I nostri Social

Serie A

Milan Inter: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sabato 21 settembre alle ore 20.45 andrà in scena una delle sfide più avvincenti di sempre, il derby tra Milan ed Inter valevole per la quarta giornata di serie A. C’è grandissima attesa intorno a questa partita, l’Inter in testa al campionato è sicuramente più in palla, mentre il Milan a 6 punti staziona comunque nelle zone alte della classifica senza però aver mai mostrato gioco e carattere. La squadra di Conte ha già un gioco ben definito, mentre quella del neo tecnico Giampaolo è alla ricerca di una propria identità e potrebbe proprio essere il derby a permettergli di trovarla, oppure affossarlo.

Spazio a Conti

Squalificato Calabria spazio quindi ad Andrea Conti fino ad ora inutilizzato. Completerà il reparto difensivo con Romagnoli, Musacchio e Rodriguez che dovrebbe ancora una volta avere la meglio su Theo Hernandez. Centrocampo composto da Kessie, Calhanoglu e ballottaggio con uno tra Biglia e Bennacer, il primo favorito. Attacco a tre composto da Piatek, Suso ed il neo acquisto Rebic che finalmente avrà spazio a disposizione per mnettersi in mostra. Ancora out l’altro acquisto Leao.

Barella titolare a centrocampo

Conte si affida al suo classico 3-5-2 con Lautaro e Lukaku a formare il fronte offensivo. A centrocampo giocherà Barella, mentre sulla fascia è da monitorare la condizione non ottimale di Candreva. Reparto difensivo consolidato e composto dal trio Godin, De Vrij e Skriniar schierati davanti all’estremo difensore Handanovic.

Le probabili formazioni

Milan (4-3-1-2): Donnarumma, Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Kessie, Biglia, Calhanoglu, Suso, Piatek, Rebic. Allenatore: Giampaolo

Inter (3-5-2): Handanovic, Godin, De Vrij, Skriniar, Candreva, Barella, Brozovic, Sensi, Asamoah, Lautaro, Lukaku. Allenatore: Conte

I precedenti

Sabato sera si giocherà il derby numero 171 di serie A tra Milan ed Inter. Il bilancio delle sfide tra i due club vede nettamente in vcantaggio i neroazzurri con 64 vittorie contro le 51 dei rossoneri, 55 i pareggi complessivi. Sono 6 partite che l’Inter non perde un derby e dobbiamo segnalare che di fronte si troveranno due squadre dalla difesa granitica con i due portieri – Donnarumma ed Handanovic – con la più alta percentuale di parate della seie A.

Dove vederla

Il derby di Milan come detto si giocherà sabato 21 settembre alle ore 20.45 e sarà trasmesso in esclusiva su DAZN con la poissibilità di vederlo in streaming su pc, smartphone e tablet con abbonamento al servizio.

Serie A

Atalanta, Palladino: “È stata sicuramente una partita difficile, contro una squadra forte che sa ripartire”

Pubblicato

il

Fiorentina, Palladino

Il tecnico dell’Atalanta Raffaele Palladino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 1 contro il Cagliari a Bergamo.

Il tecnico dell’Atalanta Raffaele Palladino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 1 contro il Cagliari a Bergamo. Tra i temi affrontati, la partita contro i sardi e le assenze per il prossimo match contro il Genoa.

Atalanta, il tecnico Raffaele Palladino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 1 contro il Cagliari

RAFFAELE PALLADNO ( FOTO KEYPRESS )

Atalanta, Palladino: “Si è creato entusiasmo e per me è fondamentale, era importante vincere oggi”

Il tecnico dell’Atalanta Raffaele Palladino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 1 contro il Cagliari a Bergamo. Tra i temi affrontati, la partita contro i sardi e le assenze per il prossimo match contro il Genoa.

«È stata sicuramente una partita difficile, contro una squadra forte che sa ripartire», le parole del tecnico. «Abbiamo fatto un gran primo tempo e messo in difficoltà il Cagliari, siamo andati in vantaggio e il rammarico è non aver fatto il raddoppio. Se non lo fai può succedere di tutto».

