I nostri Social

Esteri

Estero, la situazione nei maggiori campionati europei 20/10/2019

Pubblicato

il

Dopo la sosta per le nazionali ,oltre alla serie A,riprendono anche tutti i maggiori campionati europei,e in questo turno non sono mancate di certo le emozioni e le sorprese.

La Liga (Spagna)

Cominciamo dalla Spagna, dove si giocava il nono turno della Liga. Fra le grandi ,ad aprire le danze ,è stato il Barcellona che si è imposto 0-3 sull’ostico (e piccolissimo) campo dell’Eibar,ma a far notizia, oltre chiaramente alla vittoria netta e mai in discussione, è stata che per la prima volta in stagione sono andati a segno tutti e tre i “tenori” contemporaneamente,Griezmann,Messi e Suarez (superlativa la prova del francese). Barcellona che balza in testa alla classifica della Liga a +3 sul Real Madrid sconfitto a Mallorca. Esatto!,avete letto bene, il Real Madrid ha perso,per la prima volta in liga, 1-0 (Lago Junior al 7°) contro il Mallorca, giocando una partita orribile,coronata,si fà per dire,dall’espulsione di Odriozola. L’Atletico pareggia 1-1 in casa contro il Valencia e scivola a -3 dal primo posto,semplicemente meravigliosa la punizione del pareggio di Daniel Parejo. Da segnalare il Granada ancora una volta vittorioso e saldamente al terzo posto,notte fonda invece per il Leganes sempre più ultimo e sconfitto anche a Getafe. Vincono anche la Real Sociedad e il Villareal.

Risultati:

Granada-Osasuna 1-0,Eibar-Barcellona 0-3,A.Madrid-Valencia 1-1,Getafe-Leganes 2-0,Mallorca-Real Madrid 1-0,Alaves-Celta Vigo 2-0,Real Sociedad-Betis 3-1,Espanyol-Villareal 0-1,Athletic-Valladolid 20/10,Sevilla-Levante 20/10

Classifica:

Barcellona 19,Real Madrid 18,Granada 17,Real Sociedad 16,Atletico 16,Villareal 14,Getafe 13,Valencia 13,Sevilla 13,Athletic 12,Levante 11,Osasuna 11,Alaves 11,Valladolid 10,Mallorca 10,Eibar 9,Celta Vigo 9,Betis 9,Espanyol 5,Leganes 2

Marcatori:

Moron (Betis) 7,Moreno (Villareal)6,Benzema (Real Madrid) 6

 

Premier League (Inghilterra)

Anche oltre manica si giocava la nona giornata . Nel pomeriggio di sabato ha deluso ancora il Tottenham,che ha raggiunto solo nel finale con Alli il pareggio (1-1) in casa contro il Watford ultimo in classifica. Altra musica più a sud di Londra,il Chelsea nel finale ha la meglio contro il tenace Newcastle,rete di Alonso al 73°. Rimanendo a Londra, andava di scena la sfida fra C.Palace e il City,vinta senza problemi dagli uomini di Guardiola per 2-0 ,reti di Gabriel Jesus e David Silva sul finire del primo tempo. Il Leicester è tornato! vince 2-1 in casa contro il Burnley  e vola al terzo posto. Finisce invece 1-1 la sentitissima e storica sfida fra Manchester Utd e Liverpool . All’Old Trafford lo United fa una buona gara specialmente nel primo tempo,passando in vantaggio con Rashford al minuto 36,Var che nega il pareggio agli uomini di Klopp che segnano con Manè pochi minuti dopo (fallo di mano). Liverpool che trova il pari a 5 minuti dal termine della partita con Lallana,inutile poi l’assalto finale dei Reds che vedono fermarsi a 8 la striscia di partite vinte consecutivamente questa stagione in Premier, e dovranno fare i conti con il ritorno del Manchester City, adesso a -6.

