I nostri Social

Champions League

Inter-Borussia Dortmund: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

L’Inter di Conte, dopo la rocambolesca vittoria in casa del Sassuolo, è chiamata mercoledì 23 alle ore 21 allo stadio Meazza ad una prova importante, e forse già decisiva, contro i tedeschi del Borussia Dortmund. I nerazzurri fermi al punto interno conquistato contro lo Slavia Praga dovranno tecnicamente riproporre la partita fatta contro il Barcellona d’inizio ottobre. Il Borussia in testa alla classifica del girone F dopo la vittoria con i cechi e il pari con il Barca vorrà dare uno scossone positivo alla propria classifica. L’arbitro della gara sarà l’inglese Taylor.

Indice

Qui Inter

Conte anche per la sfida europea dovrà fare a meno dei tre infortunati Sanchez, Sensi e D’Ambrosio. Attacco confermato con il duo Lukaku e Lautaro che bene ha fatto nell’ultima di campionato. Muro difensivo con Godin, Skriniar e De Vrij. In mediana al posto di Sensi ci sarà Vecino. Asamoah dovrebbe riprendere la fascia mancina al posto di Biraghi.

Qui Borussia Dortmund

Favre presenterà la propria formazione con il classico 4-3-3. Hummels guiderà la difesa, mentre a centrocampo sarà il belga Witsel il fulcro del gioco tedesco. In avanti il trio composta da Reus, Sancho e Brandt.

Probabili formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; Candreva, Barella, Brozovic, Vecino, Asamoah; Lukaku, Lautaro. Allenatore, Conte.

Borussia Dortmund (4-3-3): Burki; Hakimi, Hummels, Akanji, Piszczek; Delaney, Witsel, Guerreiro; Reus, Brandt, Sancho. Allenatore, Favre.

Dove vederla

La partita del Meazza di mercoledì 23 delle ore 21 sarà visibile su Sky, canale 201 del satellite e 482 del digitale terrestre. Inoltre per chi è abbonato è possibile seguire la partita in streaming con l’applicazione Sky go e su Now Tv.

Champions League

Cinque squadre in Champions: chi dopo l’Italia?

Pubblicato

il

Cinque squadre in Champions: chi dopo l’Italia? La Germania si avvicina al quinto posto (non ancora matematico). Poche speranze per Francia e Inghilterra.

Champions League

L’Italia avrà cinque squadre nella prossima Champions League

Come dicevamo, l’Italia avrà cinque squadre nella prossima Champions League: ora tocca al secondo bonus.

Dopo l’ufficialità del team in più per la Serie A nel 2024/2025, a contendersi l’altro ‘premio’ della nuova competizione europea sono 3 nazioni: Francia, Germania e Inghilterra.

Esclusa la Spagna (solo il Real Madrid resta in gioco per un trofeo), in piena lotta ci sono Francia e soprattutto Germania ed Inghilterra, decise a conquistare il massimo tra Champions League, Europa League e Conference League.

La Francia può contare su PSG e Marsiglia tra le migliori 12 rimaste dei 3 tornei, mentre all’Inghilterra resta (a sorpresa) il solo Aston Villa.

Per la Germania, la favorita per lo slot Champions, il quadro parla di Borussia Dortmund, Bayern Monaco e Bayer Leverkusen.

Ma ora, scopriamo di più nel dettaglio.

Indice

Germania (18.071)

Bayer Leverkusen, Roma

LEVERKUSEN, GERMANY – 23 FEBRUARY, 2024: Jeremie Frimpong, Granit Xhaka, Florian Wirtz, Amine Adli, The Bundesliga match FC Bayer 04 Leverkusen vs 1. FSV Mainz 05 at BayArena

Due squadre in Champions League con una possibile Finale tutta tedesca e il super Bayer Leverkusen in Europa League. La Germania è seconda in classifica nel Ranking UEFA ed è la favorita assoluta per conquistare un posto in più per le sue squadre nel prossimo torneo.

