I nostri Social

Calciomercato

Ribery non ferma gli acquisti viola…

Pubblicato

il

L’arrivo di Ribery ha entusiasmato i tifosi viola e ha alzato il livello di fame calcistica nell’ambiente fiorentino, che l’arrivo della proprietà di Commisso ha contribuito ad alimentare. Stasera ci sarà la prima sfida di campionato contro il Napoli, ma la Fiorentina che scenderà in campo rischia di esser cambiata in diversi ruoli, da qui alla fine del mercato il 2 settembre prossimo.

Difesa e centrocampo

Pradè sta cercando un centrale difensivo: Tonelli, che pare il più vicino, Bonifazi e Caceres sono i nomi caldi. Uno di questi è destinato a diventare la prima alternativa al duo titolare Pezzella e Milenkovic. Ceccherini e Rasmussen sono pronti a trovare una squadra per avere spazio. Il terzino sinistro è il ruolo più delicato: Biraghi ha chiesto di andare all’Inter e alla fine si farà. Da capire se Dalbert farà il percorso esterno o la viola virerà su altri elementi. Con l’Inter, per Biraghi si potrebbero intavolare altri discorsi se il terzino volesse per forza andare al Nizza: Borja Valero potrebbe tornare a Firenze a completare la rosa in mezzo al campo e dare quel senso di appartenenza che la società sta cercando in tutte le componenti. L’arrivo dello spagnolo è subordinato alle partenze di Dabo, Eysseric e Cristoforo. Se a questi si aggiungesse anche Benassi potrebbe arrivare un altro centrocampista di gamba da affiancare a Badelj e Pulgar.

Attacco

Montella è stato chiaro, vuole fantasia in attacco: dopo Ribery vuole un altro esterno e i nomi seguiti sono tutti ambiziosi. Quello più deisderato sarebbe Berardi e il giocatore avrebbe detto si. Il Sassuolo davanti ad un’offerta sui 30 milioni starebbe vacillando. Nell’affare potrebbe essere inserito anche il nome di Simeone, ormai ultimo nella gerarchia montelliana, destinato ad andarsene. Per lui forti gli interessamenti anche di Cagliari e Verona. Se il Cholito dovesse partire Pradè si tufferebbe su Pedro della Fluminense, valore di mercato 15 milioni: prima punta tecnica e rapida. Gli altri nomi per l’esterno sono quelli di De Paul e di Suso, anche se il più raggiungibile è il brasiliano dello Sporting Lisbona Raphinha. Si parla di un possibile accordo sui 20 milioni raggiungibile ad inizio settimana. Se

Calciomercato

Lazio, Immobile resta? C’è una condizione

Pubblicato

il

Lazio, Immobile

Con l’avvento di Tudor sulla panchina della Lazio sembrano cambiate anche diverse gerarchie. In previsione futura, Lotito fa le sue valutazioni.

Lotito, Lazio

Lazio, il destino di Immobile è tutto da decidere. Per la permanenza Lotito pone una condizione

Il futuro della Lazio rimane un rebus difficile da decifrare e soprattutto alcune situazioni tipo quelle di Luis Alberto, Kamada e Immobile sono contraddistinte da un grosso punto di domanda.

Nello specifico la situazione di Immobile necessita di alcuni chiarimenti.

Se fino a qualche settimana fa una sua partenza a giugno appariva annunciata, ad oggi ci sarebbero degli spiragli perché il capitano biancoceleste possa proseguire la sua avventura sotto gli ordini di Tudor, facciamo il punto.

Il bomber laziale ha un contratto che scade a giugno 2026 da 5 milioni di euro netti a stagione, un contratto senza dubbio pesante per un giocatore di 34 anni che in questa stagione ha dimostrato di non poter reggere i ritmi imposti dalle tre competizioni stagionali.

Che poi il rapporto con l’ambiente e la tifoseria si sia incrinato e che Immobile sia stato spesso un capro espiatorio, sono fattori che inevitabilmente fanno pendere la bilancia verso un addio, ma dalla società arriva un’apertura per un’eventuale permanenza.

Nonostante gli elementi sopracitati la dirigenza della Lazio non vuole privarsi a tutti i costi del numero 17 e pone una condizione qualora si raggiungesse un accordo verbale per la permanenza: restare alla Lazio, rispettando il contratto ma senza garanzie di centralità nel prossimo progetto, in parole povere Immobile non sarebbe più il centravanti titolare.

Una condizione che senza ombra di dubbio è figlia di una fiducia riposta in Castellanos, che soprattutto nelle ultime uscite ha dimostrato di poter entrare nei meccanismi futuri ed essere il titolare di Tudor.

Difficile stabilire ad oggi quale sarà la decisione finale, ma tutto sembra nelle mani di Immobile che dovrà decidere tra l’essere una seconda o terza scelta alla Lazio oppure valutare altre richieste.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, il piano di ADL per il rinnovo di Kvaratskhelia: occhio al Barca…

Pubblicato

il

Napoli

La fine del campionato si avvicina e Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, dovrà trovare una soluzione per il rinnovo di Kvaratskhelia. Intanto il Barca…

In attesa della fine del campionato di Serie A, il Napoli e De Laurentiis hanno alcuni nodi da sciogliere per quanto riguarda la situazione legata al rinnovo di contratto di Khvicha Kvaratskhelia.

