Calciomercato
Mastantuono, possibile futuro in Serie A
Mastantuono-Calciomercato: tra i club interessati al giovane talento del River Plate, spuntano anche tre nomi di big club Italiani. Ecco chi sono:
Dopo la splendida punizione che ha aperto le danze in uno dei derby più affascinanti del mondo, il Superclásico tra River Plate e Boca Juniors, Franco Mastantuono ha avuto modo di farsi conoscere al grande pubblico. Un talento precoce che, come inevitabile che sia, ha subito acceso i riflettori su di sé, facendo crescere l’attesa per il suo approdo in Europa.
Un trasferimento che, per regolamento FIFA, potrà avvenire solo a partire dal prossimo 14 agosto. Nel frattempo, osservatori e dirigenti dei top club europei continuano a seguirlo con grande attenzione, consapevoli di avere di fronte uno dei profili più promettenti del calcio sudamericano.
Mastantuono, chi sono i club italiani sulle sue tracce
Olé, noto quotidiano sportivo sudamericano, ha riportato che ben 17 club sarebbero sulle tracce del giovane talento. Un vero e proprio marasma di interesse internazionale che, come facilmente intuibile, comprende alcune tra le società più prestigiose del panorama europeo.
Nella lista figurano infatti nomi del calibro di Barcellona, Real Madrid e Atlético Madrid in Spagna; Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen in Germania; Paris Saint-Germain e Olympique Marsiglia in Francia; senza dimenticare Arsenal, Chelsea, Liverpool e Manchester United, sempre pronti a mettere mano al portafoglio per assicurarsi quello che viene considerato il prossimo crack del calcio mondiale.
Niente paura però, anche i club italiani sono in agguato. Inter, Juventus e soprattutto Milan seguono con grande attenzione l’evoluzione del giovane talento nativo di Azul. Proprio il club rossonero, che già da alcuni mesi ha messo gli occhi su di lui, potrebbe sfruttare l’arrivo del nuovo direttore sportivo per dare continuità a un progetto tecnico votato alla valorizzazione dei giovani più promettenti del panorama internazionale. E Mastantuono , in quest’ottica, rappresenterebbe un colpo in perfetta linea.
La clausola monstre
Il River Plate lo sapeva da tempo e si è mosso con largo anticipo per tutelarsi. Il giovane classe 2007 ha infatti firmato un contratto con i Millonarios in scadenza nel 2026, che include una clausola rescissoria da ben 45 milioni di euro – la più alta mai fissata nella storia di un club argentino.
Tuttavia, sarà necessario attendere fino al 14 agosto 2025 per qualsiasi trasferimento: il regolamento FIFA, infatti, impedisce ai giocatori minorenni di trasferirsi all’estero. Non resta dunque che aspettare, rimandando ogni discorso al giorno prima di Ferragosto, per capire quale sarà il destino di questo talento predestinato a prendersi tutto.

LA GRINTA DI JOAO FELIX CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Chelsea, sondaggi veloci per Douglas Luiz
Chelsea – Il centrocampista brasiliano può restare in Premier League. I Blues pensano a un nuovo prestito, la Juventus osserva.
L’avventura di Douglas Luiz al Nottingham Forest potrebbe già essere arrivata ai titoli di coda. Il centrocampista brasiliano, ancora di proprietà della Juventus, è finito infatti nel mirino del Chelsea, pronto a valutare un suo inserimento in rosa già nel mercato di gennaio.
Secondo quanto riportato da The Athletic, il club londinese starebbe studiando il profilo di Douglas Luiz per rafforzare il centrocampo e offrire nuove soluzioni al nuovo tecnico Rosenior. Il brasiliano è considerato un giocatore di qualità, capace di alzare il livello tecnico della mediana, ma la trattativa è ancora in fase embrionale.
Chelsea, bisogna accontentare anche la Juve…
Prima di qualsiasi passo, il Chelsea dovrà trovare un’intesa sia con il Nottingham Forest, chiamato a interrompere il prestito in corso, sia con la Juventus, proprietaria del cartellino. Solo dopo si potrà parlare dei termini di un eventuale trasferimento a Londra, ancora una volta in prestito.

