I nostri Social

Champions League

PSG-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domani sera si deciderà il nome della seconda finalista di Champions League. A contendersi il biglietto dell’ultimo atto PSG e Arsenal.

Siamo alla resa dei conti tra PSG e Arsenal, con una delle due squadre che potrà diventare finalista di questa edizione della Champions League.

Dopo l’1-0 dell’Emirates, firmato Dembele, i parigini provano a blindarsi per tornare a disputare l’ultimo atto della prima competizione continentale.

I londinesi, in virtù dello svantaggio, dovranno vincere con almeno due gol di scarto per ribaltare il risultato parziale.

Qui PSG

La sconfitta indolore per 2-1, in Ligue 1 contro il Racing Strasburgo, e’ pura statistica, per un campionato chiuso da tempo.

Ad attendere i parigini, domani sera, ci sarà un impegno decisamente più prestigioso. Il Parco dei Principi, infatti, sarà il teatro del secondo tempo della semifinale di Champions League.

Il gol di vantaggio conquistato all’andata offre, per il momento, una certa sicurezza, ma gli uomini di Luis Enrique non possono permettersi di giocare in difesa.

A non essere della sfida potrebbe essere Ousmane Dembele, l’uomo della partita dell’andata, ancora dolorante e, per il quale, sarà presa una decisione solamente nelle ultime ore prima del fischio d’inizio.

Qui Arsenal

Inaspettato, quanto pesante, e’ stato il ko dell’andata. I Gunners, davanti al pubblico amico, non hanno di certo sfigurato, ma la qualificazione e’ ora in salita.

Nell’ultimo turno di Premier League, inoltre, gli uomini di Arteta sono caduti, tra le mura amiche, per mano del Bournemouth.

Per impreziosire la propria bacheca, venuto a mancare il titolo inglese, l’Arsenal vuole andare in finale di Champions League, provando a vincerla.

Molte le defezioni tra gli ospiti, con Jorginho, Havertz, Calafiori, Jesus, nonché Tomiyasu, assenti per infortunio.

Probabili formazioni

Paris Saint Germain (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Mendes; Neves, Vitinha, Ruiz; Douè, Ramos, Kvaratskhelia. Allenatore: Luis Enrique

Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Kiwior, Lewis-Skelly; Odegaard, Partey, Rice; Saka, Trossard, Martinelli. Allenatore: Arteta

Dove vederla

La sfida tra PSG e Arsenal, in programma domani sera dalle 21, sarà trasmessa in diretta da Amazon Prime Video.

Champions League

Champions League, i possibili accoppiamenti dei playoff e ottavi

Pubblicato

il

Thiago Silva

Ecco un’anteprima di come potrebbe svilupparsi la fase a eliminazione diretta della Champions League, con possibili accoppiamenti per i playoff e per gli ottavi di finale.

A gennaio, le squadre europee torneranno in campo per determinare le loro posizioni nella League Phase della Champions League. Come sappiamo, le prime otto classificate accederanno direttamente agli ottavi di finale, mentre le squadre classificate dal nono al ventiquattresimo posto si scontreranno in un playoff per accedere alla fase successiva. Le squadre che si piazzano dalla venticinquesima alla trentaseiesima posizione saranno eliminate dall’Europa.

Champions League, gli accoppiamenti per i playoff

Secondo la classifica attuale, i playoff potrebbero vedere scontri tra squadre come Liverpool e Napoli o Copenaghen, Borussia Dortmund e Napoli o Copenaghen, Tottenham e PSV o Qarabag, Newcastle e PSV o Qarabag, Chelsea e Monaco o Bayer Leverkusen, Sporting Lisbona e Monaco o Bayer Leverkusen, Barcellona e Juventus o Galatasaray, e Marsiglia e Juventus o Galatasaray.