«Abbiamo giocato tanto e c’è stato un dispendio di energie forte. Sull’1-1 potevamo crollare, invece la squadra ha voluto questa vittoria. Ci sono forti valori del gruppo e lo dimostra l’aver voluto vincere questa partita. Si è creato entusiasmo e per me è fondamentale, era importante vincere oggi».

«Perdiamo due giocatori che per noi sono molto importanti. Dispiace anche per l’infortunio di Djimsiti: vediamo cos’è successo, dovrò essere bravo questa settimana a capire le soluzioni diverse e preparare la partita col Genoa.  Con questa squadra finora ho potuto lavorare poco, adesso ci dobbiamo concentrare sulle partite e sul recupero».

«Avere avuto una reazione e aver ribaltato quella partita mi ha fatto piacere. Ho visto il giusto spirito della squadra, vanno fatti i complimenti ai ragazzi». E su Scamacca: «Aveva 38° di febbre, ha stretto i denti e ci ha voluto dare una mano stasera. È stato molto bravo».

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, Pisacane: “Dispiace per aver preso il secondo gol visto lo sviluppo della gara”

Pubblicato

il

Cagliari

Il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso contro l’Atalanta per 2 a 1 a Bergamo.

Il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso contro l’Atalanta per 2 a 1 a Bergamo. Tra i temi affrontati, la partita contro i bergamaschi ed un punto sul prossimo mercato.

Cagliari, il tecnico Fabio Pisacane ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso 2 a 1 contro l'Atalanta

L’URLO DI FABIO PISACANE ALLENATORE DEL CAGLIARI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cagliari, Pisacane: “La squadra non ha rinunciato al gioco e proprio per questo c’è amarezza“

Il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso contro l’Atalanta per 2 a 1 a Bergamo. Tra i temi affrontati, la partita contro i bergamaschi ed un punto sul prossimo mercato.

La sua squadra non molla mai.
“Dispiace per aver preso il secondo gol visto lo sviluppo della gara. Siamo andati molli sulla marcatura di Scamacca: se non lo affronti con le dovute maniere, tutto diventa più facile per lui. La squadra non si è disunita, ma qualcosa va registrato. Non è la prima volta che ci diciamo che ha fatto bene sul piano del gioco, ma qualche distrazione la paghiamo sempre a caro prezzo“.

Due gol subiti a difesa schierata, mentre quando dovevate andare avanti questo non è mai successo.
“Proprio per questo c’è amarezza, non si possono prendere gol a difesa schierata e soprattutto contro una squadra come l’Atalanta che copre bene il campo. Nel primo tempo abbiamo sbagliato la marcatura su Lookman, bisognava avere più coraggio come abbiamo avuto nel secondo tempo e la squadra ha tratto beneficio. La squadra non ha rinunciato al gioco e proprio per questo c’è amarezza“.

In attesa del mercato, un giocatore come Gaetano può essere una soluzione anche dal primo minuto?
Gianluca non ha fatto il ritiro e ha avuto poi difficoltà come condizione fisica. Ho voluto confermare l’undici dal primo minuto con la Roma, ma è un ragazzo che ha fatto uno step sul piano caratteriale. Uno come lui può incidere in qualsiasi momento: mi auguro di farlo giocare presto dall’inizio, è in una condizione diversa rispetto a qualche tempo fa“.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta-Cagliari 2-1, un doppio Scamacca regala i 3 punti agli orobici

Pubblicato

il

L’anticipo serale del sabato Atalanta-Cagliari finisce 2-1, una doppietta di Scamacca regala i 3 punti agli orobici e il riscatto dopo Verona.

L’anticipo serale del sabato Atalanta-Cagliari finisce 2-1, una doppietta di Scamacca regala una vittoria agli orobici che si riscattano dopo Verona. Delusione per i sardi che avevano raggiunto il pareggio con Gaetano.

