Calciomercato
Monza, in arrivo Colonnese
Lorenzo Colonnese approda al Monza: contratto fino al 2027 per il giovane talento del 2007, pronto a fare la differenza nel panorama calcistico italiano.
Un nuovo talento per il Monza
Il Monza ha ufficializzato l’acquisto di Lorenzo Colonnese, giovane promessa del calcio italiano, nato nel 2007. Colonnese arriva come free agent dopo aver rifiutato il rinnovo del contratto proposto dal Genoa. Il difensore centrale firmerà un contratto che lo legherà al club brianzolo fino al 2027. Il club lombardo, noto per la sua ambiziosa politica di mercato, ha deciso di puntare su questo talento emergente per rafforzare ulteriormente la sua rosa.
Colonnese, che si è distinto nelle giovanili rossoblù, rappresenta una scommessa sul futuro per il Monza, che continua a investire in giovani prospetti per costruire una squadra competitiva a lungo termine. Il suo arrivo conferma l’intenzione del club di valorizzare e coltivare nuovi talenti, unendo esperienza e freschezza.
Le aspettative e il futuro di Colonnese
La firma di questo contratto pluriennale non solo sottolinea la fiducia del Monza nelle capacità di Colonnese, ma anche l’impegno del giocatore a crescere e affermarsi nel calcio professionistico. Le aspettative su di lui sono alte, e il suo sviluppo sarà seguito con grande interesse dagli appassionati di calcio.
Colonnese avrà l’opportunità di lavorare con allenatori e compagni di squadra esperti, che potranno aiutarlo a migliorare e a sfruttare al meglio il suo potenziale. Se saprà cogliere queste opportunità, il giovane potrebbe diventare un elemento chiave per il futuro del Monza e, chissà, anche per la nazionale italiana.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Done Deal and confirmed! Lorenzo #Colonnese (born in 2007) to #Monza as a free agent. Contract until 2027. #transfers https://t.co/CZgUwcuBZ2
— Nicolò Schira (@NicoSchira) July 11, 2025
Calciomercato
Milan, Loftus-Cheek piace in Premier: altri contatti per Kovacic
Milan, noi di Calcio Style eravamo stati tra i primi a riferire di interessamenti per Mateo Kovacic. Vediamo qui di seguito nel dettaglio cosa potrebbe accadere nelle prossime settimane.
Il Milan vuole portare a termine alcuni acquisti a gennaio pescando alla voce opportunità di mercato. I soldi da destinare non sono molti e la volontà di proseguire ad essere virtuosi sul bilancio impone scelte obbligate e morigeratezza.
Come sempre vale il detto, ripetuto anni fa allo sfinimento dallo stesso Adriano Galliani, che non si compra se parte nessuno. Regola che varrà anche in questa fase di mercato, sebbene, come detto, il Milan voglia rinforzarsi.
Ecco quindi che un sacrificato per gennaio potrebbe essere Ruben Loftus-Cheek il quale sta ottenendo un maggiore minutaggio sotto la guida di Massimiliano Allegri, ma vorrebbe giocare con maggiore continuità per farsi trovare pronto a un’eventuale chiamata di Thomas Tuchel, commissario tecnico della nazionale inglese.
Per una cifra congrua la dirigenza rossonera potrebbe quindi vendere il classe ’96 inglese per dirottare attenzioni e finanze su Mateo Kovacic, giocatore in esubero dal Manchester City e già oggetto del desiderio rossonero diverse settimane fa quando ci furono i primi contatti con gli agenti della VPA Sports.
Kovacic ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2027 e, se non rinnovato, permetterà al Milan di abbassare l’offerta a una cifra indicativamente vicina ai 12-15 milioni di euro. Da monitorare attentamente la situazione.
Calciomercato
Napoli, non solo la Cremonese: diversi club su Marianucci
Il difensore del Napoli, Luca Marianucci, è nel mirino di diversi club di Serie A per un possibile prestito nel mercato di gennaio.
Napoli, interesse crescente per Marianucci
Negli ultimi giorni, il giovane difensore centrale del Napoli, Luca Marianucci, ha attirato l’attenzione di vari club di Serie A. Secondo le ultime indiscrezioni, alcune squadre sarebbero pronte a puntare sul talento azzurro per rinforzare il proprio reparto difensivo attraverso un prestito di sei mesi. Questa mossa potrebbe rappresentare un’opportunità sia per il calciatore, che avrebbe la possibilità di accumulare esperienza, sia per il Napoli, che vedrebbe il proprio giocatore crescere ulteriormente.
Opportunità e Strategie di Mercato
L’interessamento per Marianucci si inserisce in un contesto di mercato sempre più dinamico, dove i club cercano di ottimizzare le proprie risorse puntando su giovani di talento. L’eventuale prestito potrebbe dunque costituire un vantaggio strategico per le società interessate, che potrebbero assicurarsi un rinforzo a costi contenuti. Resta ora da vedere quale sarà la decisione finale del Napoli e del giocatore stesso, in attesa di sviluppi nelle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Some #SerieA’s clubs have shown interest in #Napoli’s centre-back Luca #Marianucci for a 6-months loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 11, 2025
Calciomercato
Milan, Gimenez sul mercato: sciolte tutte le riserve | La situazione
Milan, una situazione particolare quella dell’attaccante messicano ancora fuori per infortunio. Vediamo qui di seguito gli ultimi sviluppi.
Il Milan è pronto a far fuori Santiago Gimenez. Noi di Calcio Style stiamo da tempo raccontando questo scenario nonostante il messicano stia cercando di fare di tutto per rimanere.
I tentativi del padre e dell’agente Rafaela Pimenta lasciano il tempo che trovano e le dichiarazioni fatte nelle ultime settimana possiamo tranquillamente definirle di facciata.
La verità è che Gimenez è sul mercato. L’esigenza di passare ad altri profili è condivisa da area tecnica, staff e giocatori stessi.
-
Serie A2 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato3 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato6 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Champions League4 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato5 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
