Serie A
Milan, Florenzi: “Tutti hanno le responsabilità quando succede qualcosa che non va”
Florenzi parla del difficile momento che sta attraversando il Milan ma lo fa con la calma e la consapevolezza di chi sa bene di cosa si stia parlando.
Non ha giocato quanto avrebbe voluto ma Alessandro Florenzi resta un uomo del Milan e per il Milan. Un punto di riferimento per gli altri giocatori e per tifosi che sanno bene quanto il calciatore tenga al club rossonero.
Proprio in virtù di questo suo ruolo, Florenzi ha espresso le sue idee circa il continuo vociare che gira intorno al Milan.
Lo fa in modo calmo e puntuale, cosciente che – forse – potrebbe incappare in qualche critica. Dice che “abbiamo iniziato con un allenatore diverso rispetto agli ultimi 5 anni; dopodiché ci sono state scelte che hanno portato a un altro allenatore.”
Con questo Florenzi punta, un po’ il dito, contro scelte più in alto di loro giocatori che hanno avuto ripercussioni sull’andamento in campo.

NOAH OKAFOR RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Milan resta un club importante e occorre ricordarselo
Alessandro Florenzi vuole liberarsi di qualche sassolino nella scarpa che gli dando particolarmente fastidio ma non parla solo per se stesso ma come se volesse giustificare e proteggere tutto il suo gruppo.
Dopo i cambi di allenatori, i diversi moduli e le differenti strategie e atteggiamenti, secondo Florenzi il Milan avrebbe perso un po’ la direzione. “Ovvio che con queste situazioni non è mai facile soprattutto per un gruppo giovane come il nostro. Non deve essere una scusa o un alibi; si vince tutti e si perde tutti. Vuol dire che tutti hanno le responsabilità quando succede qualcosa che non va: allenatore, giocatori, società”.
Ora il club rossonero dovrà incontrare in campionato il Napoli e l’Inter; entrambe puntano alla vetta della classifica ed ha vincere la Seria A e, quindi, saranno ossi duri da battere.
Florenzi, però, appare stoicamente calmo e dice che “noi dobbiamo dare tutto e basta, uscire dal campo senza rimpianti. Il derby è lontano, pensiamo al Napoli. Per vincere hai bisogno di alcuni fattori e uno di questi è il gruppo, poi c’è la qualità e nell’anno dello Scudetto ce n’era di meno”.
Il Milan deve cercare di raggiungere il quarto posto anche se – ad oggi dal nono – sembra quasi impossibile ma prima c’è il match con i partenopei e Florenzi dice: “Napoli? E’ una gara che può darti tanto e toglierti tanto. Sta facendo grandissime cose e si gioca lo Scudetto. Sembra anormale dirlo ma io vorrei vedere al Milan una continuità di prestazione, vorrei vedere una squadra come nelle ultime due partite. Poi il risultato potrà essere sconfitta, pareggio o vittoria”.
Infine si può ancora fare qualcosa in Coppa Italia che la vedrà incontrare proprio l’Inter. Certo, dalla parte dei rossoneri, resta il parziale degli incontri diretti del derby che vede il Milan imbattuto ma l’Inter sembra averne di più.
Serie A
Parma, doppia ufficialità: arrivano Nicolussi Caviglia e Franco Carboni!
Il Parma ha annunciato attraverso i propri canali social le due ufficialità: Nicolussi Caviglia e Franco Carboni si uniscono al club.
Il Parma può dare il benvenuto a Nicolussi Caviglia, che arriva in squadra con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni dal Venezia. Mentre Franco Carboni arriva sempre in prestito, ma con diritto di riscatto dall’Inter. Ecco i comunicati ufficiali.

