Calciomercato
Chelsea scatenata: dopo Delap si punta Ekitike
Il Chelsea vuole regalare al tecnico Enzo Maresca un parco attaccanti assortito per il ritorno in Champions League dei Blues. Dopo l’arrivo di Delap si tratta con l’Eintracht Francoforte per Ekitike.
Il Chelsea pensa in grande con il ritorno in Champions League. I Blues, dopo essersi laureati vincitori della Conference League ed essere tornata nelle posizioni di vertice in Premier League in questa stagione, hanno l’obiettivo di alzare l’asticella nella prossima. Il club di Londra è pronta ad un mercato faraonico per potenziare ulteriormente la rosa a disposizione del tecnico Enzo Maresca, confermatissimo al timone.
Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Liam Delap, centravanti dell’Ipswich Town. I blues hanno pagato la clausola di 30 milioni di sterline presente nel contratto dell’attaccante con la retrocessione dei Tractor Boys, battendo la concorrenza del Manchester United. Delap, autore di 12 gol alla prima stagione in Premier League, è stata una delle rivelazioni del campionato inglese appena concluso. Ma gli innesti offensivi del Chelsea non sembrano finire qui. Nel mirino del club inglese c’è anche Hugo Ekitike, attaccante francese dell’Eintracht Francoforte.

Depositphotos_741938268_S (1)
Chelsea, l’Eintracht chiede 100 milioni per Ekitike
Secondo il giornalista di Sky Deutschland, Florian Plettenberg, il Chelsea avrebbe già raggiungere un accordo verbale con l’attaccante del Francoforte Hugo Ekitike. Lo scoglio principale alla buon riuscita della trattativa è rappresentata dalla richiesta mostre dei tedeschi: 100 milioni di euro. Trascinatore dell’Eintracht con 22 gol in stagione, la dirigenza del club vorrebbe trattenere l’attaccante francese.
Inoltre il Francoforte ritiene di essere in una posizione di forza dopo aver ottenuto la qualificazione alla Champions League e, dopo aver incassato 60 milioni di sterline dal Manchester City per l’attaccante Omar Marmoush a gennaio, non avendo quindi necessità di vendere. I Blues al momento non sono disposti a sborsare tale cifra, ma non vogliono abbandonare la pista. Nella lista di attaccanti restano in piedi le opzioni Benjamin Sesko del Lipsia, su cui è forte anche l’Arsenal, e Viktor Gyokeres dello Sporting Lisbona.
Gli inglesi sono fiduciosi che nel corso delle settimane i tedeschi abbassino le proprie richieste, facendo leva sulla volontà di Ekitike di sbarcare in Inghilterra. Vari tabloid inglesi, tra cui il The Mirror, ipotizzano che un accordo tra i club potrebbe essere raggiunto con l’inserimento di qualche contropartita tecnica.
Calciomercato
Milan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
Milan, una clamorosa notizia è arrivata in redazione e vede come protagonista Pini Zahavi. Vediamo qui di seguito in dettaglio.
Cos’hanno in comune Robert Lewandowski e Christopher Nkunku? Facile, lo stesso agente Pini Zahavi il quale ultimamente sembra essere piuttosto di casa in Via Aldo Rossi.
Sappiamo infatti che il procuratore starebbe trattando con un club dell’Arabia Saudita per trasferire l’attaccante francese ex Chelsea già a gennaio, così come siamo al corrente della sua intermediazione per portare Lewandowski in Serie A.
Il classe ’88 polacco tuttavia ha sempre ribadito che vuole trasferirsi fuori da Barcellona in estate, chiudendo sempre le porte in faccia a spostamenti infra anno.
E questa sembrerebbe essere la sua idea definitiva, senonché Zahavi starebbe provando a convincerlo di trasferirsi al Milan già a gennaio.
I rossoneri hanno bloccato Fullkrug, ma sappiamo che Massimiliano Allegri non trasuda gioia da tutti i pori della sua pelle all’idea di abbracciare a Milanello l’attaccante tedesco. Di gran lunga gli preferirebbe uno come Icardi, o appunto Lewandowski. Ovviamente solo se l’opera viene conclusa con Nkunku in Arabia.
Calciomercato
Padova, in arrivo Giunti dal Perugia: c’è ottimismo
Il Padova è a un passo dall’acquisto del giovane centrocampista Giovanni Giunti dal Perugia, ottimismo per la chiusura dell’accordo in tempi brevi.
Un nuovo talento per il Padova
Il calciomercato regala spesso sorprese e colpi di scena, e l’ultima notizia vede protagonista il Padova, club determinato a rafforzarsi con giovani talenti. Secondo le ultime indiscrezioni, la società è in trattative avanzate per l’acquisto di Giovanni Giunti, promettente centrocampista classe 2005 attualmente in forza al Perugia.
Il trasferimento sembra ormai vicino alla conclusione, con gli ultimi dettagli contrattuali che devono essere definiti. C’è grande ottimismo tra le parti coinvolte, segnale di un accordo che potrebbe essere ufficializzato a breve.
Dettagli e prospettive future
Giunti è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio giovanile italiano. La sua abilità nel controllo palla e la visione di gioco potrebbero rappresentare un valore aggiunto per il Padova, che punta a un futuro roseo con l’inserimento di giovani promesse nel proprio organico.
L’affare, se confermato, potrebbe rivelarsi un investimento strategico per il club veneto nel medio-lungo termine. Gli appassionati del Padova sono in attesa di notizie ufficiali, sperando di vedere presto Giunti indossare la maglia biancoscudata.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Padova vicino a prendere il centrocampista Giovanni #Giunti (classe 2005) dal #Perugia. Ultimi dettagli da limare, ma filtra ottimismo. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 19, 2025
Calciomercato
Salernitana, contatti positivi con Facundo Lescano dell’Avellino
La Salernitana punta su Facundo Lescano: accordo vicino con l’Avellino per un prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B.
L’assalto della Salernitana: obiettivo Lescano
La Salernitana è determinata a rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione e ha messo nel mirino Facundo Lescano. Dopo un summit positivo tra l’agente del calciatore, Gerry Palomba, e il direttore sportivo granata, Daniele Faggiano, sembra che l’accordo sia sempre più vicino. L’obiettivo è ottenere Lescano dall’Avellino con la formula del prestito con obbligo di riscatto, valido in caso di promozione in Serie B.

Dettagli dell’accordo e prospettive future
Lescano, attualmente all’Avellino, rappresenta un rinforzo strategico per la Salernitana, che mira a salire di categoria. Il prestito con obbligo di riscatto è una mossa che potrebbe garantire alla squadra granata un giocatore di talento, pronto a dare il suo contributo per il salto di qualità. La trattativa, che sembra avviata verso una conclusione positiva, potrebbe rappresentare un tassello fondamentale per le ambizioni future del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Assalto della #Salernitana a Facundo #Lescano: summit positivo tra il suo agente Gerry Palomba e il ds granata Daniele Faggiano, che è al lavoro per prenderlo dall’ #Avellino in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 19, 2025
-
Notizie3 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato4 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato5 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A4 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A2 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie3 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
-
Supercoppa Italiana4 giorni faSupercoppa Italiana, le designazioni arbitrali delle semifinali
