il 1 giugno tornerà a giocarsi la possibilità di alzare la Coppa dalla Grandi Orecchie dopo ben 11 anni (2013) dove dovette arrendersi agli acerrimi rivali del Bayern Monaco. Adesso davanti ai gialloneri ci sarà il Real Madrid, che ha battuto in extremis proprio i bavaresi in semifinale.

Comunque vada la finale di Wembley, per la società della regione della Ruhr sarà un successo. Infatti, come riportato dalla Blind, il Dortmund si trova in un complesso paradosso. In caso di vittoria la formazione di Terciz, oltre ad alzare la coppa, riceverebbe un bel gruzzolo: circa 20 milioni di euro, quelli che spettano ai vincitori.

Real Madrid, Bellingham, Dortmund

In caso di sconfitta però i gialloneri incasserebbero di più. Se il Real Madrid dovesse trionfare, dovrà versare al club tedesco 25 milioni concordati al momento dell’acquisto di Jude Bellingham. A questi si aggiungerebbe la somma di 15 milioni assegnati dalla UEFA alla squadra perdente.

Una situazione strana, che comunque non impedirà al Dortmund di giocarsela a viso aperto contro i Blancos.

Continua a leggere

Champions League

Si scrive Real Madrid, si legge Champions League: 18° finale per i Blancos

Pubblicato

il

Real Madrid

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha raggiunto la 18° finale di Champions League della sua storia. Nessuno come i Blancos: ben 7 in più del Milan.

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti, nella serata di ieri, ha battuto il Bayern Monaco in semifinale di Champions League e è approdato in finale, dove se la vedrà con un’altra tedesca, il Borussia Dortmund.

I Blancos sono oramai da anni una schiacciasassi nella massima competizione europea. Infatti, grazie alla vittoria in extremis contro i bavaresi, il club di Florentino Perez ha raggiunto la 18° finale di Champions della sua storia. Più di qualsiasi club al mondo.

Ben 7 finali in più di Milan e Bayern Monaco, entrambe a quota 11 disputate.

Real Madrid, Ancelotti

Si scrive Real Madrid, si legge Champions League

Per capire meglio la supremazia dei Blancos quando si gioca per la Coppa dalla Grandi Orecchie solamente quattro club, negli ultimi dieci anni, sono riusciti a eliminare il Real Madrid dalla competizione.

Nel 2015 toccò alla Juventus di Max Allegri l’impresa del Bernabeu, nel 2019 l’Ajax dei giovani olandesi eliminò mister Zidane, mentre nel 2021 Tuchel con il suo Chelsea fece fuori i Blancos. Solamente una squadra è riuscita nell’impresa di eliminare gli spagnoli per ben due volte negli ultimi 4 anni: il Manchester City di Guardiola. Prima nel 2020, e poi lo scorso anno.

 

Continua a leggere

Champions League

Bellingham nella storia: se parte titolare a Wembley supera il record di Casillas

Pubblicato

il

Jude Bellingham - Depositphotos

Jude Bellingham sempre di più nella storia. Il 20enne centrocampista del Real Madrid se partirà titolare contro il Dortmund supererà il record di Casillas.

Jude Bellingham e il suo Real Madrid ha centrato la finale di Champions League, battendo grazie ad un pazza rimonta il Bayern Monaco per 2-1 con la doppietta di Joselu.

Il giovane centrocampista inglese perciò a Wembley sfiderà il suo recente passato. Infatti, Bellingham in estate è passato ai Blancos per circa 100 milioni proprio dal Borussia Dortmund. Oltre a questo, la gara per il 20enne potrebbe far superare il record di Iker Casillas.

Real Madrid, Bellingham

Se partirà dal primo minuto nella finale di Wembley contro il BVB, Jude Bellingham supererà la leggenda del Real Madrid per il maggior numero di gare disputate in Champions League prima dei 21 anni di età.

In caso dovesse calcare il prato dell’impianto londinese il talento inglese, come riportato dal portale Squawka, raggiungerebbe quota 32 presenze nella massima competizione europea. Un traguardo incredibile per un giocatore che sicuramente rimarrà sulla bocca di tutti per i prossimi anni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Serie A5 minuti fa

La Serie A festeggia le mamme: in campo con i nomi delle madri

Visualizzazioni: 219 La Serie A festeggia la festa delle mamme. Per l’occasione alcuni club nel prossimo turno di campionato indosseranno...

Notizie24 minuti fa

Napoli, Calzona due assenze col Bologna? Il report

Visualizzazioni: 196 Il Napoli attende il Bologna domani pomeriggio alle 18 al Maradona per il 36esimo turno di Serie A....

Serie A45 minuti fa

Atalanta-Roma: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 263 Atalanta–Roma, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo...

Serie A1 ora fa

Juventus-Salernitana: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 329 Juventus–Salernitana, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà all’Allianz Stadium di Torino domenica...

Bologna, thiago Motta Bologna, thiago Motta
Serie A1 ora fa

Bologna: i convocati rossoblù per la sfida contro il Napoli

Visualizzazioni: 246 Bologna: Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati rossoblù per il match contro il Napoli, partita in...

Notizie1 ora fa

Salernitana, Iervolino lascia? Le due offerte sul tavolo

Visualizzazioni: 287 La Salernitana prima retrocessa matematicamente in Serie B potrebbe ripartire la prossima stagione con una nuova proprietà. La...

Le interviste2 ore fa

ESCLUSIVA CS – Bruno Pizzul The Voice: “Pizzul un’icona del giornalismo italiano. Vi dico tutto su Inter, social e beneficienza”

Visualizzazioni: 252 In esclusiva ai microfoni di Calciostyle, l’imitatore “Bruno Pizzul the Voice” che ci ha parlato della sua passione...

Spalletti, Scamacca Spalletti, Scamacca
Notizie2 ore fa

Spalletti elogia Scamacca: “Il merito è di Gasperini…”

Visualizzazioni: 241 Il commissario tecnico della Nazionale Italiana, Luciano Spalletti, ha parlato ai microfoni de Il Corriere della Sera riguardo...

Frey Frey
Notizie2 ore fa

Frey uscita a pugni alti su Corvino: “Tra lui e Ovrebo, salvo l’arbitro”

Visualizzazioni: 371 Sebastian Frey ex portierone viola dal 2005 al 2011 attacca ancora l’ex direttore sportivo della Fiorentina Pantaleo Corvino....

Inter Inter
Serie A3 ore fa

Inter, trovato l’accordo per il rinnovo di Barella

Visualizzazioni: 355 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter  avrebbe trovato l’accordo per il rinnovo di Nicolò Barella a cifre...

Le Squadre

le più cliccate