I nostri Social

Calciomercato

Retegui sempre più verso l’Arabia. Ma c’è da convincere l’Atalanta

Pubblicato

il

Retegui

L’attaccante della squadra bergamasca Mateo Retegui avrebbe accettato la proposta dell’Al Qadsiah. Ora manca soltanto l’accordo con la Dea.

Da alcuni giorni il club saudita teneva d’occhio l’attaccante della Nazionale e capocannoniere in carica della Serie A. Ora, nelle ultime ore i contatti si sarebbero infittiti, con il giocatore ed il suo entourage pronti a sposare la proposta economicamente importante del club di Khobar, in Arabia Saudita.

retegui

MATEO RETEGUI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Retegui sposa l’Al Qadsiah. L’Atalanta cosa fa?

L’offerta che il club saudita avrebbe messo sul piatto per la punta della Nazionale sarebbe di 20 milioni di euro annui per i prossimi tre anni. Molto più alta rispetto alla precedente, di 15 milioni di euro. Ma gli anni di contratto potrebbero anche essere 4.

Quest’ultimo scenario sarebbe quello più voluto dalla famiglia del ragazzo. Un boost, quello familiare, che ha portato, e convinto, Retegui ad accettare la proposta araba. Per il ragazzo dunque all’orizzonte un contratto fino al 2028 o 2029.

Adesso però l’Al Qadsiah deve lavorare per trovare la chiusa con la Dea. L’ultima offerta da 53 milioni di euro non è stata ritenuta abbastanza convincente per la società orobica, ma la distanza non è incolmabile.

Il target di offerta per far cedere l’Atalanta si aggira tra i 60 ed i 65 milioni. Non resta quindi che aspettare il rilancio dell’Al Qadsiah, che potrebbe arrivare nelle prossime ore cosi da far andare in porto la trattativa.

Aria di cambiamento quella per Mateo Retegui, che nella sua unica stagione bergamasca ha lasciato il segno. L’attaccante ha chiuso la scorsa stagione con 25 goal in 36 partite di Serie A, che lo hanno incoronato capocannoniere. A questi vanno aggiunti 3 centri in 10 presenze in Champions League. A corredo anche 9 assist complessivi (8 in campionato, 1 in Coppa Italia), per 49 presenze stagionali complessive.

 

Calciomercato

Lazio, il Brentford torna alla carica per Cancellieri: lunedì l’offerta

Pubblicato

il

Lazio-Fiorentina

Brentford pronto a rilanciare per Cancellieri: nuovo assalto previsto per lunedì. Lazio e Brentford riaprono i negoziati per l’ala italiana.

Lazio, il Brentford non molla Cancellieri

Il Brentford è pronto a lanciare un nuovo assalto per assicurarsi l’ala della Lazio, Matteo Cancellieri. Secondo le ultime indiscrezioni, il Brentford presenterà una nuova offerta al club capitolino entro lunedì, cercando di riaprire i negoziati per il giovane talento italiano. Le trattative, che sembravano essersi raffreddate, riprendono dunque vigore, mentre il mercato invernale si avvicina alla sua fase cruciale.

La Lazio, da parte sua, dovrà valutare attentamente la proposta del Brentford e stabilire se Cancellieri possa essere una pedina importante per il futuro della squadra o se sia il momento giusto per lasciarlo partire. Il giovane esterno ha dimostrato qualità significative, e il suo trasferimento in Premier League potrebbe rappresentare un’importante opportunità di crescita professionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, inserimento per Said El Mala: il piano giallorosso

Pubblicato

il

El Mala

La Roma resta in corsa per Said El Mala del Colonia. I giallorossi vogliono affondare il colpo per il giovane esterno tedesco, in orbita anche Borussia Dortmund.

Roma, il sogno per l’ala sinistra è El Mala

Il giovane esterno d’attacco del Colonia, Said El Mala, classe 2005, sta rapidamente conquistando l’attenzione di alcuni dei club più prestigiosi d’Europa. Con 7 gol e 3 assist già all’attivo in questa stagione di Bundesliga, El Mala si sta rivelando uno dei talenti più promettenti del campionato tedesco. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, attirando l’interesse di squadre di alto livello in patria, come il Borussia Dortmund, ma anche in Europa. Tra le squadre che osservano attentamente la crescita di El Mala c’è anche la Roma.

