I nostri Social

Notizie

San Siro, Sala non molla: “Ho le mani pulite, via al progetto San Siro”

Pubblicato

il

Inter

Il sindaco Sala resta al suo posto nonostante l’inchiesta, difende il proprio operato e annuncia che da settembre il progetto San Siro riparte.

Nel cuore di Palazzo Marino, dove il tempo della politica spesso scorre più lento delle polemiche, Giuseppe Sala sceglie la strada del contrattacco. Niente dimissioni, anzi. Arriva una conferma piena della volontà di andare avanti, con parole che puntano dritte al cuore della città. “Ho agito nell’interesse delle cittadine e dei cittadini, ho le mani pulite”.

Il sindaco di Milano ha affrontato oggi il Consiglio Comunale, nel giorno forse più denso da quando è scoppiata l’inchiesta che lo vede coinvolto. Ma più che una difesa, la sua è stata una dichiarazione d’intenti. Vuole restare, governare, e soprattutto rilanciare. Il progetto San Siro, finito in una lunga fase di stallo, tornerà a settembre al centro dell’agenda consiliare. “Dobbiamo riavviare il percorso con l’obiettivo di rispettare i tempi che il progetto richiede”, ha detto Sala.

San Siro

Un assessore si dimette e partono i dubbi

Nessun passo indietro da parte sua, dunque. Ma la tensione nell’amministrazione lascia il segno. Si dimette Giancarlo Tancredi, assessore alla Rigenerazione Urbana, figura chiave proprio nel dossier sullo stadio. Un gesto segna una crepa, anche se il sindaco ribadisce di avere “un appoggio ampio”. Ma l’addio forse lascia qualche punto interrogativo. Se è tutto ok, perchè? Lo scopriremo solo seguendo la vicenda. Prima o poi i nodi vengono al pettine.

Intanto il processo giudiziario prosegue il suo corso. E la politica milanese si prepara a una nuova stagione. Ma almeno c’è la certezza che a settembre San Siro sarà di nuovo il campo su cui si gioca una partita che va oltre il calcio.

Notizie

Milan, ora Gimenez è un caso

Pubblicato

il

Milan

Milan, ora l’attaccante messicano può essere catalogato sotto la voce caso. La situazione sembra non avere soluzione, vediamo qui di seguito in dettaglio.

L’esigenza di fermarsi e quel comunicato non condiviso con la proprietà. Tutto inizia da qui, un persistente problema alla caviglia che a dire del giocatore stesso lo affligge da diversi mesi.

Un mistero circa i tempi di recupero, si diceva che fosse pronto per il derby, ma allora perché questo silenzio intorno alle sue condizioni?

Massimiliano Allegri in conferenza stampa pre-Torino ha dichiarato che la caviglia è a posto.

E allora perché, se la cavilgia è a posto, Gimenez non si è quantomeno accomodato in panchina per la gara contro i granata? A maggior ragione che c’era un Pulisic in dubbio? E un Nkunku che da tempo non offre garanzie?

Tutto questo rappresenta un caso, sicuramente l’attaccante messicano non è pronto. Ma quali possono essere i motivi se, come ha detto Allegri, è guarito dall’infortunio?

In una teca per essere trasferito a gennaio, oppure si nascondono problematiche più gravi? Troppi punti interrogativi intorno al ragazzo.

Continua a leggere

Notizie

Nkunku, palloncino sgonfio: Pini Zahavi parla con l’Arabia

Pubblicato

il

Milan

Nkunku, ennesima prestazione deludente contro il Torino e vero e proprio caso. Un caso di insuccesso, per ora. E l’agente lavora per il suo immediato futuro.

Un caso di insuccesso quello di Christopher Nkunku. L’attaccante francese sbarcato a Milano in estate ha fatto vedere nulla del suo repertorio, tanto da essere già considerato un peso.

I suoi proverbiali palloncini non si gonfiano più, zero reti in campionato per lui, così come per Gimenez d’altronde, e la sensazione che la sua avventura a Milano possa già finire a gennaio.

