I nostri Social

Serie B

Frosinone-Cosenza, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il sabato pomeriggio di serie B propone, tra le altre, anche la sfida salvezza tra Frosinone e Cosenza. Il calcio d’inizio e’ previsto per le ore 15 di domani.

E’ tutto pronto allo Stirpe di Frosinone dove, domani alle 15, andrà in scena un importante in crocio salvezza, tra i ciociari e il Cosenza.

Reduci di un’incredibile rimonta sotto la gestione Bianco, i laziali hanno risalito la china fino al dodicesimo posto attuale, a quota 36 punti.

E’ sempre più disperata, invece, la classifica dei calabresi, sempre più ultimi con appena 25.

Qui Frosinone

Con l’arrivo in panchina di Paolo Bianco, il Frosinone ha dato una brusca inversione alla propria stagione.

A Marassi, infatti, i ciociari hanno inanellato la quarta vittoria consecutiva. Una striscia che li ha fatti uscire dalla zona rischiosa della classifica.

In casa, davanti al proprio pubblico, i gialloblù vogliono mettere la quinta e puntano altri tre punti.

Si riparte dall’ormai consacrato 4-3-3, dove Oyono, Monterisi, Bettella e Marchizza. proteggeranno Cerofolini.

Tre i mediani in vantaggio sulla linea nevralgica, ovvero Vural, Bohinen e Darboe, con quest’ultimo che davanti a un acciaccato Kone.

Un ballottaggio in attacco con Ambrosino più di Pecorino a completare il tridente assieme a Kvernadze e Ghedjemis.

Qui Cosenza

Poche sono le strade per i ragazzi di Alvini, quest’ultimo tornato sulla panchina calabrese dopo il congedo della coppia Tortelli-Belmonte.

I tre punti sono vitali per non compromettere, questa volta in modo quasi definitivo, la permanenza in serie B.

Due le assenze per squalifica dell’ex Cremonese, ovvero Sgarbi e Martino, con Caporale ancora ai box per problemi fisici.

Davanti a Micai, quindi, ci saranno Hristov, Venturi e Dalle Mura.

Ricciardi e Ricci partono in vantaggio sulle fasce in mediana, mentre al centro Kourfalidis farà compagnia a Kouan.

In attacco Florenzi e Mazzocchi a innescare l’unico attaccante Artistico.

Probabili formazioni

Frosinone (4-3-3): Cerofolini; A. Oyono, Monterisi, Bettella, Marchizza; Vural, Bohinen, Darboe; Ghedjemis, Ambrosino, Kvernadze. Allenatore: Paolo Bianco

Cosenza (3-4-2-1): Micai; Hristov, Venturi, Dalle Mura; Ricciardi, Kourfalidis, Kouan, Ricci; Florenzi, Mazzocchi; Artistico. Allenatore: Massimiliano Alvini

Dove vederla

La sfida tra Frosinone e Cosenza sarà trasmessa da:

  • Dazn
  • LaB Channel, piattaforma di Amazon Prime

Serie B

Venezia, UFFICIALE il rinnovo di Šverko

Pubblicato

il

Venezia

Il Venezia, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il rinnovo contrattuale di Marin Šverko fino al 30 giugno 2028.

La notizia era già nell’aria da tempo, ma solo pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità: Marin Šverko ha rinnovato con il Venezia fino al 30 giugno 2028.

Il comunicato del Venezia

Di seguito il comunicato del club arancioneroverde:

“Il Venezia FC comunica che il difensore Marin Sverko ha firmato il rinnovo del suo contratto fino al 30 giugno 2028.

Sverko, 27 anni, è arrivato al Venezia FC nel gennaio del 2023 ed ha finora disputato con la maglia arancioneroverde 72 partite, segnando un gol e contribuendo alla promozione in Serie A del club nella stagione 23/24.

