I nostri Social

Serie A

Fiorentina, Beltran: “Passati giorni di difficoltà ma questo gruppo è troppo forte”

Pubblicato

il

 Lucas Beltran, attaccante della Fiorentina, ha commentato la vittoria esterna della Viola sul Cagliari (1-2) di Davide Nicola.

La punta argentina, a segno con il gol partita contro il Cagliari, ha permesso alla Fiorentina di strappare i 3 punti all’Unipol Domus, portando la squadra a soli 4 punti dalla Champions.

Fiorentina, le parole di Beltran

Lucas Beltran ha parlato ai microfoni di DAZN nel post partita. Di seguito le sue parole.

beltran

LUCAS BELTRAN SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lucas Beltran, attaccante della Fiorentina che ha segnato il gol decisivo per vincere 2-1 sul campo del Cagliari, ha così parlato al termine del match a DAZN: “Sono contento soprattutto per la squadra, abbiamo passato 4 giorni con tante difficoltà. Però questo gruppo è troppo forte, anche mentalmente, e oggi lo abbiamo dimostrato”.

Si è vista la vera Fiorentina, quella che a volte è mancata in questo campionato.
“Il primo tempo lo abbiamo iniziato un po’ addormentati, pagando caro, poi però abbiamo fatto una grande partita, capendo i momenti giusti. Sono felice per la squadra e per tutti quelli che sono con noi”.

Serie A

Udinese, Runjaic. “Con la Juventus non eravamo al meglio, forse è stata la peggior partita, ora stiamo meglio”

Pubblicato

il

Runjaic analizza la settimana dell’Udinese tra influenze, Coppa Italia e preparazione alla sfida col Genoa di lunedì alle 18: energia e voglia di riscatto.

Kosta Runjaic, tecnico dell’Udinese, si è presentato oggi in conferenza stampa in vista della gara contro il Genoa, valida per il quattordicesimo turno di Serie A.
La gara, che i friulani avranno il piacere di ospitare, prenderà il via lunedì alle ore 18:00, data anche le sfide di Coppa Italia che hanno visto impegnato le due squadre rispettivamente martedì e  mercoledì dell’ultima settimana.

Ecco le parole di Runjaic.

Che settimana è stata?
“Abbiamo cominciato male la settimana, alcuni nostri giocatori sono stati un po’ malati causa influenza e non ci siamo preparati al meglio per la gara di Coppa Italia. Siamo partiti più tardi per Torino, non è una scusa, ma arrivavamo da una partita importante contro il Parma e affrontavamo un’altra gara importante con la Juventus. Non eravamo al meglio ed è una partita su cui c’è poco da dire, forse è stata la peggior partita, nel primo tempo, da quando sono qui, parlo a livello di energia portata in campo. Però c’è da tenere conto che di fronte c’era la Juventus, che ha approcciato bene la gara. Non abbiamo cominciato bene quindi la settimana, poi ci siamo riposati, ora stiamo meglio. C’è stato ora l’allenamento di porte aperte, con il discorso di Inler che ha aperto l’allenamento e ci ha presentato ai tifosi, che hanno potuto così fare qualche foto e autografo con i giocatori. E’ stato molto bello, il tempo era ottimale, spero che possiamo sfruttare questa energia per iniziare la prossima settimana nel migliore dei modi trasferendo questa energia sul campo, ripartendo da quanto fatto con il Parma. Vogliamo mettere energia e passione con il Genoa. Atta si è infortunato e forse era legato anche al suo stato di salute non ottimale visto il virus, non volevo però cambiarne 10 su 11 contro la Juventus, perchè magari se le cose fossero girate bene potevamo passare il turno. Purtroppo oltre alla sconfitta perdiamo il ragazzo per circa due settimane. Però c’è scelta a centrocampo, abbiamo Ekkelenkamp, Lovric, Miller, Piotrowski, anche un Karlstrom che sta bene. Ora c’è la rifinitura per chiudere la settimana e iniziare al meglio”

Gli infortuni fanno parte del gioco, quindi a parte Atta ci aspettiamo un’Udinese che dia le risposte giuste con il Genoa:
“Si, vogliamo diventare una squadra molto difficile da affrontare, attraverso l’energia che si crea in casa. Vogliamo portare questa energia in campo, vogliamo accendere il nostro stadio e fare meglio in casa rispetto all’annata passata. La prossima occasione è contro il Genoa, hanno cambiato allenatore, stanno trovando costanza e sappiamo cosa ci aspetta. Tutti all’interno della società non cercano scuse, il virus che ha girato in settimana non può essere una scusa. Siamo tutti uniti e vogliamo mostrare ciò di cui siamo capaci”.

