I nostri Social

Nazionale

Italia, perchè Spalletti preferisce Koleosho a Orsolini?

Pubblicato

il

koleosho

L’Italia giocherà questa sera l’andata dei quarti di finale di Nations League contro la Germania. Le condizioni di Zaccagni non sono delle migliori.

Se il biancoceleste non dovesse farcela, il C.T. ha già pronto il nome del sostituto. In ogni caso però non sarà Riccardo Orsolini, come tutti si apettavano, ma un giovane in forze al Burnley.

Italia, Koleosho pronto all’esordio?

Gli azzurri si preparano alla super sfida di questa sera contro la squadra di Nagelsmann e dopo l’infortunio di Retegui sarà Moise Kean a guidare l’attacco. Tuttavia all’interno della rosa ci sono altri elementi che rischiano di essere costretti e tornare a casa per non aggravare la propria situazione.

Uno di questi è Mattia Zaccagni, attaccante della Lazio, che presenta ancora qualche dolore al pube, ma gli accertamenti hanno escluso il peggio ed è per questo che non è tornato a Roma. Tuttavia, se non dovesse recuperare per il ritorno di domenica Dortmund, ci sarebbe già il nome del suo sostituto.

italia

L’URLO DI LUCIANO SPALLETTI CHE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Si tratta di Luca Koleosho, centrocampista classe 2004 attualmente in forze al Burnley. Nato negli Stati Uniti ma con passaporto italiano, ha iniziato la sua carriera oltreoceano per poi approdare in Spagna nelle giovanili dell’Espanyol fino al passaggio in Inghilterra, dove milita dal 2023.

Ha esordito prima in Premier League, dove ha collezionato 15 presenze 1 gol, poi in Championship nella quale conta due reti nella stagione corrente. Il C.T. ha già potuto notare le sue qualità in quanto Koleosho è già nel giro della nazionale dall’Under 19 e l’ultima presenza è stata in Under 21 sotto la guida di Nunziata.

Ora ha scavalcato le gerarchie, perfino Orsolini per il quale tutti si aspettavano una chiamata vista la grande stagione che sta vivendo col suo Bologna e in particolare il momento positivo. Nonostante il abbia dimostrato di saper ricoprire diversi ruoli a centrocampo e in attacco, Spalletti probabilmente preferisce un giocatore capace anche di coprire zone del campo molto più ampie visto il modulo che ha intenzione di adottare.

Per eventualmente sopperire alle qualità mancanti del 10 della Lazio, Koleosho è probabilmente più adatto e soprattutto pieno di potenzialità nascoste che potrebbero sorprendere gli avversari.

 

Nazionale

Atalanta, Bonucci alla New Balance Arena per osservare tre giocatori

Pubblicato

il

Milan

L’assistente di Gattuso, Leonardo Bonucci, presente alla New Balance Arena per osservare diversi talenti in vista della Nazionale Italiana.

Bonucci, un osservatore d’eccezione alla New Balance Arena

La partita tra Atalanta e Chelsea, svoltasi alla New Balance Arena, ha visto tra i suoi spettatori un ospite d’eccezione: Leonardo Bonucci, l’assistente di Rino Gattuso. La sua presenza non è passata inosservata, in quanto era lì per monitorare alcuni talenti in prospettiva della Nazionale Italiana. Tra questi, i nomi di Marco Carnesecchi, Raoul Bellanova, Honest Ahanor e Gianluca Scamacca erano sotto la lente d’ingrandimento.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Nazionale

Roberto Baggio: “La gente aspetta di rivedere l’Italia al Mondiale”

Pubblicato

il

Roberto Baggio spera in un ritorno dell’Italia ai Mondiali, sottolineando l’importanza per i tifosi e la passione che nutrono per il calcio.

L’appello di Roberto Baggio per l’Italia

Roberto Baggio, una delle icone indimenticabili del calcio italiano, ha espresso i suoi sentimenti riguardo al desiderio di vedere l’Italia tornare a competere nei Mondiali. Il divin codino ha dichiarato: “Mi auguro che l’Italia possa finalmente tornare al Mondiale. Spero che possa esserci per non deludere la passione e l’amore della gente che aspetta di rivedere l’Italia al Mondiale”. Queste parole risuonano come un appello accorato non solo alla squadra, ma anche a tutto il movimento calcistico italiano, affinché si lavori sodo per riportare la nazionale azzurra sul palcoscenico mondiale.

L’importanza del ritorno ai Mondiali

Il ritorno dell’Italia ai Mondiali non rappresenta solo un traguardo sportivo, ma anche un simbolo di rinascita e orgoglio per tutti i tifosi che hanno sempre sostenuto la squadra. La mancata partecipazione alle ultime edizioni ha lasciato un vuoto profondo nel cuore degli appassionati, e le parole di Baggio riflettono perfettamente questo sentimento collettivo. L’Italia ha una lunga tradizione di successi nei Mondiali, e il desiderio di tornare a vivere quei momenti di gloria è forte tra i tifosi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Nazionale

Italia, Materazzi: “Meritiamo la qualificazione. Per molti sarebbe un riscatto”

Pubblicato

il

Inter, Marco Materazzi

Marco Materazzi è stato intervistato dalla FIFA a poche ore dal sorteggio dei gironi per i Mondiali. Ecco riportate le sue parole sull’Italia.