Risultati:

Everton-West Ham 2-0,Aston Villa-Brighton 2-1,Bournemouth-Norwich 0-0,Chelsea-Newcastle 1-0,Leicester-Burnley 2-1,Tottenham-Watford 1-1,Wolves-Southampton 1-1,C.Palace-Manchester City 0-2,Manchester United-Liverpool 1-1 ,Sheffield-Arsenal 21/10

Classifica:

Liverpool 25,Manchester City 19,Leicester 17,Chelsea 17,Arsenal 15,C.Palace 14,Tottenham 12,Burnley 12,Bournemouth 12,West Ham 12,Aston Villa 11,Wolves 11,Manchester Utd 10,Everton 10,Sheffield Utd 9,Brighton 9,Southampton 8,Newcastle 8,Norwich 7,Watford 4

Marcatori:

Abraham (Chelsea)8,Aguero (Manchester City) 7,Aubameyang (Arsenal) 7

Bundesliga (Germania)

In Germania questo turno di campionato (ottavo) si è aperto venerdi , con la nettissima vittoria dell’Eintrach che ha battuto 3-0 il malcapitato Leverkusen,Vince anche il Dortmund,prossimo avversario dell’Inter,che ha la meglio,1-0,nel derby delle Borussie contro il Monchengladbach ,in una partita splendida decisa da Reus al 58°. Stecca ancora il Bayern Monaco che non va oltre il 2-2 ad Augsburg ,1-1 invece fra Lipsia e Wolfsburg. In conclusione ci sono le prime 9 squadre in 2 punti e la sensazione che quest’anno in testa può succedere di tutto. Nelle zone basse da segnalare la vittoria del Colonia 3-0 contro il non pervenuto Paderborn . Vincono anche Union Berlino,Hoffenheim e Fortuna Dusseldorf.

Risultati:

E.Francoforte-Leverkusen 3-0,Lipsia-Wolfsburg 1-1,Werder-Herta 1-1,Fortuna Dusseldorf-Mainz 1-0 ,Augsburg-Bayern 2-2,Union Berlino-Friburgo 2-0,Borussia Dortmund-B.M’Gladbach 1-0,Koln-Paderborn 3-0,Hoffenheim-Schalke 2-0

Classifica:

Borussia Monchengladbach 16,Wolfsburg 16,Bayern Monaco 15,Lipsia 15,Borussia Dortmund 15,Schalke 14,Friburgo 14,E.Francoforte 14,Leverkusen 14,Herta 11,Hoffenheim 11,Werder 9,Fortuna 7,Union 7,Koln 7,Augsburg 6,Mainz 6,Paderborn 1

Marcatori:

Lewandowski (Bayern) 12,Werner (Lipsia)6

Ligue 1 (Francia)

La Ligue 1 (10°giornata) parla sempre più parigino.Venerdì a Nizza gli uomini di Touchel hanno fatto un sol boccone dei rossoneri, 1-4 il risultato finale,con Di Maria autore di una prestazione e di un goal sontuosi,di Icardi e Mbappe le altre reti della serata. Non va oltre lo 0-0 interno contro il Digione,il nuovo Lione di Rudi Garcia ,in attesa del Marsiglia impegnato al Velodrome contro lo Strasburgo,cadono il Nantes a Metz (1-0),e il Lille a Tolosa (2-1). Vince il Monaco 3-2 all’ultimo respiro contro il Rennes,mentre la sfida fra nobili decadute la fa sua il S.Etienne, 1-0 a Bordeaux.

Risultati:

Nizza-Psg 1-4,Lione-Digione 0-0,Reims-Montpellier 1-0,Angers-Brest 0-1,Metz-Nantes 1-0,Tolosa-Lille 2-1,Nimes-Amiens 1-1,Bordeaux-S.Etienne 0-1,Monaco-Rennais 3-2,Marseille-Strasburgo 20/10

Classifica:

Psg 24,Nantes 19,Reims 17,Angers 16,Bordeaux 15,Lille 15,Montpellier 14,Brest 14,S.Etienne 14,Marsiglia 13,Nizza 13, Rennes 12,Amiens 12,Monaco 12,Tolosa 12,Metz 11,Lione 10,Nimes 10,Strasburgo 9,Digione 9

Marcatori:

Ben Yedder (Monaco) 8,Osimhen (Lille)7,Diallo (Metz)7

 

TOP 11 (3-4-3)

Burki (Borussia Dortmund),Alonso (Chelsea),Umtiti (Barcellona),Valijent (Mallorca),Parejo (Valencia),Tielemans (Leicester),Reus (Borussia Dortmund),Di Maria (Psg),Vardy (Leicester),Griezmann (Barcellona), Lago Junior (Mallorca)

All. Moreno (Mallorca)

 

 

Click to comment

Esteri

Maldini, offerta dall’Arabia: la risposta della leggenda rossonera

Pubblicato

il

Milan

La leggenda rossonera Paolo Maldini ha rifiutato un’offerta allettante da un club saudita, ribadendo e confermando la sua fedeltà al Milan.

