I nostri Social

Serie A

Napoli, in settimana previsto incontro De Laurentiis-Manna: tutti i nomi nel mirino

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Napoli starebbe tracciando le linee guide della prossima sessione di mercato estiva

Napoli, tutti i nomi in vista del mercato

Napoli milan

IL DIRETTORE SPORTIVO DEL NAPOLI GIOVANNI MANNA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli starebbe programmando la prossima sessione di calciomercato estivo con il Ds Manna che sarebbe già al lavoro.

Infatti nelle prossime ore è previsto un briefing tra il Ds dei partenopei e il patron degli azzurri Aurelio De Laurentiis per tracciare le linee guida del mercato  e non solo.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport il dirigente ex Juventus avrebbe in mente diversi nomi per rinforzare la squadra in diverse zone nel campo.

Tra i nomi messi nel mirino per rinforzare la difesa si sta pensando ad anticipare la concorrenza per il difensore dell’Udinese Oumar Solet su cui ci sarebbero diversi club.

Per quanto riguarda il centrocampo i nomi messo nel mirino sono il classe 2007 Montoro del Velez, ma occhi anche alle piste che portano a Ferguson del Bologna e Frattesi dell’Inter.

Mentre l’ultimo reparto da rinforzare è la corsia sinistra visto che ancora non si è trovato un calciatore pronto a raccogliere l’eredità di Kvara  dove i candidati principali sembrano Paixao del Feyenoord e Lang del PSV.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Napoli sia pronto ad allestire una grande squadra in vista della prossima stagione

Serie A

Lazio, Lotito può tornare a fare mercato!

Pubblicato

il

Lazio

La Lazio può tornare a fare mercato finalmente. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, è ufficiale e i biancocelesti possono tornare sul mercato.

Ecco quanto riportato dal Corriere dello Sport: “la società biancoceleste ha rispettato il valore soglia (0,8) nel rapporto tra costo del lavoro allargato e ricavi alla data del 30 settembre scorso. Si tratta del parametro Uefa – assorbito dalla Serie A a partire dalla stagione 2025/26 – che consente l’accesso (senza limitazioni) al tesseramento di nuovi giocatori e soprattutto “sblocca” la possibilità di negoziare i contratti dei giocatori attualmente in rosa attraverso rinnovi “in aumento”. 

Lazio

MATTEO CANCELLIERI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, chi sono i giocatori in scadenza?

Alcuni elementi fondamentali e non della rosa sono in scadenza di contratto ed ora è diventato possibile potergli offrire un rinnovo adeguato.

Il primo è Boulaye Dia. Non ha reso bene sino ad ora in questa stagione, ma non è da escludere che dopo la Coppa d’Africa possa tornare meglio di prima.

Anche Marušić è un elemento importante per Sarri, senza dimenticare che è uno stacanovista nella Lazio. Altre squadre di Serie A lo cercano e, ora, potrebbe diventare molto più difficile aggiudicarselo per le pretendenti.

Un protagonista che ha reso ben al di sopra di ogni aspettativa, è Bašić. Da fuori ora ad elemento imprescindibile dei biancocelesti. Il suo contratto in scadenza e bisognerà valutare attentamente se un suo rinnovo sarà possibile o meno.

Infine abbiamo Vecino e Pedro, che sono elementi importanti ma anche dall’età anagrafica elevata (34 per l’uruguaiano, 38 per lo spagnolo).

Per quanto riguarda il sostituto di Tavares (ormai sempre più probabile partente), la Lazio potrà permettersi di spendere anche qualcosa in più rispetto a quanto previsto inizialmente.

La cosa certa è che ora si aprono grandi possibilità per la squadra di Lotito, dato che ora possono essere molto più competitivi sul mercato e non saranno costretti a lasciar andare gran parte della rosa.

Continua a leggere

Serie A

Udinese, Natale in ritiro dopo il tracollo di Firenze

Pubblicato

il

Milan-Inter

Dopo il pesante ko del Franchi contro la Fiorentina, l’Udinese anticipa il ritiro per prepararsi al meglio in vista dell’ultima gara del 2025 contro la Lazio.

