I nostri Social

Esteri

Messico, la Tricolor conquista la decima Gold Cup con dedica speciale

Pubblicato

il

Paquetà

Il Messico ha battuto nella finale della Gold Cup gli USA per 2 a 1 conquistando il trofeo per la decima volta. Dedica gli immigrati presenti negli States.

Il Messico ha battuto nella finale di Houston 2 a 1 i padroni di casa Houston conquistando la decima Gold Cup. Da parte dei giocatori della Tricolor c’è una dedica speciale ai immigrati messicani presenti negli Stati Uniti.

Messico, la Tricolor ha battuto 2 a 1 gli USA conquistando la sua decima Gold Cup della sua storia con una dedica speciale ai immigrati messicani negli Stati Uniti

Raul Jimenez #9 of Wolverhampton Wanderers holds off a challenge from Lucas Paqueta #11 of West Ham United during the Premier League match Wolverhampton Wanderers vs West Ham United at Molineux, Wolverhampton, United Kingdom, 14th January 2023
(Photo by Ben Roberts/News Images)

Messico, la Tricolor conquista la sua decima Gold Cup battendo in finale 2 a 1 gli USA, dedica speciale agli immigrati messicani negli Stati Uniti

Il Messico nella finale di Houston ha battuto 2 a 1 gli USA, conquistando così la sua decima Gold Cup della sua storia, il torneo della CONCACAF equivalente del nostro Europeo. Decisivi per la conquista del trofeo della Tricolor le reti di Raul Jimenez del Fulham e Edson Alvarez del West Ham dopo l’iniziale vantaggio statunitense di Richards. Una vittoria che va oltre i lato sportivo, visto che tra i due paesi ci sono stati negli ultimi anni molte tensioni riguardante il problema dell’immigrazione irregolare dei messicani negli States.

Infatti, la dedica  della vittoria del titolo da parte della Tricolor va proprio ai messicani che risiedono negli States, che hanno riempito gli stadi dove ha giocato la propria nazionale, dimostrando vero e proprio patriottismo agitando la bandiera verde bianco e rossa messicana. Proprio per ringraziare la comunità messicana negli USA per l’apporto dato dagli spalti alla propria Nazionale, è intervenuto direttamente il presidente della Federcalcio messicana, Mikel Arriola: ” Siamo molto felici. Questa vittoria è il frutto di tanto lavoro e di un gruppo straordinario. Dedichiamo questa coppa a tutti i nostri connazionali che vivono negli Stati Uniti, a chi condivide con noi questa passione nonostante le difficoltà”.

 

 

Liga

Real Sociedad, Thiago Motta in lizza per la panchina dei baschi

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen

La Real Sociedad ha esonerato l’allenatore Sergio Francisco dopo un inizio di stagione deludente. Il sostituto ad interim sarà Jon Ansotegi, ma tra i candidati per la panchina c’è anche Thiago Motta.

Cambio in panchina per la Real Sociedad

La Real Sociedad ha deciso di esonerare l’allenatore Sergio Francisco. Il club della Liga spagnola, attualmente al quindicesimo posto in classifica con sedici punti nelle prime quindici giornate, spera di invertire la rotta con un cambio alla guida tecnica. Per il momento, l’incarico di guidare la squadra sarà affidato a Jon Ansotegi, che ricoprirà il ruolo ad interim.

Real Sociedad, anche Thiago Motta in lizza

Iniziano a circolare i primi nomi per il sostituto definitivo di Francisco. Tra i favoriti figurano Thiago Motta e Pellegrino Matarazzo.

Thiago Motta, ex giocatore e allenatore della Juventus, è attualmente svincolato dopo essere stato esonerato dal club bianconero lo scorso marzo. Il tecnico italiano è ancora sotto contratto con il club bianconero fino al 2027. Pellegrino Matarazzo, invece, è rimasto fermo dopo la sua esperienza con l’Hoffenheim, terminata nel novembre 2024.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Premier League

Manchester City, Haaland unstoppable: 35 gol in 27 partite stagionali

Pubblicato

il

Haaland, Manchester City

Il Manchester City passa in casa del Crystal Palace. Merito del solito Erling Haaland, che grazie alla doppietta odierna., sale a 35° gol in 27 partite tra club e nazionale.

Manchester City, aggrappati ad Haaland

Erling Haaland, fenomeno calcistico norvegese, sta riscrivendo le regole del gioco con la sua impressionante capacità di segnare. Altra doppietta per il numero 9 del Manchester City nella sfida odierna contro il Crystal Palace. In totale fanno 35 gol in 27 gare stagionali, tra club e nazionale. Haaland ha dimostrato di essere uno degli attaccanti più prolifici del panorama calcistico attuale. Le sue prestazioni non solo esaltano i tifosi del club per cui gioca, ma attirano anche l’attenzione degli appassionati di calcio di tutto il mondo.

