I nostri Social

Serie A

Parma-Juventus 1-0, Tudor: “No schemi, si vince con la cattiveria..”

Pubblicato

il

Juventus

Al termine di Parma-Juventus il tecnico bianconero Igor Tudor ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti analizzando la partita. Ecco le sue parole.

Juventus, le parole di Tudor post Parma

Di seguito le parole che Igor Tudor ha rilasciato al termine di Parma-Juventus, finita sul risultato di 1-0, ai giornalisti presenti all’Ennio Tardini di Parma.

MANCATO TUTTO – “E’ mancato un po’ di tutto, nella ripresa abbiamo spinto tanto ma poco pericolosi. Nel primo tempo loro meglio sulle seconde palle, più agonismo anche per le caratteristiche. Poi preso gol con un cross da 40 metri. Siamo dispiaciuti, i ragazzi anche. Si va avanti, niente. Ci sono ancora 5 gare, no? Tanti punti in ballo e si gioca in 4 giorni”.

IL RINVIO – “Ha inciso? Abbiamo avuto questo problema, ma non è una scusa. Ci adattiamo e andiamo avanti. Il Parma sta andando forte da quel punto di vista, il calcio è semplice, buttano la palla, c’è agonismo, han fatto gol. Se finiva 1-1… Per quello che abbiamo fatto nella ripresa, il gol era meritato. Non siamo stati decisivi. E’ mancato qualcosa. Il gol. Non posso dire che loro hanno fatto qualcosa in più, è una sconfitta e va accettata. Si va avanti”.

I 2 DAVANTI – “La valutazione? Si poteva fare di più, chiaramente. La palla negli ultimi metri va messa dentro, se non lo si fa come oggi poi si rischia anche di perdere. Hanno buttato palla là e han fatto un grande gol. Noi ne abbiamo messi 20 e non abbiamo fatto niente. Questo ci manca, la cattiveria, andare in area, anche negli angoli: serve il piglio di fare gol, non solo di partecipare, andiamo per andare. Si deve lavorare lì, si deve crescere, con cattiveria, di battagliare, di andare lì a fare gol. L’ho detto ai ragazzi: non si vince con schemi, combinazioni. Si vince con quello ma soprattutto con altro”.

VLAHOVIC – “Ha avuto un piccolo fastidio ed è uscito”

YILDIZ E CONCEICAO – “Nella ripresa tutta spinta nostra, siamo passati davanti la loro area quasi sempre, non l’abbiamo messa dentro. Se non la metti dentro poi è inutile stare là. Ci è mancata concretezza, la pericolosità dei giocatori. Non solo dei 3, ma di tutti. Se non la metti dentro, puoi stare lì 8 ore. Ci hanno provato, hanno qualità importanti e non è bastato”.

Juventus

IGOR TUDOR CARICA KENAN YILDIZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A

Atalanta, Charles De Ketelaere sceglie CAA Stellar come nuova agenzia di procuratori

Pubblicato

il

Atalanta

L’attaccante dell’Atalanta Charles De Ketelaere cambia agenzia e si unisce a CAA Stellar, una decisione presa mesi fa ma annunciata ufficialmente solo ora.

Atalanta, un nuovo capitolo per De Ketelaere

Charles De Ketelaere, attaccante dell’Atalanta ed ex Milan, ha deciso di affidarsi alla prestigiosa agenzia CAA Stellar. La scelta, sebbene risalente a diversi mesi fa, è stata resa pubblica solo recentemente a causa di questioni burocratiche che hanno ritardato l’annuncio ufficiale. Questo cambiamento potrebbe segnare un nuovo capitolo nella carriera del giovane calciatore belga, che sta cercando di consolidarsi nel panorama calcistico internazionale.

Atalanta

Charles De Ketelaere rammaricato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Opportunità future e dettagli del trasferimento

Fin qui il belga è stato protagonista di prestazioni altalenanti dove ha alternato grandi partite, a gare sottotono. Questo scenario apre interessanti prospettive per entrambi i club e per il giocatore, che, con il supporto della nuova agenzia, potrebbe esplorare nuove opportunità nel mercato dei trasferimenti. È chiaro che la scelta di CAA Stellar potrebbe avere un impatto significativo sulle sue prossime mosse professionali.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Juventus, la Supercoppa può riaprire la lotta Scudetto?

Pubblicato

il

Causio

Calendario favorevole e incroci chiave in arrivo alla Juventus. Per la squadra di Spalletti si sta per aprire una finestra decisiva.

Il calendario, almeno sulla carta, tende una mano alla Juventus e riaccende una speranza che fino a pochi giorni fa sembrava lontana: rientrare nella corsa Scudetto. Le prossime settimane potrebbero trasformarsi in un passaggio cruciale per i bianconeri di Luciano Spalletti, chiamati a sfruttare al massimo una serie di incastri favorevoli.

Il primo “assist” arriva dalla Supercoppa italiana, in programma a Riad in questi giorni. Con Napoli, Inter, Milan e Bologna impegnate tra semifinali e finale, la Serie A andrà avanti con un turno incompleto e offrirà alla Juventus l’occasione di accorciare in classifica. Il big match della 16ª giornata contro la Roma, in programma domani sera all’Allianz Stadium, diventa così uno snodo fondamentale. Vincendo, la Juve salirebbe a 29 punti, mentre un successo giallorosso proietterebbe la squadra di Gasperini in vetta insieme all’Inter.

Juventus, il calendario si fa più leggero…

Il vantaggio per i bianconeri potrebbe aumentare nella giornata successiva. La Juventus giocherà sabato 27 sul campo del Pisa, mentre le rivali reduci dalla Supercoppa scenderanno in campo solo tra domenica e lunedì. Con due vittorie, la squadra di Spalletti arriverebbe a quota 32 punti, entrando di fatto nel gruppo di testa e mettendo pressione alle concorrenti, impegnate poi nei rispettivi recuperi.