La disfatta di Firenze ha lasciato il segno e ha aperto una fase delicata in casa Udinese. Il pesante 5-1 incassato al Franchi contro la Fiorentina, nella penultima gara del 2025, non è stato affatto digerito dalla dirigenza bianconera, che ha deciso di intervenire con fermezza. La squadra andrà in ritiro anticipato a partire dalla sera del 25 dicembre, rinunciando di fatto al Natale in famiglia, e resterà isolata fino alla sfida casalinga contro la Lazio, in programma sabato 27 dicembre alle ore 18:00.

Una decisione forte, maturata all’indomani di una prestazione giudicata largamente insufficiente. È vero che l’Udinese ha giocato quasi tutta la partita in inferiorità numerica, a causa dell’espulsione dell’estremo difensore Maduka Okoye dopo appena otto minuti, ma l’atteggiamento della squadra e il crollo collettivo hanno acceso la rabbia dei vertici societari, soprattutto se messi a confronto con la brillante vittoria ottenuta pochi giorni prima contro il Napoli.

La società bianconera, come riportato da Il Messaggero Veneto, non ha gradito né la prova offerta in campo né il clima del post-partita. A non convincere è stato anche l’atteggiamento dell’allenatore Kosta Runjaic, apparso freddo e poco loquace davanti ai microfoni, con risposte brevi, ridotte quasi a monosillabi. Prima di lui aveva preso la parola il direttore tecnico Gian Luca Nani, chiedendo scusa e chiamando i giocatori a un’assunzione di responsabilità:
Non ci sono scuse perché si vince anche in 10 e si vince anche in 9. Abbiamo fornito una prestazione pessima e questo è il risultato anche perché non passeremo un Natale sereno. Quando perdi 5-1 anche se sei in 10 hai perso 5-1“.

Udinese

Maduka Okoye pensieroso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La voce dei tifosi friulani: delusione, rabbia e richiesta di continuità

Il ritiro deciso dalla famiglia Pozzo rappresenta dunque una presa di posizione netta, che ha diviso anche la tifoseria. Da un lato chi ritiene il provvedimento necessario dopo la figuraccia di Firenze, dall’altro chi lo giudica eccessivo per una squadra comunque dodicesima in classifica, con nove punti di vantaggio sulla zona salvezza.

La sensazione di instabilità, però, aleggiava già prima del fischio d’inizio. La trasferta toscana ha amplificato le paure dei circa 262 tifosi friulani presenti al Franchi, rimasti attoniti di fronte a un crollo ben oltre le peggiori aspettative. L’Associazione Udinese Club (AUC) ha affidato il proprio malumore a un comunicato ufficiale, parlando di una prestazione “al di sotto degli standard minimi richiesti” e interrogandosi sull’inspiegabile alternanza tra partite esaltanti e prestazioni opache.

Il tema della mancanza di continuità è al centro anche delle riflessioni dei club organizzati. «Capire che la partita era finita dopo dieci minuti, senza mai vedere una reazione, è stato avvilente», ha commentato Paolo Rinaldi, che ha parlato a nome della tifoseria organizzata. Le sue dichiarazioni hanno accolto positivamente la scelta della società. Altri tifosi puntano il dito anche sulla gestione dei portieri: cinque tiri in porta, cinque gol subiti. Un dato che preoccupa e che potrebbe portare a riflessioni di mercato.

Ora la parola passa al campo. Il ritiro natalizio vuole essere uno scossone, un tentativo di ricompattare l’ambiente e ritrovare quella solidità smarrita. Contro la Lazio servirà una risposta immediata, perché a Udine il messaggio è chiaro: certe figuracce non sono più tollerate.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, che rinascita per Parisi con Vanoli

Pubblicato

il

Fiorentina

Grande momento di forma per Fabio Parisi, tra i migliori dell’era Vanoli alla Fiorentina. Altra prova positiva per lui nella vittoria contro l’Udinese.

Torna a respirare la Fiorentina. La larga vittoria contro l’Udinese, la prima in campionato per i toscani, ha riacceso le speranze sulla stagione dei viola. La salvezza è ancora distante, ma il successo contro i friulani può ridare alla squadra la fiducia necessaria per risalire in classifica.

