I nostri Social

Calciomercato

Inter, come gestire il classe 2005 Pio Esposito?

Pubblicato

il

Inter

L’Inter si trova ad affrontare il mercato estivo con un grande interrogativo: come gestire Esposito. La società nerazzurra valuta 3 differenti strade.

Dire che ha fatto bene in questa stagione in serie B con la maglia dello Spezia sarebbe riduttivo: Francesco Pio Esposito ha messo in mostra tutto il suo talento nella categoria cadetta, chiudendo la stagione con 19 gol e 3 assist in 29 presenze. Il giovane talento classe 2005 a breve tornerà a vestire la maglia dell’Inter e insieme alla società si discuterà sul suo futuro.

Inter

Giuseppe Marotta

Inter, per Esposito 3 soluzioni: permanenza, prestito o scambio

Ovviamente in primis si pensa ad una permanenza nella squadra nerazzurra nella prossima stagione, diventando di fatto la terza punta che tanto è mancata in quest’annata. In questo modo avrebbe l’opportunità di confrontarsi abitualmente con i giocatori più forti del calcio italiano e soprattutto assaggiare per la prima volta la Serie A e un palcoscenico come la Champions League, in un ambiente dove però avrebbe inevitabilmente addosso delle pressioni e delle responsabilità importanti.

La seconda ipotesi invece è quella del prestito o della cessione: il giocatore si è messo in mostra in questo campionato di Serie B facendo lievitare il suo valore di mercato fino circa ai 25 milioni e potrebbe essere dunque sacrificato dall’Inter per fare cassa ed investire su profili più maturi e già fatti. Tendenzialmente la società non vorrebbe lasciar partire così facilmente un giocatore che ha cresciuto e con la quale può lavorare ancora molto, ma se dovesse arrivare un’offerta congrua questa opzione sarebbe sicuramente valutata. L’idea principale infatti sarebbe quella di mandare a giocare il ragazzo in prestito in qualche realtà di Serie A, per vedere il suo rendimento anche nel campionato di massima serie.

Per ultima, c’è l’idea di poterlo scambiare all’interno di un affare di mercato. Ad esempio la dirigenza ha messo da tempo gli occhi su Castro del Bologna e si potrebbe dunque pensare ad uno scambio alla pari proprio con Pio Esposito. In questo caso si tratterebbe di perdere a titolo definitivo il giovane ragazzo, ma lo si farebbe per arrivare ad un altro obiettivo di mercato.

Inter

PIO ESPOSITO PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Calciomercato

Genoa, De Rossi insiste per Pisilli

Pubblicato

il

Roma

Nicolò Pisilli è in trattative avanzate per un possibile trasferimento in prestito al Genoa, spinto dall’ex capitano Daniele De Rossi.

Il Genoa punta su Pisilli

Il Genoa è in fase avanzata di trattativa per assicurarsi Nicolò Pisilli dalla Roma in prestito. Il giovane centrocampista è al centro delle attenzioni di Daniele De Rossi, che sta spingendo per il suo arrivo. De Rossi, ex capitano della Roma e ora tecnico del Genoa, vede in Pisilli un elemento chiave per rinforzare il centrocampo della squadra.

Pisilli potrebbe trovare nel Genoa l’opportunità di crescere ulteriormente e dimostrare il suo valore in Serie A. La mossa potrebbe rivelarsi vantaggiosa per entrambe le parti, con la Roma che continuerebbe a monitorare lo sviluppo del giocatore.

Un’opportunità di crescita

Il trasferimento in prestito rappresenterebbe per Pisilli una significativa opportunità di crescita. Giocare sotto la guida di Daniele De Rossi, che conosce bene le dinamiche del calcio italiano, potrebbe offrirgli le giuste condizioni per esprimere al meglio il suo talento.

Nel contesto del Genoa, Pisilli avrebbe la possibilità di acquisire esperienza e minuti preziosi in campo, elementi essenziali per il suo percorso di maturazione. L’interesse del Genoa nei confronti del giovane promettente dimostra la strategia del club di investire su giocatori giovani e di prospettiva.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Udinese, poco spazio per Lovric: possibile cessione a Gennaio?

Pubblicato

il

udinese

Sandi Lovric pronto a lasciare l’Udinese a gennaio: il centrocampista desidera più spazio e valuta il trasferimento durante il mercato invernale.

Udinese-Cagliari

Lovric ai saluti: il calciomercato di gennaio si avvicina

Sandi Lovric, talentuoso centrocampista dell’Udinese, sembra ormai deciso a fare le valigie. L’insoddisfazione per il poco spazio trovato finora in campo lo ha portato a considerare un trasferimento nella prossima finestra di mercato. La notizia arriva in un momento cruciale per la squadra friulana, che potrebbe perdere un elemento prezioso del suo organico.