L’interesse di AS Roma e Borussia Dortmund

AS Roma e Borussia Dortmund sono due dei club che stanno monitorando con attenzione la situazione di El Mala. Entrambi i club vedono nel giovane talento una potenziale aggiunta di valore alle loro rose, grazie alla sua capacità di incidere sia in fase di finalizzazione che di creazione di gioco. Resta da vedere se uno di questi club riuscirà a concretizzare l’interesse in un’offerta durante le prossime finestre di mercato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Aston Villa, accordo totale per il ritorno di Abraham

Pubblicato

il

Aston Villa

Tammy Abraham farà ritorno in Inghilterra. Accordo raggiunto tra Aston Villa e Besiktas per il trasferimento a titolo definitivo del centravanti ex Roma e Milan.

L’avventura di Tammy Abraham al Besiktas sta per concludersi. A 6 mesi dal suo arrivo in Turchia dalla Roma, l’attaccante inglese, che ha a lungo militato nel campionato italiano, è pronto a far ritorno in Premier League, all’Aston Villa. Il centravanti cresciuto nel Chelsea aveva già militato nel club di Birmingham in Championship, nelle stagione 2018/2019. Adesso Abraham è pronto a tornare, in un club che nel frattempo è cresciuto enormemente sotto la guida di Emery, ed ora occupa il 3° posto nel campionato inglese.

I Villans, dopo una lunga trattativa, hanno raggiunto l’intesa definitiva con il Besiktas. L’accordo tra i due club è stato raggiunto sulla base di un trasferimento a titolo definitivo, per 21 milioni di euro. Abraham andrà dunque a rinforzare il reparto offensivo a disposizione dell’allenatore spagnolo, carente di alternative dopo la cessione di Malen alla Roma.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino Torino
Serie A16 minuti fa

Torino, Baroni: “Non penso ai giocatori che mancavano, mi assumo la responsabilità di questa sconfitta.”

Visualizzazioni: 30 Il tecnico del Torino Marco Baroni ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Serie A25 minuti fa

Como, Fabregas: “Io sono molto tranquillo, perché sappiamo chi siamo e da dove arriviamo, è un percorso.”

Visualizzazioni: 32 Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Serie A29 minuti fa

Genoa-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 Genoa e Bologna si affrontano a Marassi domenica alle 15.00 per la 22° giornata di Serie A. Di...

Lazio-Fiorentina Lazio-Fiorentina
Calciomercato49 minuti fa

Lazio, il Brentford torna alla carica per Cancellieri: lunedì l’offerta

Visualizzazioni: 41 Brentford pronto a rilanciare per Cancellieri: nuovo assalto previsto per lunedì. Lazio e Brentford riaprono i negoziati per...

Napoli Napoli
Serie A59 minuti fa

Napoli, subito Giovane con la Juventus?

Visualizzazioni: 36 Conte prepara la sfida con la Juventus in emergenza totale. Il Napoli accelera per avere subito Giovane e...

Serie A1 ora fa

Como-Torino 6-0, i lariani calano una sestina e volano in classifica

Visualizzazioni: 37 Il match del sabato alle 15 della 22° giornata della Serie A Como-Torino finisce 6-0, i lariani calano...

Serie A1 ora fa

Fiorentina-Cagliari, formazioni ufficiali: la scelta su Kean

Visualizzazioni: 140 Tutto pronto al Franchi per la sfida tra Fiorentina e Cagliari, valida per la 22° giornata di Serie...

El Mala El Mala
Calciomercato2 ore fa

Roma, inserimento per Said El Mala: il piano giallorosso

Visualizzazioni: 81 La Roma resta in corsa per Said El Mala del Colonia. I giallorossi vogliono affondare il colpo per...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, Neres verso l’operazione: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 45 David Neres potrebbe affrontare un lungo stop dopo l’infortunio alla caviglia, mettendo in difficoltà il Napoli nella corsa...

Serie A2 ore fa

Atalanta-Parma, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 Domani alle ore 15:00 al Gewiss Stadium di Bergamo ci sarà la sfida tra Atalanta–Parma. Vediamo le probabili...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android