Atalanta-Cagliari finisce 2 a 1, una doppietta di Scamacca regala il successo agli orobici

Atalanta-Cagliari 2-1, una doppietta di Scamacca regala i 3 punti agli orobici, inutile il gol del momentaneo pareggio di Gaetano

L’anticipo del sabato sera della 15° giornata della Serie A Atalanta-Cagliari finisce 2-1, gli orobici vincono grazie ad una doppietta del suo giocatore migliore, Gianluca Scamacca, che da i 3 punti alla Dea. Per il Cagliari solo delusione, con il momentaneo pareggio di Gaetano che sa di beffa.

Vantaggio Atalanta dopo 11 minuti grazie a Scamacca, ma tutto il primo tempo è un monologo bergamasco, con Lookman, Scamacca e De Ketelaere che cercano il raddoppio. Ma sul finire del tempo i sardi si svegliano con un colpo di testa di Borrelli con la palla che va fuori di poco. Il secondo tempo vede il pareggio sardo con Gaetano, che sfrutta un triangolo con Idrissi ed Esposito e batte Carnesecchi, 1 a 1. Ma poi ecco il gol della vittoria, firmato sempre Scamacca: Samardzic crossa, l’attaccante sbaglia a volo ma recupera e batte Caprile, 2 a 1. I sardi tentano il secondo pari, ma la beffa è nei minuti di recupero con Luvumbo che trova il pareggio, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Finisce così 2 a 1.

Migliore in campo Scamacca, grande serata per lui e Palladino stasera può essere contento, Verona è stata dimenticata grazie anche al suo attaccante migliore.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A4 ore fa

Atalanta, Palladino: “È stata sicuramente una partita difficile, contro una squadra forte che sa ripartire”

Visualizzazioni: 31 Il tecnico dell’Atalanta Raffaele Palladino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2...

Cagliari Cagliari
Serie A4 ore fa

Cagliari, Pisacane: “Dispiace per aver preso il secondo gol visto lo sviluppo della gara”

Visualizzazioni: 56 Il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Serie A5 ore fa

Atalanta-Cagliari 2-1, un doppio Scamacca regala i 3 punti agli orobici

Visualizzazioni: 36 L’anticipo serale del sabato Atalanta-Cagliari finisce 2-1, una doppietta di Scamacca regala i 3 punti agli orobici e...

Serie A6 ore fa

Napoli, Conte a caccia del secondo poker stagionale

Visualizzazioni: 55 Il Napoli sarà di scena ad Udine per la 15° giornata e all’orizzonte ci potrebbe essere un successo...

Barcellona Barcellona
Liga7 ore fa

Barcellona, altro successo: Osasuna sconfitto 2-0

Visualizzazioni: 60 Il Barcellona vince e Raphinha brilla in campo: la doppietta dell’attaccante brasiliano regala la vittoria ai blaugrana contro...

Salah, Liverpool Salah, Liverpool
Premier League7 ore fa

Liverpool, ritorno in grande stile per Salah: nuovo record per l’egiziano

Visualizzazioni: 61 Momo Salah torna in campo con la maglia del Liverpool nella vittoria contro il Brighton. Dopo l’esclusione di...

Notizie7 ore fa

Lazio, Sarri: “Il rosso a Zaccagni mi è parso eccessivo”

Visualizzazioni: 63 Grandissima vittoria della Lazio contro il Parma al Tardini. Nonostante la doppia inferiorità numerica, la banda Sarri vince...

Cagliari Cagliari
Serie A7 ore fa

Cagliari, Angelozzi:”Palestra e Caprile sono giocatori molto ricercati, ma non in vendita a gennaio”

Visualizzazioni: 48 Il direttore sportivo del Cagliari Guido Angelozzi blinda i gioielli Palestra e Caprile: resteranno in squadra nonostante l’interesse...

Parma Parma
Serie A7 ore fa

Parma, Cuesta: “Analizzeremo cosa non ha funzionato”

Visualizzazioni: 59 Brutta sconfitta per il Parma che perde in casa contro la Lazio, nonostante la doppia superiorità numerica. I...

Lazio Lazio
Serie A8 ore fa

Parma-Lazio 0-1: impresa dei biancocelesti in 9

Visualizzazioni: 46 Parma-Lazio finisce 0-1 per la squadra di Sarri grazie ad un gol di Noslin a pochi minuti dalla...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android