Ai tedeschi basteranno 2 vittorie per avere una squadra in più in Champions nella prossima annata: con i successi di Bayer e Borussia, già il 2 maggio potrebbe arrivare l’ufficialità del secondo posto.

Inghilterra (17.375)

Aston Villa

Aston Villa

Nessuna semifinalista inglese tra Europa League e Champions, con una sola rappresentante in Conference: l’Aston Villa.

Per avere cinque squadre nel 2024/2025 il movimento britannico si aggrappa alla conquista della Conference, che difficilmente però basterà.

Per avere cinque squadre in Champions la Premier deve sperare in passi falsi continui delle tedesche e le vittorie dei team italiani e spagnoli nel corso delle semifinali.

Francia (16.083)

PSG

PSG

PSG e Marsiglia, le 2 grandi di Francia, potrebbero riportare in patria un trofeo continentale atteso da tempo immemore.

Conquistando le coppe e quattro vittorie su quattro in Semifinale (Champions ed Europa League), le due squadre transalpine assicurerebbero una squadra in più nel prossimo torneo, ma superare la Germania è quasi impossibile.

In ogni caso per la prima volta la Ligue 1 ha comunque un posto in più in Champions assicurato (il quarto) in virtù del quinto posto nel Ranking UEFA ottenuto nel 2023.

 

Continua a leggere

Champions League

Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Bayern Monaco-Real Madrid è la prima delle due semifinali (gara d’andata) della Champions League. Chi passa trova Dortmund o PSG.

Il Bayern Monaco, contro ogni pronostico, è in semifinale di Champions League. Certo, il sorteggio non è stato certo dei più probanti. Prima la modesta Lazio di Sarri, poi l’Arsenal di un Arteta che, nonostante sia un fenomeno di precocità, ha dimostrato di essere più bravo a preparare i campionati che non le coppe.

Com’è normale e fisiologico che sia, dato che la sua brillante carriera è solo agli inizi, ma l’Arsenal che da due anni lotta per il titolo in Premier League non è certo la stessa squadra che si è vista l’anno scorso in Europa League e quest’anno in Champions. I bavaresi, più esperti e scafati al netto dei loro noti e comprovati problemi interni, ringrazia un Arsenal ancora avviluppato nella propria progettualità e porta a casa la qualificazione.

Ora però davanti si troverà la squadra peggiore possibile da affrontare in Champions League, allenata da Mr. Champions League: ovvero il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Un uomo che ha vinto quattro volte questo trofeo (nessuno come lui) e che, nonostante un ecatombe di infortuni, ha inflitto una sonora lezione di calcio all’eccessivamente celebrato Guardiola e al Manchester City campione in carica.

Come detto nelle precedenti rassegne, il Bayern Monaco quando sente la musichetta della Champions si trasforma. Oltretutto Bayern Monaco-Real Madrid è una sfida fra due squadre virtualmente senza più obiettivi stagionali. La squadra di Tuchel ha abdicato anzitempo al titolo di Campione di Germania, con il Meisterschale vinto dall’incredibile Bayer Leverkusen di Xabi Alonso oramai due settimane fa.

Gli spagnoli, invece, sono a un passo dalla 36esima Liga della propria storia. Infatti, a cinque giornate dal termine le merengues hanno undici punti di vantaggio sul Barcellona. Il ché vuol dire che con quattro punti saranno Campioni di Spagna. I festeggiamenti potrebbero partire già questo weekend, qualora il Real dovesse battere il Cadice in casa e il Barcellona non dovesse fare altrettanto in casa del Girona.

Un Real senza defezioni, eccezion fatta per Alaba e Courtois la cui stagione è anzitempo terminata, e che può concentrarsi solo ed esclusivamente sulla Champions League sarebbe uno spauracchio per chiunque. A maggior ragione per una squadra con i problemi del Bayern, che però in questa stagione ha già dimostrato di saper lasciare in patria i propri problemi e che soprattutto può vantare un Kane in più: e non è poco.

Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali

Real Madrid (4-3-1-2): Lunin; Lucas Vasquez, Rudiger, Nacho, F.Mendy; Valverde, Kroos, Tchouameni; Bellingham; Rodrygo, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Mazraoui; Kim, Dier, Kimmich; Laimer, Goretzka, Guerreiro, Musiala, Sané; Kane. Allenatore: Thomas Tuchel.

Bayern Monaco-Real Madrid

Continua a leggere

Champions League

PSG, i convocati di Luis Enrique in vista della Champions

Pubblicato

il

PSG

Il mister del PSG Luis Enrique ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Champions League contro il Borussia Dortmund.

PSG, i convocati di Luis Enrique

Mbappe, PSG

In vista della semifinale d’andata di Champions League contro il Borussia Dortmund Luis Enrique avrà tutti a disposizione tranne il difensore centrale Kimpembe ancora fermo ai box per infortunio.

Di seguito la lista completa dei convocati del PSG:

Portieri: Navas, Tenas, Donnarumma.

Difensori: Hakimi, Beraldo, Marquinhos, Danilo, L. Hernandez, Mukiele, Nuno Mendes, Skriniar.

Centrocampisti: Ugarte, F. Ruiz, Vitinha, Lee Kang-in, Soler, Zaire-Emery, Mayulu.

Attaccanti: Ramos, Mbappé, Dembélé, Asensio, Kolo Muani, Barcola.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Brighton, De Zerbi Brighton, De Zerbi
Premier League7 minuti fa

Sapevate che De Zerbi è 12esimo in Premier League?

Visualizzazioni: 9 Media punti da retrocessione, eliminato da tutte le coppe nazionali e internazionali: il girone di ritorno di De...

Jean-Claude Blanc Jean-Claude Blanc
Premier League28 minuti fa

Jean-Claude Blanc riparte da Manchester!

Visualizzazioni: 278 Per i prossimi mesi il dirigente francese Jean Claude Blanc, noto per il suo passato alla Juventus e...

Gasperini Gasperini
Europa League47 minuti fa

Atalanta: I convocati per il match europeo

Visualizzazioni: 190 Atalanta: Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida in programma domani alle ore...

Marsiglia Marsiglia
Europa League57 minuti fa

Europa League, Gasset parla del match con l’Atalanta

Visualizzazioni: 195 Il tecnico del Marsiglia Jean-Louis Gasset ha dichiarato in conferenza stampa che “il focus della squadra è completamente...

juventus juventus
Notizie1 ora fa

Juventus: le giovanili pronte alle Fasi Finali

Visualizzazioni: 252 Si sono conclusi i gironi eliminatori dei campionati Under 17, 16 e 15 con la Juventus che ha...

Fiorentina Fiorentina
Conference League1 ora fa

Fiorentina, Italiano: ” Siamo tutti pronti per questo match”

Visualizzazioni: 251 Fiorentina: mister Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale d’andata di Conference League contro...

Europa League2 ore fa

Marsiglia-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 279 Al Velodrome va in scena l’andata delle semifinali di Europa League con Marsiglia-Atalanta. Gasperini punta a replicare la...

Juventus. Morata Juventus. Morata
Calciomercato2 ore fa

Juventus: il Morata 3.0 é possibile?

Visualizzazioni: 421 La Juventus pensa al ritorno di Alvaro Morata: per l’ex Real Madrid sarebbe la terza avventura in bianconero,...

Calciomercato2 ore fa

Juventus, la Premier vuole Kostic

Visualizzazioni: 205  In vista della prossima stagione un’altra squadra di Premier League, sempre di Londra, sta mostrando interesse per Filip...

Conference League2 ore fa

Aston Villa-Olympiakos, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 258 Primo round di semifinale in Conference League che offre la sfida Aston Villa-Olympiakos. Emery vuole la finale per...

Le Squadre

le più cliccate