Italia, le parole di Materazzi

“Noi italiani manchiamo da due edizioni, questa volta abbiamo necessità di andare al Mondiale, perché l’Italia ne ha vinti quattro ed è giusto che una Nazionale così forte aspiri a giocare la fase finale della competizione”. 

“Ce lo meritiamo ma dobbiamo anche essere bravi a crescere sotto tutti i punti di vista e non rimanere indietro. Purtroppo se fallisci due Mondiali, vuol dire che hai sbagliato qualcosa. Quindi devi cercare di migliorare, guardare anche cosa stanno facendo gli altri, per migliorare e arrivare ai Mondiali. Per noi italiani è fondamentale qualificarsi perché è noto che il calcio è molto importante e popolare in Italia. Ha tantissimi tifosi, sia in Italia che all’estero, e soprattutto qui in America. Speriamo di andare ai Mondiali perché tutti noi, anche noi tifosi o ex leggende dell’Italia, ci aspettiamo di essere ai Mondiali. Penso che daremo tutto per arrivarci perché, come ho detto, sono ormai dieci, dodici anni che non partecipiamo, e questa è una grande sofferenza per l’Italia”. 

Italia

LA CONCENTRAZIONE DI GENNARO GATTUSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Ho avuto l’esperienza di giocare a un Mondiale in Germania, dove c’erano tantissimi italiani, e so quanto dimostrino il loro sostegno, perché, come ci sono emigranti di molti anni fa, ci sono famiglie che parlano una specie di dialetto italiano. Quindi, per loro, sarebbe davvero un modo per riscattarsi se l’Italia arrivasse alla Coppa del Mondo e magari riuscisse anche a vincerla, perché l’ultima volta che abbiamo giocato qui una Coppa del Mondo abbiamo perso in finale e tutti si aspettano un’Italia forte, che possa arrivare il più lontano possibile”. 

Finisce qui l’intervista a Marco Materazzi, che si è espresso ai microfoni della FIFA.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 minuti fa

Torino, Petrachi ha firmato: “Nessuna rivoluzione, prenderemo giocatori funzionali”

Visualizzazioni: 1 Oggi è il Petrachi-day a Torino. Il dirigente italiano torna a essere il direttore sportivo dei granata e...

Real Madrid Real Madrid
Champions League11 minuti fa

Real Madrid in crisi, Xabi Alonso a rischio esonero: Zidane e Klopp i nomi più caldi per il dopo

Visualizzazioni: 42 La sconfitta col Manchester City pesa molto in casa Real Madrid. Florentino Pérez valuta il cambio in panchina,...

Fiorentina Fiorentina
Conference League22 minuti fa

Fiorentina, i convocati per la Dinamo Kiev: la scelta su Gosens

Visualizzazioni: 23 La Fiorentina si prepara per la sfida di questa sera (ore 18:45) allo Stadio Artemio Franchi contro la...

editoriale41 minuti fa

Mourinho, Conte e l’impietoso confronto dell’Estadio da Luz

Visualizzazioni: 39 José Mourinho torna un gigante d’Europa nella serata del da Luz. Antonio Conte e il Napoli ridimensionati, al...

Milan Milan
Calciomercato52 minuti fa

Calciomercato Milan: per l’attacco spunta un ex Inter

Visualizzazioni: 126 L’obiettivo principale del Milan per il mercato di gennaio è quello di comprare un attaccante. La lista è...

Atalanta Atalanta
Liga1 ora fa

Real Madrid, Bellingham: “Essere qui è come vivere un sogno”

Visualizzazioni: 24 Il centrocampista inglese Jude Bellingham si confida a TNT: “Il Real Madrid è il club più grande del...

Boga Boga
Calciomercato1 ora fa

Nizza-Boga, rottura totale: l’ivoriano chiede la cessione

Visualizzazioni: 35 Jeremie Boga ha chiesto al Nizza di essere ceduto nella finestra di mercato di gennaio, segnando un possibile...

Serie A1 ora fa

Torino, Vagnati si congeda: “Orgoglioso di aver servito un grande club”

Visualizzazioni: 60 Davide Vagnati lascia il Torino: il Direttore Sportivo saluta il club granata dopo molti anni di lavoro intenso...

Champions League2 ore fa

Napoli, altra notte amara in Europa: cosa si cela dietro i zero punti fuori casa?

Visualizzazioni: 53 Napoli – La squadra di Conte crolla 2-0 col Benfica. Stanchezza, infortuni e fragilità esterne alimentano l’emergenza Champions....

Rocco Commisso, Fiorentina Rocco Commisso, Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Commisso: “La Fiorentina non è in vendita. Resteremo in Serie A, ma i giocatori…”

Visualizzazioni: 68 Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, smentisce le voci su una possibile cessione del club e suona la...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android