I nostri Social

Notizie

Verona-Milan 0-1: le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Un Milan troppo brutto per essere vero batte per 1-0 il Verona dopo essere stato per oltre 80 minuti con un uomo in più a seguito dell’espulsione di Stepinski per gioco pericoloso su Musacchio. La partita viene risolta da Piatek, finalmente tornato al gol, con un calcio di rigore, l’unico tiro in porta effettuato dal polacco. Una brutta copia del Milan della passata stagione, al momento non si è visto il gioco, non si è vista la grinta, non si sta vedendo la mano di Giampaolo e soprattutto non si vedono i nuovi acquisti, se non nel secondo tempo Rebic che qualcosa di buono tra l’altro ha fatto vedere. A parte i tre punti, difficile trovare qualcosa di positivo in una gara del genere e col Verona davanti che, con tutto il rispetto, non è il Barcellona. Preoccupante la totale assenza di gioco, se il Milan entrerà in campo nel derby con questa determinazione, pari a zero, ci sarà un unico risultato, la sconfitta. Giampaolo avrà tempo una settimana per ripartire da una vittoria, questo sì, ma dovrà anche ritrovare i migliori giocatori, quelli che ieri sera trotterellavano sul campo, dovrà dire loro che giocare a calcio è un pochino differente e che certe figure non sono più accettabili.

Le pagelle

Donnarumma 6: poco impegnato in generale, viene salvato dal palo in una delle rare occasioni pericolose del Verona, non compie grossi interventi.

Calabria 5,5: espulso nel finale, ma gioca una gara abbastanza propositiva colpendo anche un palo. Rispetto alle preoccupanti prestazioni scorse, quella di ieri è stata forse la sua migliore partita della stagione.

Musacchio 6,5: il migliore del reparto difensivo, lucido e preciso, quando serve spazzare non ci pensa due volte ma spesso è risolutivo.

Romagnoli 6: non ancora perfetto, a parte la sbavatura iniziale su Verre che poteva costare caro. Sufficienza di incoraggiamento.

Rodriguez 5: non ci siamo. Theo Hernandez scalpita a ragione. Lo svizzero sbaglia tutto quello che c’è da sbagliare, non si propone mai, inutile in campo.

Kessie 5: poca grinta e non è da lui. Fare a sportellate va bene, ma se non ci metti nulla di più è un problema.

Biglia 5: primo dubbio, perchè lui e non Bennacer? Partita molle, va in difficoltà al minimo soffio di vento. Da far riaccomodare in panchina prima di subito.

Calhanoglu 5: troppi troppi troppi errori per il turco, non è lucido. Si procura il rigore e si salva da un 4,5.

Suso 5: lo spagnolo è un problema, anzichè pensare al rinnovo del contratto con innalzamento dell’ingaggio sarebbe d’uopo pensasse a giocare. Troppo prevedibile, i difensorei del Verona sanno già in anticipo cosa andrà a fare. Forse un po’ di sana panchina potrebbe svegliarlo.

Paquetà 5: gioca trequartista puro alle spalle di Piatek, ma non convince. Troppo nervoso, viene giustamente lasciato negli spogliatoi dopo i primi 45 minuti. (dal 46′ Rebic 6: buon esordio, deve ovviamente ancota carburare, ma la determinazione e la voglia si sono visti fin da subito. Da rischierare in campo da titolare)

Piatek 5,5: il pistolero si sblocca, unica nota positiva della sua prestazione. Un tiro un gol. Il Var gli toglie giustamente la doppietta. Un gol che si spera sappia fare morale per le prossime gare.

Giampaolo 5: insufficienza per il tecnico nonostante i tre punti. Il gioco non si vede, la grinta neppure, evidenti responsabilità sue se il Milan pare la brutta copia del Milan gattusiano. Idee poche e terribilmente confuse. Urge trovare una direzione perchè vincere su rigore contro il Verona in inferiorità numerica è tutt’latro che consolante.

Notizie

Festa per Daniele Bartocci: è il miglior giovane italiano 2024

Pubblicato

il

bartocci

Altro grande trionfo per il giovane giornalista e stimato food manager Daniele Bartocci, editorialista da tempo di Calciostyle, recentemente eletto miglior giornalista italiano giovane (Under) durante il prestigioso Premio Cesarini 2024 (uno dei più importanti d’Italia nel suo settore), evento seguito come da tradizione da Sky e Rai.

bartocci

Il talentuoso giornalista sportivo e professionista food Daniele Bartocci, nato a Jesi (la città dei campioni) lunedì scorso si è aggiudicato l’ambito premio, svoltosi tra Teatro Pergolesi e Hotel Federico II di Jesi (Ancona).