Arrivato al Forest la scorsa estate dopo una stagione complicata in bianconero, Douglas Luiz non è riuscito finora a rilanciarsi nemmeno in Premier League. Il suo bottino parla di 13 presenze complessive, un solo assist e nessun gol, con due infortuni muscolari che ne hanno limitato la continuità, lo stesso problema che aveva segnato la sua esperienza alla Juventus.
Ora il Chelsea osserva, valuta e riflette: il futuro di Douglas Luiz resta incerto, ma un nuovo cambio di maglia sembra tutt’altro che improbabile.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Inter, sarà la volta del Perisic 3.0? Marotta ci pensa
Inter – L’attaccante croato spinge per rientrare a Milano, ma sarà decisiva l’ultima giornata di Champions League. L’eliminazione del PSV può sbloccare l’affare.
Ivan Perisic e l’Inter, una storia che potrebbe riaccendersi. Il club nerazzurro continua a lavorare per riportare a Milano l’esterno croato, profilo individuato da Cristian Chivu per tamponare l’assenza di Dumfries, atteso al rientro solo a inizio marzo. Perisic, che tra il 2015 e il 2022 ha lasciato un segno profondo in nerazzurro, tornerebbe volentieri a casa.
Inter, cosa serve per il rientro di Perisic
L’ostacolo principale resta il PSV, proprietario del cartellino, che ha scelto di rimandare ogni decisione alla fine della League Phase di Champions League. L’ultima giornata sarà decisiva perché gli olandesi affronteranno il Bayern Monaco e, in caso di pareggio o sconfitta, l’eliminazione diventerebbe molto probabile. Scenario che aprirebbe alla cessione del croato, liberando il club da impegni europei tra febbraio e marzo.

La volontà del giocatore è chiara. Come emerso negli ultimi giorni, Perisic avrebbe già raggiunto un’intesa contrattuale con l’Inter ed è in pressing sul PSV per essere liberato, anche se non prima del 28 gennaio. A quasi 37 anni, che compirà il 2 febbraio, il croato continua a garantire rendimento e affidabilità: 26 presenze stagionali, 5 gol e 10 assist, numeri che raccontano un calciatore ancora integro e decisivo.
Ora tutto dipende dalla Champions. Perisic tiferà Bayern, l’Inter osserva e aspetta: il ritorno del croato non è mai stato così possibile.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Como, forte interesse per Cuenca del Barcellona: il piano per portarlo in Italia
Il Como si sta muovendo sul mercato per rinforzare la rosa. Alla società piace il profilo di Andres Cuenca, difensore classe 2007 di proprietà del Barcellona.
La squadra allenata da Cesc Fabregas, visti i grandi risultati che stanno maturando sul campo, vuole continuare il suo ambizioso progetto basato sui giovani. Per qesto l’interesse del Como è ricaduto sull’ennesimo giovanissimo talento proveniente dal calcio spagnolo.
Dopo l’acquisto dei vari Ramon, Jesus Rodriguez, Diao o Nico Paz, il prossimo gioiello finito nel mirino della dirigenza proviene direttamente dalla “Masia”.
Si tratta del classe 2007 Andres Cuenca, giocatore cresciuto nel settore giovanile del Barcellona, che ha già esordito con la prima squadra nella passata stagione. È un difensore centrale, che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di terzino sinistro, dotato di una buona fisicità, ma soprattutto di una grande qualità palla al piede.
Il Como si sta muovendo in modo concreto e l’idea della società è quella di acquistarlo già a gennaio, lasciandolo però in prestito fino a giugno al Barcellona.
La società nutre un forte interesse nei confronti del giovane talento blaugrana e sembrano esserci tutte le carte in tavola per mandare in porto questa operazione già nelle prossime ore.

-
Calciomercato2 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Notizie7 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato2 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile4 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Livinmantra7 giorni fa
Fantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato2 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Notizie7 giorni faMilan-Maignan, ci siamo: agenti in Italia