Paolo Maldini e la fedeltà ai colori rossoneri

Negli ultimi giorni, una notizia ha catturato l’attenzione degli appassionati di calcio: Paolo Maldini, ex direttore tecnico del Milan e leggenda del club, ha rifiutato una proposta allettante da parte di un club saudita. Nonostante le cifre considerevoli messe sul piatto, Maldini ha deciso di non accettare l’offerta, ribadendo la sua intenzione di non lavorare per nessun altro club che non sia il Milan.

Questo gesto di lealtà e passione ha ulteriormente consolidato la sua immagine di icona rossonera, dimostrando ancora una volta quanto il legame con la squadra sia inscindibile. La decisione di Maldini non sorprende chi lo conosce bene; la sua carriera è stata dedicata interamente al Milan, e la sua coerenza nel rispettare i propri valori è un esempio per molti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Esteri

Xabi Alonso elogia la partita di Endrick: “Ha grandi qualità. Ha giocato bene”

Pubblicato

il

endrick, real madrid, Lione

Xabi Alonso elogia Endrick: “Grande cambio di ritmo, esplosivo e verticale”. Il giovane talento brasiliano ha impressionato il tecnico spagnolo.

Endrick, il giovane talento brasiliano, continua a stupire gli appassionati di calcio e gli esperti del settore. Recentemente, il tecnico del Real Madrid Xabi Alonso ha espresso il suo entusiasmo per la prestazione del giovane attaccante contro il Talavera.

“Endrick ha fatto molto bene, voglio congratularmi con lui. Grande cambio di ritmo, esplosivo, verticale”, ha dichiarato Alonso.

Il futuro promettente di Endrick

Il futuro di Endrick appare sempre più luminoso, e non sorprende che molti club europei stiano tenendo d’occhio la sua crescita, con il Lione ormai a un passo dal prestito per sei mesi a gennaio. Mentre i tifosi e gli analisti attendono con ansia le sue prossime mosse, Endrick continua a lavorare duramente per affinare le sue abilità e consolidare la sua posizione tra i talenti emergenti del panorama calcistico mondiale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, ecco la rivoluzione invernale di Amorim

Pubblicato

il

Manchester united

Il tecnico del Manchester United vuole creare una rosa modellata sulla propria visione tattica, non adattandosi ai giocatori già presenti in rosa.

Secondo quanto riportato da CaughtOffside, il Manchester United sarà una delle squadre più attive nel mercato di gennaio, con diversi giocatori pronti a lasciare Old Trafford alla ricerca di nuove opportunità. Gli addetti ai lavori parlano di una vera e propria “rivoluzione” invernale.

Roma

Joshua Zirkzee of Manchester United gives his team instructions during the Premier League match Manchester United vs Tottenham Hotspur at Old Trafford, Manchester, United Kingdom, 29th September 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

I giocatori in uscita dal Manchester United

Uno dei giocatori papabili a non vestire più la maglia dello United è il centrocampista uruguaiano Manuel Ugarte. Acquistato ad agosto 2024 per 50 milioni di euro dal Psg, Ugarte non ha mai convinto del tutto. Quest’anno è partito titolare solo in due occasioni e sembra disposto a trasferirsi per trovare più continuità. Il rapporto con Amorim non è dei migliori: il tecnico cerca un centrocampista in grado di dettare i tempi di gioco e gestire il pallone sotto pressione, un vero “regista” e non un semplice interdittore difensivo. Lo United è disposto a cederlo solo se arrivasse un’offerta adeguata.

