Premier League
Premier League, le partite di ieri: Tottenham quartultimo
Si è conclusa ieri la 36a giornata di Premier League. Finisce in parità tra Liverpool e Arsenal, mentre continua il campionato horror di Man Utd e Tottenham.
Ci avviciniamo sempre di più alla fine di questa Premier League con la lotta Champions ancora apertissima. A proposito di lotta Champions, il Newcastle ottiene tre punti pesantissimi nello scontro diretto contro il Chelsea.
Dall’altro lato della classifica, perdono ancora punti Man Utd e Tottenham, che sono rispettivamente al sedicesimo e diciassettesimo posto.
Premier League: stop Forest, Jackson condanna il Chelsea.

La domenica di Premier parte con un super lunch match tra Newcastle e Chelsea, fondamentale per la lotta Champions. Partono subito forte i Magpies che la sbloccano con Tonali dopo soli due minuti.
Dopo 36 minuti arriva il momento clou dell’incontro: ammonito Jackson per una gomitata a Botman. Tuttavia, un controllo al VAR, trasforma il giallo in rosso, visto che l’attaccante senegalese guarda il difensore olandese prima della gomitata.
Nonostante l’inferiorità numerica, i Blues fanno tutto il possibile per pareggiarla nella ripresa ma manca il cinismo. I Magpies riescono poi a chiuderla con Bruno Guimaraes (90′): una vittoria che potrebbe voler dire Champions per il Newcastle.
Sogno Champions che rischia di finire invece per il Nottingham Forest che si ferma in casa contro il Leicester. La sbloccano le Foxes con Coady (16′), tuttavia, i padroni di casa rispondono poco dopo con Gibbs-White (26′).
Nella ripresa arriva il vantaggio del Forest con Wood (56′), ma gli ospiti riescono a pareggiarla con Buonanotte (81′). Questo pareggio rischia seriamente di allontanare la squadra di Nuno Espirito Santo dalla Champions.
Le altre: Man Utd e Tottenham a picco, cuore Arsenal
Continua il periodo nero di Man Utd e Tottenham che perdono entrambe 0-2 in casa rispettivamente contro West Ham e Crystal Palace. Per gli Hammers, la decidono Soucek (26′) e Bowen (57′), mentre per le Eagles è decisiva la doppietta di Eze (45′ e 48′).
Finisce 2-2 invece tra Liverpool e Arsenal, con i Reds in vantaggio di due gol nel primo tempo grazie alle reti di Gakpo (20′) e Luis Diaz (21′). Nella ripresa, arriva la risposta dei Gunners con le reti di Martinelli (47′) e Merino (70′): lo stesso attaccante spagnolo lascerà poi l’Arsenal in 10 (70′).
Premier League
Manchester United, dilaga contro il Wolverhampton: finisce 1-4
Il Manchester United trionfa contro il Wolverhampton con un netto 1-4, dimostrando una forma smagliante e agganciando il Chelsea in classifica.
Il Manchester United ha dato spettacolo nell’ultima partita contro il Wolverhampton, vincendo con un sonoro 1-4 La squadra di Ruben Amorim ha dominato il campo, mostrando un gioco fluido e incisivo che ha lasciato pochi spazi agli avversari.
Il match ha visto una prestazione brillante da parte di diversi giocatori, rendendo difficile scegliere un solo “Man of the Match”. Tra i marcatori spunta una doppietta di Bruno Fernandes, la firma di Mbeumo e la rete di Mount.
La partita ha confermato il buon momento dei Red Devils, che continuano a lottare ai vertici della classifica.

Bruno Fernandes of Manchester United reacts to a decision during the Carabao Cup Last 16 match Manchester United vs Leicester City at Old Trafford, Manchester, United Kingdom, 30th October 2024
(Photo by Gareth Evans/News Images)
Manchester United travolgente
La partita si è svolta in un clima di grande attesa, con il Manchester United pronto a dimostrare tutta la sua forza. I gol sono stati segnati da quattro diversi giocatori, evidenziando la versatilità e la profondità della rosa.
I tifosi presenti allo stadio hanno potuto assistere a una performance entusiasmante, mentre il resto del mondo ha seguito con trepidazione la cronaca del match.
Dall’altra parte il Wolverhampton sembra essere destinato alla retrocessione, visti i 2 punti conquistati in 15 partite e l’ultimo posto che si fa sempre più pesante.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
Man United make it four vs Wolves! 4️⃣
Who’s your Man of the Match? pic.twitter.com/t5OhzjKBYN
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 8, 2025
Premier League
Manchester City, Guardiola: “I tempi di recupero per Stones sono incerti”
Manchester City, Problemi per Pep Guardiola: John Stones si ferma di nuovo per infortunio, tempi di recupero incerti.
Nuovo stop per John Stones
Il Manchester City deve fare i conti con un nuovo infortunio per il difensore centrale John Stones. L’annuncio arriva direttamente dall’allenatore Pep Guardiola, il quale ha espresso preoccupazione per le condizioni fisiche del giocatore. “John Stones è di nuovo infortunato. Non so per quanto tempo sarà fuori”, ha dichiarato Guardiola durante una conferenza stampa.
Impatto sull’organico del Manchester City
L’assenza di Stones rappresenta una perdita significativa per il Manchester City, dato il ruolo cruciale che il difensore gioca nella retroguardia della squadra. Guardiola dovrà ora studiare nuove soluzioni tattiche per sopperire alla mancanza del giocatore, valutando alternative all’interno della rosa o possibili interventi nel mercato di gennaio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🛑 Pep Guardiola: “John Stones is injured again. I don’t know how long he will be out for”.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 8, 2025
Premier League
Chelsea, Delap salta l’Atalanta: le ultime
Chelsea, per Delap è già il secondo infortunio in stagione, dopo il primo avvenuto a inizio settembre con il prestito di Jackson chiuso

Chelsea, infortunio per Delap
Liam si ferma durante lo 0-0 contro il Bournemouth. Lo scontro con Marco Senesi ha provocato un infortunio alla spalla che non lascia presagire nulla di buono. Uscito dal campo con una vistosa fasciatura alla spalla, la punta inglese potrebbe rimanere fuori a lungo, dopo l’infortunio di inizio stagione che stava per far saltare il prestito di Nicolas Jackson al Bayern.
Di seguito le parole di Maresca: “Purtroppo era già stato fuori due mesi e deve stare di nuovo fuori ora. Non sappiamo per quanto tempo, ma sembra piuttosto brutto l’infortunio alla sua spalla. È stato sfortunato. Era già fuori da due mesi, ora deve essere di nuovo fuori. Inoltre, siamo un po’ sfortunati perché abbiamo bisogno di quel tipo di numero 9”. Brutta tegola per i blues, impegnati martedì contro l’Atalanta al Gewiss Stadium per un’importantissima notte europea.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie5 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato5 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie6 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Notizie5 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato9 ore faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato4 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
