I nostri Social

Calciomercato

Inter, l’identikit dell’attaccante: giovane e dalla Bundes

Pubblicato

il

Inter

In cerca di un attaccante, l’Inter vira su un giocatore della Bundesliga: i contatti sono stati già avviati, mentre il club di partenza ha già un sostituto. 

L’Inter accelera sul mercato alla ricerca di un rinforzo offensivo di qualità. Tra i nomi sondati dalla dirigenza nerazzurra, quello di Lois Openda è sempre più caldo.

Inter, il profilo di Openda

Il classe 2000 del Lipsia, reduce da una stagione altalenante, è uno dei profili preferiti dallo staff tecnico guidato da Cristian Chivu, che ha indicato alla società la necessità di inserire in rosa un attaccante duttile e abile nel dribbling.

Arrivato al Lipsia nel 2023 per 38 milioni di euro dal Lens, il giocatore ha vissuto un’annata meno brillante rispetto alla precedente: 13 reti e 11 assist, a fronte delle 28 marcature dell’anno prima. Seconda punta rapida, letale negli spazi e dotata di ottime capacità in dribbling, è anche in grado di dialogare efficacemente con i compagni.

Inter

ALESSANDRO BASTONI E OPENDA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I desiderata di Chivu

Durante i recenti vertici di mercato nella sede nerazzurra, l’allenatore romeno ha chiesto due innesti: un difensore e un jolly offensivo.

Se in difesa restano in pole Leoni e De Winter, per il reparto avanzato Openda è considerato l’obiettivo ideale: talento ancora inespresso del tutto, ma con margini di crescita notevoli.

Openda piace. Anche al fondo Oaktree

Con i suoi 25 anni e un ingaggio ancora contenuto (3 milioni di euro bonus inclusi), Openda rientra nei parametri imposti dal fondo Oaktree, proprietario dell’Inter, che punta su calciatori giovani e con alto potenziale di rivalutazione.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il belga di origini marocchine ha già manifestato apertura al trasferimento a Milano, motivato dalla volontà di giocare la Champions League.

Inter, i contatti indiretti con l’entourage dell’attaccante

I contatti tra l’Inter e Openda non sono ancora diretti, ma sono in corso tramite intermediari vicini al giocatore.

L’area sportiva guidata da Beppe Marotta, con Piero Ausilio e Dario Baccin, è al lavoro per presentare un progetto tecnico ed economico convincente.

L’Inter sarebbe pronta a garantire un ingaggio superiore rispetto a quanto il giocatore percepisce attualmente in Germania, oltre alla vetrina europea della Champions.

Il Lipsia apre alla cessione

In casa Lipsia è in corso una mini-rivoluzione: l’obiettivo è tornare a puntare su giovani da valorizzare. Giocatori come Sesko, Lukeba e lo stesso Openda sono sul mercato.

Il belga ha un contratto fino al 2028, ma la sua valutazione contabile è scesa a 21 milioni dopo l’ammortamento del primo anno. Il prezzo richiesto per lasciarlo partire si aggira intorno ai 35 milioni di euro: una cifra considerata sostenibile per il club nerazzurro, pronto ad affondare il colpo.

Inter

Giuseppe Marotta

Calciomercato

Milan, Schira: “Diversi club su Chaka Traorè, ma c’è un problema”

Pubblicato

il

Il Milan non vuole contribuire al pagamento dello stipendio di Chaka Traorè, nonostante l’interesse di diversi club per un prestito di sei mesi.

Interessi di mercato per Chaka Traorè

Il giovane talento del Milan, Chaka Traorè, classe 2004, è al centro dell’attenzione di vari club che stanno valutando un suo possibile prestito per i prossimi sei mesi. La notizia è stata confermata da fonti vicine al club rossonero, ma si scontra con la ferma posizione del Milan, che non intende partecipare al pagamento dello stipendio del giovane durante il periodo di prestito.

La posizione del Milan

Il Milan ha deciso di non contribuire economicamente al suo stipendio durante un eventuale trasferimento temporaneo. Questa decisione potrebbe complicare le trattative con le squadre interessate, che ora dovranno valutare se accollarsi l’intero onere finanziario per assicurarsi le prestazioni del promettente giocatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, un osservatore a Bergamo per Atalanta-Cagliari: Palestra obiettivo numero uno

Pubblicato

il

Inter

Marco Palestra nel mirino di Inter, Juventus e Napoli: il giovane talento continua a stupire gli osservatori dei top club italiani.

Inter, Palestra nel mirino

L’Inter ha recentemente inviato uno dei suoi scout al New Balance Arena per osservare attentamente Marco Palestra, il giovane terzino sinistro nato nel 2005. Attualmente in prestito al Cagliari dall’Atalanta, Palestra ha attirato l’interesse di diversi club di Serie A, tra cui la Juventus e il Napoli.

