Calciomercato
Napoli, De Bruyne e le parole a una squadra super potenziata
Dalle parole di De Bruyne e dalla campagna acquisti serrata che ha fatto il Napoli si capisce che le intenzioni sono la vetta e competere con le grandi d’Europa.
Il Napoli sta investendo prepotentemente nella propria rosa perché – nonostante il traguardo del Campionato – ha ambizioni ancor più grandi. Ad oggi, infatti, sono già 5 gli acquisti che il club partenopeo si è aggiudicato e non si fermerà certo qui.
Aurelio De Laurentiis aveva promesso al suo tecnico che se fosse rimasto avrebbe ottenuto una squadra competitiva e sembra, davvero, aver mantenuto tutte le sue promesse. I giocatori sembrano entusiasti di giocare con la maglia azzurra, colpi di mercato si sono susseguiti e l’ultimissimo a parlare è proprio il neo assunto in squadra, Kevin De Bruyne. “Il Napoli è campione d’Italia. Ha già fatto cinque acquisti e qui si può giocare ad altissimi livelli”.
Il campione belga si lascia andare ad una serie di riflessioni piuttosto legate al tipo di vita che immagina nella città di Napoli e circondato dai suoi tifosi. A volte ritenuti un po’ troppo calorosi ma, comunque, sempre molto partecipi.

Dalle parole di De Bruyne alle ultime attese, il Napoli si sta delineando con forza
Infatti, il giocatore parla di un rapporto “Quando Manna è venuto a mostrarmi il progetto sono rimasto entusiasta. Credo che Napoli sia stata la miglior scelta per me. Cambia parecchio rispetto a quello a cui ero abituato al Manchester City ma sono entusiasta perché penso di poter dare il mio contributo per far crescere la squadra e io stesso imparerò dalla squadra”.
Sempre il Napoli sta continuando a potenziare la proprio squadra: col Torino infatti l’asse che coinvolge Ngonge (probabile partente per 1 milione di euro più diritto fissato a 11 milioni) comporterebbe l’arrivo in azzurro di Vanjia Milinkovic-Savic per 17 milioni di euro (cifra della clausola rescissoria).
Proprio il portiere sarebbe l’ultimo arrivo in casa Napoli, dopo aver svolto lavoro differenziato in mattinata.
Ma in casa partenopea ci sarebbero altri giocatori in arrivo: Juanlu Sanchez (non convocato per il test contro il Sunderland) dal Siviglia, mentre c’è stato – anche – il primo allenamento per Beukema.
Ecco che il Napoli di Antonio Conte starebbe per avere al completo tutti i nuovi acquisti pronti per iniziare attivamente gli allenamenti di gruppo. Ultimo tassello nelle mire del DS Manna sarebbe Ndoye dal Bologna ma qui potrebbe esserci un impedimento che avrebbe il nome di Nottingham Forest. Infatti, il club inglese starebbe cercando di fare il colpaccio seducendo attivamente il club rossoblù.
Calciomercato
Pescara, occhi in casa Modena per rinforzare la difesa
Il Pescara punta su Cristian Cauz del Modena per rafforzare la difesa a gennaio. Una mossa strategica per il mercato invernale.
Interesse del Pescara per Cristian Cauz
Il Pescara sta preparando una mossa importante per il prossimo mercato invernale. Secondo le recenti indiscrezioni, il club abruzzese sarebbe fortemente interessato al difensore mancino Cristian Cauz, attualmente in forza al Modena. Cauz potrebbe rappresentare un rinforzo cruciale per la squadra biancazzurra, che cerca di migliorare la propria posizione in classifica.
Cauz in uscita dal Modena
Il trasferimento di Cristian Cauz sembra sempre più probabile, dato che il giocatore è in uscita dal Modena. La società emiliana sembra orientata a liberarsi del difensore, aprendo così la strada a un possibile accordo con il Pescara. Per i tifosi pescaresi, l’arrivo di Cauz potrebbe significare una maggiore compattezza e sicurezza nel reparto arretrato, elementi fondamentali per affrontare al meglio la seconda metà della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Pescara interessato al difensore mancino Cristian #Cauz, in uscita dal #Modena a gennaio. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 13, 2025
Calciomercato
Roma, non solo Ferguson: anche Tsimikas potrebbe tornare in Inghilterra a gennaio
Gian Piero Gasperini non è soddisfatto delle prestazioni di Kōstas Tsimikas, con il terzino sinistro che potrebbe lasciare la Roma già a gennaio.
Possibile addio di Tsimikas dalla Roma
Il futuro di Kōstas Tsimikas alla Roma sembra incerto, secondo le recenti indiscrezioni. Gian Piero Gasperini, attuale allenatore della squadra capitolina, non sarebbe soddisfatto delle prestazioni del terzino greco. Questo malcontento potrebbe portare Tsimikas a lasciare il club giallorosso già nel prossimo mercato.
Ritorno a Liverpool e nuove opportunità?
Nonostante un possibile ritorno al Liverpool, il difensore non rientra nei piani della squadra inglese. I Reds, infatti, sarebbero pronti a trovare una nuova destinazione per Tsimikas, cercando di collocarlo in un club che possa offrirgli maggiore spazio e fiducia. Il mercato dei trasferimenti potrebbe quindi riservare sorprese per il giocatore greco, con diverse squadre interessate alle sue capacità tecniche.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Gian Piero #Gasperini is not satisfied with Kōstas #Tsimikas’ performances. So the left back could leave #ASRoma to return to #Liverpool, even if he is not in #LFC’s Plans and #Reds would try to find a new club for the greek player. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 12, 2025
Calciomercato
Liverpool, Salah pronto al rientro per il Brighton
Mohamed Salah torna in campo con il Liverpool: la stella egiziana sarà presente contro il Brighton ad Anfield.
Il ritorno di Salah al Liverpool
Il Liverpool ritrova uno dei suoi giocatori più importanti, Mohamed Salah, per la partita contro il Brighton che si disputerà ad Anfield. Il ritorno della stella egiziana è stato confermato tramite un annuncio ufficiale, suscitando entusiasmo tra i tifosi dei Reds. Salah, noto per la sua velocità e abilità nel segnare gol decisivi, sarà un elemento chiave nella strategia di gioco di Klopp contro il Brighton.
Impatto sul Calcio Inglese
Il ritorno di Salah non solo rafforza il Liverpool, ma ha anche ripercussioni rilevanti sul campionato inglese. Con la sua presenza, i Reds possono puntare a migliorare la loro posizione in classifica e mettere pressione agli avversari diretti. La sua abilità nel creare opportunità di gol e la sua esperienza internazionale sono risorse preziose per la squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 BREAKING: Mo Salah, recalled to the Liverpool squad for the game against Brighton at Anfield. 🇪🇬 pic.twitter.com/CHI5soaJSE
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 12, 2025
-
Serie A3 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato4 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League5 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato6 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Livinmantra1 giorno faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
