Calciomercato
Napoli, Manna vuole David: c’è una corsia preferenziale
Il Napoli apre le trattative per l’attaccante canadese Jonathan David, attualmente svincolato, con colloqui positivi tra Manna e l’agente.
Napoli all’assalto di Jonathan David
Il Napoli ha avviato i colloqui per ingaggiare l’attaccante canadese Jonathan David, attualmente svincolato. Nelle ultime giornate, Giovanni Manna, rappresentante del club partenopeo, ha avuto incontri positivi con l’agente di David, Nick Mavromaras. Nonostante la concorrenza di diversi club interessati al giovane attaccante, il Napoli sembra voler fare sul serio per portarlo al San Paolo. Una mossa già tentata da Manna lo scorso anno, prima che il club optasse per l’acquisto di Romelu Lukaku.

Jonathan David of Lille shoots on goal during the pre-game warmup ahead of the UEFA Champions League – League Stage Liverpool v Lille at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 21st January 2025
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Napoli have opened talks for the free agent Jonathan #David. Positive talks between Giovanni Manna and the agent Nick Mavromaras in the last days, even if several clubs wants the canadian striker. Manna already approached David last year before Lukaku’s signing. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 10, 2025
Calciomercato
ULTIM’ORA Roma, è fatta per Malen: ora visite e firma
Archiviata la pratica Raspadori, la Roma non ha perso tempo sul mercato e ha chiuso per l’arrivo di Donyell Malen dall’Aston Villa.
La Roma ha chiuso per Donyell Malen. L’annuncio è arrivato direttamente dall’esperto di mercato Fabrizio Romano con il consueto “Here we go”. La società giallorossa ha superato la concorrenza di Napoli, Juventus e Atlético Madrid per il giocatore olandese, che arriverà dall’Aston Villa in prestito oneroso, di circa 2 milioni di euro, con circa 28 milioni di diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligatorio.
🚨🟡🔴 Donyell Malen to AS Roma, here we go! Deal in place with Aston Villa and player’s agents.
Malen, authorized by Villa to fly to Roma today.
£2m loan fee, £25m buy clause to become mandatory. #AVFC accept all conditions of loan deal, manager by Roma director Ricky Massara. pic.twitter.com/yvS024tHFU
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 14, 2026
Calciomercato
Juventus, il giovane Lorenzo Anghelè classe 2005 entra nella WSA Agency
Lorenzo Anghelè, giovane promessa della Juventus, firma con l’agenzia WSA, consolidando il suo futuro nel panorama calcistico internazionale.
Lorenzo Anghelè, talento emergente della Juventus classe 2005, ha ufficialmente firmato con la WSA Agency. Questa mossa era nell’aria da tempo, precisamente dallo scorso 19 dicembre, quando l’esclusiva è stata svelata. Con questo passo, Anghelè si prepara a una carriera promettente, sotto la guida di una delle agenzie più influenti nel mondo del calcio. La decisione di unirsi alla WSA Agency rappresenta un’importante tappa nel suo percorso di crescita e un riconoscimento del suo potenziale nel calcio internazionale.

IL PALLONE DELLA SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’impatto sul futuro del talento della Juventus Anghelè
La firma con WSA Agency non è solo una conferma del talento di Anghelè, ma anche un segnale forte per il suo futuro. L’agenzia, nota per la gestione di numerosi talenti di spicco, lavorerà per massimizzare le opportunità di Anghelè, sia in termini di trasferimenti che di sviluppo professionale. I tifosi della Juventus e gli appassionati di calcio saranno sicuramente entusiasti di seguire le prossime mosse di questo giovane talento, che promette di diventare un nome di spicco nei prossimi anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! #Juventus’ young talent Lorenzo #Anghelè (born in 2005) joins WSA Agency. No surprise here and confirmed since the last December 19 as an exclusive revealed! #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 13, 2026
Calciomercato
Occasione Daniel Maldini: chi la coglierà?
Sono giorni caldi in casa Atalanta: chiuso Raspadori, ora i riflettori sono puntati su Daniel Maldini, in uscita da Bergamo. Diverse squadre alla finestra.
Sul fronte mercato sono giorni particolarmente movimentati in casa Atalanta. La Dea ha appena chiuso l’operazione Giacomo Raspadori per rinforzare l’attacco, ma parallelamente resta in attesa di offerte per Daniel Maldini.
L’ex Milan, arrivato lo scorso gennaio, non è mai riuscito a ritagliarsi uno spazio davvero importante né a trovare continuità, motivo per cui in questa sessione di mercato potrebbe lasciare Bergamo alla ricerca di nuovi stimoli e maggior minutaggio. Il club non lo considera incedibile e valuta eventuali proposte, soprattutto se utili a finanziare ulteriori operazioni in entrata.
Tante squadre su Maldini
Da tempo su Daniel Maldini c’è la Lazio, con il ds Fabiani pronto ad affondare il colpo, anche se manca ancora il definitivo via libera di Sarri, che preferirebbe profili diversi. In alta classifica hanno chiesto informazioni anche Napoli e Juventus, sebbene al momento entrambe abbiano altre priorità.
La sensazione, però, è che al classe 2001 serva una squadra che possa garantirgli continuità, ed è per questo che si sono mossi anche club coinvolti nella lotta salvezza, come il Genoa di De Rossi e il Cagliari di Pisacane.
La trattativa con la Dea non si preannuncia semplice, visto che l’Atalanta spinge per una cessione a titolo definitivo o per un prestito con obbligo di riscatto. Qualora i nerazzurri dovessero aprire a formule diverse, però, la concorrenza potrebbe aumentare rapidamente.
L’occasione è lì: resta da capire chi avrà il coraggio di coglierla.
Daniel #Maldini resta in uscita dall’ #Atalanta. C’era intesa di massima con la #Lazio, ma #Sarri non sembra convinto e per questo l’affare per ora non si chiude. #Genoa l’ha chiesto in prestito. Sullo sfondo #Juventus e #Napoli che lo valutano come opzione per completare la rosaNicolò Schira (@NicoSchira)Il futuro di Daniel #Maldini è tutto da scrivere: la permanenza all’ #Atalanta non è certa per il fantasista, che piace a Fabiani. Quest’ultimo lo porterebbe volentieri alla #Lazio anche se Sarri ha altre priorità. Pure il #Cagliari ha sondato il terreno, ma sembra pista difficile— https://x.com/NicoSchira/status/2003574800237887749
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 13, 2026
-
Serie A6 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie2 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A18 ore faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Notizie7 giorni faMilan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
-
Calciomercato4 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie6 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
-
Calciomercato7 giorni faL’Inter propone il maxi scambio alla Fiorentina: i giocatori coinvolti