Tante le note positive riscontrabili nella gara del Franchi, giocata in discesa grazie all’espulsione di Okoye al 7′ minuto. Kean e Gudmundsson hanno ritrovato il gol, mentre Fagioli ha fatto vedere le sue qualità, servendo due assist. Ma forse la più bella conferma per la Fiorentina, dall’arrivo di Paolo Vanoli in panchina, riguarda Fabio Parisi. Il laterale numero 65 sta tirando fuori le sue qualità nelle grandi difficoltà di questo inizio di stagione. E pensare che l’ex Empoli era molto probabilmente destinato a lasciare Firenze già in estate.

Fiorentina, Parisi arma tattica di spessore

Con l’arrivo di Vanoli e complice l’infortunio di Gosens, Parisi ha trovato finalmente continuità e opportunità sulla fascia sinistra. E la risposta del campo è stata sempre positiva, anche nelle sconfitte. Nella gara di ieri ha interpretato alla grande anche il ruolo di esterno destro a piede invertito, giocando per larghi tratti in tandem con Dodò. I suoi movimenti a tagliare il campo hanno aperto il campo al brasiliano, che ha giovato della presenza di Parisi per attaccare la profondità, caratteristica sempre mancata nei primi 3 mesi della stagione.

La storia di Parisi alla Fiorentina ha preso una piega totalmente diversa. La sua duttilità lo rende un’arma da poter sfruttare anche con l’eventuale definitivo passaggio ad una difesa a 4, mercato di gennaio permettendo. L’impressione è che Vanoli non rinuncerà al classe 2002, anche con il rientro di Gosens. Una soluzione in più per i Viola, che devono fare ancora tanta strada per risalire la china.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Serie A2 minuti fa

Lazio, Lotito può tornare a fare mercato!

Visualizzazioni: 1 La Lazio può tornare a fare mercato finalmente. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, è ufficiale e...

Sampdoria Sampdoria
Calciomercato22 minuti fa

Sampdoria, vicino l’accordo con il Cagliari per Radunovic

Visualizzazioni: 78 La Sampdoria è pronta a rafforzare la sua squadra con il portiere Boris Radunovic, in arrivo dal Cagliari...

Milan-Inter Milan-Inter
Serie A32 minuti fa

Udinese, Natale in ritiro dopo il tracollo di Firenze

Visualizzazioni: 54 Dopo il pesante ko del Franchi contro la Fiorentina, l’Udinese anticipa il ritiro per prepararsi al meglio in...

Südtirol Südtirol
Calciomercato41 minuti fa

Sudtirol, colpo Simone Verdi: cifre e dettagli dell’affare

Visualizzazioni: 59 Colpo Simone Verdi per il Sudtirol. Il fantasista ex Bologna e Napoli ha firmato un contratto con il...

Marek Hamsik Marek Hamsik
Focus1 ora fa

Napoli, accadde oggi: Hamsik supera Maradona

Visualizzazioni: 40 Oggi, 8 anni fa, il Napoli ospitava la Sampdoria per la 18a giornata della Serie A 2017/18. Una...

perugia perugia
Serie C1 ora fa

Novara: Andrea Zanchetta esonerato, si cerca il successore

Visualizzazioni: 59 Novara: Andrea Zanchetta esonerato dopo la sconfitta contro l’Ospitaletto. Il club è alla ricerca di un nuovo allenatore...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato: differenze tra professionisti e dilettanti

Visualizzazioni: 101 Scopri le principali differenze tra il calciomercato professionistico e quello dilettantistico: regole, budget, tempi e visibilità. Il fascino...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Roma, il PSV pensa al riscatto di Salah-Eddine per Giugno

Visualizzazioni: 47 Il PSV pensa di esercitare il diritto di riscatto per Salah-Eddine dalla Roma, ma manca ancora l’accordo con...

Calciomercato2 ore fa

Sassuolo, tutti pazzi per Muharemovic: due big alla finestra

Visualizzazioni: 58 Tra le sorprese della stagione del Sassuolo c’è Tarik Muharemovic, difensore bosniaco col vizio del gol. Le sue...

Hellas Verona Hellas Verona
Notizie2 ore fa

Le partite ad alta tensione rispecchiano la intensità dei casino

Visualizzazioni: 49 La psicologia del calcio professionistico richiede una analisi lucida delle dinamiche di gioco. Ogni manovra sul campo riflette...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android