Le prospettive di trasferimento per l’Udinese

Le voci di mercato si fanno sempre più insistenti e Lovric appare determinato a trovare una nuova squadra che possa garantirgli un ruolo da protagonista. Il suo nome è già stato accostato a diversi club, sia in Italia che all’estero, pronti a cogliere l’opportunità di ingaggiare un giocatore con il suo potenziale. Resta da vedere quale sarà la destinazione finale del centrocampista, ma una cosa è certa: Lovric vuole giocare di più.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Chelsea, Cole Palmer torna titolare contro il Bournemouth

Pubblicato

il

Chelsea

Cole Palmer torna nell’11 titolare del Chelsea nella sfida contro il Bournemouth. Il primo tempo è terminato sul punteggio di 0-0.

La fiducia di Maresca in Cole Palmer

Durante una recente conferenza stampa, Enzo Maresca, assistente allenatore del Manchester City, ha espresso grande fiducia nelle capacità di Cole Palmer. Il giovane talento inglese, già protagonista di diverse ottime prestazioni, è ora considerato pronto per assumere un ruolo da titolare nella squadra. Questa dichiarazione arriva in un momento cruciale della stagione, dove la squadra ha bisogno di forze fresche e dinamiche per affrontare le prossime sfide.

Secondo Maresca, Palmer ha dimostrato un’impressionante maturità e padronanza del gioco, caratteristiche che lo rendono un candidato ideale per entrare stabilmente nell’undici titolare. “Cole Palmer è pronto a partire titolare”, ha affermato Maresca, suscitando entusiasmo tra i tifosi e gli addetti ai lavori.

L’importanza di Cole Palmer per il Manchester City

Cole Palmer rappresenta non solo il futuro del Manchester City, ma anche un elemento chiave per il presente. La sua abilità nel creare occasioni da gol e la sua visione di gioco offrono alla squadra un ulteriore vantaggio competitivo. In un contesto dove la competizione è sempre più serrata, avere un giovane di talento come Palmer pronto a contribuire può fare la differenza.

L’attenzione ora si sposta su come Palmer sfrutterà questa opportunità per consolidare la sua posizione e dimostrare di essere all’altezza delle aspettative. La sua crescita e il suo sviluppo saranno cruciali per il successo del Manchester City nelle prossime stagioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Focus4 minuti fa

Focus Mondiale, quando il calcio sparisce dal palco

Visualizzazioni: 4 L’altro ieri il sorteggio per il Mondiale USA 2026 si è trasformato in un cabaret surreale, un misto...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Premier League13 minuti fa

Salah tuona: “Sono il miglior marcatore del club di questa generazione. Altrove, verrei difeso dai media”

Visualizzazioni: 47 Mo Salah si esprime sui suoi successi e il suo trattamento mediatico nel calcio inglese, sollevando un interrogativo...

Bologna Bologna
Serie A24 minuti fa

Bologna, si avvicina il rinnovo di Castro

Visualizzazioni: 52 L’attaccante argentino Santiago Castro si avvicina al rinnovo con il Bologna fino al 2030, nonostante le sirene inglesi...

Inter Miami Inter Miami
Bundesliga34 minuti fa

Borussia Dortmund-Hoffenheim, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 35 Borussia Dortmund-Hoffenheim è la partita che chiude la 13a giornata di Bundesliga. Il calcio d’inizio è previsto domenica...

Roma Roma
Calciomercato44 minuti fa

Genoa, De Rossi insiste per Pisilli

Visualizzazioni: 45 Nicolò Pisilli è in trattative avanzate per un possibile trasferimento in prestito al Genoa, spinto dall’ex capitano Daniele...

Everton Everton
Serie A53 minuti fa

Roma, prende corpo l’ipotesi della seconda squadra in C

Visualizzazioni: 44 La Roma sta considerando di creare una seconda squadra per partecipare alla Serie C con la loro Under...

Serie A1 ora fa

Cremonese-Lecce, le ultimissime dallo Zini: Nicola conferma l’undici di Bologna, Di Francesco con i dubbi d’attacco

Visualizzazioni: 47 Il lunch match di questa domenica di campionato sarà lo scontro salvezza tra Cremonese e Lecce. La partita...

perugia perugia
Serie C1 ora fa

Vis Pesaro, Josè Machin convocato dalla Guinea Equatoriale

Visualizzazioni: 12 La Serie C fa il suo ingresso alla Coppa d’Africa, grazie alla convocazione di Josè Machin della Vis...

Focus2 ore fa

Lazio, servono i gol del Taty: l’ultimo risale a…

Visualizzazioni: 43 La Lazio sta mantenendo un’ottima costanza nei risultati ma è tempo di fare uno step ulteriore, per puntare...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, Lautaro: “Abbiamo dimostrato la nostra forza, il Como è un avversario forte. Io nella storia? Vi dico che…”

Visualizzazioni: 83 Lautaro Martinez si confessa: “L’Inter ha dimostrato la sua forza contro il Como, ho imparato a gestire le...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android