Juventus

KENAN YILDIZ, DUSAN VLAHOVIC E LOIS OPENDA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Anche il resto di gennaio sorride alla Juventus: Lecce, Sassuolo, Cremonese e Cagliari precedono il big match del 25 gennaio contro il Napoli. Se i bianconeri riuscissero ad arrivare a quell’appuntamento a ridosso delle prime posizioni, gli scenari cambierebbero sensibilmente.

Resta però una grande incognita, ovvero la Juve stessa. Negli ultimi anni, nei momenti decisivi, i bianconeri hanno spesso fallito il salto di qualità tra squadra da piazzamento e vera pretendente al titolo. La sfida con la Roma rappresenta dunque uno spartiacque: più che il calendario, sarà la maturità della Juventus a dire se questa volta il sogno di lottare per lo Scudetto può diventare realtà.

Continua a leggere

Serie A

Ufficiale: Milan-Como si giocherà a Perth! L’annuncio di Simonelli

Pubblicato

il

Dopo i tanti dubbi e le tante polemiche degli ultimi mesi è arrivata l’ufficialità: Milan-Como si giocherà a Perth. Ad annunciarlo è stato l’AD della Lega Serie A Simoncelli. 

Il presidente della Lega Serie A è intervenuto ai microfoni di Mediaset a pochi minuti dal calcio d’inizio di Napoli-Milan, match valevole per la semifinale della Supercoppa italiana che si disputa a Riyadh in Arabia Saudita.

Di seguito ecco le parole di Simonelli, il quale ha confermato che la formazione rossonera giocherà la gara di Serie A contro il Como di Fabregas in Australia. Per la prima volta nella storia dunque una gara del campionato italiano verrà giocato all’estero. L’AD ha comunicato anche la data definitiva del match.

Milan-Como

Massimiliano Allegri e Christopher Nkunku ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan-Como, le parole di Simonelli

“Milan-Como si gioca a Perth come da programma. Collina mi ha dato grandi garanzie sugli arbitri asiatici. Questo ci ha rassicurati ed è una condizione che accetteremo. Quello che era la scoglio l’abbiamo superato. Ieri abbiamo incontrato Infantino. Collina mi ha dato ampie garanzie sugli arbitri. Accetteremo dunque questa condizione. Quello che era lo scoglio, lo abbiamo superato grazie a Collina. Ci saranno arbitri asiatici affidabili”.

L’ha annunciato Ezio Maria Simonelli, presidente della Serie A, ai microfoni di Mediaset a pochi minuti dal calcio d’inizio di Napoli-Milan di Supercoppa italiana.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bundes Bundes
Bundesliga5 minuti fa

Borussia Dortmund-Monchengladbach, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 3 La 15° giornata di Bundesliga si apre al Westfalenstadion con la sfida tra Borussia Dortmund e Borussia Monchengladbach....

Mantova Mantova
Calciomercato15 minuti fa

Mantova, serve rinforzare la porta: trattativa in corso con Francesco Bardi

Visualizzazioni: 13 Il Mantova punta a rafforzare la sua difesa con l’acquisizione di Francesco Bardi, portiere del Palermo: contatti già...

carboni genoa carboni genoa
Calciomercato35 minuti fa

Genoa, avventura già finita per Carboni: farà ritorno all’Inter

Visualizzazioni: 36 È giunta al capolinea l’avventura al Genoa di Valentin Carboni. Il trequartista argentino, poco impiegato da De Rossi,...

tare tare
Calciomercato45 minuti fa

Milan, Vlahovic o il suo erede? O tutti e due? Movimenti in attacco (oltre a Fullkrug)

Visualizzazioni: 91 Milan, sappiamo che nell’immediato i rossoneri stanno pensando all’attaccante tedesco con un occhio sempre molto vigile all’estate quando...

Atalanta Atalanta
Serie A55 minuti fa

Atalanta, Charles De Ketelaere sceglie CAA Stellar come nuova agenzia di procuratori

Visualizzazioni: 44 L’attaccante dell’Atalanta Charles De Ketelaere cambia agenzia e si unisce a CAA Stellar, una decisione presa mesi fa...

Serie B Serie B
Serie B1 ora fa

Bari-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 66 La 16° giornata di Serie B si apre con la sfida al San Nicola tra Bari e Catanzaro....

Manchester United Manchester United
Premier League1 ora fa

Bruno Fernandes: “Sono rimasto al Manchester United perché il club punta ancora al massimo”

Visualizzazioni: 57 Bruno Fernandes conferma la sua permanenza al Manchester United grazie all’ambizioso progetto del club di tornare ai vertici...

kobbie mainoo manchester united, Napoli kobbie mainoo manchester united, Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Mainoo si allontana? United contrario al prestito

Visualizzazioni: 51 Dall’Inghilterra non arrivano aperture sul fronte Kobbie Mainoo da parte del Manchester United. Il centrocampista inglese è accostato...

Notizie2 ore fa

Napoli-Milan, strascichi fuori dal campo: il comunicato ufficiale contro Allegri

Visualizzazioni: 115 Napoli-Milan, una gara che ha avuto diversi strascichi anche fuori dal campo. Leggiamo qui di seguito il comunicato...

Al Nassr Al Nassr
Calciomercato2 ore fa

Al Nassr, non c’è l’accordo per il rinnovo di Brozovic: il croato pensa ad un ritorno in Europa

Visualizzazioni: 47 Il mediano croato ex Inter Marcelo Brozovic sta decidendo il suo futuro ed è di fronte a un...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android