Quest’anno ha proposto il cambio di modulo in una sola occasione, può esserci senza Atta la possibilità di riprovare qualcosa di nuovo?
“L’assenza di Atta ci toglie sicuramente qualcosa in stagione, quando però non c’è un giocatore possono esserci opportunità per altri, i ragazzi lo sanno bene. Ci sono sempre riflessioni sull’essere flessibili, ultimamente però con la difesa a 3 abbiamo vissuto buone fasi, anche se magari non siamo riusciti a fare tutto bene nell’arco dei 90 minuti. Abbiamo perso per un periodo Kristensen, poi c’è un giovanissimo come Palma che contro la Juventus nella globalità della partita ha comunque fornito una prestazione di personalità. Abbiamo preso poi ragazzi giovani come Bertola e Goglichidze. Testiamo spesso la linea a 3 ma questo non vuol dire che non proviamo anche altro. Rispetto all’anno scorso abbiamo cambiato e a parte Kabasele il reparto difensivo di quest’anno è il più giovane dell’epoca recente dell’Udinese. L’obiettivo è che i ragazzi forniscano prestazioni costanti, dopo la gara con la Juventus ho parlato con i ragazzi più esperti affinché trasmettessero il nostro pensiero al meglio, spesso non riusciamo a esprimere il meglio delle nostre capacità e dobbiamo lavorare per trovare costanza e fare più punti possibili soprattutto in casa”.

Davis come sta? Miller sta trovando forse ancora meno minuti di quanto ci si aspettava:
“Quando non gioca uno è perché c’è qualcun altro, in questo momento Atta sta facendo molto bene. Contro la Juventus avrei fatto il cambio, ma anche Miller ed Ekkelenkamp non stavano bene, quindi ho scelto chi era vicino al 100% della condizione, meno si sta bene più è facile subire infortuni. Miller aveva patito un infortunio due settimane fa, ora sta bene, è a disposizione, abbiamo 3 centrocampisti con la posizione da mediano occupata da Karlstrom che per noi è fondamentale per tecnica e leadership. Poi un posto è occupato da Atta che sta trovando costanza e poi c’è l’ultimo posto che è conteso tra Ekkelenkamp e Piotrowski, Miller non è ancora pronto per essere gettato nella mischia dal primo minuto. Posso anche mettere 11 giovani, ma non credo sia questo il momento e non credo sia il caso di fare troppi esperimenti. Ci servono anche ragazzi di leadership e Zaniolo è uno di quei ragazzi che si sta assumendo responsabilità importanti in attacco, Davis è un altro che mi aspetto si prenda certe responsabilita. Non bisogna dare troppe invece ai ragazzi più giovani, bisogna dargli la chance di dimostrare di cosa sono capaci.

E’ in arrivo la Coppa d’Africa, potrebbe perdere tanti elementi soprattutto sulle fasce:
“Stiamo sicuramente facendo delle riflessioni su questo, dopo la partita con il Napoli non avremo più a disposizione ragazzi come Rui Modesto, Bayo, Okoye, è un momento di difficoltà, può essere un momento di difficoltà. Kamara lunedi non ci sarà, potrebbe tornare con il Napoli. Sicuramente ci stiamo pensando e sto riflettendo su chi potrebbe giocare sulle corsie esterne. Per Genoa e Napoli abbiamo abbastanza ragazzi a disposizione, tutti saranno a disposizione a parte Kamara e Atta per lunedi”.