L’attaccante partenopeo, come riportato da Il Mattino, è sulla lista dei desideri dei top club di mezza Europa ed in particolare del Barcellona di Laporta. Il club blaugrana sarebbe intenzionato a fare spesa all’ombra del Vesuvio, visto che oltre al georgiano, sarebbe sulle tracce anche di Stanislav Lobotka.

De Laurentiis però, che perderà in estate Osimhen, non si vuole far scappare anche il talento ex Rubin Kazan, su cui vuole rifondare il prossimo Napoli.

napoli

Napoli, il nodo del rinnovo

Kvaratskhelia ha un contratto con il club partenopeo fino al 2027 a 1,5 milioni a stagione: una cifra oramai ritenuta troppo irrisoria per il talento del giocatore, come già affermato dal suo procuratore. Proprio l’agente, Jugeli, è sbarcato in Italia per un primo incontro interlocutorio con il patron del Napoli.

De Laurentiis è pronto a mettere sul piatto un prolungamento di altri tre anni, con opzione, ed un relativo adeguamento d’ingaggio. Il club azzurro sembrerebbe disposto ad accontentare le richieste economiche del giocatore, spingendosi fino a circa 3 milioni di euro all’anno. ADL ha fretta ed intenzionato a chiudere al più presto la trattativa in modo da allontanare le attenzioni del Barcellona.

Continua a leggere

Calciomercato

Ultim’ora Milan, ai dettagli per Zirkzee: si vuole chiudere subito

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, lo scriviamo da diverso tempo, l’attaccante olandese è di certo uno dei primissimi obiettivi del club di Via Aldo Rossi. Arrivano importanti novità.

Quello che è un obiettivo concreto può diventare il primo vero acquisto per l’estate. Il Milan infatti sembra ormai a un passo da Joshua Zirkzee.

Sappiamo che l’entourage dell’attaccante olandese ha avuto diversi contatti con Geoffrey Moncada, uno dei principali sostenitori del ragazzo. Ora le parti sono pronte a chiudere sulla base di 50 milioni più bonus, oltre al cartellino di Alexis Saelemaekers il quale sarà riscattato dal Bologna per la cifra di 10 milioni.

Aspettiamo importanti novità a stretto giro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A21 minuti fa

Juventus, le seconde palle non sono il tuo forte: il dato

Visualizzazioni: 318 La Juventus è una delle squadre che attacca meno sulle seconde palle, una strategia tattica che potrebbe invece...

Lazio, Immobile Lazio, Immobile
Calciomercato40 minuti fa

Lazio, Immobile resta? C’è una condizione

Visualizzazioni: 240 Con l’avvento di Tudor sulla panchina della Lazio sembrano cambiate anche diverse gerarchie. In previsione futura, Lotito fa...

Europa League1 ora fa

Marsiglia, Longoria: “Sono riconoscente all’Atalanta, Giovedì il Veldorome sarà infuocato”

Visualizzazioni: 258 Il presidente del Marsiglia Pablo Longoria ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in vista del...

Dumfries Dumfries
Serie A1 ora fa

Inter, caso Dumfries: la Procura della FIGC prepara le multe

Visualizzazioni: 428 La Procura della FIGC è pronta a multare Denzel Dumfries e l’Inter relativo al comportamento dell’esterno olandese durante...

Rashford Rashford
Premier League2 ore fa

Manchester United, Rashford ai saluti? La situazione

Visualizzazioni: 188 In una stagione che può diventare meno amara in caso di vittoria dell’FA Cup, lo United fa i...

Conference League2 ore fa

Fiorentina, scelto l’arbitro che dirigerà in Conference League

Visualizzazioni: 287 La UEFA ha scelto l’arbitro che dirigerà il match di Conference League tra Fiorentina e Club Brugge in...

Salernitana-Fiorentina Salernitana-Fiorentina
Serie A2 ore fa

Salernitana, parte la rivoluzione: Angelozzi in pole come nuovo DG

Visualizzazioni: 293 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Salernitana si starebbe avviando una vera e propria rivoluzione in...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Europa League3 ore fa

Roma, De Rossi può sorridere: Lukaku c’è, Pellegrini stringe i denti

Visualizzazioni: 335 La Roma di De Rossi, in vista della semifinale d’andata contro il Bayer Leverkusen, può riabbracciare due pedine...

Buffon Buffon
Notizie3 ore fa

Buffon rivela: “Ecco tutti i no per la Juventus: Barcellona, Atalanta e Roma…”

Visualizzazioni: 473 Il capo delegazione dell’Italia di Luciano Spalletti, Gianluigi Buffon, ha parlato a La Repubblica svelando diversi retroscena di...

xavi simons xavi simons
Bundesliga3 ore fa

Lipsia, Xavi Simons in scadenza: altro prestito o PSG?

Visualizzazioni: 279 Sono settimane decisive a Lipsia per il futuro di Xavi Simons. L’attaccante olandese è in prestito secco dal...

Le Squadre

le più cliccate