PATRICK CUTRONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Parma, il comunicati ufficiale su Nicolussi Caviglia
“Parma Calcio comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive, le prestazioni del calciatore Hans Nicolussi Caviglia dal Venezia Football Club.Centrocampista dotato di grande dinamismo, torna a vestire la maglia gialloblu dopo l’esperienza della stagione 2020/21. Nato ad Aosta il 31 marzo 2000, Nicolussi Caviglia è cresciuto nel Settore Giovanile della Juventus, club con cui ha esordito in Serie A a soli 18 anni. Nel corso della sua carriera ha maturato esperienze significative con le maglie di Perugia, Salernitana, Südtirol e Venezia, distinguendosi per qualità tecniche e capacità di inserimento.
Benvenuto in gialloblu, Hans!”
Il comunicato ufficiale su Franco Carboni
“Parma Calcio annuncia di aver raggiunto l’accordo con Football Club Internazionale Milano per l’acquisizione a titolo temporaneo con diritto di opzione del calciatore Franco Ezequiel Carboni.Dopo essere cresciuto nel Settore Giovanile del Club Atlético Lanús e del Catania FC, Franco Ezequiel, nato a Buenos Aires (Argentina) il 4 aprile 2003, diventa un calciatore nerazzurro nel gennaio 2020. Comincia nel Settore Giovanile, si consolida con la vittoria del campionato Primavera nel 2021/22, disputando anche delle presenze in Youth League. Poi il trasferimento al Cagliari, con cui esordisce in Serie B, il debutto in Serie A con il Monza nel match con il Milan, il ritorno in Serie B alla Ternana, dove realizzerà il suo primo gol da professionista. Poi l’approdo al Venezia, nel campionato scorso, in Serie A. Da questa stagione, invece, ha raccolto 19 presenze (di cui 2 in Coppa Italia) con la maglia dell’Empoli, in Serie B.
Benvenuto in gialloblu, Franco Ezequiel!”
Serie A
Inter, fumata nera del Psv per Perisic!
L’Inter ha intenzione di riportare Ivan Perisic a Milano e, nonostante l’uscita dalla Champions League, il Psv non è intenzionato a cederlo. Scopriamo insieme i dettagli.
Secondo quanto riportato da Simone Togna, l’Inter vorrebbe rinforzare la propria rosa con il ritorno di Ivan Perisic, ma il Psv non ha alcuna intenzione di far avvenire l’operazione. Il club olandese considera il croato troppo importante per la propria squadra. Nonostante l’accordo tra giocatore, agente e nerazzurri, la sensazione attuale è che il trasferimento sia davvero molto difficile da realizzare.

Hakan Çalhanoğlu rammaricato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, i numeri di Ivan Perisic in Olanda
In 27 presenze vanta 5 reti e 8 assist. Sarebbero numeri davvero alti anche per un’ala, ma parliamo di un esterno 36enne. Non si può ignorare un contributo simile, dunque è più che lecita la risposta attualmente negativa degli olandesi. Altrettanto vero è che dovrebbe prevalere la volontà del calciatore, ma non è da escludere da qui a fine mercato che possa prevalere.
L’anno scorso ha anche avuto numeri complessivamente migliori, se consideriamo sia l’avventura croata all’Hajduk Split e in Olanda: in 36 presenze 16 gol e 10 assist. Una seconda giovinezza che ha convinto l’Inter a ripuntarci. Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni, ma ad oggi la buona uscita dell’operazione risulta negativa.
Serie A
Udinese, vicina la cessione in prestito di Goglichidze al Watford!
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’Udinese ha trovato un accordo con il Watford per quanto riguarda la cessione in prestito di Saba Goglichidze.

NICOLO ZANIOLO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Udinese, la vicina cessione di Goglichidze al Watford
Il difensore georgiano di proprietà dell’Udinese è vicino al Watford. Il difensore può andare in prestito in Inghilterra. Solamente 9 presenze con il club friuliano, mentre all’Empoli l’anno scorso ha disputato ben 36 partite, fornendo anche un assist. Dovrebbe riuscire a trovare maggiore spazio in Championship, con il club che attualmente occupa la posizione numero 8 in classifica, a -1 dalla zona playoff.
-
Calciomercato7 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, tanto tuonò che piovve: fumata bianca per Maignan 2031
-
Calciomercato6 giorni faAston Villa, accordo totale per il ritorno di Abraham
-
Champions League7 giorni faRanking UEFA, serve di più dalle italiane per ottenere il 5° posto in Champions League
-
Calciomercato7 giorni faLazio, contatti positivi con Luca Ranieri: Fabiani lo conosce dai tempi della Salernitana
-
Serie A7 giorni faInter-Pisa, formazioni ufficiali: la scelta su Pio Esposito
