I nostri Social

Serie A

Venezia, Di Francesco: “Il Como gioca da grande squadra, a noi manca lucidità in zona gol”

Pubblicato

il

Lecce

L’allenatore del Venezia Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia della prossima partita di Serie A in casa del Como.

Unica squadra ancora a secco di vittorie fuori casa, il Venezia farà comunque tesoro degli ottimi pareggi conquistati nelle ultime 2 gare con LazioAtalanta, e si prepara alla trasferta contro il Como. I lagunari sono una delle squadre più in forma del momento, ma devono riscattare il ko in rimonta subito all’Olimpico contro la Roma. Entrambe hanno la necessità di vincere: i padroni di casa per staccare quasi definitivamente le dirette concorrenti alla salvezza, gli ospiti per sperare ancora nella permanenza in Serie A.

Como-Venezia: Di Francesco presenta la sfida in conferenza stampa

Eusebio Di Francesco, allenatore dei lagunari, ha presentato la trasferta del Sinigaglia in conferenza stampa.

Le differenze tra il Como e le grandi del nostro campionato
La metterei vicino, non per i punti, ma per i valori, per le prospettive, per il mercato, per i giocatori che hanno preso, per le idee dell’allenatore e la forte identità che ha. Ha giovani, ma giovani maturi. Ha l’atteggiamento e la mentalità di una big“.

Cosa serve al Venezia
Serve poco, una scintilla. In allenamento la vedo, va riportata in partita, anche negli ultimi 20 metri. Dico ai miei di liberarsi del peso che hanno, delle paure. Sono convinto che la squadra stia crescendo, abbiamo avuto delle opportunità anche a Bergamo pur con un avversario forte“.

Quasi tutti a disposizione
Abbiamo recuperato quasi tutti, è rientrato anche Sagrado a lavorare con noi per la prima volta. Ha preso una botta al naso Fila, ma è a disposizione e può giocare con una mascherina. E’ rientrato anche Zampano, siamo tanti ora e ho delle scelte. Solo Sverko e Sagrado sono da valutare per la prossima settimana“.

Il ricordo della salvezza inaspettata col Sassuolo
Mi auguro di rifarlo, manca quel qualcosa in più per fare quel salto di qualità. Perché no? I ragazzi ci devono credere, noi anche. E’ una partita che diventa determinante. Abbiamo raccolto punti con squadre importanti, stiamo crescendo e dobbiamo essere convinti, consapevoli, ma anche umili. Non penso che sia uno scontro diretto, per la considerazione che ho del Como. Noi meritavamo più punti, ma anche loro, pure se saranno più contenti della loro classifica“.

Venezia

GAETANO ORISTANIO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La crescita di Schingtienne e Marcandalli: uno gioca sempre in casa, l’altro fuori
E’ una pura coincidenza, non ci avevo pensato. Scelgo in base a quello che vedo durante la settimana. Schingtienne sa sicuramente meglio cosa vogliamo, ma Marcandalli è entrato con personalità. Cerco sempre di variare in base all’avversario sfruttando al meglio le qualità che ho a disposizione“.

Attacco punto dolente
Manca il gol più che altro. Per il resto l’attacco ha fatto un grande lavoro sia in fase difensiva che per la capacità di creare qualche situazione pericolosa. Chi ha avuto più occasioni a Bergamo paradossalmente è stato Zerbin, si poteva fare meglio in entrambe le occasioni, ovvio che poi gli attaccanti devono cercare di attaccare di più la porta come ha fatto Yeboah che è stato un po’ sfortunato sul colpo di tacco. Bisogna continuare a crederci e magari calciare anche di più, non dico dalla grande distanza, non alla disperata, ma con convinzione quando ce n’è la possibilità“.

Manca lucidità negli ultimi metri, come contro la Lazio e l’Atalanta
Sì, quella freddezza e lucidità di saper scegliere l’opzione migliore ci è mancata, ma fa parte della crescita. Purtroppo siamo in fase avanzata nel campionata, ma è un percorso che un po’ paghi con giocatori che non hanno magari grande esperienza o che sono giovani, il rischio è solo questo, però anche facendo una scelta sbagliata si può fare gol ugualmente“.

Un bilancio attuale dopo due terzi di stagione
Molto bene, sono solo un po’ dispiaciuto, avrei voluto vedere la squadra un po’ più in alto in classifica, dare più punti ai tifosi, dare più soddisfazioni, ma siamo sempre in tempo per averne. Lavoro con tanti ragazzi vogliosi in gamba, positivi e che si mettono a disposizione. Bisogna crederci, spetta a noi eliminare tutte le negatività“.

Serie A

Lazio-Cremonese 0-0, all’Olimpico regna la noia

Pubblicato

il

All’Olimpico finisce 0-0 Lazio-Cremonese, poche emozioni e possibile svolta nel finale ma il risultato non si sblocca con  le squadre che si dividono la posta.

La 16° giornata, formato spezzatino, di Serie A si è aperta a Roma con la sfida tra i biancocelesti di Sarri e i grigiorossi guidati da Davide Nicola.

Lazio-Cremonese 0-0, mancato l’aggancio alla zona Europa

Match decisamente bloccato per tutta la durata del primo tempo con tanti errori in impostazione dei padroni di casa, che più di qualche volta hanno rischiato di favorire le ripartenze di Bonazzoli Vardy. L’assenza di Zaccagni pesa e Pedro non da più le garanzie di un tempo, sulla fascia opposta invece un ispirato Cancellieri è stato più volte coinvolto nella manovra offensiva.

