I nostri Social

Serie A

Pisa, il Questore interviene sul problema del Garibaldi

Pubblicato

il

Pisa

Il Questore di Pisa, Salvatore Barilaro, è intervenuto oggi in merito alla questione dell’adeguamento dello stadio Garibaldi, che è troppo vicino alle case.

Il Questore di Pisa, Salvatore Barilaro, è intervenuto oggi sulla questione dell’adeguamento dello Stadio Arena Garibaldi, in cui sono stati fatti dei lavori per renderlo adeguato alla Serie A. Però il Questore sottolinea che l’impianto è vicino alle case, potrebbero esserci problemi per i residenti del quartiere ove l’impianto è ubicato.

Pisa. il Questore della città toscana Salvatore Barilaro. è intervenuto in merito alle questione dell'adeguamento ai parametri per la Serie A dell'Arena Garibaldi, potrebbero esserci problemi per le case ove l'impianto è ubicato

Pisa, il Questore interviene sull’adeguamento del Garibaldi: “sarebbe stato meglio valutare un decentramento altrove dell’impianto”

Il Pisa si sta preparando al meglio per il sospirato ritorno in Serie A dopo 34 anni, da quel maggio 1991 quando ancora nei nerazzurri pisani il presidente era l’indimenticato Romeo Anconetani. 34 anni di buio, rinascite, fallimenti e occasioni mancate. Ma ora finalmente si riassapora la massima Serie, oggi l’Arena Garibaldi è intitolata proprio al compianto presidente. Per adeguarsi ai parametri richiesti della Lega di Serie A, sono stati fatti dei lavori, in merito è intervenuto il Questore della città toscana, Salvatore Barilaro, che espresso alcune perplessità sui lavori e sulle ricadute nel quartiere ove l’impianto è ubicato.

Barilaro ha detto soprattutto che i problemi maggiori andrebbero ai residenti del quartiere, visto che le case sono molto vicine allo stadio: “Il principale problema dello stadio di Pisa non sono tanto i parametri richiesti dalla serie A per omologare il campo, ma il fatto che si trovi in mezzo alle case e per questo sarebbe stato meglio valutare un decentramento altrove dell’impianto, anche se non è una materia di mia competenza ma semmai della politica”.

Barilaro, inoltre ha sottolineato che i problemi maggiori sarebbero di ordine pubblico con la venuta delle tifoserie avversarie: “Una situazione – ha detto – che prevede lo spostamento e la vigilanza su circa duemila tifosi alla volta, che conseguentemente paralizzeranno la città, a causa delle necessarie misure di sicurezza diffuse sul territorio, anche in giorni feriali perché le partite del campionato non solo solo di domenica. Un conto è contingentare poche centinaia di persone in parcheggi periferici e scortarle allo stadio, altro è gestire migliaia di persone.” ha detto concludendo il suo intervento.

Serie A

Danilo: “La Juventus è nel mio cuore, sostengo la squadra”

Pubblicato

il

Danilo

Danilo esprime il suo amore per la Juventus e sostiene la squadra con parole di incoraggiamento, augurando successi con Spalletti.

Danilo e l’amore per la Juventus

Danilo ha recentemente espresso il suo affetto incondizionato per la Juventus, definendola il suo “amore calcistico”. Nonostante la sua attuale distanza dal campo, Danilo continua a mantenere un legame stretto con la squadra torinese. Le sue dichiarazioni sottolineano l’importanza di un legame emotivo che va oltre il calcio giocato e si estende al supporto morale e motivazionale per i suoi ex compagni.

Nel suo recente intervento, Danilo ha anche voluto trasmettere parole di incoraggiamento al nuovo allenatore, Luciano Spalletti, e alla squadra. Ha dichiarato di mandare “energie e parole positive”, auspicando che il team possa raggiungere gli obiettivi prefissati.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Como, cosa non ha funzionato all’Olimpico?

Pubblicato

il

Il Como colleziona la seconda sconfitta di fila, contro la Roma dopo quella con l’Inter, e resta nuovamente a secco di punti. La classifica però sorride ancora.

La squadra di Fabregas esce a testa alta dall’Olimpico ma senza punti. Alcuni episodi hanno condizionato la partita e in campo non si è visto il solito gioco frizzante dei lariani.

Como, Fabregas è tranquillo: “Miglioreremo ancora, sia io che la squadra”

Una gara giocata su ritmi elevati sin dai primi minuti, che hanno costretto gli ospiti a intensificare il pressing offensivo ma allo stesso tempo soffrire quello uomo su uomo voluto da Gasperini. La prima vera sliding door della partita arriva intorno al 30′ con il cambio forzato di Diao, causa infortunio.

La scelta di un tridente leggero dal 1′ ha influito anche sul baricentro della squadra, che nel secondo tempo con l’ingresso di Douvikas (entrato proprio al posto del senegalese) ha conquistato campo e creato maggiori pericoli dalle parti di Svilar.

Per ammissione dello stesso Fabregas tuttavia, è stata la classica partita fisica dove: “O hai tanta qualità e fisicità come loro e vai in porta uno contro uno contro il portiere, oppure se iniziano loro a vincere i duelli è una partita che si può aprire perché c’è movimento, c’è mobilità e chi recupera palla può fare transizioni“.

