Calciomercato
Torino, ufficiali i rinnovi di Moretti e Ludergnani
Il Torino blinda il suo futuro: rinnovo per i dirigenti Moretti e Ludergnani fino al 2027. Entrambi firmano per altri 2 anni e credono nel progetto.
Rinnovo strategico per il Torino
Il Torino FC ha annunciato il rinnovo dei contratti dei suoi dirigenti di spicco, Emiliano Moretti e Ruggiero Ludergnani, fino al 2027. Questa mossa strategica riflette la volontà del club di consolidare la propria struttura dirigenziale, puntando sulla continuità per affrontare le sfide future. Moretti e Ludergnani, figure chiave nell’organizzazione societaria, hanno dimostrato competenze e leadership che il club intende valorizzare ulteriormente.

L’URLO DI PAOLO VANOLI INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’importanza della continuità dirigenziale
Il rinnovo dei contratti dei due dirigenti arriva in un momento cruciale per il Torino, che mira a rafforzare la propria posizione nel panorama calcistico italiano. La fiducia riposta in Moretti e Ludergnani sottolinea l’importanza della continuità dirigenziale come base per il successo sportivo e organizzativo. Questo passo è visto come un segnale positivo per i tifosi e per l’ambiente granata, che attende con entusiasmo i prossimi sviluppi sul campo e fuori.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Rinnovo fino al 2027 per i dirigenti Emiliano #Moretti e Ruggiero #Ludergnani col #Torino. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 3, 2025
Calciomercato
Cagliari, altro possibile rinforzo in arrivo dall’Atalanta?
In questi anni spesso il Cagliari è andata a bussare alla porta dell’Atalanta alla ricerca di rinforzi. L’ultima idea dei rossoblù porta a Marco Brescianini.
Il Cagliari è alla ricerca di rinforzi da regalare a Pisacane nel mercato di gennaio. La squadra sarda ha raccolto fin qui 14 punti in Serie A, con due lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.
L’attacco e il centrocampo sembrano essere i reparti individuati dove andare a puntellare la rosa dei rossoblù. Come riportato da Alfredo Pedullà, in cima alla lista del direttore sportivo Angelozzi c’è il nome di Marco Brescianini. Vecchio pallino del dirigente rossoblù, il centrocampista di proprietà dell’Atalanta è un nome che potrebbe accendere il mercato di gennaio.
Nonostante il poco impiego alla Dea, non aumentato nemmeno con l’arrivo in panchina di Palladino, il centrocampista ex Frosinone è un profilo seguito da diversi club di Serie A. Ma il Cagliari potrebbe avere dalla propria un doppio vantaggio sulla concorrenza: in primis l’ottimo rapporto con il club bergamasco, vedasi le tante operazioni concluse negli ultimi anni (Da Adopo a Palestra, passando per Zortea).
Altro fattore che potrebbe avere grande peso nella scelta di Brescianini è la presenza in Sardegna di Angelozzi, con cui ha lavorato e si è fatto conoscere nel campionato italiano, a Frosinone.
Cagliari, in pole per Brescianini: si aspetta l’apertura dell’Atalanta

MARCO BRESCIANINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Cagliari cercherà di battere la concorrenza se ci fosse l’opportunità, in modo da aggiungere un altro ragazzo italiano di qualità all’organico a disposizione di Pisacane. Ma ovviamente l’ultima parola aspetta all’Atalanta. Il club nerazzurro non ha ancora deciso se privarsi a metà stagione del centrocampista numero 44, e dunque non ha ancora stabilito un prezzo o l’apertura al prestito.
Calciomercato
Inter, Stefan De Vrij cerca più spazio per conquistarsi il Mondiale 2026
Il difensore Stefan De Vrij vuole più spazio e potrebbe addirittura lasciare l’Inter a gennaio per non perdere il Mondiale 2026 con la nazionale olandese.
Inter De Vrij alla ricerca di più spazio
Stefan De Vrij, difensore centrale dell’Inter e della nazionale olandese, sta valutando di lasciare il club nerazzurro già nel mercato di gennaio. Secondo le ultime indiscrezioni, il motivo principale sarebbe la volontà di giocare di più per non compromettere la sua partecipazione al Mondiale 2026 con l’Olanda. Il commissario tecnico Ronald Koeman avrebbe già fatto sapere che la convocazione dipenderà dalla continuità di gioco dei suoi calciatori e al momento il centrale dell’Inter non sta trovando spazio.

Stefan de Vrij punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’interesse di altri club e le mosse di mercato
L’interesse nei confronti di De Vrij non manca. Diversi club europei potrebbero approfittare della situazione per assicurarsi le prestazioni del difensore, garantendogli il minutaggio richiesto. Questo scenario potrebbe portare a un’importante operazione di mercato che vedrebbe l’Inter costretta a trovare un sostituto all’altezza.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Stefan #DeVrij wants to play more and he is looking around; because he he doesn’t want to lose the Fifa World Cup 2026 with Holland National Team. So he could leave #Inter in January. If he doesn’t play consistently, coach Koeman won’t call him for WC2026. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 19, 2025
Calciomercato
Arsenal, Gabriel Jesus si toglie dal mercato: “Non ho finito il mio lavoro qui”
Gabriel Jesus: “Voglio restare all’Arsenal e risvegliare il gigante addormentato”. Il calciatore brasiliano non ha intenzione di lasciare il club.
Gabriel Jesus e il suo legame con l’Arsenal
Gabriel Jesus, attaccante brasiliano dell’Arsenal, ha recentemente dichiarato di sentire di avere ancora qualcosa di incompiuto con il club londinese. In un’intervista rilasciata a Players’ Tribune, Jesus ha espresso il suo desiderio di restare e contribuire a risvegliare quello che definisce “il gigante addormentato”. Con un forte senso di appartenenza e fiducia nel progetto del suo allenatore e dei suoi compagni, il giocatore è determinato a far emergere il potenziale della squadra.
Fiducia nel progetto e nel futuro
L’attaccante ha sottolineato la sua fiducia nelle proprie capacità e nel piano divino, affermando di credere fermamente nel progetto attuale dell’Arsenal. Con il supporto del tecnico e una rosa competitiva, Gabriel Jesus è convinto che i Gunners possano tornare ai vertici del calcio inglese ed europeo. Le sue parole rappresentano un forte messaggio di dedizione e ambizione, che potrebbe galvanizzare l’intero ambiente dell’Emirates Stadium.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
❤️🤍 Gabriel Jesus: “I feel that I have unfinished business at Arsenal. I don’t want to leave”.
“We can wake up the sleeping giant. With this manager and this squad, we can do it. I trust my football. I trust God’s plan”, told Players’ Tribune. pic.twitter.com/JsqpwT8joX
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 18, 2025
-
Notizie3 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato4 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A4 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A2 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie3 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
