I nostri Social

Serie B

Cremonese-Spezia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La finale d’andata dei play-off di Serie B Cremonese-Spezia deciderà la terza ed ultima promozione in Serie A. I grigiorossi devono vincere.

La finale d’andata dei play-off di Serie B Cremonese-Spezia deciderà l’ultima promozione in Serie A: i grigiorossi hanno eliminato in semifinale la Juve Stabia. mentre i liguri hanno eliminato in semifinale il Catanzaro.

Cremonese-Spezia è valida come finale d'andata dei play-off di Serie B

Qui Cremonese

La  Cremonese è reduce dalla grande rimonta in semifinale contro la sorprendente Juve Stabia di Guido Pagliuca, ribaltando la sconfitta per 2 a 1 all’andata, vincendo con un perentorio 3 a 0. Una squadra quella di Giovanni Stroppa che vanta diversi giocatori di notevole caratura tecnica ed esperienza, come Vandeputte ma soprattutto Franco Vazquez, confermatissimo in attacco.

Però in questa finalissima contro lo Spezia, i grigiorossi sono in svantaggio, perché pareggiando il conto non salirebbe in Serie A in virtù del peggior piazzamento in classifica, quindi serve vincere assolutamente il doppio confronto. Per questa sfida attesa una stagione, il tecnico Stroppa schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Folino, Ceccherini e Ravanelli; centrocampo formato da Barbieri, Collocolo, Castagnetti, Vandeputte e Azzi; attacco formato da Vazquez e D. Johnsen.

Qui Spezia

Lo Spezia ha eliminato il Catanzaro in semifinale, vincendo entrambe le sfide contro i calabresi e confermandosi la favorita assoluta per l’ultima promozione in Serie A. D’Angelo per questa finale punterà ancora su Francesco Pio Esposito, assoluto protagonista di questa stagione cadetta.

I liguri hanno in vantaggio che se la sfida finisse pari in entrambi i due incontri, andrebbe in Serie A in virtù del terzo posto maturato al termine del torneo, ma D’Angelo vieta qualsiasi calcolo ai suoi giocatori, dato che la Cremonese non è uno degli avversari tra i più facili. Il tecnico dei liguri schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Wisniewski, P. Hristov e Mateju; centrocampo formato da Vignali, Kouda, Cassata, Nagy e Aurelio; attacco formato da  F.P. Esposito, Di Serio.

Cremonese-Spezia probabili formazioni 

Cremonese (3-5-2): Fulignati; Folino, Ceccherini, Ravanelli; Barbieri, Collocolo, Castagnetti, Vandeputte, Azzi; Vazquez, D. Johnsen. All: Stroppa.

Spezia (3-5-2): Gori; Wisniewski, P. Hristov, Mateju; Vignali, Kouda, Cassata, Nagy, Aurelio; F.P. Esposito, Di Serio. All: D’Angelo.

Cremonese-Spezia dove vederla

La partita Cremonese-Spezia, valevole come finale d’andata dei play-off di Serie B che si giocherà domani alle ore 20 e 30, sarà visibile su DAZN e Prime Video.

 

Serie B

Cesena-Mantova: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 16° giornata della Serie B vede di fronte Cesena-Mantova: i romagnoli sono in piena zona playoff, mentre i virgiliani sono in piena zona retrocessione.

La 16° giornata della Serie B vede di fronte Cesena-Mantova: i romagnoli sono reduci dal pareggio per 1 a 1 contro il Padova, mentre i virgiliani sono reduci dalla sconfitta per 1 a 0 contro la Reggiana.

Cesena-Mantova è valida per la 16° giornata della Serie B

Qui Cesena

Il Cesena è reduce dal pareggio per 1 a 1 contro il Padova, pareggio che tutto sommato sta bene ai romagnoli che sono ora al quarto posto in classifica, soli 4 punti dalle due prime della classe Frosinone e Monza. Davvero un buon inizio per la formazione di Mignani, che ora può fare bottino pieno contro un Mantova in piena zona retrocessione.

Il tecnico dei romagnoli schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Ciofi, Zaro e Mangraviti; centrocampo formato da Ciervo, Olivieri, Castagnetti, Francesconi e Frabotta; attacco formato da Bastoni e Shpendi.