UEFA

E agli ottavi

Le squadre che sarebbero già qualificate agli ottavi includono Arsenal, Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Manchester City, Atalanta, Inter, Real Madrid e Atletico Madrid. Le possibili partite agli ottavi di finale potrebbero quindi essere Arsenal contro Barcellona o Marsiglia, Bayern contro Barcellona o Marsiglia, Paris Saint-Germain contro Chelsea o Sporting Lisbona, Manchester City contro Chelsea o Sporting Lisbona, Atalanta contro Tottenham o Newcastle, Inter contro Tottenham o Newcastle, Real Madrid contro Liverpool o Borussia Dortmund, e Atletico Madrid contro Liverpool o Borussia Dortmund.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Champions League

Real Madrid, Rodrygo rompe il digiuno, ma non basta: i Blancos creano pochissimo

Pubblicato

il

Real Madrid

Non basta il gol iniziale di Rodrygo al Real Madrid per evitare la sconfitta casalinga contro il Manchester City. Senza Mbappé la squadra di Xabi Alonso fatica a rendersi pericolosa.

Prosegue il momento di crisi del Real Madrid. I Blancos non riescono a rialzarsi in Champions League, e vengono sconfitti al Bernabeu dal Manchester City di Guardiola. Altro passo falso casalingo per le Merengues, e la posizione di Xabi Alonso continua ad essere in bilico. Dopo un buon inizio sulla panchina del Madrid, il tecnico spagnolo non sembra in grado di incidere sulla squadra, apparsa troppo insicura sul piano del gioco. Il Real Madrid in questo momento gioca male, e al netto dei tanti campioni a disposizione, crea pochissimo.

Nella gara di ieri sera contro i Citizens spicca un dato che descrive l’attuale fragilità offensiva della squadra: tolto il gol di Rodrygo (tornato al gol dopo 32 partite a secco) del momenataneo 1-0, i Blancos non hanno effettuato altri tiri in porta. Dei 16 tiri totali, nessuno ha centrato i pali difesi da Donnarumma. C’è andato vicino Endrick nel finale, scheggiando la traversa con un colpo di testa, ma poco cambia. Un numero di tiri così basso non capitava al Real Madrid in Champions League dal 2003.

Real Madrid, sei Mbappé-dipendente?

Mbappe

La grande discriminante per la poca pericolosità del Real Madrid di ieri sera può essere facilmente ricondotta all’assenza di Kylian Mbappé. Il numero 10 dei Blancos ha dovuto saltare la gara per un problema al ginocchio sinistro. L’assenza del fuoriclasse francese ha fatto risaltare la forte dipendenza che ha sulla squadra sul piano della finalizzazione. Mbappé trasforma in gol, numeri alla mano, 1 tiro ogni 3,55 tentativi. Una media che ha aumentato dopo il poker contro l’Olympiacos, dove ha avuto una percentuale di efficacia del 66%.

Senza Mbappé, la squadra sembra non trovare altre strade per trovare la via della rete. Sembra un paradosso, visto che prima del suo arrivo in Spagna il Real Madrid aveva vinto la Champions League in scioltezza pochi mesi prima, senza avere un finalizzatore così impattante a disposizione. I vari Bellingham, Rodrygo e Vinicius sembrano non riuscire più a impattare senza di lui. Questo deficit in zona continua a condannare la squadra di Xabi Alonso, adesso chiamato a trovare la chiave nel momento più delicato se vuole rimanere ancora a lungo.

 

Continua a leggere

Champions League

Inter, Marotta: “Sconfitta con il Liverpool ingiusta. Mercato? Valuteremo le occasioni”

Pubblicato

il

Inter

Il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta ha parlato di un risultato immeritato nella sfida contro il Liverpool e delle possibili opportunità del mercato.

Dopo la recente sconfitta contro il Liverpool, Beppe Marotta ha rilasciato dichiarazioni importanti che mettono in luce la sua visione sugli ultimi avvenimenti e le prospettive future.