Marin Sverko, difensore Venezia FC
«Questo rinnovo rappresenta per me una grande emozione. Sono orgoglioso di far parte di questo club e di rappresentare una città straordinaria come Venezia. Il rapporto con i tifosi è eccezionale: qui mi sento davvero a casa e, quando mi è stata proposta la possibilità di continuare il mio percorso in arancioneroverde, non ho avuto alcun dubbio, nemmeno per un istante».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Venezia FC (@veneziafc)

Continua a leggere

Serie B

Serie B, Monza secondo ma sterile in attacco: cosa succede?

Pubblicato

il

Il Monza si trova al 2⁰ posto in Serie B, con una rosa di ottimo livello per la serie cadetta. I soli 21 gol segnati in 16 partite stanno però allarmando la piazza. 

I brianzoli sono a -3 punti dalla vetta della classifica, ma ciò che probabilmente li separa dal Frosinone sono i pochi gol realizzati dal club lombardo.

21 reti segnate e solamente 12 quelle subite. I numeri parlano chiaro: il Monza è un club solido in difesa ma fragile in zona offensiva.

I tre migliori marcatori della squadra sono i seguenti: Dany Mota (4 gol), Armando Izzo (3 gol) ed Agustin Álvarez (3 gol).

Monza

Rome, Italy 9.02.2025 : Manuel Lazzari of Lazio, Stefano Sensi of Monza during Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match SS Lazio vs AC Monza at Stadio Olimpico in Rome.

Monza, alla ricerca di un bomber per la promozione

Da segnalare come, l’attaccante portoghese ex Juventus, sia solamente 22⁰ nella classifica dei migliori marcatori in Serie B

È logico concludere che un rendimento simile, per una squadra che lotta per la promozione in Serie A, sia davvero insufficiente.

Non tanto per Mota, dato il contesto da seconda punta e la sterilità offensiva (in 12 presenze le 4 reti sono un buon bottino), quanto per i compagni di reparto.

Per intenderci meglio: le reti previste dalla squadra sono 25,3. Non molte in più, ma comunque possono fare la differenza a fine campionato.

Non a caso il Monza ha iniziato a sondare il terreno, andando alla ricerca di qualche prima punta in grado di ribaltare queste difficoltà realizzative.

Una risposta potrebbe arrivare dal Ks Cracovia, con il profilo di Filip Stojkovic. Per lui 19 presenze, 7 gol e 2 assist nel campionato polacco.

Staremo a vedere cosa succedere nelle prossime settimane e, con l’inizio di mercato di gennaio ormai agli sgoccioli, non è da escludere che possano venir valutati ulteriori profili.

Solo vivendo scopriremo il destino dei brianzoli, ma quel che è certo è che serve una scossa in attacco.

Continua a leggere

Serie B

Palermo, caso Brunori: a gennaio andrà altrove?

Pubblicato

il

Palermo, Inzaghi

Matteo Brunori sta vivendo il momento più difficile da quando è al Palermo: chiuso da Pojhanpalo e Le Douaron a gennaio potrebbe lasciare i rosanero.

Matteo Brunori sta vivendo il suo momento più difficile da quando è nel Palermo: chiuso in attacco da Pojhanpalo e Le Douaron, il capitano rosanero è ora ai margini del progetto di Filippo Inzaghi: a gennaio potrebbe partire, vediamo quali sono le squadre che potrebbero essere interessate.

Palermo, dopo la Sampdoria spunta il caso Brunori: il giocatore è chiuso da Pojhanpalo e Le Douaron. Il giocatore potrebbe lasciare già a gennaio, vediamo dove potrebbe andare

Palermo, spunta il caso Brunori: il capitano ora è ai margini del progetto Inzaghi: già a gennaio via dalla Sicilia?

Il Palermo si gode le 3 vittorie di fila che la rilancia nel campionato di Serie B, ma però spunta un caso che desta molta sensazione e potrebbe avere un risvolto nel futuro della squadra rosanero: quello di Matteo Brunori, il capitano che è il simbolo della squadra, colui con un suo gol di su rigore ha permesso il ritorno in Serie B. Ora però si ritrova chiuso da Pojhanpalo e Le Douaron, ed allora ci potrebbero essere risvolti come andare via già a gennaio dalla Sicilia, vediamo quali potrebbero essere le mete.