Dunque anche per via della continua ricerca dall’altra parte di contrasti, situazioni di uno contro uno e transizioni più rapide, la solita strategia offensiva del Como non ha avuto effetto. Il gol di Wesley poi ha destabilizzato ancor di più lo stato psicologico della squadra che, nonostante ci fosse ancora una mezz’ora buona per provare a riprenderla, non è riuscita a trovare la giocata giusta per andare in porta.

Dopo l’Inter il tecnico spagnolo ha spiegato che tra le due squadre c’è stato un gap incolmabile attualmente, citando la prestazione di Dimarco Bastoni del loro giocare a memoria per sottolineare quanta strada debba ancora fare la sua squadra per arrivare a certi livelli. Tuttavia è da elogiare anche quanto fatto fino a questo punto, dalla Serie B alla stabilità fra le prime 10 (o anche 7) della Serie A.

como

CESC FABREGAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, torna Christensen: Martinelli può partire in prestito?

Pubblicato

il

La Fiorentina sta vivendo delle grandissime difficoltà in questa stagione, questo è noto a tutti. A gennaio tornerà Christensen dopo il prestito allo Sturm Graz e Martinelli potrebbe partire in prestito.

La Fiorentina si trova all’ultimo posto nella classifca della Serie A, con soli 6 punti conquistati in 15 partite di campionato.

0 vittorie, 6 pareggi, 9 sconfitte, 12 reti realizzate e 26 subite.

De Gea è inevitabilmente calato, dato il rendimento sorprendentemente negativo della viola in questa stagione.

Fiorentina

DAVID DE GEA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Fiorentina, il ritorno di Christensen chiude Martinelli

In Conference League era stato lanciato in campo Tommaso Martinelli contro il Mainz, ma dopo quella gara non ha più toccato campo il portiere classe 2006.

Con il ritorno di un portiere più esperto come Christensen, lo spazio per trovare minutaggio diventa sempre meno. Il prestito potrebbe essere la logica soluzione.

Durante la scorsa sessione estiva di calciomercato sono arrivate offerte da vari club di Serie B per il giovane, ma la decisione del calciatore è stata quella di  volersi giocatore le proprie carte a Firenze.

Una scelta che ad oggi non sta dando i propri frutti, tanto che un ripensamento sembra essere la strada più probabile per il percorso del portiere.

Crescere in una piazza più piccola, senza errori e con la possibilità di tornare più pronto fi prima, potrebbe aiutarlo a diventare il successore di De Gea.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Edin Dzeko Fiorentina, Edin Dzeko
Calciomercato9 minuti fa

Fiorentina, Dzeko verso l’addio a gennaio: c’è il Genoa

Visualizzazioni: 15 Edin Dzeko potrebbe lasciare la Fiorentina durante la finestra di trasferimento di gennaio, scuotendo il calciomercato invernale. Possibile...

Supercoppa Italiana23 minuti fa

Milan, Allegri: “Fofana è a disposizione, Leao vedremo”

Visualizzazioni: 19 Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Supercoppa contro...

Torino Torino
Focus29 minuti fa

Torino, Vlasic finalmente decisivo: quanti gol quest’anno?

Visualizzazioni: 21 La stagione del Torino sta vivendo di alti e bassi ma nell’ultimo match è tornato a incidere Vlasic....

Südtirol Südtirol
Calciomercato49 minuti fa

Sudtirol, due club di Serie A puntano Kofler

Visualizzazioni: 11 Torino e Cagliari hanno messo gli occhi su Raphael Kofler, difensore centrale classe 2005 del Sudtirol e della...

Bodø Glimt-Juventus, Genoa Bodø Glimt-Juventus, Genoa
Calciomercato59 minuti fa

Genoa, presto l’offerta per Perin: è il primo obiettivo

Visualizzazioni: 61 Il Genoa punta forte su Mattia Perin: pronta un’offerta alla Juventus per assicurarsi il portiere, per cui è...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Pablo Marì potrebbe lasciare la Fiorentina a gennaio

Visualizzazioni: 52 Pablo Marì potrebbe lasciare la Fiorentina nella finestra di trasferimenti di gennaio, aprendo nuovi scenari di mercato per...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, l’infortunio di Dumfries apre scenari di mercato

Visualizzazioni: 64 Con Dumfries ai box dopo l’intervento alla caviglia, l’Inter monitora il mercato alla ricerca di un esterno destro...

Virtus Verona Virtus Verona
Calciomercato2 ore fa

Ravenna, occhi su bomber Dubickas: c’è concorrenza

Visualizzazioni: 55 Ravenna punta Edgaras Dubickas: il centravanti lituano della Ternana nel mirino per il mercato di gennaio, ma la...

Venezia Venezia
Serie B2 ore fa

Venezia, UFFICIALE il rinnovo di Šverko

Visualizzazioni: 25 Il Venezia, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il rinnovo contrattuale di Marin Šverko...

Chelsea Chelsea
Esteri2 ore fa

PSG-Flamengo 1991, i brasiliani vincono ai rigori al Parco dei Principi

Visualizzazioni: 57 Oggi si gioca la finale della Coppa Intercontinentale PSG-Flamengo, negli anni ’90 c’è stato un precedente nel 1991,...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android