Una serata intensa e ricca di stelle del mondo del calcio, dello sport, imprenditoria e scienza, in cui è stata celebrata la famosa Zona Cesarini ‘inventata’ dal grande Renato Cesarini, famoso per la strepitosa grinta, la voglia, il non mollar mai e per il lottare con tenacia e motivazione fino all’ultimo secondo di una sfida.

Daniele Bartocci ha saputo confermare ancora una volta il suo status di rising star nel pianeta del giornalismo italiano, sempre più alle prese con il fenomeno delle fake news e soprattutto in tempi in cui esplode la cosiddetta ‘Artificial Intelligence’. Il mondo del giornalismo sportivo e food italiano, dunque, brilla di una nuova e fortissima luce grazie al talento di Daniele Bartocci, che lunedì 27 maggio ha ricevuto, direttamente nella sua terra natale (Regione Marche) il prestigioso Premio Renato Cesarini come miglior giovane giornalista dell’anno 2024.

La nona edizione dell’evento ha visto la partecipazione di numerosi volti noti del mondo imprenditoriale e sportivo, tra cui il CT della Nazionale Italiana Luciano Spalletti e l’ex Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, di recente uscita dall’Isola dei Famosi. Daniele Bartocci, noto per il suo ruolo di giudice nel talent-show Sky “King of Pizza” ideato dalla Nazionale Italiana Pizzaioli di Dovilio Nardi, si è detto emozionato ma al tempo stesso ha dimostrato ancora una volta la sua versatilità e competenza nel campo del giornalismo sportivo e food.

Questo riconoscimento si aggiunge a una serie di successi già conseguiti da Bartocci, tra cui il premio di giornalista dell’anno in ambito food ricevuto a Piazza Affari Milano durante una precedente edizione della cerimonia Innovation&Leadership Le Fonti Awards e il premio 100 Eccellenze Italiane ricevuto a Montecitorio nei mesi scorsi, oltre a numerosi altri trionfi come Food and Travel Awards e Blog dell’anno 2022 (miglior blogger sportivo).

La sua naturale dote di coniugare questi due mondi apparentemente distanti l’uno dall’altro, con estrema professionalità e tanta dedizione, rende di diritto il giovane Daniele Bartocci un punto di riferimento per le nuove generazioni di giornalisti. Secondo indiscrezioni, Bartocci (nato il 26 giugno 1989) festeggerà ora in grande stile il suo compleanno in Versilia, direzione Forte dei Marmi, a fine giugno in compagnia di cari amici toscani.

bartocci

 

Continua a leggere

Notizie

Sacchetto nuovo DS del ChievoVerona: “Vogliamo portarlo dove merita”.

Pubblicato

il

ChievoVerona

Il ChievoVerona ha ufficializzato l’arrivo come nuovo direttore sportivo di Francesco Sacchetto. Di seguito il comunicato stampa del club gialloblù.

Il ChievoVerona del presidente Sergio Pellissier ha ufficializzato l’arrivo del nuovo direttore sportivo della prima squadra: si tratta di Francesco Sacchetto.

ChievoVerona

ChievoVerona, il comunicato del nuovo ds

Verona, 03 giugno 2024 – A.C. ChievoVerona è lieta di comunicare la nomina di Francesco Sacchetto come nuovo Direttore Sportivo della Prima Squadra.

Trentotto anni, nato il 27 maggio 1986 a Lonigo, Francesco Sacchetto, ex calciatore nel panorama veneto, una volta appese le scarpette al chiodo ha iniziato la carriera come direttore sportivo al Marola, ottenendo fin da subito ottimi risultati. Da qui la chiamata nel 2020 da parte del Bassano, dove in quattro stagioni ottiene la promozione dall’Eccellenza e raggiunge da neopromossa la finale playoff del girone C di Serie D.

A dare il benvenuto a Sacchetto il presidente Sergio Pellissier: “Con Francesco ci siamo scambiati qualche giocatore e mi ha dato l’impressione di una persona ambiziosa, vogliosa e preparata. L’ambizione che lo anima è la nostra. Sono convinto che ci darà il suo contributo per fare meglio rispetto allo scorso anno”.

