Calciomercato
Juventus, la verità sul sondaggio sfumato per Inzaghi
Dopo il pesante ko in finale di Champions, il tecnico riflette sul suo futuro. Domani summit con Marotta e Oaktree. Intanto l’Al Hilal lo tenta con cifre monstre, e spunta un sondaggio (ormai sfumato) della Juventus.
Sono ore febbrili in casa Inter. A soli due giorni dalla pesante sconfitta per 5-0 contro il Paris Saint-Germain nella finale di Champions League a Monaco di Baviera, il club nerazzurro è alle prese con il futuro di Simone Inzaghi.
Domani è atteso un vertice tra l’allenatore e i vertici societari – il presidente Beppe Marotta, il ds Piero Ausilio e i rappresentanti di Oaktree – per chiarire le intenzioni reciproche. Il tempo stringe poiché tra un mese si apre il mercato e incombe l’impegno del Mondiale per club. Marotta infatti non intende cominciare la stagione con un allenatore in scadenza nel 2026, senza un rinnovo definito.
Dall’altro lato, Inzaghi riflette dal momento che ha richieste dall’estero, e in particolare dall’Arabia Saudita, dove l’Al Hilal sarebbe pronto a offrirgli un contratto da capogiro, tra i 30 e i 50 milioni l’anno. Secondo fonti come Corriere.it, sarebbe un’opzione “detox” prima di rilanciarsi in Europa, magari persino sulla panchina di una rivale italiana.

L’ESULTANZA RABBIOSA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus-Inzaghi: la verità
Non a caso, si è registrato nelle scorse settimane un tentativo esplorativo della Juventus. Il club bianconero, nel pieno delle sue difficoltà nella scelta del tecnico per la stagione 2025-26, avrebbe infatti contattato l’agente di Inzaghi tramite Cristiano Giuntoli, prima che quest’ultimo fosse sollevato dall’incarico. Un sondaggio presto accantonato, anche alla luce della recente conferma automatica di Igor Tudor dopo la qualificazione in Champions.
Il quadro resta incerto e Inzaghi è combattuto tra la possibilità di continuare il percorso iniziato all’Inter e quella di intraprendere una nuova avventura. Nessuna decisione sarà presa a cuor leggero, ma con la volontà – da entrambe le parti – di fare il bene del club.
Calciomercato
Fiorentina, arriva Rugani: presto visite e firma
Daniele Rugani é praticamente un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrale classe 94 arriva in prestito dalla Juventus: ecco le cifre.
Fiorentina, per Rugani mancano solo le visite e la firma: ecco le cifre

L’URLO DI PAOLO VANOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per Daniele Rugani quella alla Fiorentina sarà la quarta esperienza in prestito da quando gioca per la Juventus. Le altre tre furono con il Rennes (2020), il Cagliari (2021) e l’Ajax (2024/25).
L’ex centrale dell’Empoli, passa dalla Juventus alla Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza della squadra toscana. Come riportato da SportMediaset, le cifre si aggirano intorno a mezzo milione di euro per il prestito oneroso, e 2 milioni di euro in caso di riscatto a giugno. Se dovesse essere riscattato, il contratto sarà fino al 2028.
Calciomercato
Calciomercato Pisa: fatta per Iling Jr. in prestito
Ritorno in Serie A per Samuel Iling Junior. L’ex ala della Juventus e del Bologna sarà un nuovo giocatore del Pisa. Arriva in prestito dall’Aston Villa.
Calciomercato Pisa, rinforzo in attacco: arriva Iling Jr.

TIFOSI DEL PISA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dopo le esperienze alla Juventus ed in prestito al Bologna, Iling Jr. ritorna in Serie A. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio sul suo profilo X, l’ala inglese classe 2003 passa in prestito al Pisa fino alla fine della stagione.
Iling Jr. é di proprietà dell’Aston Villa dall’estate del 2024, tuttavia non ha ancora esordito con la maglia dei Villains in una gara ufficiale. Per lui quella al Pisa sarà la quarta esperienza in prestito, dopo quelle al Bologna, al Middlesbrough ed al West Bromwich. Il calciatore é atteso in città per le visite mediche.
Samuel Iling-Junior al @PisaSC! L’ex @juventusfc arriva in prestito fino a giugno dall’@AVFCOfficial. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 2, 2026
Calciomercato
Milan, UFFICIALE: depositato il contratto di Alphadjo Cissé
Depositato il contratto di Alphadjo Cissé che passa dal Verona al Milan. Il centrocampista classe 2006 continuerà la stagione in prestito al Catanzaro.
Milan, arriva Alphadjo Cissé: terminerà la stagione al Catanzaro

MASSIMILIANO ALLEGRI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il sito ufficiale della Lega Serie A comunica la deposizione del contratto del neo acquisto del Milan, Alphadjo Cissé. Il classe 2006 arriva dal Verona per 8 milioni di euro più 2 di bonus e una percentuale sulla rivendita.
Cissé resterà in prestito al Catanzaro fino alla fine della stagione. Arrivato nell’ultima finestra di mercato estiva, ha giocato 21 partite per la squadra calabrese in Serie B, mettendo a segno 6 gol.
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faInter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
-
Calciomercato7 giorni faCalabria vuole tornare in Serie A, tre club interessati: ostacolo ingaggio
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno
-
Calciomercato5 giorni faMarchetti: “Gli ex compagni della Juventus chiamano Kolo Muani per convincerlo”
-
Serie A7 giorni faLecce, risolto il rebus Camarda: si opera a Milano ma rimane in giallorosso!
-
Serie A5 giorni faRoma, nuovi contatti con la Fiorentina per Fortini! I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faInter, accordo raggiunto con il Besiktas per Asllani