Dall’altra parte il centrocampo formato da BondoFolinoBarbieri, Grassi e Pezzella ha inizialmente retto bene la qualità di Guendouzi e nella ripresa il copione, almeno nella prima parte, è stato lo stesso. Poche occasioni e partita sugli scudi per più di un’ora, i cambi hanno visto il rientro dopo il rosso nel derby di Belahyane insieme a Noslin.

I due ex Hellas Verona, in particolare l’olandese, hanno inciso positivamente ma non sono bastati a sbloccare il risultato in favore dei biancocelesti. All’Olimpico regna la noia per tutto il resto del secondo tempo, senza emozioni e occasioni degne di nota.

Il picco si raggiunge negli ultimi secondi di partita quando uno strappo di Guendouzi lancia Cancellieri davanti al portiere, che viene steso al limite dell’area da Ceccherini. Rosso diretto spulso e punzione dal limite dell’area a Cataldi che però spedisce alto di pochissimo.

Termina dunque 0-0 tra Lazio Cremonese, i padroni di casa salgono a quota 23 punti mentre i lombardi toccano quota 21. Nel prossimo turno i biancocelesti saranno ospiti dell’Udinese mentre allo Zini arriverà il Napoli di Conte.

Lazio-Cremonese

GUENDOUZI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Juventus-Roma, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Juventus-Roma, match valido per la sedicesima giornata di Serie A, mette di fronte i bianconeri di Spalletti (padroni di casa) e i giallorossi di Gasperini.

Juventus-Roma, formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali del match.

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; Openda. Allenatore: Luciano Spalletti.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Rensch, Ziolkowski, Mancini; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dybala. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

juventus-roma

Continua a leggere

Serie A

Theo Hernandez su Maldini: “Io e Calabria a Milanello con la sua maglia”

Pubblicato

il

Theo Hernandez

Theo Hernandez critica la gestione del Milan e l’assenza di “milanismo” nel club dopo l’addio di Paolo Maldini, citando un episodio vissuto insieme a Calabria.

Theo Hernandez e il legame con Maldini

Theo Hernandez ha espresso il suo disappunto riguardo alla gestione del Milan, sottolineando la mancanza di “milanismo” nel club. In un’intervista, il terzino sinistro ha rivelato che lui e il capitano Davide Calabria si erano presentati l’anno scorso a Milanello indossando la maglia di Paolo Maldini, un gesto che non è stato accolto favorevolmente da alcuni membri del club. Hernandez ha evidenziato come la rimozione di Maldini sia stata un errore, affermando che “hanno strappato una bandiera per nulla”.

L’assenza di una famiglia rossonera

Hernandez ha continuato a parlare della mancanza di identità nel Milan attuale, riferendosi alla partenza di Zlatan Ibrahimovic come un altro colpo importante per la squadra. Ha descritto gli anni passati come “magici”, sottolineando che il club aveva una forte identità familiare. Secondo il giocatore, la presenza di figure storiche come Maldini e Ibrahimovic è fondamentale per mantenere lo spirito e l’identità del Milan.

theo

Theo Hernandez

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Coppa d'africa Coppa d'africa
Competizioni6 minuti fa

Rivoluzione Coppa d’Africa: si disputerà solamente ogni quattro anni

Visualizzazioni: 44 Coppa d’Africa a cadenza quadriennale dal 2028: decisione della CAF per tutelare i calciatori, alleggerire i calendari e...

Barcellona Barcellona
Liga36 minuti fa

Villareal-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 La domenica di Liga spagnola vedrà scendere in campo anche Villareal e Barcellona, che daranno vita al big...

Bologna Bologna
Supercoppa Italiana1 ora fa

Bologna, Italiano non si ferma: altra finale raggiunta

Visualizzazioni: 46 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano si conferma uno specialista delle finali. Dopo la Coppa Italia vinta contro...

Serie A2 ore fa

Lazio-Cremonese 0-0, all’Olimpico regna la noia

Visualizzazioni: 64 All’Olimpico finisce 0-0 Lazio-Cremonese, poche emozioni e possibile svolta nel finale ma il risultato non si sblocca con ...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, passi avanti Paratici: decisione a ore

Visualizzazioni: 82 La Fiorentina potrebbe presto accogliere il ritorno in Italia di Fabio Paratici. Il direttore sportivo si è mostrato...

Serie A2 ore fa

Juventus-Roma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 1.510 Juventus-Roma, match valido per la sedicesima giornata di Serie A, mette di fronte i bianconeri di Spalletti (padroni...

Theo Hernandez Theo Hernandez
Serie A2 ore fa

Theo Hernandez su Maldini: “Io e Calabria a Milanello con la sua maglia”

Visualizzazioni: 72 Theo Hernandez critica la gestione del Milan e l’assenza di “milanismo” nel club dopo l’addio di Paolo Maldini,...

Serie A3 ore fa

Fiorentina-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 71 La penultima gara in programma per la sedicesima giornata di serie A sarà quella del Franchi tra Fiorentina...

Stoccarda Stoccarda
Calciomercato3 ore fa

Stoccarda, definito il colpo Arevalo dal Racing Santander

Visualizzazioni: 48 Jeremy Arevalo trasferito allo Stoccarda dal Racing Santander per 7 milioni di euro. Accordo raggiunto in attesa delle...

Bologna-Juventus Bologna-Juventus
Supercoppa Italiana3 ore fa

Supercoppa 2025: ecco quanto incassano le squadre

Visualizzazioni: 97 Ecco quanto incassano le squadre partecipanti alla Supercoppa 2025. Anche le squadre che non partecipano al torneo riceveranno...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android