I nostri Social

Calciomercato

Inter Under 23: Vecchi capitano di un gruppo che punta alto

Pubblicato

il

Inter

L’Inter Under 23 è pronta per iniziare la sua avventura: un progetto che sembra essere, ormai, costellato più da certezze che da incognite

Mentre la squadra titolare è impegnata nel Mondiale per Club in quel degli USA, in via della Liberazione c’è grandissimo fermento perché si starebbe per ufficializzare l’inizio di un nuovo progetto che vede al centro proprio i più giovani: l’under 23 dell’Inter.

Fino a un paio di mesi fa sembrava ancora tutto troppo fumoso e inconsistente ma ora è tutto diverso: il progetto è in via di rifiniture e i nomi, ormai, sembrano essere più che ufficiali: l’allenatore è un volto conosciuto – ovvero Stefano Vecchi – che è reduce da un addio con il Vicenza e con una serie di esperienze molto positive con la Primavera del club del Biscione.

L’Inter Under 23 vista un po’ più nel dettaglio…

Oltre all’allenatore, però, è tempo di dare altri nomi ed appaiono quelli di Omar Danesi con sé come secondo insieme ad Alessandro Ciullini e Paolo Castelli (rispettivamente preparatore atletico e preparatore dei portieri). Invece, per quanto riguarda il ruolo di match analyst si parla di Matia Costigliolo.

Insomma, Vecchi ha organizzato un entourage nolente male per far sì che questo progetto possa decollare e portare subito a risultati esaltanti sia per i giovani talenti che per le casse del club nerazzurro.

Oltre ai nomi pare essere ufficiale anche la data di avvio del progetto che dovrebbe partire il 14 luglio; il club nerazzurro passerà da Appiano Gentile, alla Pinetina e terminerà in un altro luogo del cuore per il club milanese, Riscone di Brunico.

Ciò che ancora non è certo è il nome della squadra che potrebbe, banalmente, essere proprio Inter Under 23. Mentre qualche certezza in più appare con i nomi dei talenti emergenti che popoleranno la rosa e che saranno: Spinaccè, Lavelli, Zanchetta, Topalovic, Alexiuo, Re Cecconi, Aidoo, Motta, Venturini, Issiaka Kamate e, infine, Cocchi e De Pieri.

Un mix, per chi è pratico di Primavera nerazzurra di giovani giocatori pescati proprio da questa categoria con l’innesto di alcuni nomi di spessore e si maggiore esperienza. Un progetto che ha l’obbiettivo di fare bene la prossima stagione e coltivare nuovi giocatori in vista di un rinforzo alla squadra titolare (in un futuro) oppure ad una valutazione sul mercato positiva. Ma soprattutto l’Inter può approdare anche in Serie C.

Calciomercato

Fiorentina, in arrivo il classe 2008 Pascal Mozie dal Legia Varsavia

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina si prepara ad accogliere il giovane talento Pascal Mozie, proveniente dal Legia Varsavia, con un contratto fino al 2028.

Fiorentina: un colpo di prospettiva

La Fiorentina ha messo a segno un importante colpo di mercato assicurandosi le prestazioni di Pascal Mozie, un giovane talento nato nel 2008. Proveniente dal Legia Varsavia, Mozie rappresenta una scommessa per il futuro della squadra viola. L’accordo, ormai nelle fasi finali, prevede un contratto che legherà il giovane centrocampista alla Fiorentina fino al 2028. Questa mossa dimostra l’intenzione del club di investire su giovani promesse per costruire una squadra competitiva nel lungo termine.

Fiorentina

IL PALLONE DELLA SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il profilo di Pascal Mozie

Pascal Mozie è considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico europeo della sua generazione. Nonostante la giovane età, ha già mostrato qualità tecniche e tattiche notevoli che hanno attirato l’attenzione di diversi club. Un mediano dotato di una grande stazza fisica e di una buona qualità tecnica.

La decisione della Fiorentina di puntare su di lui riflette la strategia del club di dare spazio e fiducia ai giovani talenti, con l’obiettivo di farli crescere e maturare all’interno della rosa. Mozie avrà quindi l’opportunità di dimostrare il suo valore nel calcio italiano, e verrà aggregato alla Primavera della squadra viola.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Benzema, futuro in dubbio: smentisce il rinnovo con l’Al Ittihad

Pubblicato

il

Benzema

L’attaccante francese Karim Benzema smentisce le voci: nessun nuovo contratto con l’Al Ittihad, il suo futuro rimane incerto fino a giugno.

Il futuro di Benzema all’Al Ittihad

Karim Benzema, stella del calcio internazionale, ha recentemente fatto chiarezza sul suo futuro con l’Al Ittihad. Nonostante le indiscrezioni che parlavano di un possibile rinnovo contrattuale, il campione francese ha confermato di non aver firmato alcun nuovo accordo con il club saudita. Il contratto attuale di Benzema scadrà a giugno, lasciando aperte molte ipotesi sul suo prossimo passo. In un’intervista a L’Équipe, il calciatore ha dichiarato: “Sono ancora sotto contratto con l’Al Ittihad per i prossimi sei mesi. La mia attenzione rimane su questo impegno”.

