I nostri Social

Esteri

Finale Copa del Rey: Real Madrid coinvolto in caso arbitri

Pubblicato

il

Brasile

Nonostante le polemiche e le minacce di protesta, il Real Madrid ha confermato di partecipare alla finale di Copa del Rey con il Barcellona dopo la controversia riguardante la squadra arbitrale.

Il Real Madrid ha recentemente scosso il mondo del calcio annunciando che avrebbe potuto non presentarsi alla finale di Copa del Rey contro il Barcellona, prevista per il 26 aprile 2025. La decisione era dipesa da una richiesta del presidente del club, Florentino Perez, di una nuova designazione arbitrale, a seguito dello sfogo dell’arbitro Ricardo de Burgos Bengoetxea in conferenza stampa. Il direttore di gara aveva lamentato pressioni subite da lui e dalla sua famiglia dopo che Real Madrid Tv aveva diffuso un video in cui venivano esaminate alcune sue statistiche arbitrali.

In segno di protesta contro la Federazione che non aveva accettato la proposta di cambiare la squadra arbitrale, il club aveva minacciato di non presentarsi alla gara e si era rifiutato di partecipare alla conferenza, all’allenamento e alle foto di rito pre partita.

Finale Copa del Rey, il comunicato del Real Madrid

Nonostante il pesante tweet del presidente de LaLiga, Javier Tebas, il Real Madrid ha successivamente diramato un nuovo comunicato ufficiale in cui ha dichiarato di prendere regolarmente parte alla finale di Copa Del Rey.

Real Madrid

La nota ufficiale del club, guidato dall’allenatore Carlo Ancelotti, ha sottolineato come la squadra non abbia mai considerato l’idea di ritirarsi dalla finale, nonostante le dichiarazioni infelici e inappropriate rilasciate dagli arbitri designati per la partita.

La protesta del Real Madrid: cosa è successo

La tensione in vista della finale di Copa del Rey era cresciuta enormemente a seguito di un video diffuso da “Real Madrid TV” sull’arbitro designato per la gara. Lo stesso De Burgos Bengoetxea aveva poi partecipato a una conferenza stampa in cui si sfogava per le pressioni subite da lui e dalla sua famiglia prima della partita.

Dopo la decisione di non partecipare agli eventi pre partita, il Real Madrid aveva rilasciato un comunicato ufficiale in cui esprimeva la propria posizione, ritenendo inaccettabili le dichiarazioni dell’arbitro e ricordando i principi di correttezza, obiettività e imparzialità che dovrebbero regnare nel mondo del calcio.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio.

Liga

Crisi Xabi Alonso-Real Madrid: i tifosi blaugrana ironici. Perez è già stufo?

Pubblicato

il

Real Madrid

Il tecnico del Real Madrid è sempre più in bilico. I sostenitori del Barcellona ironizzano: cori di “sostegno” per l’allenatore spagnolo contro l’Osasuna.

La posizione di Xabi Alonso sulla panchina del Real Madrid si fa sempre più complicata. La squadra madrilena sembra non saper più vincere: ne La Liga solo un successo nelle ultime quattro sfide, e mercoledì in Champions League un altro k.o. contro il Manchester City City al Bernabeu.

Il Real Madrid in crisi: i tifosi del Barcellona non perdonano

Arrivato sulla panchina dei Blancos dopo aver conquistato uno storico scudetto con il Bayer Leverkusen ed una finale di Europa League, la posizione del tecnico spagnolo sembra essere più critica. I rivali del Barcellona, invece, continuano a scappare in classifica: il successo di ieri contro l’Osasuna ha lanciato i blaugrana a +7 in classifica sui Real Madrid.

Come riportato da Mundo Depurtivo, dagli spalti dei sostenitori di Barcellona sono arrivati anche gli sfottò a discapito di Xabi Alonso: “Xabi, resta”. Oggi alle 21:00 il Real sarà ospite dell’Alaves per provare ad accorciare in classifica e salvare, almeno momentaneamente, la panchina dell’ex Liverpool.

Real Madrid

Esonero Xabi Alonso? Perez valuta i sostituti

Florentino Perez, patron del Real, sarebbe frustrato dalla situazione, ed avrebbe concesso a Xabi Alonso fiducia a tempo limitato. Nel caso in cui i risultati continuassero a non arrivare, Perez avrebbe già pronti dei piani alternativi. Come riportato da La Gazzetta dello Sport i nomi sul tavolo in caso di clamoroso esonero del tecnico sarebbero quelli di un terzo ritorno di Zidane o di una soluzione interna come Arbeloa, allenatore del Castilla.

Il sogno di Perez sarebbe quello di portare al Bernabeu Jurgen Klopp, che però al momento non sembra intenzionato a ritornare ad allenare.

Continua a leggere

Premier League

Arteta su Gyökeres: “Buona intesa con i centrocampisti, ma serve più velocità in area”

Pubblicato

il

Arsenal

Arteta elogia la collaborazione tra Gyökeres e i centrocampisti, ma sottolinea la necessità di migliorare la velocità del gioco.

Le parole di Arteta su Gyökeres

Il tecnico dell’Arsenal, Mikel Arteta, ha recentemente espresso il suo apprezzamento per il nuovo acquisto Viktor Gyökeres, sottolineando la sua collaborazione con i centrocampisti della squadra. Durante una conferenza stampa, Arteta ha dichiarato: “Vedo una collaborazione tra Viktor e i centrocampisti. Era in molte posizioni davvero buone e la palla non entrava nell’area abbastanza rapidamente”.

