I nostri Social

Calciomercato

Juventus, Osimhen: Interesse concreto

Pubblicato

il

Nigeria

 Juventus-Napoli: In Turchia si parla già di un futuro in bianconero per Osimhen:, stando alle indiscrezioni, la Juve avrebbe presentato un’offerta importante.

 

Secondo quanto riferito dal giornalista turco Yağız Sabuncuoğlusui social network, sarebbe stata recapitata al Napoli – club detentore del cartellino di Victor Osimhen – una presunta offerta da parte della Juventus, che, sempre secondo le indiscrezioni, sembrerebbe essere particolarmente importante.

Destinazione permettendo, Victor Osimhen si è finora dimostrato assolutamente implacabile. Ha dominato la Süper Lig turca, affermandosi come capocannoniere indiscusso e collezionando numeri impressionanti: 30 gol in 35 presenze, di cui 21 in campionato, 6 in Europa League e 3 in coppa nazionale. Prestazioni che hanno contribuito in maniera decisiva alla conquista del 25º campionato della storia del club di Istanbul.

Il futuro di Osimhen

Al termine della stagione 2024/2025, Victor Osimhen farà ritorno a Napoli, dove – salvo sorprese – riprenderà la telenovela legata al suo futuro, iniziata prima del suo approdo in Turchia, frutto della scarsa lista di pretendenti disposte a soddisfare le richieste economiche del presidente Aurelio De Laurentiis.

L’attaccante nigeriano, classe ‘98, è legato al Napoli da un contratto in scadenza il 30 giugno 2027, all’interno del quale è presente una clausola rescissoria da 75 milioni di euro, valida esclusivamente per l’estero. La sensazione è che sarà un’estate particolarmente calda attorno al nome di Osimhen.

Sulle sue tracce c’è anche la Juventus, fortemente interessata. Il dirigente bianconero Cristiano Giuntoli sembrerebbe vedere in Osimhen il sostituto ideale di Dusan Vlahovic, il quale viene ormai dato come possibile partente alla riapertura del calciomercato.

Nonostante le voci provenienti da sud-est che danno quasi per fatto l’affare Osimhen, l’operato di snellimento finanziario di Cristiano Giuntoli durante l’ultima estate bianconera suggerisce il contrario. Per quale motivo la Juventus dovrebbe liberarsi di un giocatore come Vlahovic, che percepisce un’ingente somma, e che per di più era stato pagato la stessa cifra a cui ammonta l’attuale clausola di Osimhen (anche se valevole solo per l’estero)? Rimane comunque difficile pensare che Aurelio De Laurentiis possa fare degli sconti, specialmente a un club come la Juventus. Di conseguenza, le cifre che verranno richieste non saranno di certo inferiori. Staremo dunque a vedere.

Juventus

 

 

Calciomercato

Roma, Zirkzee fa arrabbiare Amorim: il motivo

Pubblicato

il

Roma

Nella vittoria di ieri contro il Newcastle il tecnico portoghese del Manchester United non ha gradito l’atteggiamento dell’attaccante olandese.

Nonostante le parole di Ruben Amorim riguardo il calciomercato in uscita (“se non arrivano sostituti difficile che parta qualcuno”), nella vittoria di ieri contro il Newcastle per 1-0 il tecnico del Manchester United è apparso molto arrabbiato con Joshua Zirkzee, da settimane al centro di voci relative ad una sua partenza direzione Roma.

Joshua Zirkzee ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Amorim perde le staffe con Zirkzee: la Roma sorride

Stando a quanto riportato da Samuel Luckhurst, giornalista del The Sun molto vicino all’ambiente dei Red Devils, il motivo è da attribuire all’atteggiamento dell’attaccante orange in occasione della gara di ieri ad Old Trafford. Amorim aveva fatto entrare Zirkzee al sessantesimo minuto al posto di Sesko, ma in più di un occasione l’allenatore ex Benfica è sembrato adirato nei confronti dell’attaccante. Il motivo della rabbia di Amorim è stato lo scarso sacrificio mostrato da Zirkzee nel pressing sugli avversari per difendere la rete del vantaggio di Dorgu.

In più di un’occasione Amorim avrebbe perso la pazienza, non avendo vista la voglia di sacrificarsi per la squadra da parte dell’attaccante del Manchester United. Sicuramente una notizia positiva per la Roma, meno per il tecnico dei Red Devils.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, Raspadori si avvicina: le cifre

Pubblicato

il

Raspadori

Sarebbe imminente l’accordo tra la Roma e l’Atletico Madrid per il trasferimento dell’attaccante nella capitale. Si continua a lavorare anche per Zirkzee.

RomaRaspadori: ci siamo. Nei prossimi giorni il tecnico dei giallorossi Gian Piero Gasperini potrebbe avere il suo primo rinforzo per il reparto offensivo.

