Serie A
Milan, sulla maglia ’25-’26 torna il diavoletto
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la maglia casalinga del Milan per la stagione 2025-2026 presenterà uno stemma monocromatico, completamente bianco, su strisce rossonere.
Il Milan sta preparando novità per le maglie della stagione 2025-2026, rendendo omaggio alla sua tradizione storica. Secondo le anticipazioni, la maglia casalinga presenterà uno stemma monocromatico, completamente bianco, su sfondo rossonero.
Inoltre, le strisce verticali saranno arricchite da un motivo in rilievo raffigurante il “diavoletto”, simbolo storico del club.
La maglia da trasferta, invece, manterrà il fondo bianco e adotterà il “diavoletto” come stemma, richiamando il design degli anni ’80. Questo elemento era stato introdotto nel 1979 e abbandonato successivamente.
Questa scelta di reintrodurre il “diavoletto” sottolinea il legame del club con la propria storia, dopo che elementi simili erano apparsi in occasioni speciali, come la maglia per il 125º anniversario e la quarta maglia in collaborazione con Off-White.
Inoltre, la collaborazione con Off-White ha portato alla creazione di una maglia speciale con sfumature dal nero al verde, decorata con la scritta “DIAVOLI”, enfatizzando ulteriormente l’identità storica del club.

Milan-Torino si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano
Serie A
Genoa, De Rossi “Per la prima volta lavorerò per far perdere la Roma”
Il tecnico del Genoa ha parlato del suo imminente ritorno all’Olimpico per la prima volta da avversario della Roma il 29 dicembre allo Stadio Olimpico.
Il 29 dicembre Roma e Genoa si affronteranno nel match che chiuderà la diciassettesima giornata di Serie A. Una sfida che per i tifosi giallorossi avrà un sapore speciale, poiché sarà la prima volta in cui si ritroveranno Daniele De Rossi da avversario.
De Rossi è uno di loro, un romanista vero, ma stavolta li dovrà affrontare con altri colori: quelli da tecnico dei rossoblù. Dopo l’esonero del settembre 2024 l’ex n.16 giallorosso tornerà in quell’ Olimpico che è stata la sua casa per 18 anni. Proprio di questa sfida il tecnico dei rossoblù ha parlato a DAZN, in un’intervista che uscirà nella sua versione integrale il 26 dicembre.

LA GRINTA DI DANIELE DE ROSSI CHE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
“Quando ho firmato con il Genoa ho visto quando avrei giocato contro Roma e Lazio”
“E’ una sensazione particolare, che da bambino vivi in un modo, nel settore giovanile in un altro, da giocatore in maniera focosissima e da tecnico in modo folle. Ho sempre desiderato tutti i giorni che la Roma vincesse, e questa è la cosa che mi fa più ridere, perché per una settimana dovrò lavorare per fare in modo che la Roma perda.“
Serie A
Cagliari-Pisa, le formazioni ufficiali: la scelta su Mina e Gaetano
Alle 12:30 andrà in scena all’Unipol Domus lo scontro salvezza tra Cagliari–Pisa. Vediamo quali sono le scelte ufficiali dei due allenatori per questa partita.
Il Cagliari vuole vincere per fare un balzo importante in avanti e allontanarsi ancor di più dalla zona salvezza. Dall’altra parte il Pisa invece, ha bisogno di reagire dopo 3 sconfitte consecutive senza segnare gol. Una partita che assume grande importanza per entrambe le squadre, in lotta per lo stesso obiettivo. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione di Pisacane e Gilardino.
Cagliari-Pisa, le formazioni ufficiali
Cagliari (4-2-3-1): Caprile; Palestra, Mina, Juan Rodríguez, Obert; Folorunsho, Adopo, Deiola; Esposito, Gaetano; Kılıçsoy
Pisa (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Piccinini, Aebischer, Hojholt, Angori; Tramoni, Meister

Serie A
Juventus, la nota negativa della serata: gli infortuni di Bremer, Conceicao e Cabal
La Juventus è reduce da una bella vittoria contro la Roma. Bremer e Concicao però, sono usciti dal campo acciaccati, mentre Cabal ha dato forfait all’ultimo minuto. Le condizioni.
La squadra di Spalletti è riuscita a portare a casa 3 punti di vitale importanza contro una diretta concorrente. Tra le tante note positive della serata però, ci sono anche dei fattori negativi che in parte fanno preoccupare il tecnico bianconero. ovvero le condizioni di Bremer, Conceicao e Cabal.
I primi due sono stati grandi protagonisti della gara, ma hanno dovuto abbandonare il terreno di gioco in anticipo. Per quanto riguarda il colombiano invece, ha dato buca qualche ora prima della partita.

FRANCISCO CONCEICAO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, sospiro di sollievo per Bremer
Dopo i due lunghi infortuni che hanno caratterizzato l’ultimo anno e mezzo del centrale brasiliano, tutto l’ambiente bianconero ha passato un grande spavento nel rivederlo accasciato a terra per l’ennesima volta.
Per l’ex Torino però, si è trattato solamente di stanchezza, comprensibile dopo un’ora giocata ad alta intensità, in seguito a un lungo periodo di inattività.
Lo stesso Bremer nel post gara ha chiarito le sue condizioni, facendo fare un grande sospiro di sollievo a Spalletti e a tutti i i tifosi bianconeri: “Sono tornato bene da questo brutto infortunio. Era previsto che non facessi tutta la partita. Spalletti è esigente, ma giusto che sia così perché siamo la Juventus”.
Come sta Conceicao?
Altro fattore da valutare sono le condizioni di Conceicao. Il portoghese, autore della rete del vantaggio, si è accasciato sul terreno di gioco al 60′ minuto ed è uscito dolorante dal campo.
Per lui si teme qualche problema di genere muscolare, e in giornata verranno effettuati gli esami strumentali di rito per capire se si tratta di un lieve affaticamento o di qualcosa di più grave.
Juventus, il forfait di Cabal
Dopo il gol vittoria contro il Bologna, Cabal sembrava finalmente ritornato al meglio della condizione. Puntualmente, alla vigilia della partita contro la Roma, il giocatore ha accusato un nuovo problema.
Anche per lui si tratta di un affaticamento muscolare e come per Conceicao, verrà valutato nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Terzino colombiano che in questa sua esperienza alla Juventus fin qui è stato davvero sfortunato.
-
Notizie5 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A2 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato2 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A6 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A4 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie5 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
