I nostri Social

Premier League

Ipswich-Arsenal: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ødegaard

Le probabili formazioni di Ipswich-Arsenal, partita valida per la 33a giornata di Premier League, in programma domenica 20 aprile alle 15.

Dopo il passaggio del turno in Champions League contro i campioni in carica del Real Madrid, l’Arsenal torna a concentrarsi sul campionato, dove è seconda a -13 dalla capolista Liverpool e a +9 sulla zona Europa League. I Gunners hanno pareggiato le ultime due di Premier League e faranno visita a un Ipswich quasi retrocesso, nonostante l’ottimo pareggio sul campo del Chelsea la scorsa giornata: a 6 partite dal termine, il distacco dalla zona salvezza è di 14 punti.

Qui Ipswich

Si è aggiunto Philogene-Bidace alla lista degli infortunati che comprendeva già: MuricBurnsOgbene Szmodics. L’allenatore Kieran McKenna spera di recuperare almeno Hutchinson Phillips, anche loro alle prese con problemi fisici. Confermato quasi per intero l’11 titolare visto a Stamford Bridge. In porta Alex Palmer, davanti a lui la coppia centrale O’SheaBurgess.

Ipswich-Arsenal

Terzino destro Tuanzebe, a sinistra testa a testa tra Leif DavisTownsend, col primo favorito. In mediana tocca a Morsy e Cajuste. Sulle corsie esterne Ben JohnsonClarke, trequartista Enciso alle spalle del centravanti Delap, che torna dal primo minuto a discapito di Hirst. Il piano B prevede l’inserimento di Broadhead, con Enciso che prenderebbe il posto di Clarke.

Qui Arsenal

L’Arsenal viene dalle fatiche di coppa, con la storica vittoria al Santiago Bernabeu mercoledì scorso. L’allenatore Mikel Arteta potrebbe dunque far giocare qualche seconda linea. Raya tra i pali. Al centro della difesa straordinari per SalibaWhite, cambiano invece i terzini: WhiteTierney favoriti rispettivamente su TimberLewis-Skelly. Cabina di regia affidata a Partey.

Ipswich-Arsenal

A centrocampo si candida per una maglia da titolare Zinchenko, che potrebbe far rifiatare Rice; completa il reparto Odegaard. Davanti c’è ampia scelta: possibile tridente NwaneriTrossardSterling, da capire se il tecnico terrà a riposo contemporaneamente i tre tenori SakaMerinoMartinelli. Assenti per infortunio Calafiori, Tomiyasu, JorginhoHavertzGabriel Jesus.

Ipswich-Arsenal: probabili formazioni

Ipswich (4-2-3-1): Alex Palmer; Tuanzebe, O’Shea, Burgess, Leif Davis; Morsy, Cajuste; Ben Johnson, Enciso, Clarke; Delap. All. McKenna.

Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Kiwior, Tierney; Odegaard, Partey, Zinchenko; Nwaneri, Trossard, Sterling. All. Arteta.

Ipswich-Arsenal: dove vederla

In programma domani alle 15, l’incontro del Portman Road Stadium sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport Calcio, canale 202 di Sky. La partita sarà visibile anche su Sky Go e in streaming su NOW.

Premier League

Manchester United, ora tocca a Carrick: chi è il nuovo mister dei Red Devils?

Pubblicato

il

Manchester United

Manchester United – Dopo l’esonero di Amorim, il club affida la panchina fino a fine stagione all’ex mediano, il cui debutto avverrà nel derby contro il City.

Il Manchester United sceglie di ripartire dal proprio passato per provare a raddrizzare una stagione complicata. Dopo l’esonero di Amorim e la breve parentesi di Darren Fletcher, i Red Devils hanno deciso di affidare la panchina a Michael Carrick, chiamato a traghettare la squadra fino al termine dell’annata.

Carrick ha superato la concorrenza di un’altra icona del club, Ole Gunnar Solskjaer, grazie a una conoscenza profonda dell’ambiente di Old Trafford e a un profilo ritenuto ideale per gestire uno spogliatoio delicato. Per l’ex centrocampista si tratta di un ritorno a casa: già nel 2021 aveva guidato lo United per tre gare da allenatore ad interim, ottenendo due vittorie e un pareggio prima dell’arrivo di Ralf Rangnick.

Manchester United, un vecchio veterano per la panchina

Da calciatore Carrick è stato uno dei pilastri dell’era Ferguson, collezionando 464 presenze, 24 gol e 35 assist e vincendo tutto: Champions League, Mondiale per Club, cinque Premier League ed Europa League. Pupillo storico di Sir Alex, il 44enne ha mantenuto negli anni un legame fortissimo con il club, testimoniato anche dalla presenza del figlio Jaycey nell’Academy dello United.

Manchester United

Conclusa la carriera nel 2018, Carrick ha iniziato subito ad allenare come vice di Mourinho e Solskjaer, prima di mettersi alla prova da primo allenatore al Middlesbrough, portato dal 21° al 4° posto in Championship nel 2022/23. L’esperienza si è chiusa al termine della stagione 2024/25.

Ora la sfida più grande: riportare serenità e risultati a Manchester. Carrick non rivoluzionerà lo staff, non ha richiesto bonus legati alla Champions e punta su equilibrio e pragmatismo, con il 4-2-3-1 come modulo di riferimento. L’esordio, però, è subito da brividi: sabato 17 gennaio, derby di Premier League contro il Manchester City. Una prova di fuoco per il nuovo traghettatore dei Red Devils.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michael Carrick (@carras16)

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, contatti positivi con Carrick

Pubblicato

il

Manchester United

Michael Carrick vicino alla panchina del Manchester United: contatti positivi con la dirigenza per diventare il nuovo allenatore ad interim.