Stiamo rivedendo Iker Bravo ora:
“Dipende sempre dalla situazione contingente, dal risultato della partita e da come si allena in settimana, mette molta energia sul campo. Quando è a disposizione può giocare, è entrato nell’ultima settimana, in alcuni momentiha fatto meglio, altri peggio, ai giovani va dato il modo giusto per crescere, avendo una versione generale. Penso che ormai mi si conosca abbastanza bene, la Serie A è un palcoscenico importante, ogni minuto in Serie A è possibilità per crescere. Sappiamo che vorrebbe giocare di più, è naturale, c’è Davis che ha fatto 4 gol. Iker Bravo è giocatore importante per noi, ma c’è Davis, c’è Zaniolo e vorrei che Davis avesse quest’anno una stagione più costante, Zaniolo tra coppa e campionato ha segnato 5 gol. Iker Bravo per ora ha segnato un gol e abbiamo bisogno di più soluzioni, ci stiamo lavorando, Iker Bravo perché no potrebbe giocare anche con il Genoa, se non ci saranno intoppi non sarà titolare ma può subentrare. Abbiamo anche Gueye che potrebbe trovare minuti, è giovane è di talento. Non abbiamo 32 punti in Serie A ma 18 e dobbiamo essere costanti”.

Udinese

NICOLO ZANIOLO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Inter-Como, le ultimissime da San Siro: Chivu rilancia Diouf esterno, Douvikas unica punta dei lariani

Pubblicato

il

Inter-Como sarà la sfida delle 18:00 di questo sabato del quattordicesimo turno di serie A. Sarà soprattutto l’incrocio delle panchine, con Chivu a sfidare Fabregas.

Dopo Sassuolo-Fiorentina, match di apertura della giornata di serie A, alle 18:00 di questo pomeriggio scenderanno in campo Inter e Como in quel di San Siro.

Sotto l’ombra della Madonnina, i nerazzurri provano a bissare il successo di Pisa e ad ampliare la distanza con gli avversari lariani.

La squadra di Fabregas, vittoriosa nel turno precedente contro il Sassuolo al Sinigaglia, dista appena tre punti dai nerazzurri, e un colpo esterno permetterebbe di agguantare proprio i blasonati avversari.

Dal lato dei padroni di casa c’è un Chivu che dovrà sopperire all’assenza di Dumfries con un Diouf che, in settimana, ha fatto vedere cosa molto positive in Coppa Italia, e che potrebbe essere nuovamente proposto a destra.

Il manager spagnolo, diversamente, dovrà sciogliere il dubbio offensivo tra Douvikas e Morata, con il primo che parte favorito per una maglia da titolare.

Probabili formazioni

Inter (3-5-2): Sommer; Akanju, Acerbi, Bastoni; Diouf, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Cristian Chivu

Como (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Diego Carlos, Ramon, Moreno; Perrone, Caqueret; Addai, Paz, Rodriguez; Douvikas. Allenatore. Cesc Fabregas

La squadra arbitrale

Arbitro: Di Bello

Assistenti: Imperiale – Bianchini

Quarto ufficiale: Piccinini

Var: Gariglio

AVar: Guida

 

Continua a leggere

Serie A

Roma, Gasperini: “Abbiamo avuto troppi acciacchi. Arena sarà convocato. Su Dybala…”

Pubblicato

il

Roma

Gian Piero Gasperini, tecnico della Roma, ha presentato in conferenza stampa la gara contro il Cagliari, in programma domani all’Unipol Domus.

La Roma si prepara alla trasferta contro il Cagliari. Domani alle 15:00 la squadra giallorossa sfiderà i rossoblù nella gara valida per la quattordicesima giornata di Serie A.

Oggi il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro i sardi.

Roma

GIAN PIERO GASPERINI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Per utilizzare Angelino aspetteremo il placet dei medici”

“Si è allenato individualmente nelle ultime settimane. Abbiamo avuto troppi acciacchi che hanno colpito diversi giocatori tra cui El Aynaoui, Konè e Wesley, che non credo rischieremo domani. Cercherò di portare tutti, ma verranno fatte delle valutazioni anche in vista di giovedì.”

“Numericamente la rosa è completa”

“Abbiamo tutta la rosa al completo, escluso Dovbyk che però è sulla via della guarigione. Numericamente siamo al completo, ci sono giocatori che hanno giocato meno ma hanno dato comunque delle belle risposte, come Ghilardi e Ziolkowski. Ci sarà spazio anche per loro. Dobbiamo lavorare su quei giocatori che hanno avuto poca incisività, come Ferguson, Dovbyk e Bailey.”