Qui Mantova

Il Mantova è reduce dalla sconfitta per 1 a 0 contro la Reggiana, sconfitta che mette in grossa difficoltà i virgiliani che sono in piena zona retrocessione. Ci si aspetta un altra stagione di tribolazioni, ma la classifica è corta quindi c’è la possibilità di risalire la china. Il tecnico Possanzini si affida a Francesco Ruocco, andato segno proprio contro il Cesena l’anno scorso.

Il tecnico dei virgiliani schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Fedel, Castellini, Cella e Maggioni; centrocampo formato da Wieser, Artioli e Tromboli; attacco formato da Ruocco, Bonfanti e Galuppini.

Cesena-Mantova probabili formazioni

Cesena (3-5-2): Klinsmann, Ciofi, Zaro, Mangraviti, Ciervo, Olivieri, Castagnetti, Francesconi, Frabotta, Bastoni, Shpendi

Mantova (4-3-3): Festa, Fedel, Castellini, Cella, Maggioni, Wieser, Artioli, Tromboli, Ruocco, Bonfanti, Galuppini

Cesena-Mantova dove vederla

La partita Cesena-Mantova, valida per la 16° giornata della Serie B che si giocherà oggi alle 19 e 30, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Serie B

Spezia-Modena: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 16° giornata della Serie B vede di fronte Spezia-Modena: i liguri cercano punti salvezza, gli emiliani il riscatto dopo la sconfitta contro il Catanzaro.

La 16° giornata della Serie B vede di fronte Spezia-Modena: i liguri sono reduci dalla vittoria per 1 a 0 contro l’Entella, mentre gli emiliani sono reduci dalla sconfitta per 2 a 1 contro il Catanzaro.

Spezia-Modena è valida per la 16° giornata della Serie B

Qui Spezia

Lo Spezia è reduce dalla vittoria per 1 a 0 contro l’Entella, vittoria che permette ai liguri di tirarsi fuori dalla zona retrocessione. Due vittorie in due derby liguri per gli spezzini, che ora hanno davanti un Modena voglioso di rivincita dopo il passo falso contro il Catanzaro.

Il tecnico Donadoni schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Wisniewski, Hristov e Mateju; centrocampo formato da Beruatto, Kouda, Nagy, Bandinelli e Aurelio; attacco formato da Artistico e Vlahovic.

Qui Modena

Il Modena è reduce dalla sconfitta per 2 a 1 contro il Catanzaro, sconfitta inaspettata per gli emiliani che ora si ritrovano al sesto posto in classifica, dopo essere stati al comando della graduatoria. Ora si va a La Spezia come occasione di riscatto contro una formazione che ha vinto ben due derby su due.  Verso la panchina Di Mariano e Pedro Mendes, queste sono le scelte di Sottil.

Il tecnico degli emiliani schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Tonoli, Adorni e Nieling; centrocampo formato da  Zanimacchia, Santoro, Gerli, Pyyhtia e Zampano; attacco formato da Massolin e Gliozzi.

Spezia-Modena probabili formazioni

Spezia (3-5-2): Mascardi; Wisniewski, Hristov, Mateju; Beruatto, Kouda, Nagy, Bandinelli, Aurelio; Artistico, Vlahovic. Allenatore: Donadoni

Modena (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling; Zanimacchia, Santoro, Gerli, Pyyhtia, Zampano; Massolin, Gliozzi. Allenatore: Sottil

Spezia-Modena dove vederla

La partita Spezia-Modena, valida per la 16° giornata della Serie B che si giocherà oggi alle 15, sarà visibile su DAZN.

 

 

Continua a leggere

Serie B

Venezia-Monza: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 16° giornata della Serie B vede di fronte Venezia-Monza: i  lagunari sono quinti in classifica, i brianzoli sono al primo posto insieme al Frosinone.

La 16° giornata della Serie b vede di fronte Venezia-Monza: i lagunari sono reduci dal pareggio 1 a 1 contro l’Avellino, mentre i brianzoli sono reduci dal pareggio per 1 a 1 contro il Sudtirol.

