I nostri Social

Calciomercato

Athletic Bilbao, Nico Williams: c’è la firma fino al 2035

Pubblicato

il

Athletic Club

Il giovane classe 2002 affida la sua storia calcistica ancora all’Athletic Bilbao, firmato un contratto particolarmente lungo con il club basco.

L’attaccante sinistro spagnolo decide così di affidare, probabilmente, tutta la sua carriera sportiva nelle mani del club della maggiore città dei Paesi Baschi e capoluogo della Biscaglia.

athletic bilbao

NICO WILLIAMS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Athletic Bilbao: Nico Williams resta

Tramite un comunicato ufficiale, l’Athletic Bilbao ha ufficializzato il rinnovo di contratto del classe 2002 spagnolo Nico Williams fino al 30 giugno 2035. Estensione di contratto non proprio scontata dato il clima pesante creato dai rumors che vedevano il talento spagnolo molto vicino a firmare con il Barcellona.

Per l’attaccante di Pamplona nella stagione appena trascorsa 45 partite giocate, condite da 11 gol e 7 assist. Il ragazzo poi ha voluto ringraziare alcune persone per tutto questo. A cominciare dal fratello Inaki:  “Entrambi abbiamo sempre sognato questo momento, mio fratello è un riferimento per tutti e soprattutto per me. Penso che sia l’uomo migliore per fare il capitano, non vedo l’ora di vederlo con la fascia al braccio per molto tempo“.

Per poi passare ai suoi tifosi: “Spero di rispondere al massimo con tutto quello che mi hanno dato, spero di farli divertire come sempre. Questo è anche per loro, ho sempre sentito molto affetto nei miei confronti, sono molto orgoglioso dei tifosi che ho.

Un Nico Williams carico per la nuova stagione che sta per iniziare, dove l’Athletic giocherà la Champions League. Su questo lo spagnolo ha speso anche qualche parole: “Abbiamo in palio titoli molto ambiziosi, come la Champions League, cosa c’è di meglio che farlo con il club della mia vita, vorrei continuare a fare la storia qui al San Mamés, con i tifosi e con la mia famiglia“.

Insieme fino al 2035: il comunicato

Di seguito il comunicato della società spagnola: “L’ala carismatica firma un accordo al San Mamés fino al 2035 con l’idea di “continuare a fare la storia con il club della mia vita”.
Nico Williams vuole continuare a fare la storia dell’Athletic Club, con cui ha firmato oggi al San Mames il forte legame acquisito, un rinnovo fino al 30 giugno 2035, l’accordo più lungo della prima squadra.

Si tratta di otto anni in più rispetto al suo precedente accordo, che è stato firmato questo pomeriggio con il presidente, Jon Uriarte, il direttore generale del calcio, Mikel González, e suo fratello e capitano, Iñaki Williams. Non hanno potuto farlo nemmeno la madre, María Arthuer, ambasciatrice del 125° anniversario dell’Athletic Club, né gli amici, che hanno avuto un regalo a sorpresa per lui sotto forma di un quadro. La famiglia rojiblanca è fortunata.

Il rinnovo di Nico Williams, il giocatore con la maggiore proiezione internazionale negli annali del nostro club, è stata una grande spinta al progetto sportivo. Seguendo le orme di Iñaki, che nel 2019 ha prolungato il suo contratto fino al 2028, la continuità del fratello minore è un colpo all’autostima dell’Athletic in un anno molto emozionante, con il ritorno in Champions League a distanza di undici stagioni, competizione in cui entrambi i giocatori faranno il loro debutto”.

 

Calciomercato

Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?

Pubblicato

il

Juventus

Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul rinnovo aprono scenari complessi per Spalletti

L’attaccante serbo è vicino al rientro. Dopo l’intervento al flessore e un lungo stop, ha ripreso a lavorare sul campo con sedute aerobiche. L’obiettivo concreto è rivederlo a disposizione tra fine febbraio e inizio marzo, gestendo con cautela l’ultima fase di riatletizzazione.

Sul piano tecnico, Vlahovic resta un profilo unico nella rosa. Openda e David stanno portando avanti il progetto offensivo, ma hanno caratteristiche diverse dal centravanti fisico su cui Luciano Spalletti aveva deciso di puntare prima dell’infortunio. Sulla carta, il numero 9 rappresenta ancora un’alternativa credibile e complementare.