Arteta ha evidenziato l’importanza di migliorare la velocità con cui la squadra riesce a portare la palla nell’area avversaria. Sebbene Gyökeres stia dimostrando buone intenzioni e un ottimo impegno, il tecnico sottolinea che è fondamentale insistere per affinare questa dinamica. La capacità di sfruttare le posizioni favorevoli potrebbe fare la differenza nei risultati futuri dell’Arsenal.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Alaves-Real Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Spagna

Nella 16° giornata di Liga spagnola il Real Madrid va in scena in trasferta sul campo dell’Alaves. Calcio d’inizio in programma stasera ore 21:00.

Il Real Madrid vuole uscire dalla crisi. Per farlo, i Blancos avranno l’occasione questa sera nel 16° turno di Liga a Vitoria, in casa dell’Alaves. Merengues attualmente secondi in classifica nel campionato spagnolo, ma finiti a a -7 dal Barcellona capolista, mentre i padroni di casa sono undicesimi, con 18 punti conquistati nelle prime 15 partite della stagione. La squadra di Xabi Alonso, la cui posizione resta in bilico, è reduce da due sconfitte consecutive interne contro Celta Vigo e Manchester City, e deve assolutamente ritrovarsi se non vuole veder scappar via definitivamente i catalani.

Dall’altra parte c’è l’Alaves di Eduardo Coudet. Formazione basca reduce dal successo nel derby contro la Real Sociedad, allontanandosi dalle zone basse della classifica. I biancoblu hanno raccolto 14 punti sui 18 totali in casa, mentre negli scontri diretti contro il Real hanno ottenuto 5 successi in 44 gare, l’ultima arrivata nel 2018.

Qui Alaves

Per la sfida contro il Real Madrid i baschi devono fare a meno di Nikola Maras, infortunato, e dello squalificato Facundo Garces; Jon Guridi  dovrebbe essere a disposizione. Alaves che scenderà in campo con un 4-1-4-1. Riferimento offensivo l’argentino Boyé, ex Torino, con Denis Suarez e Ibanez a supporto.

Qui Real Madrid

Real Madrid

Per la trasferta di Vitoria Xabi Alonso deve fare i conti con una vera e propria emergenza in difesa. I Blancos saranno privi di ben 6 difensori tra infortuni (Carvajal, Alexander-Arnold, Mendy, Alaba) e squalificati (Fran Garcia e Alvaro Carreras). Fuori anche Endrick per squalifica.  Restano in dubbio i due francesi, Camavinga e Mbappé, mentre dovrebbe farcela a tornare Dean Huijsen.

Real Madrid che scenderà in campo con Valverde e Asencio nel ruolo di terzini. Bellingham a supporto del tandem brasiliano Rodrygo-Vinicius.

Alaves-Real Madrid, le probabili formazioni

Alaves (4-1-4-1): Sivera; Otto, Tenaglia, Pacheco, Parada; Guevara; Calebe, Ibanez, Suarez, Rebbach; Boye. All: Coudet.

Real Madrid (4-3-1-2): Courtois; Valverde, Rudiger, Huijsen, Asencio; Guler, Tchouameni, Ceballos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius.  All: Alonso

Alaves-Real Madrid, dove vederla

La partita di Liga tra Alaves e Real Madrid, in programma stasera a partire dalle ore 21.00, sarà trasmessa in diretta su DAZN

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A32 secondi fa

Verona, Zanetti: “6 punti con Atalanta e Fiorentina sono tanta roba. Fa piacere vedere i tifosi felici, ma io rimango cauto”

Visualizzazioni: 0 Zanetti analizza in conferenza stampa la vittoria del Verona contro la Fiorentina: tre punti chiave nella corsa salvezza...

Notizie5 minuti fa

Udinese corsara: Napoli ko 1-0 al Bluenergy Stadium

Visualizzazioni: 28 Udinese-Napoli la decide un gioiello di Ekkelenkamp. Due reti annullate ai friulani. Campioni d’Italia spenti e senza energie...

Juventus Juventus
Calciomercato16 minuti fa

Elkann conferma: “La Juventus non è in vendita”

Visualizzazioni: 57 John Elkann ribadisce con fermezza: “La Juventus, la nostra storia e i nostri valori non sono in vendita”...

Fiorentina Fiorentina
Serie A25 minuti fa

Fiorentina: “Cronaca di una morte annunciata”. Il Verona vince 2-1 e sogna la salvezza

Visualizzazioni: 64 Notte nera al Franchi: la Fiorentina crolla ancora, il Verona vince 2-1 e vola a meno due dalla...

Pi Pi
Serie A35 minuti fa

Pisa, Gilardino rischia l’esonero?

Visualizzazioni: 58 Il morale non è alto in casa Pisa: con una classifica che preoccupa, le voci sul futuro in...

Serie A43 minuti fa

Fiorentina-Hellas Verona 1-2: botte da Orban, viola distrutti | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 114 Doppietta di Orban e Fiorentina ancora al tappeto: è già finito il campionato per i viola? Non si...

Serie A1 ora fa

Genoa-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 279 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Genoa-Inter, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Serie A2 ore fa

Bologna-Juventus, le ultimissime dal Dall’Ara: attacchi affidati e Dallinga e David

Visualizzazioni: 98 Il posticipo della domenica di serie A vedrà di fronte Bologna e Juventus, entrambe in corsa per un...

giovane hellas verona giovane hellas verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona avanti a Firenze ma perde Giovane per infortunio

Visualizzazioni: 44 Hellas Verona, infortunio per Giovane nel primo tempo contro la Fiorentina. Al posto del brasiliano dentro Gift Orban,...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, Schira: “Saelemaekers a un passo dal rinnovo”

Visualizzazioni: 85 Alexis Saelemaekers è pronto a prolungare il suo contratto con il Milan fino al 2030, nonostante l’interesse di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android