Si è parlato della Sampdoria, visto che la squadra blucerchiata naviga per l’ennesimo anno in cattive acque ed allora ci vuole un attaccante che possa levarle le castagne dal fuoco. Ma è spuntata proprio ora un altra opzione quella del Modena. Il tutto sarebbe che Inzaghi vorrebbe con se con l’anno nuovo un attaccante che ha avuto lo scorso anno a Pisa, ovvero Matteo Tramoni. Ma però, il ds Carlo Osti non vuole rinforzare una diretta concorrente alla promozione, ed allora lo scenario Sampdoria sarebbe al momento il più probabile.

Vedremo all’apertura della sessione invernale quale sarà il destino di Brunori, ma molto probabilmente queste saranno le sue ultime settimane in Sicilia, certamente un addio che avrà molti strascichi, questo è sicuro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Conference League3 minuti fa

Vanoli su Gosens: “Nessuna ricaduta, solo un fastidio sopra al polpaccio”

Visualizzazioni: 1 Gosens non ha subito ricadute: lo staff della Fiorentina procede con cautela per un recupero ottimale, come confermato...

Milan Milan
Calciomercato13 minuti fa

Milan, Allegri ha fretta: un attaccante a inizio gennaio!

Visualizzazioni: 55 Milan, Massimiliano Allegri ora tuona e pretende un rinforzo in attacco immediato. Il nome lo conosciamo, i tempi...

Atalanta Atalanta
Calciomercato23 minuti fa

Atalanta, spunta un nuovo nome per la difesa

Visualizzazioni: 53 Il mercato di gennaio si avvicina ed anche il tecnico dell’Atalanta Palladino sta compilando la sua lista dei...

Napoli Napoli
Calciomercato43 minuti fa

Napoli, quattro club su Marianucci: Cremonese in vantaggio

Visualizzazioni: 31 Luca Marianucci, difensore del Napoli, è al centro dell’attenzione di Cremonese, Genoa, Torino e Cagliari per un prestito...

Como Como
Supercoppa Italiana53 minuti fa

Napoli, Conte è il tuo Jolly | I precedenti in Supercoppa

Visualizzazioni: 38 Napoli – Dopo lo Scudetto, il tecnico salentino va all’assalto del trofeo nazionale: cinque Supercoppe in carriera tra...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato1 ora fa

Tre club italiani su Diego Coppola del Brighton

Visualizzazioni: 69 Bologna, Fiorentina e Torino puntano su Diego Coppola: il centrale ex Hellas Verona, attualmente del Brighton, potrebbe tornare...

Serie A1 ora fa

Lazio, l’Europa non è più un miraggio: sabato un’occasione

Visualizzazioni: 58 La Lazio sembra rinata dopo la vittoria di Parma e in vista della 16° giornata può guardare con...

Calciomercato2 ore fa

Boca Juniors, sogno Dybala in estate: nessuna trattativa per gennaio

Visualizzazioni: 55 Paulo Dybala nel mirino del Boca Juniors per il 2026, ma nessuna trattativa in corso per gennaio. L’argentino...

Virtus Verona Virtus Verona
Calciomercato2 ore fa

Sorrento, Daniel Solcia nel mirino di Benevento, Salernitana e Catania: il club vuole trattenerlo

Visualizzazioni: 56 Il difensore Daniele Solcia è al centro delle attenzioni di Benevento, Salernitana e Catania, mentre il Sorrento resiste...

Caldara Caldara
Calciomercato11 ore fa

Milan, il classe 2008 Luca Nolli firma il suo primo contratto da professionista

Visualizzazioni: 146 Luca Nolli firma il suo primo contratto professionale con il Milan fino al 2028, un passo importante per...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android