Serie B
Spezia-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla
La 32° giornata della Serie B tra le sfide c’è Spezia-Sampdoria: gli aquilotti sono al terzo posto, i blucerchiati sono al 17° posto in graduatoria.
La 32° giornata della Serie B tra le sfide c’è Spezia-Sampdoria: gli aquilotti sono reduci dalla sconfitta per 1 a 0 contro il Brescia, i blucerchiati sono reduci dalla sconfitta contro il Frosinone per 3 a 0.

Qui Spezia
Lo Spezia è reduce dalla clamorosa sconfitta casalinga per 1 a o contro il Brescia: un passo falso degli spezzini che ora sono a -8 del Pisa secondo che nel frattempo regolato la pratica Cosenza. Con 7 partite ancora da disputare, sembra davvero difficile riuscire nell’impresa della promozione diretta in Serie A, perché un altro passo falso contro la Sampdoria escluderebbe ogni possibilità anche dal punto di vista matematico.
Il tecnico D’Angelo è squalificato e non andrà in panchina, tra gli indisponibili c’è lo squalificato Cassata. Il tecnico degli aquilotti schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Wisniewski, Hristov e Mateju; centrocampo formato da Elia, Kouda, Nagy, Bandinelli e Reca; attacco formato da Pio Esposito e Lapadula.
Qui Sampdoria
La Sampdoria è reduce come noto dal pesante KO 3 a o contro il Frosinone, con la settimana più difficile di tutta la storia blucerchiata: sembrava che il tecnico Semplici fosse ad un passo dall’esonero, dopo interminabili confronti alla fine il tecnico è rimasto al suo posto, ma chiaramente un altro passo falso potrebbe di nuovo rimescolarsi le carte.
Per questo difficile derby contro una squadra come lo Spezia che vuole rifarsi dopo l’inaspettata sconfitta contro il Brescia, è il peggiore avversario che i blucerchiati potessero incontrare. Semplici non avrà ancora disposizione Tutino, Ioannou e Bellemo, schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Curto, Altare e Veroli; centrocampo composto da Depaoli, Ricci, Yepes e Beruatto; unica punta sarà Coda su cui aggireranno Akinsanmiro e Sibilli.
Spezia-Sampdoria probabili formazioni
Spezia (3-5-2): Chichizola; Wisniewski, Hristov e Mateju; Elia, Kouda, Nagy, Bandinelli, Reca; Esposito P., Lapadila. All. D’Angelo.
Sampdoria (3-4-2-1): Cragno; Curto, Altare, Veroli; Depaoli, Ricci, Yepes, Beruatto; Akinsanmiro, Sibilli; Coda. All. Semplici.
Spezia-Sampdoria dove vederla
La partita Spezia-Sampdoria, valida per la 32° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 17 e 15, sarà visibile su gratis su DAZN.
Serie B
Catanzaro-Cesena, probabili formazioni e dove vederla
Catanzaro-Cesena è un match valido per il diciottesimo turno del campionato di serie B. Il fischio d’inizio è fissato per domani alle ore 15:00.
Il Catanzaro chiude il proprio 2025 ospitando il Cesena per alimentare la propria classifica e avvicinare la zona promozione diretta.
I calabresi sono, al momento, settimi con 28 punti e, vincendo contro il Cesena, aggancerebbero proprio i romagnoli in classifica.
La squadra di Mignani, invece, è la quarta forza del torneo, distante appena tre punti dal Monza secondo.
Qui Catanzaro
Quattro vittorie nelle ultime quattro giornate sono arrivate, nell’ultimo periodo, per il Catanzaro, che ha compiuto un allungo importante (+5) sull’Empoli che segue.
La testa dei giallorossi è, inevitabilmente, orientata verso l’alto, con i primi due posti che, al momento, sono distanti, ma con i tre punti di domani, e con qualche passo falso là davanti, potrebbero avvicinarsi.
Alberto Aquilani schiererà, per l’occasione, il tridente Cisse–Iemmello–Pittarello.
Per il resto, Cassandro, Antonini e Brighenti proteggeranno il portiere Pigliacelli, mentre Favasuli, Pontisso, Petriccione e D’Alessandro comporranno la cerniera mediana.
Qui Cesena
Sorride la classifica del Cesena, che vede i bianconeri al quarto posto, in piena zona playoff e con solo tre punti che scavano il solco con i primi due posti, che valgono la promozione diretta.
La squadra di Mignani viene da quattro risultati utili consecutivi, due vittorie e due pareggi, e nell’ultimo periodo ha dimostrato di avere il giusto spirito per uscire imbattuta anche dal Ceravolo.
In Calabria non ci sarà Bastoni, espulso nel corso dell’1-1 contro la Juve Stabia, così come sarà fuori Castagnetti infortunato.
Nell’undici iniziale Klinsmann difenderà la porta romagnola, aiutato in difesa da Guidi, Zaro e Mangraviti.
Sulla linea di centrocampo, con Berti, Bisoli e Francesconi in mezzo ci sarà il duo Ciervo–Frabotta sulle due fasce.
In attacco, accanto a Shpendi, giocherà Blesa.