Benzema

Saudi Arabia flag, Statement translation: There is no God but Allah, Muhammad is the Messenger of Allah. Use it for national day and and country national occasions.

Focus sul presente

Per ora, Benzema sembra concentrato sul presente e sugli impegni con la squadra saudita. La sua dichiarazione è stata chiara: nonostante le voci di mercato, il suo focus è esclusivamente sul suo attuale contratto. Questa posizione ferma ha messo a tacere, almeno per il momento, le speculazioni su un suo possibile trasferimento imminente. Rimane da vedere come si evolverà la situazione nei prossimi mesi, mentre i tifosi e gli appassionati di calcio continuano a seguire da vicino le mosse del fuoriclasse.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, il Sunderland non molla Guendouzi: i possibili sostituti

Pubblicato

il

Lazio

In attesa di capire se e come la Lazio potrà agire sul mercato, il Sunderland continua a mostrare interesse per Mateo Guendouzi. I biancocelesti studiano i possibili sostituti.

Non si fermano le voci in Inghilterra sulle voci di un imminente tentativo del Sunderland per Mateo Guendouzi. Il centrocampista della Lazio sembra essere il grande obiettivo di gennaio dei Black Cats, su richiesta del tecnico Le Bris. A Formello, in attesa di ulteriori comunicazioni su quanto e come si potrà operare sul mercato, si aspetta l’arrivo di un’offerta importante per il francese nella sessione invernale. Da quello che filtra, Maurizio Sarri non si opporrebbe alla partenza di Guendouzi, a patto che venga sostituito a dovere.

Il tecnico toscano gradirebbe inserire a centrocampo un giocatore dotato di altre caratteristiche, Tradotto, avere un giocatore di maggiore qualità in mezzo al campo farebbe molto contento l’allenatore biancoceleste.

Lazio, fuori Guendouzi? I primi nomi

Atalanta

Lazar Samardzic (Udinese) portrait during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Genoa CFC at the Friuli – Dacia Arena stadium in Udine, Italy, November 28, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

Secondo Il Messaggero i primi nomi che sono stati sondati dalla Lazio sono quelli di Lazar Samardzic, poco utilizzato all’Atalanta fin qui, e Ivan Ilic del Torino, da sempre stimato da Sarri e ritenuto il più adatto a giocare davanti alla difesa. Resta sempre viva una pista già seguita in estate prima del blocco del mercato, quella che porta a Giovanni Fabbian del Bologna.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Icardi Icardi
Notizie3 minuti fa

Milan, Icardi resta in Turchia fino all’estate? I dubbi sulle sue dichiarazioni

Visualizzazioni: 2 Milan, è sicuramente un attaccante che in queste ultime settimane viene spesso accostato alla galassia rossonera. Tuttavia Icardi...

Cagliari Cagliari
Serie A14 minuti fa

Cagliari, Palestra uomo del momento: futuro da big?

Visualizzazioni: 32 Nel momento positivo del Cagliari un giocatore più di tutti continua a stupire e si chiama Marco Palestra....

Vardy Leicester, Cremonese Vardy Leicester, Cremonese
Focus43 minuti fa

Magic moment per Jamie Vardy: miglior giocatore di novembre

Visualizzazioni: 48 Il mese straordinario di Vardy è stato coronato dal riconoscimento più prestigioso: il premio EA SPORTS FC Player...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, in arrivo il classe 2008 Pascal Mozie dal Legia Varsavia

Visualizzazioni: 36 La Fiorentina si prepara ad accogliere il giovane talento Pascal Mozie, proveniente dal Legia Varsavia, con un contratto...

Benzema Benzema
Calciomercato2 ore fa

Benzema, futuro in dubbio: smentisce il rinnovo con l’Al Ittihad

Visualizzazioni: 17 L’attaccante francese Karim Benzema smentisce le voci: nessun nuovo contratto con l’Al Ittihad, il suo futuro rimane incerto...

Bologna Bologna
Europa League9 ore fa

Bologna, Italiano: “La squadra si è espressa veramente in maniera eccezionale”

Visualizzazioni: 51 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Roma Roma
Europa League9 ore fa

Roma, Gasperini: “Ferguson? Bisogna avere pazienza. El Aynaoui e Ndicka? Vorremmo averli contro il Como”

Visualizzazioni: 55 Il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, ha avuto modo di esprimersi sulla vittoria per 0-3 contro il...

Europa League9 ore fa

Celta Vigo-Bologna 1-2, i felsinei espugnano il Balaidos

Visualizzazioni: 62 La 6° giornata della fase a campionato dell’Europa League Celta Vigo-Bologna finisce 1-2, una doppietta di Bernardeschi regala...

Roma Roma
Europa League10 ore fa

Europa League, tris dei giallorossi! Finisce 0-3 Celtic-Roma

Visualizzazioni: 50 Il primo tempo di Celtic-Roma ha visto la squadra di Gian Piero Gasperini dominare sulla squadra scozzese. L’autogol...

Real Madrid Real Madrid
Champions League11 ore fa

Real Madrid, Rodrygo rompe il digiuno, ma non basta: i Blancos creano pochissimo

Visualizzazioni: 57 Non basta il gol iniziale di Rodrygo al Real Madrid per evitare la sconfitta casalinga contro il Manchester...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android