Roma

GIACOMO RASPADORI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Raspadori-Roma: la fumata bianca si avvicina

L’accordo per l’arrivo di Giacomo Raspadori alla Roma sarebbe in dirittura d’arrivo. Stando a quanto riportato da Il Romanista, il DS Massara avrebbe trovato la quadra con la dirigenza dei Cochoneros per l’ex Napoli: la formula dovrebbe essere quella del trasferimento in prestito oneroso con un obbligo di riscatto al determinarsi di specifiche condizioni.

La stretta di mano tra Atletico e Madrid e Roma per Raspadori arriverebbe su una via di mezzo tra le richieste madrilene e l’offerta giallorossa: 1,5 mln per il prestito oneroso e circa 18 milioni per l’opzione di riscatto in estate, che potrebbe diventare obbligatoria se Raspadori dovesse raggiungere almeno il 60% del minutaggio totale e se la Roma dovesse agguantare la qualificazione in Champions League.

La chiusura potrebbe arrivare già nelle prossime ore, ma l’intesa sembra essere stata trovata. Nel frattempo Massara è ancora al lavoro per Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese (partito dalla panchina anche nella gara di ieri contro il Newcastle) avrebbe già detto di sì alla Roma, ed il Manchester United, stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, ha confermato tramite intermediari di aver ricevuto un’offerta dai giallorossi.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Atletico Mineiro, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Renan Lodi

Pubblicato

il

Nocerina

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, l’Atletico Mineiro ha ufficializzato l’acquisto del difensore classe 98 arrivato da svincolato.

Renan Lodi torna in Brasile, a distanza di 7 anni dall’ultima volta quando giocava per l’Atletico Paranaense (2016-2019). Dopo le esperienze in Europa con l’Atletico Madrid, il Nottingham Forest e il Marsiglia, e quella in Arabia Saudita con l’Al Hilal, il terzino brasiliano è ormai un nuovo giocatore dell’Atletico Mineiro. Renan Lodi arriva da svincolato, vista la rescissione del contratto con l’Al Hilal (in scadenza nel 2027) a settembre.

Atletico Mineiro-Renan Lodi, è ufficiale: il comunicato

Atletico Mineiro

Di seguito, il comunicato del club brasiliano:

“L’Atletico Mineiro annuncia di aver raggiunto un accordo su tutti i termini per l’ingaggio del terzino sinistro Renan Lodi con un contratto quinquennale.

La firma del contratto e l’annuncio ufficiale arriveranno dopo il completamento e l’approvazione delle visite mediche”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sassuolo Sassuolo
Serie A15 minuti fa

Sassuolo, Grosso: “Pensiamo partita dopo partita. Rientra Pinamonti”

Visualizzazioni: 38 Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Serie A...

Roma Roma
Calciomercato15 minuti fa

Roma, Zirkzee fa arrabbiare Amorim: il motivo

Visualizzazioni: 66 Nella vittoria di ieri contro il Newcastle il tecnico portoghese del Manchester United non ha gradito l’atteggiamento dell’attaccante...

Raspadori Raspadori
Calciomercato35 minuti fa

Roma, Raspadori si avvicina: le cifre

Visualizzazioni: 76 Sarebbe imminente l’accordo tra la Roma e l’Atletico Madrid per il trasferimento dell’attaccante nella capitale. Si continua a...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Serie A36 minuti fa

Inter, Chivu: “Mercato? Un allenatore non potrà mai dirvi cosa manca, vorrebbe dire che i suoi non sono all’altezza. Martinez? Lo rivedremo presto”

Visualizzazioni: 55 Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa alla viglia della sfida contro l’Atalanta di Palladino,...

Nocerina Nocerina
Calciomercato41 minuti fa

Atletico Mineiro, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Renan Lodi

Visualizzazioni: 32 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, l’Atletico Mineiro ha ufficializzato l’acquisto del difensore classe 98...

Serie A45 minuti fa

Cremonese-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 Cremonese-Napoli è uno dei match valevoli per la 17° giornata di Serie A e si giocherà allo stadio...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato56 minuti fa

Bologna, occhi puntati su Oumar Camara

Visualizzazioni: 64 Il Bologna guarda al futuro e punta su Oumar Camara, giovane talento del Vitoria Guimaraes, nato nel 2007...

Parma Parma
Calciomercato1 ora fa

Parma, occhi sul centrocampista Hampus Skoglund dell’Hammarby

Visualizzazioni: 50 Il Parma rivolge lo sguardo alla Svezia: il centrocampista classe 2004 Hampus Skoglund nel mirino per il calciomercato...

Serie A1 ora fa

Atalanta-Inter, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 130 La partita Atalanta-Inter, valevole per la 17⁰ giornata di Serie A, vedrà uno dei big match del nostro...

Genoa Genoa
Calciomercato1 ora fa

Genoa, Venturino potrebbe lasciare il club in prestito | Il motivo

Visualizzazioni: 105 Lorenzo Venturino potrebbe lasciare il Genoa in prestito per sei mesi per avere più spazio di gioco. Genoa,...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android