Un altro possibile partente è il portiere Altay Bayindir, arrivato dal Fenerbahce nel 2023. Spesso relegato in panchina e impiegato principalmente nelle coppe nazionali, il club inglese vuole evitare che le poche apparizioni influiscano sul valore di mercato, aprendo alla possibilità di una cessione.

La situazione di Mason Mount è più complessa. Nonostante l’investimento importante, infortuni e incompatibilità tattica hanno impedito al nazionale inglese di esprimersi al meglio. Amorim non lo vede adatto né come mezzala offensiva né come esterno di attacco invertito nel suo sistema di gioco.

Sulla fascia sinistra, Tyrell Malacia sembra destinato a lasciare Old Trafford. Il tecnico portoghese cerca un esterno dominante dal punto di vista fisico, capace di sostenere sprint ripetuti per tutta la partita. Caratteristiche che Malacia non sembra possedere pienamente.

Infine, anche Joshua Zirkzee potrebbe lasciare il club. Amorim predilige un attaccante più letale in area di rigore e, con Juventus, Milan e Roma interessate alla sua situazione, lo United potrebbe reinvestire l’eventuale ricavato su un centravanti d’area di rigore e votato al gol.

Con l’avvicinarsi di gennaio, la strategia di Ruben Amorim appare chiara e audace. Per ridare allo United un’identità vincente, il tecnico sembra pronto a plasmare la squadra interamente intorno alle sue idee tattiche, con una rivoluzione totale dell’organico a sua disposizione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Thiago Silva Thiago Silva
Calciomercato8 minuti fa

Thiago Silva, addio al Fluminense: da ora è svincolato

Visualizzazioni: 23 Thiago Silva lascia il Fluminense con effetto immediato: il difensore è ora un free agent disponibile sul mercato...

Milan Milan
Calciomercato17 minuti fa

Milan, non solo Leao: il Barcellona guarda alla difesa | Affondo in estate?

Visualizzazioni: 92 Il Milan è concentrato alla semifinale di Supercoppa Italiana in programma questa sera contro il Napoli. Il mercato...

Bologna Bologna
Supercoppa Italiana37 minuti fa

Bologna, Italiano: “Siamo orgogliosi di essere qui, affrontiamo una grande squadra e dobbiamo farci trovare pronti. Sui tifosi e il presidente…”

Visualizzazioni: 44 Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Bologna, semifinale di Supercoppa Italiana. Il tecnico si...

Milan Milan
Esteri58 minuti fa

Maldini, offerta dall’Arabia: la risposta della leggenda rossonera

Visualizzazioni: 48 La leggenda rossonera Paolo Maldini ha rifiutato un’offerta allettante da un club saudita, ribadendo e confermando la sua...

Manchester United Manchester United
Calciomercato1 ora fa

Bruno Fernandes, addio al Manchester United in estate?

Visualizzazioni: 46 Bruno Fernandes rimane uno dei nomi più discussi per i trasferimenti in Arabia Saudita nell’estate 2026, ma non...

Botafogo Botafogo
Calciomercato1 ora fa

Botafogo, licenziato Davide Ancelotti: si torna da Carlo

Visualizzazioni: 40 Davide Ancelotti esonerato dal Botafogo, ritorna nello staff della Nazionale brasiliana come assistente di suo padre Carlo. Davide...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, a gennaio sette cessioni e l’idea Giuntoli: ma basterà davvero?

Visualizzazioni: 78 Fiorentina nel caos: mercato di gennaio rivoluzionario, sette possibili cessioni e l’idea Giuntoli per rifondare il club. “La...

rodrygo rodrygo
Calciomercato2 ore fa

Rodrygo: “Un sogno essere capitano del Real”

Visualizzazioni: 47 Rodrygo esprime la sua emozione per essere stato capitano del Real Madrid nel match contro il Talavera, un...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter

Visualizzazioni: 199 La Juventus pensa a Frattesi per rinforzare il centrocampo. Spalletti lo vuole e i bianconeri studiano la formula...

Coppola Coppola
Calciomercato2 ore fa

Brighton, Diego Coppola verso l’addio a gennaio

Visualizzazioni: 47 Diego Coppola pronto a lasciare il Brighton: gennaio si prospetta un mese caldo sul fronte calciomercato per il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android