Calciomercato
Torino, nuovo nome per il centrocampo: se parte Ricci, individuato il sostituto
Il Torino di Paolo Vanoli, avendo messo al sicuro la sua posizione di classifica, è una delle squadre che maggiormente sta pensando alla prossima stagione.
I granata si stanno contendendo il 10° posto con l’Udinese, il Genoa e il Como, ma nel frattempo la dirigenza si sta cominciando a muovere sul mercato. A centrocampo presumibilmente ci sarà bisogno di metterci le mani: Ricci è sulla bocca di tante delle big italiane e non solo e potrebbe dunque lasciare Torino in caso di un’offerta allettante, Linetty ancora non è stato rinnovato e Ilic sembra essere già con le valige in mano.
Per questo è stato individuato un profilo che il tecnico conosce molto bene e che interessa molto alla società: si tratta dell’americano Tanner Tessmann.

Venezia’s Francis Tessmann portrait during italian soccer Serie A match Venezia FC vs Inter FC at the Pier Luigi Penzo stadium in Venice, Italy, November 27, 2021 – Credit: Ettore Griffoni
Torino, Tessman è il nuovo nome per il centrocampo
Vanoli ha già allenato il giocatore nell’anno della promozione in Serie A con il Venezia, in cui lo statunitense aveva fatto una stagione straordinaria, attirando su di se l’interesse di club come l’Inter o la Fiorentina. Ad oggi gioca in Francia con la maglia del Lione, con la quale però non sta riuscendo a lasciare il segno come si poteva pensare.
Al giocatore non dispiacerebbe affatto l’idea di ritornare in Italia, ma soprattutto di ricongiungersi con il suo vecchio allenatore. Il club granata osserva con interesse il giocatore, vista anche la cifra non esagerata di circa 7 milioni, soprattutto in caso di partenza di Ricci.
Calciomercato
Milan, UFFICIALE: depositato il contratto di Alphadjo Cissé
Depositato il contratto di Alphadjo Cissé che passa dal Verona al Milan. Il centrocampista classe 2006 continuerà la stagione in prestito al Catanzaro.
Milan, arriva Alphadjo Cissé: terminerà la stagione al Catanzaro

MASSIMILIANO ALLEGRI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il sito ufficiale della Lega Serie A comunica la deposizione del contratto del neo acquisto del Milan, Alphadjo Cissé. Il classe 2006 arriva dal Verona per 8 milioni di euro più 2 di bonus e una percentuale sulla rivendita.
Cissé resterà in prestito al Catanzaro fino alla fine della stagione. Arrivato nell’ultima finestra di mercato estiva, ha giocato 21 partite per la squadra calabrese in Serie B, mettendo a segno 6 gol.
Calciomercato
Cremonese, assalto a Fazzini: la risposta della Fiorentina
La Cremonese sembra fare sul serio per Jacopo Fazzini. Tuttavia la Fiorentina non sembra volersi privare del classe 2003 in questa sessione di calciomercato.
Una delle società più attive in questi ultimi giorni di calciomercato è senza dubbio la Cremonese. Dopo gli acquisti di Djuric dal Parma e di Maleh dal Lecce, la società grigiorossa sembrerebbe fare sul serio per Jacopo Fazzini, centrocampista classe 2003 di proprietà della Fiorentina.

LA GRINTA DI DAVIDE NICOLA CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cremonese, tentativo per Fazzini: la Fiorentina non vorrebbe cederlo
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’ultimo nome finito sul taccuino della dirigenza grigiorossa è quello di Fazzini, di proprietà dellla Fiorentina con cui ha collezionato 17 presenze tra Serie A, Coppa Italia e Conference League. Tuttavia la società viola non vorrebbe cedere il giocatore in questa sessione di calciomercato.
Calciomercato
Hellas Verona, Zanetti esonerato: ecco chi può sostituirlo
Paolo Zanetti lascia la panchina dell’Hellas Verona. Decisiva la sconfitta contro il Cagliari. Gli scaligeri avrebbero già individuato due nomi per sostituirlo.
Dopo l’ennesima sconfitta stagionale, la sesta nelle ultime otto partite, in casa Verona la situazione è sempre più delicata considerato anche l’ultimo posto in classifica. Ecco perchè il presidente Setti ha deciso si esonerare Paolo Zanetti.
Hellas Verona, pronti due nomi per il post Zanetti
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà e Nicolò Schira, i nomi in pole per sostituirlo sarebbero quelli di Roberto D’Aversa, reduce dall’esperienza sulla panchina dell’Empoli conclusa con una retrocessione, e di Luca Gotti, neo opinionista di Sky, che non allena da più di un anno. In vista del delicato scontro salvezza contro il Pisa di venerdì sera, la scelta del nuovo tecnico sarà subito molto importante.
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faInter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
-
Calciomercato7 giorni faCalabria vuole tornare in Serie A, tre club interessati: ostacolo ingaggio
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno
-
Calciomercato5 giorni faMarchetti: “Gli ex compagni della Juventus chiamano Kolo Muani per convincerlo”
-
Serie A7 giorni faLecce, risolto il rebus Camarda: si opera a Milano ma rimane in giallorosso!
-
Serie A5 giorni faRoma, nuovi contatti con la Fiorentina per Fortini! I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faInter, accordo raggiunto con il Besiktas per Asllani