Sì, perché l’agente Pini Zahavi sta parlando con alcuni club dell’Arabia Saudita i quali si sono fatti avanti con un’offerta corposa. Il Milan vuolre principalmente recuperare i soldi spesi, ricordiamo 37 milioni più 5 di bonus, e lascerebbe quindi partire abbastanza a cuor leggero il giocatore. Ovviamente questo lascerebbe spazio per una nuova punta, aspettando anche le mosse di Gimenez.

Continua a leggere

Notizie

Al-Ahli, Ivan Toney è stato arrestato in un pub di Londra

Pubblicato

il

Tottenham

L’attaccante inglese dell’Al-Ahli Ivan Toney è stato arrestato a causa di una rissa provocata all’interno di un pub di Londra. Seguiranno le indagini.

L’ex Brentford è sempre stato un giocatore piuttosto fumantino sia in campo che fuori e se ce ne fosse bisogno, ne è arrivata l’ennesima riconferma.

Toney è stato protagonista di una rissa in un pub londinese, dove è stato ammanettato ed arrestato. In seguito al pagamento di una cauzione l’inglese è stato rilasciato, ma continueranno le indagini per capire lo svolgimento della vicenda.

Nel frattempo il calciatore ha ricominciato ad allenarsi con l’Al-Ahli, società araba che sta pensando ad una sanzione.

Al-Ahli

Saudi Arabia flag, Statement translation: There is no God but Allah, Muhammad is the Messenger of Allah. Use it for national day and and country national occasions.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Women Serie A Women
Calcio Femminile2 minuti fa

Serie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’8° turno

Visualizzazioni: 1 Torna l’appuntamento settimanale con “Macché te lo guardi?”, la rubrica di Calciostyle dedicata alla Serie A Women 2025/2026....

Milan Milan
Notizie21 minuti fa

Milan, ora Gimenez è un caso

Visualizzazioni: 36 Milan, ora l’attaccante messicano può essere catalogato sotto la voce caso. La situazione sembra non avere soluzione, vediamo qui di...

Champions League32 minuti fa

Barcellona-Eintracht Francoforte, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 65 Questa sera alle 21:00 al nuovo Camp Nou andrà in scena la sfida tra Barcellona-Eintracht Francoforte valida per...

Chelsea, Garnacho Chelsea, Garnacho
Calciomercato41 minuti fa

Alejandro Garnacho sul Manchester United: “Nessun rimpianto”

Visualizzazioni: 41 Alejandro Garnacho svela i suoi sentimenti sul Manchester United: nessun rimpianto per la sua avventura a Old Trafford,...

Milan Milan
Notizie52 minuti fa

Nkunku, palloncino sgonfio: Pini Zahavi parla con l’Arabia

Visualizzazioni: 97 Nkunku, ennesima prestazione deludente contro il Torino e vero e proprio caso. Un caso di insuccesso, per ora....

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B1 ora fa

Serie B, il punto sulla 15° giornata: Palermo corsaro ad Empoli, tris del Frosinone, la Sampdoria vince contro la Carrarese

Visualizzazioni: 68 La 15° giornata della Serie B si è chiusa ieri sera con Entella-Spezia: il Palermo vince a Empoli,...

Tottenham Tottenham
Notizie1 ora fa

Al-Ahli, Ivan Toney è stato arrestato in un pub di Londra

Visualizzazioni: 62 L’attaccante inglese dell’Al-Ahli Ivan Toney è stato arrestato a causa di una rissa provocata all’interno di un pub...

Milan Milan
editoriale1 ora fa

Milan, il corto muso funziona ancora: ora date due giocatori ad Allegri! L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 43 Milan, la squadra di Allegri si sbarazza a fatica del Torino e riconquista la vetta della classifica. Un...

Champions League2 ore fa

Bayern Monaco-Sporting Lisbona, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 62 Questa sera alle 18:45 andrà in scena la sfida tra Bayern Monaco-Sporting Lisbona. Vediamo le probabili scelte di...

Calciomercato2 ore fa

Jeremie Boga lascerà il Nizza a gennaio: proposto a tre club di Serie A

Visualizzazioni: 33 L’esterno ivoriano ex Atalanta e Sassuolo, Jeremie Boga, è pronto a lasciare il Nizza: offerto a tre club...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android