Le parole di Francesco Sacchetto da neo Direttore Sportivo: “Il primo obiettivo è quello di collaborare con la nuova società e trovare la commistione giusta tra lo staff tecnico e i giocatori, in modo da formare una rosa competitiva per il campionato in cui dobbiamo competere. Il presidente Pellissier, come tutti i presidenti, è molto orgoglioso della propria società e punta ad arrivare in alto; questa è una cosa che senza dubbio ci accomuna, portare il Chievo dove merita. Ogni stagione è a sé, bisogna solo pensare a lavorare e cercare di fare il meglio dentro e fuori dal campo”.

 

Continua a leggere

Notizie

Milan, presa la decisione su Gabbia: i dettagli

Pubblicato

il

Milan, andremo qui di seguito a vedere la decisione della dirigenza in merito al centrale rossonero. Le parti si incontreranno nei prossimi giorni in Via Aldo Rossi.

Il Matteo Gabbia tornato dall’esperienza spagnola è certamente ben diverso dal giocatore della passata stagione. Il Milan a gennaio ha infatti trovato un difensore attento, preciso e tempestivo negli interventi. Tanto da risultare tra i migliori in campo in diverse occasioni. E il reparto difensivo, bisogna ammetterlo, non sempre in questa stagione è stato impeccabile.

La dirigenza rossonera ha infatti deciso di trattenere il classe ’99 proponendogli un contratto fino al 2028 con un ingaggio simile a quello attuale. Il giocatore ha espresso la volontà di rimanere in rossonero pertanto la fumata bianca è pressoché assicurata. Gabbia rappresenterà quindi una riserva di lusso comunque sempre pronta a subentrare. L’incontro con gli agenti del difensore avverrà nei prossimi giorni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Serie A9 minuti fa

Lecce, Sticchi Damiani polemico: “Promosse in A tre città del nord con proprietà straniere”

Visualizzazioni: 32 Il presidente del Lecce Sticchi Damiani ha commentato sul suo Instagram alcuni pensieri a proposito delle tre neopromosse in...

Serie B19 minuti fa

Cremonese, futuro lontano dallo Zini per Vasquez?

Visualizzazioni: 50 Cremonese, dopo la mancata promozione in serie A, i grigiorossi potrebbero salutare Franco Vazquez. La serie A mancata...

Il Lecce Il Lecce
Calciomercato29 minuti fa

D’Aversa: nuova panchina dopo Lecce

Visualizzazioni: 67 Roberto D’Aversa e il Cesena cercano l’intesa: si va verso il ritorno in panchina dopo il burrascoso addio...

Serie A49 minuti fa

Falcao: “Molto contento per De Rossi. Su Dybala…”

Visualizzazioni: 100 L’ex centrocampista della Roma Paulo Roberto Falcao ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Messaggero. Di seguito le...

Calciomercato1 ora fa

UFFICIALE, Kylian Mbappé è un nuovo giocatore del Real Madrid

Visualizzazioni: 92 Kylian Mbappé è ufficialmente un nuovo giocatore del Real Madrid. Annuncio che arriva direttamente dai blancos. Il francese...

plusvalenze Inter, Marotta plusvalenze Inter, Marotta
Calciomercato1 ora fa

Inter: pronto il piano B per la porta

Visualizzazioni: 118 La trattativa con l’Atletico Paranaense per Bento non decolla e l’Inter ha individuato l’alternativa: primi passi per Martinez...

Calciomercato1 ora fa

Udinese, c’è un ritorno alla base

Visualizzazioni: 98 Udinese, in vista della prossima sessione di calciomercato, la dirigenza friulana dovrà trovare una sistemazione ad un giocatore...

Ventura Ventura
Nazionale2 ore fa

Nazionale, Ventura non ha dubbi: “Spalletti arrivato al momento giusto”

Visualizzazioni: 89 Nazionale, alla vigilia degli Europei, ha parlato l’ex ct Gianpiero Ventura. Queste le sue parole. Manca sempre meno...

bartocci bartocci
Notizie2 ore fa

Festa per Daniele Bartocci: è il miglior giovane italiano 2024

Visualizzazioni: 156 Altro grande trionfo per il giovane giornalista e stimato food manager Daniele Bartocci, editorialista da tempo di Calciostyle,...

zaniolo zaniolo
Calciomercato2 ore fa

Zaniolo, dal Villareal al clamoroso ritorno alla Roma: i possibili scenari

Visualizzazioni: 392 Nicolò Zaniolo ha deluso nella sua avventura in Premier League e in estate potrebbe partire di nuovo: ecco...

Le Squadre

le più cliccate