Marotta ha definito il ko contro il Liverpool “immeritato”, sottolineando come la squadra abbia dimostrato una grande prestazione nonostante il risultato sfavorevole. Secondo il dirigente, l’Inter ha giocato con intensità e determinazione, elementi che sono stati riconosciuti anche dai tifosi e dagli appassionati del calcio.

Oltre a commentare la partita, Marotta ha toccato il tema del calciomercato. Ha affermato che l’Inter valuterà attentamente tutte le opportunità che si presenteranno, con l’intento di rafforzare ulteriormente la squadra.

Questo annuncio ha generato grande interesse tra i tifosi, che sperano in acquisti strategici per migliorare la rosa e competere ai massimi livelli sia in campionato che nelle competizioni europee.

Inter

Milano, Italy. 25th November 2020. Giuseppe Marotta Ceo of Fc Internazionale during Uefa Champions League Group B match between FC Internazionale and Real Madrid Fc .

Inter, le parole di Marotta

Mercato di gennaio?

Guardiamo con molta attenzione a gennaio. La dirigenza è sempre molto attenta e se ci saranno opportunità le terremo in considerazione. Ma questa rosa soddisfa il nostro programma e le esigenze dell’allenatore. Al momento non prevedo operazioni rilevanti.

Sconfitta con il Liverpool?

La sconfitta con il Liverpool lascia grande amarezza, perché è una sconfitta immeritata. La decisione arbitrale di martedì è stata avventata. Ora abbiamo due partite nel girone di Champions che saranno assolutamente importanti per noi. Il nostro obiettivo è arrivare nelle prime otto. Se ce la faremo saremo orgogliosi, altrimenti ce la giocheremo ai playoff.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A4 ore fa

Juventus, Spalletti: “Al di là del risultato, la Roma è quella squadra che fa sempre uguale.”

Visualizzazioni: 62 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Serie A4 ore fa

Roma, Gasperini: “Sono soddisfatto della prestazione fatta, sta giocando con uno spirito encomiabile.”

Visualizzazioni: 37 Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match...

Serie A5 ore fa

Juventus-Roma 2-1, i bianconeri stendono i giallorossi allo Stadium

Visualizzazioni: 93 L’anticipo del sabato sera della 16° giornata della Serie A Juventus-Roma finisce 2-1, grande partita dei bianconeri che...

Union Berlino Union Berlino
Bundesliga6 ore fa

Heidenheim-Bayern Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 88 La quindicesima giornata di Bundesliga si chiuderà con la capolista Bayern Monaco che andrà a fare vista all’Heidenheim,...

Coppa d'africa Coppa d'africa
Competizioni7 ore fa

Rivoluzione Coppa d’Africa: si disputerà solamente ogni quattro anni

Visualizzazioni: 63 Coppa d’Africa a cadenza quadriennale dal 2028: decisione della CAF per tutelare i calciatori, alleggerire i calendari e...

Barcellona Barcellona
Liga7 ore fa

Villareal-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 69 La domenica di Liga spagnola vedrà scendere in campo anche Villareal e Barcellona, che daranno vita al big...

Bologna Bologna
Supercoppa Italiana8 ore fa

Bologna, Italiano non si ferma: altra finale raggiunta

Visualizzazioni: 49 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano si conferma uno specialista delle finali. Dopo la Coppa Italia vinta contro...

Serie A8 ore fa

Lazio, Sarri amaro: “Segnali dal mercato? Si, di fumo…”

Visualizzazioni: 72 Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato in conferenza stampa a margine del pareggio interno (0-0) contro...

Serie A8 ore fa

Lazio-Cremonese 0-0, all’Olimpico regna la noia

Visualizzazioni: 70 All’Olimpico finisce 0-0 Lazio-Cremonese, poche emozioni e possibile svolta nel finale ma il risultato non si sblocca con ...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato9 ore fa

Fiorentina, passi avanti Paratici: decisione a ore

Visualizzazioni: 92 La Fiorentina potrebbe presto accogliere il ritorno in Italia di Fabio Paratici. Il direttore sportivo si è mostrato...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android