Un Nuovo Capitolo per il Manchester United

Il Manchester United è pronto a voltare pagina con un nuovo allenatore ad interim, e il nome in pole position sembra essere quello di Michael Carrick. Secondo le ultime indiscrezioni, l’ex centrocampista dei Red Devils ha avuto dei contatti positivi con INEOS e la dirigenza del club, avanzando nella corsa per assumere il ruolo di guida temporanea della squadra.

Carrick, già noto per la sua esperienza da giocatore e per il suo recente ruolo nello staff tecnico, è fiducioso di ottenere l’incarico, mentre la società si prepara ad annunciare il nuovo allenatore entro la settimana. Ole Gunnar Solskjær, attuale tecnico, attende con interesse la decisione finale del club.

Le Aspettative per il Futuro

La scelta di Carrick potrebbe rappresentare una svolta significativa per il Manchester United, in cerca di nuova linfa e di risultati positivi in campionato. La sua conoscenza approfondita del club e del calcio inglese potrebbe essere un vantaggio fondamentale per portare stabilità e innovazione tattica. Gli appassionati attendono con trepidazione l’annuncio ufficiale, sperando che Carrick possa guidare la squadra verso nuovi successi.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Premier League

Arsenal, proseguono i rinnovi: blindato Saka fino al 2031

Pubblicato

il

Arsenal

L’Arsenal ha raggiunto l’accordo con Bukayo Saka per il rinnovo fino al 2031. L’esterno numero 7, cresciuto nelle giovanili dei Gunners, prolunga il suo legame con il club.

L’Arsenal si gode la vetta della classifica in Premier League. Anche il pareggio dell’Emirates per 0-0 con il Liverpool di ieri sera è da considerarsi tutto sommato positivo, viste le non vittorie di Manchester City e Aston Villa. Se il campo sorride ai Gunners, la dirigenza prosegue la sua campagna di rinnovi per blindare tutti i maggiori talenti presenti nella squadra allenata da Mikael Arteta. Dopo aver raggiunto negli scorsi mesi accordi contrattuali con William Saliba e Gabriel Magalhaes, sembra essere arrivato il momento di Bukayo Saka.

Come riportato dal The Athletic, Star Boy, come viene soprannominato dai tifosi dei Gunners, è in procinto di firmare un nuovo accordo valido fino al 2031. L’ala inglese, cresciuto proprio nelle giovanili del club del nord di Londra, prolungherà la sua permanenza all’Emirates di altre 4 stagioni rispetto all’attuale scadenza fissata nel 2027. Un’ulteriore notizia positiva in questo inizio di 2’26 per la capolista del campionato inglese.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como Como
Serie A2 ore fa

Como, Fabregas: “Penso che questa è la cosa più importante. Parlo dopo le partite, oggi no perché era un momento difficile”

Visualizzazioni: 27 Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match perso per...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Allegri: “Ci prendiamo questo risultato perché era molto importante per noi.”

Visualizzazioni: 44 Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match vinto contro...

Serie A2 ore fa

Como-Milan 1-3, i rossoneri tornano finalmente alla vittoria

Visualizzazioni: 44 Il recupero della 16° giornata della Serie A Como-Milan finisce 1-3, i rossoneri tornano al successo dopo due...

Calciomercato4 ore fa

Joao Pedro: “Grazie Pisa, ma ora sto bene qui”

Visualizzazioni: 29 Joao Pedro ribadisce la sua felicità all’Atletico San Luis, rifiutando l’offerta del Pisa e ringraziando il club italiano...

Nico Gonzalez Nico Gonzalez
Calciomercato4 ore fa

Inter, Nico Gonzalez per la fascia, Frattesi al centro del mercato

Visualizzazioni: 38 Inter – Sfuma Cancelo, Marotta e Ausilio studiano nuove soluzioni: prende quota l’ipotesi di uno scambio con l’Atletico...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A4 ore fa

Hellas Verona, Zanetti: “Siamo partiti bene, poi abbiamo avuto un blackout inaccettabile”

Visualizzazioni: 29 Il tecnico dell’Hellas Verona, Paolo Zanetti, ha avuto modo di esprimersi sulla sconfitta per 2-3 contro il Bologna....

Bologna Bologna
Serie A4 ore fa

Bologna, Italiano: “Skorupski ha ancora bisogno di qualche allenamento. Odgaard? Gran gol”

Visualizzazioni: 38 Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha avuto modo di esprimersi sulla vittoria per 2-3 contro l’Hellas Verona....

Roma Roma
Calciomercato4 ore fa

Atalanta, UFFICIALE: arriva l’annuncio di Jack Raspadori

Visualizzazioni: 25 L’Atalanta annuncia ufficialmente l’acquisto del giocatore azzurro Giacomo Raspadori, che arriva a titolo definitivo dall’Atletico Madrid. La società...

Benfica-Napoli Benfica-Napoli
Esteri5 ore fa

Benfica, l’effetto Mourinho non basta: due eliminazioni in una settimana

Visualizzazioni: 37 Arrivato a settembre per alzare il livello delle Aquile, José Mourinho vede sfumare Coppa di Lega e Coppa di...

Bologna Bologna
Serie A5 ore fa

Hellas Verona-Bologna è una partita al cardiopalma! Finisce 2-3 al Bentegodi

Visualizzazioni: 31 La partita Hellas Verona-Bologna è stato un match particolarmente emozionante, con ambo le squadre che si sono affrontate...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android