Venezia-Monza è valida per 16° giornata della Serie B

Qui Venezia

Il Venezia è reduce dal pareggio per 1 a 1 contro l’Avellino, pari che sta stretto ai lagunari che muovono poco la classifica, per il momento sono al quinto posto a -5 dai battistrada Frosinone e Monza. Ora c’è proprio il big match contro il Monza, partita delicatissima per la squadra di Stroppa che non avrà  Franjic, Pietrelli e Plizzari.

Il tecnico dei lagunari schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Schingtienne, Sidibé e Svoboda; centrocampo formato da Bjarkason, Kike Pérez, Busio, Doumbia e Hainaut; attacco formato da Yeboah e Adorante.

Qui Monza

Il Monza è reduce dal pareggio per 1 a 1 contro il Sudtirol, pareggio che lascia amaro in bocca ai brianzoli che si fanno raggiungere in vetta dal Frosinone. Inoltre ancora Colpani non rientrerà, invece forse sono della partita contro il Venezia  Ravanelli e Zeroli, con il rientro sicuro di Birindelli.

Il tecnico dei lagunari schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Izzo, Delli Carri e Carboni; centrocampo formato da Birindelli, Obiang, Pessina e Azzi; unica punta sarà  Mota Carvalho su cui aggireranno Ciurria e Keita.

Venezia-Monza probabili formazioni

VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Schingtienne, Sidibé e Svoboda; Bjarkason, Kike Pérez, Busio, Doumbia, Hainaut; Yeboah, Adorante. All. Giovanni Stroppa

MONZA (3-5-2): Thiam; Izzo, Delli Carri, Carboni; Birindelli, Obiang, Pessina, Azzi; Ciurria, Keita; Mota Carvalho. All. Paolo Bianco

Venezia-Monza dove vederla

La partita Venezia-Monza, valida per la 16° giornata della Serie B che si giocherà oggi alle 15 sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League Premier League
Premier League5 minuti fa

Crystal Palace-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 8 Saranno Crystal Palace e Manchester City ad affrontarsi, domani pomeriggio, in casa dei londinesi per la sedicesima giornata...

Inter Inter
Calciomercato15 minuti fa

Inter, Spalletti chiama Frattesi: la Juventus ci pensa

Visualizzazioni: 72 Frattesi valuta l’addio all’Inter: l’opzione Juventus prende quota. Spalletti e i contatti già avviati alimentano le voci di...

Juventus Juventus
Notizie35 minuti fa

Juventus, Exor rifiuta formalmente la proposta di Tether: il comunicato

Visualizzazioni: 84 Exor respinge un’offerta non richiesta di Tether Investments per acquisire tutte le azioni della Juventus. L’azienda ha ribadito...

Como Como
Serie A52 minuti fa

Como, Fabregas: “La squadra è già motivata, la colpa con l’Inter è solo mia.”

Visualizzazioni: 54   Roma-Como, Fàbregas presenta in conferenza stampa la sfida del quindicesimo turno di Serie A in programma domani...

Milan Milan
Serie A56 minuti fa

Milan, Pulisic torna a San Siro dopo più di 2 mesi

Visualizzazioni: 42 Pulisic non gioca davanti ai propri tifosi del Milan dal 28 settembre. Tra infortuni e calendario, il trequartista...

Serie A1 ora fa

Udinese-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 43 La gara tra Udinese e Napoli caratterizzerà il pomeriggio di serie A, con le due squadre che si...

Serie A1 ora fa

Roma, ufficiale la scelta del nuovo Sponsor: Wizz Air diventa Main Partner del Club

Visualizzazioni: 53 La Roma annuncia Wizz Air come nuovo main sponsor: la compagnia aerea sarà Official Sleeve Partner a partire...

Serie B2 ore fa

Cesena-Mantova: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 119 La 16° giornata della Serie B vede di fronte Cesena-Mantova: i romagnoli sono in piena zona playoff, mentre...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Serie A2 ore fa

Inter, Chivu: “Serve una partita perfetta anche per noi, il Genoa ha ritrovato entusiasmo e punti””

Visualizzazioni: 65 Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa alla viglia della sfida contro il Genoa, in...

Serie A2 ore fa

Milan, Allegri: “Nkunku Deve sorridere un po’ di più, cosi le cose vanno meglio”

Visualizzazioni: 72 Milan-Sassuolo, Allegri presenta in conferenza stampa la sfida del quindicesimo turno di Serie A in programma a mezzogiorno...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android