Haaland, macchina da gol

L’attaccante norvegese è decisivo nel match contro il Crystal Palace. Una doppietta che permette al Manchester City di rimanere incollato all’Arsenal nella lotta per il titolo in Premier League.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Crisi Xabi Alonso-Real Madrid: i tifosi blaugrana ironici. Perez è già stufo?

Pubblicato

il

Real Madrid

Il tecnico del Real Madrid è sempre più in bilico. I sostenitori del Barcellona ironizzano: cori di “sostegno” per l’allenatore spagnolo contro l’Osasuna.

La posizione di Xabi Alonso sulla panchina del Real Madrid si fa sempre più complicata. La squadra madrilena sembra non saper più vincere: ne La Liga solo un successo nelle ultime quattro sfide, e mercoledì in Champions League un altro k.o. contro il Manchester City City al Bernabeu.

Il Real Madrid in crisi: i tifosi del Barcellona non perdonano

Arrivato sulla panchina dei Blancos dopo aver conquistato uno storico scudetto con il Bayer Leverkusen ed una finale di Europa League, la posizione del tecnico spagnolo sembra essere più critica. I rivali del Barcellona, invece, continuano a scappare in classifica: il successo di ieri contro l’Osasuna ha lanciato i blaugrana a +7 in classifica sui Real Madrid.

Come riportato da Mundo Depurtivo, dagli spalti dei sostenitori di Barcellona sono arrivati anche gli sfottò a discapito di Xabi Alonso: “Xabi, resta”. Oggi alle 21:00 il Real sarà ospite dell’Alaves per provare ad accorciare in classifica e salvare, almeno momentaneamente, la panchina dell’ex Liverpool.

Real Madrid

Esonero Xabi Alonso? Perez valuta i sostituti

Florentino Perez, patron del Real, sarebbe frustrato dalla situazione, ed avrebbe concesso a Xabi Alonso fiducia a tempo limitato. Nel caso in cui i risultati continuassero a non arrivare, Perez avrebbe già pronti dei piani alternativi. Come riportato da La Gazzetta dello Sport i nomi sul tavolo in caso di clamoroso esonero del tecnico sarebbero quelli di un terzo ritorno di Zidane o di una soluzione interna come Arbeloa, allenatore del Castilla.

Il sogno di Perez sarebbe quello di portare al Bernabeu Jurgen Klopp, che però al momento non sembra intenzionato a ritornare ad allenare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bayer Leverkusen Bayer Leverkusen
Liga9 minuti fa

Real Sociedad, Thiago Motta in lizza per la panchina dei baschi

Visualizzazioni: 34 La Real Sociedad ha esonerato l’allenatore Sergio Francisco dopo un inizio di stagione deludente. Il sostituto ad interim...

Fiorentina Fiorentina
Serie A30 minuti fa

Fiorentina: Vanoli è già in bilico, nuovo cambio in arrivo?

Visualizzazioni: 72 La Fiorentina si prepara a una lunga notte di riflessioni: il futuro di Paolo Vanoli è in bilico...

Haaland, Manchester City Haaland, Manchester City
Premier League39 minuti fa

Manchester City, Haaland unstoppable: 35 gol in 27 partite stagionali

Visualizzazioni: 27 Il Manchester City passa in casa del Crystal Palace. Merito del solito Erling Haaland, che grazie alla doppietta...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato50 minuti fa

Ultim’ora Fiorentina: squadra in ritiro indefinito per punizione

Visualizzazioni: 68 La Fiorentina ha deciso per un ritiro punitivo a tempo indeterminato, segnando una svolta drastica nei confronti dei...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, Conte: “Dobbiamo essere più bravi nei momenti negativi. Coperta corta? dico questo…”

Visualizzazioni: 52 Il Napoli cade clamorosamente a Udine per 1-0. Nel post partita, il mister azzurro Antonio Conte ne ha...

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A1 ora fa

Verona, Zanetti: “6 punti con Atalanta e Fiorentina sono tanta roba. Fa piacere vedere i tifosi felici, ma io rimango cauto”

Visualizzazioni: 98 Zanetti analizza in conferenza stampa la vittoria del Verona contro la Fiorentina: tre punti chiave nella corsa salvezza...

Notizie1 ora fa

Udinese corsara: Napoli ko 1-0 al Bluenergy Stadium

Visualizzazioni: 65 Udinese-Napoli la decide un gioiello di Ekkelenkamp. Due reti annullate ai friulani. Campioni d’Italia spenti e senza energie...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Elkann conferma: “La Juventus non è in vendita”

Visualizzazioni: 91 John Elkann ribadisce con fermezza: “La Juventus, la nostra storia e i nostri valori non sono in vendita”...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina: “Cronaca di una morte annunciata”. Il Verona vince 2-1 e sogna la salvezza

Visualizzazioni: 95 Notte nera al Franchi: la Fiorentina crolla ancora, il Verona vince 2-1 e vola a meno due dalla...

Pi Pi
Serie A2 ore fa

Pisa, Gilardino rischia l’esonero?

Visualizzazioni: 79 Il morale non è alto in casa Pisa: con una classifica che preoccupa, le voci sul futuro in...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android