Nonostante l’interesse crescente da parte dei club italiani, l’Atalanta ha già rifiutato un’offerta di 18 milioni di euro da un club della Ligue 1 la scorsa estate. Questo rifiuto sottolinea quanto l’Atalanta creda nel potenziale di Palestra e nella sua capacità di crescere ulteriormente. Con le prestazioni impressionanti di Palestra, la competizione per assicurarsi il suo talento promette di essere intensa nei prossimi mesi, con i club della Serie A pronti a fare il possibile per aggiudicarsi uno dei giovani difensori più promettenti del panorama calcistico italiano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Sampdoria, Foti chiede una punta per la salvezza: occhi in casa Palermo

Pubblicato

il

Sampdoria

Sampdoria, il club blucerchiato punta a rinforzarsi in gennaio per dare l’assalto alla salvezza. La dirigenza mette nel mirino il Palermo.

La stagione della Sampdoria, iniziata male, sta proseguendo tra pochi alti e frequenti bassi. La sconfitta di Palermo ha certificato il penultimo posto in classifica, nonché la cronica difficoltà di vincere.

Se il trend non verrà invertito, inanellando una serie di risultati positivi, il rischio è quello di una retrocessione che macchierebbe nuovamente la storia blucerchiata.

palermo

Matteo Brunori, attaccante del Palermo

Onde evitare questo rischio, la dirigenza si muoverà nella finestra del mercato di riparazione per rinforzare la squadra senza intaccare troppo le casse del club.

Secondo Il Secolo XIX, uno degli obiettivi doriani sarebbe Matteo Brunori, in rotta da mesi con il Palermo, che ormai non lo considera più nei propri piani.

La formula menzionata dal quotidiano ligure è quella del prestito, che sarebbe un’ipotesi vantaggiosa per la situazione finanziaria della Sampdoria.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Serie A13 minuti fa

Da Como al Como: la Roma un anno dopo

Visualizzazioni: 34 Il 15 dicembre dello scorso anno la Roma fu sconfitta per 2-0 dal Como: da quel momento, prima...

Calciomercato32 minuti fa

Milan, Schira: “Diversi club su Chaka Traorè, ma c’è un problema”

Visualizzazioni: 68 Il Milan non vuole contribuire al pagamento dello stipendio di Chaka Traorè, nonostante l’interesse di diversi club per...

Parma Parma
Serie A42 minuti fa

Parma, clima teso dopo il KO con la Lazio

Visualizzazioni: 69 In casa Parma aleggia un’aria di malcontento dopo la sconfitta interna contro la Lazio. Per come si era...

Inter Inter
Calciomercato53 minuti fa

Inter, un osservatore a Bergamo per Atalanta-Cagliari: Palestra obiettivo numero uno

Visualizzazioni: 91 Marco Palestra nel mirino di Inter, Juventus e Napoli: il giovane talento continua a stupire gli osservatori dei...

Sampdoria Sampdoria
Calciomercato1 ora fa

Sampdoria, Foti chiede una punta per la salvezza: occhi in casa Palermo

Visualizzazioni: 62 Sampdoria, il club blucerchiato punta a rinforzarsi in gennaio per dare l’assalto alla salvezza. La dirigenza mette nel...

Roma Roma
Notizie1 ora fa

Roma-Dybala: tra rinnovo in sospeso e piste estere. Le ultime novità

Visualizzazioni: 63 Il rapporto tra Roma e Dybala resta complicato: l’argentino non è più centrale nel progetto di Gasperini. Tra...

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Djidji: “Tornare al Torino? Sono pronto. Dette bugie sul mio addio”

Visualizzazioni: 46 L’ex difensore del Torino ha parlato di un suo possibile ritorno in granata: lì ritroverebbe Gianluca Petrachi, il...

Serie A2 ore fa

Udinese-Napoli, le ultimissime: Runjaic si appoggia a Davis-Zaniolo, ancora emergenza in mezzo per Conte

Visualizzazioni: 33 Alle ore 15:00 si giocherà la sfida tra Udinese e Napoli, con gli azzurri che proveranno a vincere...

Serie A2 ore fa

Milan-Sassuolo, formazioni ufficiali: la scelta su Loftus-Cheek

Visualizzazioni: 49 A San Siro si apre la domenica di Serie A con Milan-Sassuolo. I rossoneri di Allegri sono a...

Palestra Palestra
Calciomercato2 ore fa

Roma, Nardin nel mirino di due club di Serie A

Visualizzazioni: 73 Il giovane talento Federico Nardin nel mirino di Genoa e Inter, futuro promettente per il difensore della Roma...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android