Juventus, Spalletti al bivio Vlahovic

Il problema è tutto fuori dal campo. Il contratto di Vlahovic scade a fine stagione e, dal 1° febbraio, il giocatore è ormai libero di firmare un preaccordo. I contatti per il rinnovo sono fermi: nessun incontro, nessuna trattativa all’orizzonte. La distanza economica è ampia e difficilmente colmabile, soprattutto dopo la scelta della Juventus di costruire il futuro attorno a Kenan Yildiz, destinato a diventare il giocatore più pagato della rosa con un prolungamento fino al 2031.

Juventus

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Intanto il mercato osserva. Il Milan si è mosso da tempo, ma la richiesta elevata per il bonus alla firma ha frenato i rossoneri. Due big europee sondano il terreno, mentre sullo sfondo resta anche l’Inter, pronta ad ascoltare offerte in estate. Con questi presupposti, l’ipotesi rinnovo appare sempre più lontana.

E qui entra in gioco Spalletti. Quando Vlahovic tornerà disponibile, sarà ancora centrale nel progetto o diventerà una gestione di equilibrio? Puntare su un giocatore in uscita, magari destinato a una rivale, comporta dei rischi, soprattutto nelle partite decisive per Champions e Scudetto. La professionalità del serbo non è in discussione, ma la situazione è molto delicata…

Campo e mercato si intrecciano. Il rientro di Vlahovic è vicino, il suo futuro alla Juventus molto meno. Toccherà all’allenatore trasformare un potenziale problema in una risorsa, almeno fino all’ultimo giorno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DV9 (@vlahovicdusan)

Continua a leggere

Calciomercato

Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.

Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.

Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?

Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Besiktas

Di seguito il comunicato del club turco:

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco interrotto il prestito con il Fenerbahce.

Zenit-Duran: presto visite mediche e firma

Zenit

Dopo la prima parte della stagione trascorsa in prestito al Fenerbahce, Jhon Duran lascia nuovamente l’Al Nassr in prestito. Secondo il sito sportivo russo, Sport24, l’attaccante colombiano é da poco arrivato a San Pietroburgo dove firmerà per lo Zenit. Prima ci saranno le visite mediche, poi la firma e l’annuncio.

Nel corso di questa finestra di mercato invernale, c’era anche l’interesse di due squadre italiane su Duran, ovvero la Juventus ed il Bologna. Tuttavia, l’ex attaccante dell’Aston Villa, ha scelto di ripartire dalla Russia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Real Madrid Real Madrid
Nations League21 ore fa

Nations League 2026/27, Italia in seconda fascia

Visualizzazioni: 28 Giovedì 12 febbraio ci sarà il sorteggio per i gironi della UEFA Nations League 2026/27. L’Italia di Gattuso...

Notizie21 ore fa

Casino Online Glorion e la cultura del gioco tra rituali sportivi e intrattenimento digitale

Visualizzazioni: 61 Nel calcio, come in molte altre passioni popolari, esiste una ritualità che accompagna l’attesa. In questo contesto si...

24°Giornata 24°Giornata
Livinmantra4 giorni fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 103 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Giancarlo Ratti Giancarlo Ratti
Serie A4 giorni fa

Inter, l’attacco che cambia volto: la forza del turnover firmato Chivu

Visualizzazioni: 62 Inter – Niente coppia fissa accanto a Lautaro, ma risposte continue da Thuram, Bonny ed Esposito. Ecco come...

Juventus Juventus
Calciomercato4 giorni fa

Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?

Visualizzazioni: 70 Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato5 giorni fa

Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk

Visualizzazioni: 51 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato5 giorni fa

Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito

Visualizzazioni: 32 E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco...

Milan, Rabiot Milan, Rabiot
Calciomercato6 giorni fa

Marsiglia da record, nove cessioni in Serie A in questa stagione

Visualizzazioni: 55 Clamoroso in casa Marsiglia. Solo quest’anno ha ceduto nove giocatori in Serie A (tre dei quali al Sassuolo)...

Copenaghen-Napoli Copenaghen-Napoli
Calciomercato6 giorni fa

Napoli, è esplosa la Vergaramania

Visualizzazioni: 71 Antonio Vergara è passato dall’essere una promessa conosciuta quasi esclusivamente dagli addetti ai lavori a un nome riconoscibile...

Benzema Benzema
Calciomercato6 giorni fa

Al Ittihad, UFFICIALE l’arrivo di En-Nesyri dal Fenerbahce

Visualizzazioni: 69 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, l’Al Ittihad ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 97 del...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android