Roma

GIAN PIERO GASPERINI PENSA A PAULO DYBALA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il ruolo di Dybala? L’importante è che stia bene

Il problema di Dybala è esclusivamente fisico. Oggi farà il primo allenamento intero con la squadra. Parliamo di un giocatore molto forte, ma deve trovare la continuità che non ha avuto fino ad ora. In attacco si può giocare in tanti modi, Baldanzi ha fatto bene a Cremona ma anche con il Napoli. Ha delle caratteristiche diverse dagli altri. El Aynaoui e N’Dicka disponibili per Roma-Como? Ancora non lo so. Il ritorno di Ferguson in Inghilterra? E’ ancora troppo presto, non se n’è parlato, ci sono ancora tante partite.

“Bailey? Se funzionano gli attaccanti diventiamo più competitivi”

“Spero che possa alzare il livello, è stato fuori per oltre due mesi e dopo il rientro è stato fuori per un altro mese ancora. In un gruppo che viaggia così non è facile inseguire, specie nei mesi di novembre e dicembre. Mi fido veramente di tutti, in questa squadra ci sono tanti leader come Svilar, Mancini, Hermoso, N’Dicka. Giovani come Ziolkowski e Ghilardi non hanno saltato un minuto di allenamento. Stesso discorso per Pellegrini, Soulè ed anche Pisilli, che meriterebbe di giocare di più, spero nella Roma.”

“Palestra è la dimostrazione che i giovani devono giocare”

“L’assenza di Mina non cambierà le nostre scelte, giocherà la formazioni migliore. Palestra sta facendo cose forti, è un classe 2005, voleva trovare spazio ma era chiuso da giocatori come Zappacosta e Bellanova. Se non punti sui giovani loro devono andarsi a ritrovare spazio in squadre minori. Arena? Domani sarà convocato. Un settore giovanile come quello della Roma aiuta.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A9 minuti fa

Udinese, Runjaic. “Con la Juventus non eravamo al meglio, forse è stata la peggior partita, ora stiamo meglio”

Visualizzazioni: 8 Runjaic analizza la settimana dell’Udinese tra influenze, Coppa Italia e preparazione alla sfida col Genoa di lunedì alle...

Serie A9 minuti fa

Inter-Como, le ultimissime da San Siro: Chivu rilancia Diouf esterno, Douvikas unica punta dei lariani

Visualizzazioni: 60 Inter-Como sarà la sfida delle 18:00 di questo sabato del quattordicesimo turno di serie A. Sarà soprattutto l’incrocio...

Arsenal Arsenal
Calciomercato20 minuti fa

Arsenal, Arteta: “L’arrivo di Edwin e Holger Quintero è un’opportunità per noi”

Visualizzazioni: 50 L’Arsenal annuncia l’arrivo dei talenti Edwin e Holger Quintero, confermando la strategia di puntare sui giovani per il...

Roma Roma
Serie A33 minuti fa

Roma, Gasperini: “Abbiamo avuto troppi acciacchi. Arena sarà convocato. Su Dybala…”

Visualizzazioni: 94 Gian Piero Gasperini, tecnico della Roma, ha presentato in conferenza stampa la gara contro il Cagliari, in programma...

Serie A40 minuti fa

Sassuolo-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 661 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Sassuolo-Fiorentina, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Lille Lille
Ligue 160 minuti fa

PSG-Rennes, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 72 Il PSG ospita il Rennes al Parco dei Principi nella 15° giornata di Ligue 1. Il match è...

Premier League Premier League
Premier League1 ora fa

Bournemouth-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 70 Bournemouth-Chelsea è una partita della 15a giornata di Premier League. Il calcio d’inizio è previsto sabato 6 dicembre...

Cagliari Cagliari
Serie A1 ora fa

Cagliari, Pisacane: “Mina non è disponibile. Con la Roma serve vincere i duelli”

Visualizzazioni: 58 Il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane ha parlato in conferenza stampa alla viglia del match in programma domani...

Lecce Lecce
Serie A1 ora fa

Lecce, Di Francesco: “Assenze per la Coppa d’Africa? Sono sereno. Vardy ricorda Pippo Inzaghi”

Visualizzazioni: 54 Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa alla viglia del match in programma...

Serie A2 ore fa

Cremonese-Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 71 Cremonese-Lecce sarà il lunch match della domenica del quattordicesimo torno di serie A. La partita dell’ora di pranzo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android