Probabili formazioni
Catanzaro (3-4-2-1): Pigliacelli; Cassandro, Antonini, Brighenti; Favasuli, Pontisso, Petriccione, D’Alessandro; Iemmello, A. Cissè; Pittarello. Allenatore: Alberto Aquilani
Cesena (3-5-2): Klinsmann; Guidi, Zaro, Mangraviti; Ciervo, Berti, Bisoli, Francesconi, Frabotta; Blesa, S. Shpendi. Allenatore: Michele Mignani
Dove vederla
Catanzaro-Cesena sarà visibile in diretta su:
- Dazn
- LaB Channel
Serie B
Empoli-Frosinone, probabili formazioni e dove vederla
Empoli-Frosinone è uno dei match validi per la diciottesima giornata di serie B, in programma domani dalle ore 15:00.
Le feste natalizie sono ormai storia, la serie B riparte con la sua diciottesima giornata, l’ultima del 2025.
Tra le gare in programma c’è anche quella tra Empoli e Frosinone, con entrambe le squadre in lotta per andare in serie A, attraverso i playoff (nel caso dei toscani), oppure direttamente, come sperano i ciociari.
Gli uomini di Dionisi sono ottavi con 23 punti, mentre i gialloblù occupano la testa della classifica con 34.
Qui Empoli
Dopo due sconfitte consecutive, contro Juve Stabia e Palermo, l’Empoli è tornato alla vittoria, in casa di un Mantova in forte crisi.
Gli uomini di Dionisi, grazie al successo firmato Nasti, hanno potuto entrare in zona playoff. Una posizione che, in Toscana, ci si augura di mantenere anche dopo la gara contro la capolista.
La formazione iniziale, sul quale punterà mister Dionisi, sarà un 3-4-2-1 con Fulignati in porta e una difesa formata da Indragoli, Guarino e Obaretin.
A centrocampo Moruzzi ed Elia agiranno sugli esterni, mentre Ghion e Yepes dovrebbero essere i due mediani.
Infine, la coppia Ilie–Ceesay appoggerà Pietro Pellegri, unica punta.
Qui Frosinone
Grazie a una leggera flessione del Monza, il Frosinone si è preso la vetta della classifica di serie B, mantenuta anche nell’ultima giornata con la vittoria sul Cesena.
I ciociari stanno viaggiando con il vento in poppa, forti del miglior attacco della cadetteria e reduci da cinque successi di fila.
In quel di Empoli la squadra gialloblù scenderà in campo con il collaudato 4-3-3 dove Kvernadze, Ghedjemis e Raimondo guideranno l’attacco, davanti a una mediana formata da Cichella, Koutsoupias e Calò.
In porta giocherà Palmisani, protetto dal quartetto difensivo Calvani–Cittadini–Monterisi–Bracaglia.
Probabili formazioni
Empoli (3-4-2-1): Fulignati; Indragoli, Guarino, Obaretin; Elia, Ghion, Yepes, Moruzzi; Ilie, Ceesay; Pellegri. Allenatore: Alessio Dionisi
Frosinone (4-3-3): Palmisani; Calvani, Cittadini, Monterisi, Bracaglia; Calò, Koutsoupias, Cichella; Ghedjemis, Raimondo, Kvernadze. Allenatore: Massimiliano Alvini
Dove vederla
Empoli–Frosinone, in programma domani alle ore 15:00, sarà visibile in diretta su:
- Dazn
- LaB Channel
Serie B
Palermo, Inzaghi: “Sappiamo che ci sarà tanta gente: sarà la nostra forza e vogliamo regalargli una soddisfazione.”
Il tecnico del Palermo Filippo Inzaghi ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Padova di domani pomeriggio al Barbera.
Il tecnico del Palermo Filippo Inzaghi ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Padova di domani pomeriggio al Barbera. Tra i temi affrontati, il match contro i biancoscudati, il fatto che ci sarà un grande pubblico e qualche rammarico per il match contro l’Avellino.

FILIPPO INZAGHI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Palermo, Inzaghi: “Manderò in campo chi starà bene come fatto ad Avellino”
Il tecnico del Palermo Filippo Inzaghi ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Padova di domani pomeriggio al Barbera. Tra i temi affrontati, il match contro i biancoscudati, il fatto che ci sarà un grande pubblico e qualche rammarico per il match contro l’Avellino.
“Dobbiamo chiudere l’anno nel migliore dei modi. Sappiamo che ci sarà tanta gente: sarà la nostra forza e vogliamo regalargli una soddisfazione. Abbiamo un grande rispetto per il Padova ma voglio vedere la mia solita squadra, quella delle ultime quattro partite. Potevamo portarla a casa, ma accettiamo il risultato del campo. Ora siamo in casa: davanti ad uno stadio del genere sono convinto che faremo una grande partita”. Il rendimento casalingo dei rosanero è di 18 punti ottenuti in 17 partite: 5 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta.”.
“E’ squadra costruita con intelligenza, con un bravo allenatore . Non vinci quattro partite in trasferta se non hai spirito e qualità. Detto questo: noi siamo il Palermo e abbiamo la grande possibilità di fare un balzo in avanti in classifica”. “Manderò in campo chi starà bene come fatto ad Avellino: sono convinto che la nostra rosa può sopperire a qualsiasi assenza”.
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie3 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus2 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
